V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Stefano |
Inserito il - 25/11/2008 : 19:15:37 Organizza MC Olmo |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Stefano |
Inserito il - 27/05/2009 : 19:57:33 Oggetto: Delibera Consiglio Direttivo F.I.G.S.P.
In merito all’annullamento della gara di classe “C1” che si sarebbe dovuta svolgere a Creazzo (VI) il 24 maggio 2009, il Consiglio Direttivo F.I.G.S.P. desidera specificare quanto segue.
La comunicazione inerente alla richiesta di annullamento/rinvio della gara inviata dal Sig Giancarlo Trulla mercoledì 20 maggio 2009 alle ore 22.01 è stata “letta” dal Commissario Tecnico, Sig. Claudio Santopietro nel pomeriggio del giorno successivo, giovedì 21 maggio 2009. Non essendo stata valutata come una questione “da 30 secondi”, ma al contrario una faccenda delicata e importante per la quale sarebbe servito il parere degli altri dirigenti Federali, la sera di giovedì il caso è stato discusso da alcuni componenti della Commissione Tecnica e del Consiglio Direttivo riunitisi a Cusano Milanino (MI). In occasione di quella riunione i Consiglieri presenti hanno ricevuto la telefonata del Comitato Regionale Veneto il quale si dissociava completamente dall’iniziativa intrapresa dal Sig. Giancarlo Trulla.
Il Sig. Giancarlo Trulla, è stato informato del fatto che il Direttivo non accettava questa sua decisione la mattina di venerdi 22 maggio 2009, dunque in tempo utile per organizzare la gara.
Inoltre nel pomeriggio dello stesso giorno gli è stata inviata una ulteriore risposta nella quale sono state meglio specificate le motivazioni e il possibile deferimento al quale andava incontro.
Il Consiglio Direttivo F.I.G.S.P. reputa questo avvenimento un’ atto increscioso che lede i diritti dei tesserati e mette a rischio la regolarità del campionato in corso. Viene pertanto comminata la squalifica fino al 31/12/2009 dell’impianto minigolfistico di Creazzo (VI) e dei membri del Consiglio Direttivo del club M.C. Olmo per avere cancellato la suddetta gara senza l’autorizzazione scritta e firmata della Federazione Italiana Golf su Pista.
Viene inoltre revocata, al club M.C. Olmo, l’organizzazione dei Campionati Italiani Seniores e Juniores che si sarebbero dovuti svolgere a Creazzo (VI) il 18 e 19 luglio 2009. Qualora qualche Club fosse interessato all’organizzazione ci faccia pervenire al più presto la propria richiesta. La nuova località di svolgimento dei suddetti campionati sarà comunicata mercoledì 3 giugno 2009.
La Commissione Tecnica Nazionale è in contatto con il Comitato Regionale Veneto, nei prossimi giorni saranno definiti data e sede per il recupero della gara ingiustamente annullata.
Questo è quanto si è deliberato con voto unanime.
Cordiali saluti
Il Consiglio Direttivo F.I.G.S.P. |
|
|