Girobuca...minigolf a 360°
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Ho fatto zig quando avrei dovuto fare zag. (Jack Roper)



 Tutti i Forum
 Piste
 Tra teoria e pratica
 Miniatur quali indispensabili ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video Inserisci Quicktime movie Inserisci Windows Media video Inserisci Real Video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mario Inserito il - 16/11/2002 : 22:25:33
Stavo guardando le piste da miniatur sul sito di Fabio...

a vostro avviso quali sono le piste che non devono mancare in un impianto di miniatur ?

con quale pista iniziereste ?

e con quale chiudereste le 18 buche ?

Ciao Mario


15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Francesco Inserito il - 16/01/2003 : 20:56:53
Se permettete vorrei dire la mia anche io in riguardo a questa discussione.
Il mio ordine per le piste da miniatur facendo riferimento a quelle di Novi Ligure ?:

1? Piramidi
2? Buca a V
3? Chiocciola
4? Buca ad angolo
5? Finestrella
6? Trappola del topo
7? Astine
8? Cannoncino
9? Bliz
10? Doppie gobbe
11? Fiore
12? Cessetto
13? Buca centrale
14? Giro della morte
15? Fetta di salame
16? Semiconi
17? Canestro
18? Labirinto

E buon divertimento

Francesco Debolini!!!!

LIVIO Inserito il - 31/12/2002 : 16:33:30

Ciao a tutti!

Iniziamo a dire intanto che dovremmo avere a disposizione pi? gare di miniatur di adesso, che sono veramente poche rispetto a quelle di minigolf, dato che ? una specialit? pi? tecnica e varia, e dato che l' orientamento a livello internazionale vedo che ? proprio sul miniatur ed il filtz, quindi sarebbe giusto credo adeguarci anche noi, non vi pare??

Secondo me piste che non dovrebbero mancare sono;

ASTINE-
TUBETTO-
LABIRINTO
CHIOCCIOLA
FINESTRELLA
BUCA CENTRALE

io aggiungerei anche la tana del topo, che personalmente piace molto come pista, per? se viene sempre inclusa si limiterebbero delle varianti o aumenterebbero forse troppo le piste pi? difficile, io la giocherei sempre.


Io darei quest' ordine di preferenza;


PIRAMIDI-
SEMICONI o ONDINE
GIRO DELLA MORTE
PISTA DRITTA senza ostacoli
TUBETTO
PONTE
ANGOLO
FINESTRA
FETTA DI SALAME
LABIRINTO
CESTO
FOGLIA
TANA DEL TOPO
CHIOCCIOLA
BLITZ
LA V in piano
astine
buca CENTRALE


Che ve ne pare??


ciao livio e buon anno!!



LIVIO MACCHIA
ildecimo Inserito il - 31/12/2002 : 15:55:23
@ tutti
E' giusto togliere dai nuovi impianti piste casuali come "Due gobbe" e ci aggiungo io le "Piramidi"!
Secondo me le piramidi sono ancora pi? casuali delle due gobbe!
Piccoli Esempi:
  • Le piramidi di Paderno credo siano una delle piste pi? a caso del mondo. Se effettuate il tiro con palle dure (tipo Mg21 ecc...) bisogna sempre pregare ogni santo che la palla si appoggi all'ultima piramide o altrimenti che il ritorno non ti tradisca
  • Le Piramidi di Cusano sono veramente casuali, anche qu? pregare per appoggiarsi. A volte non capisco perch? tirando con stessa forza e battendo nello stesso punto la palla vada dove vuole...
  • Sulle piramidi di Novi non voglio discutere perch? non ci ho mai capito un biiipp
  • Quelle di Palazzolo sono molto fortuite (anche qu? bisogna aver fortuna che la palla non si fermi!)
  • Su quelle di Monza non posso dire niente visto che ci ho fatto una gara sola...
  • Mentre ad Eibenstock le piramidi erano stranissime! La piazzola aveva una pendenza incredibile verso il canale e si doveva trovare una palla pesante che si appoggiasse sempre all'ultima piramide (che era l'unico modo di fare asso sicuro). Grazie @ mATTE abbiamo risolto il problema tirando la BoF Daniel Klosek DschM01 GX (abbastanza calda). Scusa mATTE se ho nominato ancora quella pista.....


Stefano Inserito il - 31/12/2002 : 13:02:08
Cerchiamo di vederla anche sotto un aspetto pratico...

Se tutte le piste avessero un coefficiente di difficolt? molto alto:
- Le gare terminerebbero alle calende greche
- "Usciremmo" pazzi entro breve

===============
= Stefano Morello =
===============
Braccino Inserito il - 31/12/2002 : 12:43:00
@ Paolo

Ok scusa.....non ci avevo pensato!!!!!

Comunque la V a me non dispiace.... mi pare pi? senza senso il vulcano allora!!!!


********
Braccino
********
paolino Inserito il - 31/12/2002 : 12:26:53
Impossibile da risolvere?
Beh guarda che basta mettere le lastre della V in piano invece che in salita togliendo la V...ed ecco che ti trovi una pista "tecnica" come la pista dritta al posto della V pista senza senso...

*********
Paolo Porta
*********
Braccino Inserito il - 31/12/2002 : 11:28:59
@ Paolo
Sul punto 1 posso dirti che non a caso avevo fatto questo "finale in salita"..... a mio avviso sarebbe bello.... ma ? un punto di vista....

Il punto 2 invece ? impossibile da risolvere...le piste sono quelle....quindi...

********
Braccino
********
paolino Inserito il - 31/12/2002 : 10:59:53
@ braccino

Solo un paio di obiezioni dal mio punto di vista...

1) il finale ha troppe piste "determinanti" attaccate una all'altra....piste come tubetto, labirinto, finestra, tana del topo vanno distribuite meglio lungo tutto il campo...anche perch? sono le piste dove generalmente la preparazione della pallina ha la sua importanza e quindi renderebbe pi? complicato anche il lavoro di un eventuale allenatore al seguito di una squadra

2) eliminerei la V sostituendola con una pista dritta senza ostacolo...

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********
Braccino Inserito il - 31/12/2002 : 08:43:03
@ Mario

Io ti dico la mia.... poi decidete voi.... l'importante ? che lo facciate in fretta....


1. Semiconi
2. Astine
3. V
4. Piramidi
5. Giro della Morte
6. Fetta di Salame
7. Foglia
8. Angolo
9. Blitz
10. Due gobbe
11. Chiocciola
12. Vulcano
13. Cesto
14. Tubetto
15. Tana del Topo
16. Finestrella
17. Buca centrale
18. Labirinto

Inizio da giocare bene, parte centrale da non sbagliare e finale tosto.... che te ne pare?????

Comunque......
Sbrigateviiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

********
Braccino
********
paolino Inserito il - 30/12/2002 : 21:22:53
Come dicevo, per me l'ordine non ? granch? importante...l'importante ? che le 18 piste siano scelte tra un buon mix di piste tecniche, evitando le piste aleatorie, e magari inserendo qualcosa di nuovo nel panorama minigolfistico.

Ripeto brevemente quelli che sono i punti fondamentali per un mio ideale percorso di miniatur preferito...

- Prima pista a scelta tra piramidi, semiconi, angolo e astine (per sfruttare al meglio il tiro di prova)
- Ultima pista piano circolare o altra pista "da un colpo solo"
- Massimo due piste tra V, Vulcano, Foglia
- Eliminazione di piste aleatorie...come le due gobbe...

Per il resto, va tutto bene...l'importante, ripeto, ? che le piste siano messe gi? con criterio in modo che a tutte le piste si possa fare gioco calcolato (dett? cos? pare una banalit?...vi assicuro che non lo ?...)

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********
Stefano Inserito il - 30/12/2002 : 20:27:07
Credo che tutto sia relativo alle piste...

Possiamo trovarci davanti 10 impianti con le stesse piste disposte come elencate, ma trovarci di fronte a 10 impianti completamente differenti.

Nel caso di Novi Ligure la disposizione che ? venuta a crearsi ? davvero unica e ricca di motivi tecnici...

Come postato in precedenza credo che piste come tubetto, tana del topo, finestra troppo presto nel giro rischino (sia per il giocatore della domenica che per l'esperto) di togliere voglia.

===============
= Stefano Morello =
===============
Mario Inserito il - 30/12/2002 : 19:03:01
Allora...

per chi ha voglia di darci una mano...

le piste da sono uguali a quelle di Novi..(A seguire)

- Due gobbe
- V
- Chiocciola
- Angolo
- Fetta di Salame
- Finestrella
- Tubetto
- Tana del Topo
- Labirinto
- Semiconi
- CEsto
- Astine
- Giro della Morte
- Buca centrale
- Vulcano
- Piramidi
- Foglia
- Blitz

Chiedo ad ogniuno di dare la sua disposizione ideale.

Ciao Mario


ildecimo Inserito il - 20/11/2002 : 23:18:46
Concordo con Paolo sul fatto che alcune piste (Vulcano e Fiore) non creano molte difficolt? e al loro posto vedrei bene piste come il piano circolare ecc...
Soprattutto concordo sul fatto che le Due Gobbe sono veramente una pista di M@#?A!!!
Dopo l'esperienza dell'Europa Cup posso dirvi che l'ordine delle piste ? veramente fondamentale!
Noi avevamo un'inizio mica da ridere (Labirinto, Astine allucinanti, Giro e Due Gobbe) poi la parte centrale era abbastanza tranquilla (Fiore, Ondine, Piramidi, Angolo e Cesto), poi si ritornava all'inferno con TANA DEL TOPO, semiconi e Buca centrale come 18.
Effettivamente la buca centrale come 18 faceva un p? paura a tutti, ma dopo un p? di giri ci si adatta subito e poi non era pi? un problema.
Ecco secondo me l'ordine "giusto" di un campo immaginario di miniatur:
- Piramidi
- Fetta di Salame
- Finestrella
- Piano circolare
- Giro della morte (magari con entrata a sx e non a dx!)
- Astine
- Chiocciola
- Tana del topo
- Labirinto
- Tubino
- Semiconi
- Angolo
- Blitz
- Buca centrale
- Passaggi (ovvero le Ondine)
- Ponte
- Fiore (Tipo Bratislava per intendere!)
- Pista dritta
A malincuore posso dire per? che in Italia alcune piste "un p? strane" non ci sono (almeno su quei campi che ho visto) e intendo le seguenti piste:
- GeradeBmSchraege, ovvero la V in salita senza la "V"!!!!
- GeradeBmSeitenfensterlinks, ovvero la pista dritta con una astina che permette sono di passare a sx.
- GeradeBmSeitenfensterrechts, ovvero la pista dritta con una astina che permette sono di passare a dx.
- Kreisplateau, ovvero il piano circolare!
- Schraegkreis, ovvero la fetta di salame (con l'inclinazione della piazzola) ma senza il salame!
- SchraegkreismitV, ovvero la fetta di salame (con l'inclinazione della piazzola) ma senza il salame e posizionata in piazzola una bella "V"
Sarebbe veramente bello vedere una di queste piste magari sul miniatur di Vergiate....

paolino Inserito il - 20/11/2002 : 18:49:33
@ marcello

Benvenuto!!!

Aspettiamo i tuoi interventi sul Forum, che di certo arricchiranno di spunti interessanti le discussioni!

non ci deludere!!!

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********
Stefano Inserito il - 20/11/2002 : 16:04:07
@ marcello

Ci contiamo!

===============
= Stefano Morello =
===============

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.