Girobuca...minigolf a 360°
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Si vede che lo sport rende gli uomini cattivi, facendoli parteggiare per il più forte e odiare il più debole. (Alberto Moravia)



 Tutti i Forum
 Piste
 Toscana
 Valdarno - pista nr. 15

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video Inserisci Quicktime movie Inserisci Windows Media video Inserisci Real Video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Braccino Inserito il - 18/02/2003 : 14:41:36
Apro un'altra discussione su una pista, la 15 Valdarno, che spesso decide le gare sull'impianto Toscano (vero Mirko????)....
Ho visto sul sito del Valdarno, che proprio la 15 insieme alla 12 e 16 ? anche la pista pi? avara di assi....
Adesso se i motivi degli scarsi assi alla 12 sono noti (vedi apposita discussione) e quelli della 16 sono "comuni" anche ad altri impianti (qui c'? da dire anche che la pista pende dopo l'ostacolo e che l'ostacolo stesso non "sputa" le palle sempre nella stessa maniera per come ? tagliato il tubo), per la 15 merita fare un discorso a parte....

La definirei simile a quella di San Romolo per quanto riguarda la prima parte (fino all'ostacolo compreso), mentre discorso a parte deve essere fatto dal canale in poi....

Il passaggio ? di quelli tosti, e rimanere sopra non ? effatto improbabile...
Da sopra poi auguriiiiiiiii.....
Per recuperare si deve giocare il ritorno a giri contati da sx, ma da quel punto partono tre pendenze una che porta a tornare dalla stessa parte, una in buca e una a dx buca....

Io alla libera dello scorso anno avevo realizzato due assi con la Mainz Damen 2000 kl, ma sono convinto che questa "impresa" sia difficilmente ripetibile e che la palla potrebbe funzionare per la C ma sicuramente no per la B (troppo veloce)...

Adesso aspetto i pareri dei ragazzi di Valdarno....
Cosa suggerite???
Che palle utilizzate???
Da sopra come recuperare????

********
Braccino
********
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mario Inserito il - 18/05/2005 : 00:10:03
Anche questa pista ? leggermente cambiata...

si tira sempre da tutto alto per entrare centrale solo che adesso il tiro deve essere molto preciso altrimenti si rimane sul terrazzo...

le palline sono sempre le solite ... classic 2 ... 263 GL.. Wirz Kl

a questa pista igli errori fioccheranno....

Ciao Mario
paolino Inserito il - 02/07/2003 : 22:09:35
@Mario

Beh, sono felice di avervi aiutato a risolvere un problema...

In effetti il primo a trovare il tiro ? stato Piero e io gli sono andato dietro subito perch? avevo subito intuito

- l'efficacia del pallone
- l'ottima resa del tiro da alto

Per la palla...con questo caldo mi riesce difficile pensare ad un pallone abbastanza lento che vada bene....forse il Birdie Weinheim (avercelo...)

***********

***********
Mario Inserito il - 02/07/2003 : 18:52:29
Dopo aver visto Paolo provare il tiro alla 15 con risultati incredibili... su 5 tiri aveva collezionato tre assi e due piazzole !!!
....lo abbiamo provato bene.....

posso dire che il tiro paga tantissimo !!! ci siamo convertiti tutti.

Indubbiamente partire da tutto alto ed entrare nel centro ? pi? difficile: ancora qualcuno non riesce a chiudere nel modo giusto (o troppo o troppo poco) ma per chi ha assimilato il tiro non ci sono paragoni.... si scende praticamente sempre !!!! e con tante probabilit? di fare asso !!!


La pallina migliore (nessuno di noi ha palloni da provare a quella pista) ? risultata la Bof Wirtz (Klein cm 6,5 sh 70 gr 41). passa bene arriva in testa alla piazzola e di li riparte e trova la buca moltissime volte !! anche dal terrazzino recupera con facilit?.

io ho la Mainz Damen Rossa che al momento risulta troppo veloce ma che sicuramente andr? bene per gran parte dell'anno.


Ciao Mario



Ps: GRAZIE PAOLINO !!!


Stefano Inserito il - 03/06/2003 : 20:03:50
Io l'unica cosa che posso dire ? quella di aver notato che se si gioca piano piano all'interno dell'ostacolo la palla si incanala e scende spesso e volentieri.

===============
= Stefano Morello =
===============
Sekkurity81 Inserito il - 03/06/2003 : 18:53:59
per la b ho tirato la classic 1 raccogliendo 2 assi su tre tiri.
tuttavia credo di essere d'accordo con Paolo per l'idea del pallone.
Sarebbe da provare anche la 263 G



saluti
paolino Inserito il - 01/06/2003 : 22:57:33
Qui credo di aver rivoluzionato un po' di teorie, e Mario che sul finire di sabato stava provando la pista con noi credo possa confermare.

Ecco su cosa si basa la mia teoria di gioco alla 15 (che comunque ho trovato meno "assurda" di come mi era stata raccontata).

- Giocare un pallone (3D 252 GL), in modo che la palla di diametro maggiore basculi meno sulla salita concava e passi anche se non si entra perfettamente centrale
- Tirare da tutto alto, angolazione con la quale la palla tende a scendere dal terrazzo sia entrando nel mezzo sia entrando a sinistra.
- Tirare abbastanza teso

Con questa teoria ho collezionato un asso (l'unica volta che sono entrato veramente come volevo). Poi un paio di tre quando sono rimasto sul terrazzo (imbucare dal terrazzo ? veramente un terno al lotto perch? la devi buttare gi? piano e sperare che la palla azzecchi la combinazione di gobbe corretta per puntare la buca).

Ritengo comunque questa pista una delle pi? tirabili per l'asso sul campo di Valdarno.

Ciao.

***********

***********
Mario Inserito il - 28/05/2003 : 00:15:02
la classic 2 ? troppo veloce...
ho provato la classic 1 puo' andare...

Ciao Mario


Giangio Inserito il - 22/02/2003 : 20:27:00
Ciao...........
Pista con passaggio difficile dove fai asso solo se tiri perfettemente diritto o se hai un bel c..o
passaggio ideale a sinistra della buca.........
Pallina molto usata ? la classic 2 in questo periodo, quando ? caldo io uso la classic 1, va bene anche la 263 m.........
ciao ciao

???????????
? GIANGIO ?
???????????
Sekkurity81 Inserito il - 22/02/2003 : 13:52:16
una pista che ultimamente mi fa molto sapete i che. Forse quelli della mia squadra sanno il perch?.
la palla giusta credo sia la classic 2
come hai gia sentito, passando di scalatura fino alla 1 quando ? caldo a nastro.
personalmente credo che possono andare palle come 263 e (mi sembra) che c'? stata provata anche la 243 entrambi medie.
il tiro deve essere MOLTO TROPPO DRITTO se scendi dovresti fare 1 oppure rimani a un pelo dalla buca


Salutissimi a tutti
SeKKURITY

Francesco Inserito il - 19/02/2003 : 19:34:48
Ciao gente.

Tutti hanno detto chi pi? chi meno le tesse cose ed io ho poco da aggiungere in quanto ? una bestia nera per me!
Io tiro la Classic 2 di Inverno e scendo alla 1 quando ci sono 40? all'ombra.
Il tiro ? diritto al marmo forza calibrata per non battere nell'ostacolo dato il tubo di salita bastardo dentro e sperare di scendere abbastanza veloci da passare a filo buca sinistra per ritornare diritti a centro buca con il fiato sospeso per via dei giri contati (? capitato spesso che la pallina si sia fermata a bordo buca vedi Marco Faleppi, Io, e altri).
Per il due da terrazzino bisogna metterla tutta bassa passare a 1 mm dall'ostacolo in discesa senza toccare e calibrare la forza per il ritorno rarissimo di prima.
Buon divertimento

Francesco Debolini


paolino Inserito il - 19/02/2003 : 00:28:33
@ andy10

Non per spaventarti...ma la 15 di San Romolo ? critica anche in condizioni meteo molto migliori di quelle della gara B 2002!!
Gli sbalzi di temperatura sul terrazzo sono elevatissimi e questo rende molto difficile l'avere la palla in temperatura giusta per imbucare dal terrazzino (la temperatura della palla ? assolutamente fondamentale per imbucare dal terrazzino).

Probabilmente la 15 pi? difficile che io conosca...in attesa ovviamente di giocare quella di Valdarno!!!

******************

******************
MIRKO Inserito il - 18/02/2003 : 22:03:00
@ Braccino
Nooooooo chi io, ? la mia pista preferita, eh eh eh eh eh eh, che pista di M, ultima sociale un bel cinque al terzo giro e addio gara.

Pista che mette davvero alla prova: partenza centrale, tiro da non forzare assolutamente, altrimenti se non ? pi? che dritto, la salita, come hanno gi? detto Braccino e Mario, realizzata con un tubo tagliato a met?, ti fa avvitare la pallina che prende la traversa dell'entrata, qualche volta anche il palo eh eh eh eh eh.
Se il tiro ? eseguito in modo dolce la salita perdona anche se non ? perfettamente dritto. La pallina sbanda leggermente sale lo stesso ma ? molto difficile che scenda dal terrazzino.
Per il recupero bisogna mettere la pallina tutta bassa, tirare in apertura con una forza da gestire a seconda della temperatura, il canale pende verso sinistra, la pallina deve passare a sx della buca, asso di ritorno a giri contati, bisogna che la palla dalla testa della piazzola prenda il canalino centrale, se ? appena un filo veloce se ne va via sulla dx, se ? troppo lenta rimane sulla sx.

Con temperature di circa 15? o superiori tiro la 263K, con il freddo, di questi tempi, o la Classic 2 o la Mainz/Damen 2000 KL, o provato anche la 363M perfetta per l'asso ma per il recupero sul terrazzino ? difficile regolare la forza.

Ciao Mirko.

Mario Inserito il - 18/02/2003 : 16:27:35
Iniziamo con la foto:


la pista dopo l'ostacolo pende verso Sx. Il passaggio ideale e a Sx buca con ritorno a giri contati.


@ Andy: non ti preoccupare non e' una 15 impossibile, certo e' avara di assi....
allora..... tiriamo quasi tutti la classic 2, palla che va benissimo in tutte le stagioni, adesso va molto bene anche la mainz/Damen 2002 KL.
Che dire: e' una 15 !!
il passaggio ? severo, tiriamo dal centro diritto senza correggere, cerchiamo di entrare nel centro perche' la salitina e' concava e se esageriamo con la forza si rischia di non passare... passando centrali si scende quasi sempre dal terrazzino altrimenti si rimane quasi sicuramente sopra...
dal terrazzino occorre tirare non forte in leggera apertura per passaggio sx buca e ritorno a giri contati. determinante la forza altrimenti 3 !!
Che dire : quando fai asso e' una soddisfazione incredibile !!! comunque tre bei 2 a questa pista ti consentono spesso di guadagnare dei colpi sulla maggioranza dei giocatori.

Ciao Mario


ildecimo Inserito il - 18/02/2003 : 15:16:53
quote:

La definirei simile a quella di San Romolo


NO!!!!!
Un'altra 15 con i cXXXi!!!
Speriamo che il tempo sia clemante in quei giorni, visto che a Sanromolo i vari sbalzi di tempo mi hanno fatto incasinare proprio alla 15!
Comunque con la sfortuna che ho in questo periodo, mi porto dietro tutta l'attrezzatura per l'acqua
Nno si sa mai!
Aspetto consigli, su cosa tirare e su come si fa a recuperare dal terrazzino.


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.