Girobuca...minigolf a 360°
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Io cerco di essere uno che non si nota quando c'è, ma si nota quando manca. (Alessandro Moscardi)



 Tutti i Forum
 Piste
 Trentino - Alto Adige
 Campo di Campitello

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video Inserisci Quicktime movie Inserisci Windows Media video Inserisci Real Video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Minigolfvenezia Inserito il - 07/06/2004 : 08:11:28
In vista del raduno juniores pre-trasferta in Svizzera e in vista della presunta gara del 1? agosto (ancora in forse) Sabato prossimo far? un salto a Campitello per fare un report del campo...

Appuntamento a luned? prossimo

www.minigolfvenezia.too.it
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Stefano Inserito il - 13/07/2004 : 09:06:40
Dimenticavo un particolare!

Abbiamo dovuto mettere una serie di bollini davanti ai buchi di parteza "standard" in quanto chi partiva da questi si ritrovava le palline martoriate...

===============
= Stefano Morello =
===============
paolino Inserito il - 12/07/2004 : 14:57:05
Davvero un posto stupendo quello in cui ? posizionato il campo di filz di Campitello.
Un centro sportivo multifunzionale che ? davvero il sogno di ogni sportivo.

Per quanto riguarda il campo in s?, ? certo prematuro dare giudizi definitivi perch? tutto sommato ci abbiamo giocato sopra 4 ore al pomeriggio di sabato (per il restante tempo della 2 giorni ? sempre piovuto).
Per? come prima impressione lo definirei un campo abbastanza semplice, con 2-3 piste impegnative che possono fare certamente "selezione".

Direi che il campo sia composto da alcune piste piuttosto elementari in cui si dovrebbe cercare di fare sempre asso, altre piste dove l'asso ? meno semplice ma ? anche limitata la possibilit? di fare grossi errori o danni, e 2-3 piste piuttosto insidiose.

Personalmente credo che si dovrebbe riuscire senza troppe difficolt? a realizzare circa 6-7 assi in un giro (un asso tra T e angolo, asso a quadrello, gentleman, buca centrale, orkeljunga, pista da 1 colpo, flipper), poi vi sono altre piste in cui, pur non essendo filzisti, si dovrebbe riuscire a contenere i danni (buca delle lettere, illusione ottica, passaggi laterali, ostacolo d'acqua, open tunnel, ponticello sono tutte piste in cui non ? proibitivo ottenere un "2" abbastanza tranquillamente) e poi alcune piste in cui prestare attenzione a non combinare guai (cubi, fulmine, ostacolo tedesco).

Credo che i giocatori di miglior livello italiano possano sicuramente giocare gi? dalle prime gare intorno ad una media di 29-30 colpi per giro, per poi migliorare in futuro se si riuscir? ad avere pi? abitudine al gioco del filz.
Credo proprio che se su questo campo si dovessero veder giocare gli svedesi, sarebbe possibile osservare risultati da capogiro (ipotizzerei una media di 24-5 - 25 colpi sul giro per i pi? forti).

Il campo mi pare costruttivamente ben fatto, anche io come principale e forse unico difetto riscontro la mancanza della piastrina di metallo in testa alle piazzole, cosa che subito non d? problemi ma con il passare del tempo potrebbe causare piccole deformazioni della sponda in legno che potrebbero rendere poco regolare il lavoro della palla sul ritorno.
Altro appunto che posso fare ? che ad un paio di piste mi pare che la dimensione degli ostacoli non sia esattamente quella da gara ma da pubblico (principalmente ad illusione ottica e pista da 1 colpo la larghezza del passaggio mi pare davvero nettamente superiore a quella usuale).

Consiglio in ogni caso a tutti una visita a Campitello!!!

***********

***********
Stefano Inserito il - 12/07/2004 : 10:38:23
Nel week-end ho avuto modo di provare il campo.

La zona dove ? posato ? molto bella, completa di bar, parcheggio, etc. etc.
A naso, sulla base di esperienza passate, alcuni ostacoli sono pi? larghi del dovuto (fanno eccezione "Albero di natale (blitz)" e "Cubi" dove di certo sono pi? stretti del dovuto) facilitando non poco le cose.

Un neo ? rappresentato dall'assenza in testa alle piazzole delle usuali protezioni in metallo che oltre a salvaguardare il legno rendono molto pi? regolare il gioco.

Le piste sono molto corte e soprattutto molto basse ovvero non ci sono grossi problemi a calibrare la forza. Sicuramente un impianto da punteggi bassi visto e considerato che almeno 5 piste in salita sono da asso "matematico" (Quadrello, Orkeljunga, Pista da 1 colpo, Flipper, Buca centrale), una asso tra "Pista a T" ed "Angolo" si riesce a portare a casa (questione unicamente di palla) ed che a parte "Cubi" e "Albero di natale (blitz) altre piste da errore non ne ho individuato. Le altre piste (piane e non) danno al giocatore possibilit? di asso a fronte di una difficolt? di tiro (anche con il taglio) non proibitiva (gli ostacoli dell' "Open tunnel" e "Ponticello" sono davvero vicini alla partenza).

Di certo un buon impianto dove compiere i "primi passi" su una specialit? dove (non so se qualcuno se ne ? accorto) dovremo giocare sempre di pi? per non rendere ancora pi? ampio il gap con le altre nazioni.

===============
= Stefano Morello =
===============
Minigolfvenezia Inserito il - 01/07/2004 : 15:49:53
@ tutti

a grande richiesta la gara del 1? agosto ? stata posticipata a data ancora da destinarsi ma probabilmente sar? disputata il mercoled? o il gioved? antecedente alla IT di Predazzo...

Il periodo di probabile svolgimento diventa, quindi, dal 16 al 20 agosto 2004...

A presto con notizie pi? dettagliate...
Minigolfvenezia Inserito il - 28/06/2004 : 21:50:53
@ paolino

il tiro ai cubi ha messo se non in crisi ma in forte difficolt? molti giocatori; ? una delle poche pendenze del campo...

Altra pista con pendenza ? se non ricordo male l'ostacolo tedesco (pendenza verso sinistra)

M.C.PREDAZZO IJMM 2004!!!

www.minigolfvenezia.too.it & www.mcpredazzo.too.it
paolino Inserito il - 25/06/2004 : 23:57:48
Dalle prime impressioni di mATTE posso formulare queste considerazioni (che spero di poter verificare ed ampliare durante il raduno Juniores di Campitello di Fassa del 10-11 luglio).

- Davvero curiosa la palla che va bene alla T...
- Le piste in salita dove va dosata la forza (tipo ruota, gentleman) generalmente sono pi? difficili se sono basse come a Campitello perch? ? molto pi? difficile non avere margine di forza in eccesso piuttosto che non averlo in difetto...
- Il campo sembra a prima vista, nonostante le piste molto corte e molto basse, tutt'altro che banale. E' importante, per affrontare un vero filz, che le piste lunghe piane tipo i cubi abbiano delle pendenze significative, come quelle raccontate da mATTE, in modo da non rendere possibile il tiro lento.

Sono davvero curioso di giocarci sopra!!!!

Ciao.

***********

***********
mATTE Inserito il - 25/06/2004 : 08:32:07
Ecco un primo aggiornamento sui tiri

Pista 1 : T

3D 423 dal centro a colpire centro dx il triangolo. Ottime possibilit? di asso

Pista 2 : Cubi

3D Uppsala 2003 Kl
Pista impegnativa, sostanzialmente dritta fino a prima dell'ultimo cubo, poi crolla nettamente a destra, per arrivare in piazzola si deve tirare da un po' alto a chiudere e molto forte. Pista non facile.

Pista 3 : Quadrello

3D BoF Trock Kl

Veramente corta e bassa.
La difficolt? sta nel tirare piano e tenere dritta la palla.

Pista 4 : Angolo aperto

Nifo 2 calda da basso per farla staccare meno sll'angolo, pista regolare palla da studiare.

Pista 5 : Gentleman

Rav 100 jahre Leipzig, anch qui la difficolt? ? dosare la forza..pista molto bassa.


Pista 6 : Illusione ottica

Nifo 2 . Facile

Pista 7 : Passaggi Laterali

Qui non ho capito molto intermini di palla. Cmq si passa praticamente sempre, anche con tiri piuttosto corti sulla sponda.

Pista 8 : Ruota

Appelscha by Migo
Pista incredibile, mi sembra di dare la forza con cui tiro il vulcano a novi!!

Pista 9 : Buca centrale

Palla da studiare. Non Facile, gobba molto impennnata.

mATTE
mATTE Inserito il - 24/06/2004 : 01:06:53
Allora...vi spiego meglio.
Nelle prossime 3 settimane qui a Campitello e Canazei circa 2000 ragazzi tra i 6 e i 19 anni proveranno una trentina di differenti sport tra cui il minigolf.
La "sport promotion" azienda organizzatrice dell'evento ha in pratica colonizzato la citt? di Canazei invasa fin dalle prime ore del pomeriggio da ragazzi provenienti un po' da tutto il nord italia.
In pratica per ogni disciplina ? previsto un istruttore e io sarei quello per il minigolf per la settimana che va da oggi al 29. Nelle seguenti 2 settimane saranno presenti in veste di animatori altri giocatori che mi daranno il cambio...sinceramente non so chi saranno..
Credo che questo sia un veicolo eccezionale per il minigolf e spero che si possa ripetere negli anni a venire..quando ci ricapiter? l'occasione di far conoscere a 2000 individui il nostro sport?
Per quanto riguarda il campo da una prima occhiata posso dire che ? davvero molto particolare, piste molto basse e alcune davvero corte.
Mai visto un flipper pi? basso e corto!
Cmq domani prover? un po' di palline e di tiri nel tempo libero e vi dir?.

mATTE
Balbons Inserito il - 23/06/2004 : 18:02:21
@ paolino

scusa in che senso istruttore?Chi deve istruire e riguardo cosa?

c u l8r

Balbons
paolino Inserito il - 23/06/2004 : 16:03:39
Ciao a tutti,

mi sono sentito con mATTE che da poco ? arrivato a Campitello per il suo periodo di "istruttore" da oggi fino a luned? 28 giugno.

mATTE mi ha per ora riportato alcune impressioni sul campo, e la prima cosa che pi? lo ha colpito ? la lunghezza ed altezza delle piste (meglio dire cortezza e bassezza...).

Ci sono alcune piste, sia piane che in salita, che sono poco pi? lunghe di una pista da miniatur, e quasi tutte le piste in salita sono davvero basse (mATTE, che ? alto circa 1.75 m, dice che gli arrivano al ginocchio).

A prima vista quindi un campo dove, in occasione di future gare, si potranno vedere punteggi davvero bassi!
Gi? mi immagino un Ryner, che ha fatto due volte 23 a Bad M?nder (dove comunque piste sotto i 10 metri ce n'erano solo 2), giocare a Campitello....i 18 e 19 sono assicurati!!!

Non posso al momento postare maggiori informazioni sul programma di promozione perch? mATTE mi ha detto di essere arrivato sul campo ma non aver trovato per il momento nessuno...

Ciao.

***********

***********
paolino Inserito il - 14/06/2004 : 22:26:31
@ pigi

Penso che mATTE possa spiegarti meglio i dettagli della cosa.

In ogni caso ti posso dire che io, lui ed Ivan Costadedoi eravamo stati contattati tempo addietro da Fabio Corio per trascorrere una settimana a testa a Campitello per questo ruolo di istruttore da svolgere sul campo di Campitello. Non posso fornirti i dettagli perch? io ho dovuto rinunciare per miei impegni di studio e quindi non mi sono pi? interessato di portare avanti il discorso.

Probabilmente mATTE sa qualcosa di pi?...

Ciao.

***********

***********
pigi Inserito il - 14/06/2004 : 22:14:45
[quote]Messaggio inserito da paolino

@ tutti

Se ho capito bene mATTE sar? a Campitello dal 23 al 29 giugno perch? ha aderito ad un programma di promozione del minigolf per il quale lui svolger? ruolo di "istruttore" per 7 giorni sul campo di filz di Campitello.



***********

***********
E' possibile sapere chi ha sviluppato un programma di promozione del minigolf?
ciao

Pigi
Minigolfvenezia Inserito il - 14/06/2004 : 20:10:04
@ stefano

il flipper ?, come dici te, molto corto con la salita poco pendente...
Le altre piste sono pressoch? uguali come lunghezza, fatta eccezione per i cubi e per il blitz/fulmine (leggermente pi? lunghi) e anche come pendenza non sono molto dissimili dal flipper

@ paolino

oltre ad essere una grande occasione ? un onore avere mATTE come istruttore a Campitello... peccato che io non ne possa approfittare, per?

www.minigolfvenezia.too.it
www.mcpredazzo.too.it
(in costruzione)
paolino Inserito il - 14/06/2004 : 18:24:31
@ tutti

Se ho capito bene mATTE sar? a Campitello dal 23 al 29 giugno perch? ha aderito ad un programma di promozione del minigolf per il quale lui svolger? ruolo di "istruttore" per 7 giorni sul campo di filz di Campitello.

Credo che al suo ritorno avremo di certo informazioni pi? dettagliate sui tiri e le palline da giocare sul campo di Campitello, dato che tempo per provare le piste il buon mATTE dovrebbe averne parecchio...

***********

***********
Stefano Inserito il - 14/06/2004 : 17:55:24
@ Minigolfvenezia

Non riesco a capire se ? un'illusione ottica oppure il flipper ? molto corto e molto basso....anche le altre piste sono cos??

===============
= Stefano Morello =
===============

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.