Girobuca...minigolf a 360°
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : È d'uso universale negli sport come negli affari e in politica un linguaggio da monta taurina: "Quello è uno con gli attributi", quell'altro ha "i cosiddetti", meglio se "con le palle quadre". (Giorgio Bocca)



 Tutti i Forum
 Piste
 Trentino - Alto Adige
 Campo di Siusi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video Inserisci Quicktime movie Inserisci Windows Media video Inserisci Real Video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ildecimo Inserito il - 18/06/2004 : 20:36:00
Qualkuno sa darmi qualke informazione?
Non ho la pi? pallida idea ne che piste ci siano ne che cosa diavolo ci si tiri..
Grazie a tutti!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ildecimo Inserito il - 14/09/2004 : 21:03:39
Bello, bellissimo il campo...
Unica nota dolente i semiconi, dove il tiro risulta praticamente quasi "a caso"...
Nota ulteriore, al blitz, tiravo poi mi giravo verso il cesto e mi facevo dire cosa faceva la palla perch? anche l?....
paolino Inserito il - 06/09/2004 : 14:47:48
Per utilizzi futuri, scrivo qui di seguito le palline da me utilizzate in questa gara C di Siusi appena giocata. In gara ho ottenuto il punteggio di 98 colpi (23-22-26-27) ma consiglierei di non far caso agli ultimi due giri perch? come detto in altro topic ad un certo punto ho scelto di "abortire" la gara a causa di episodi contingenti davvero anomali...

Con le palline ed i tiri qui di seguito giocati in allenamento al sabato, con clima nuvoloso e temperatura intorno ai 20-25?C ho ottenuto i punteggi di 23-22-21-20-20-20-23 per una media di 21,28 sul giro...

PIRAMIDI
Mg B6 veloce di seconda piramide da tutto alto. Va bene anche Mg 21 veloce. Tiro davvero semplice e regolare, asso appoggiandosi alla terza piramide o passando a filobuca sinistro.
SALTO
Salto con ingresso a sinistra, tiro con taglio a destra partendo da poco alto ed entrando appena a sinistra del rivetto. Palla giocata mg OPC Pro 06 trattata con un filo di talco e scaldata leggermente. La palla lavora egregiamente perch? seppur laccata prende molto taglio. Altra palla che ho visto lavorare bene, Sv Golf Sweden 98+
CHIOCCIOLA
3D BoF WM 2003 Ryner GL. Da tutto alto di sponda dopo il rivetto (25-30 cm di margine valido per la battuta), tiro dolce con un po' di taglio a sinistra per raccordare bene sulla salita. Asso di ritorno da sinistra, la palla lavora ottimamente perch? la sua morbidezza le consente di non tagliarsi troppo. Valida alternativa 3D 453 ML o MR conciata
FORMAGGIO
3D BoF Mittelberger 2000 ML. Dal bollino 20 cm alto chiudere al centro e tirare dolce. Forse la pista pi? impegnativa del campo, comunque molto regolare. Tiro di precisione sia per forza che per direzione
ASTINE
3D BoF POrta 2001 KR (speckled). Dal buco poco basso aprire leggermente per passare a 3 cm dalla prima astina. Asso quasi esclusivamente di prima. Pista decisamente infida perch? ogni 2 ore la pendenza cambia (in linea di massima pi? la lastra e calda pi? la palla tende a passare a destra buca). Decisamente avventato, a mio avviso, tirare palle pesanti tipo Deutschmann che sentono troppo le imbarcate delle lastre (decisamente storte) di questa pista
BUCA CENTRALE
3D BoF Uppsala 2001 KL. Dal centro non aprire. Da non sottovalutare perch? la salita di lamiera frena molto la palla e si rischia sempre di restare corti. Tirare palle molto scorrevoli
VULCANO.
Palla a caso e tiro a caso, impossibile da sbagliare...ingresso largo, sponde piatte e vulcano basso...chi sbaglia questa pista ? bene che prenda in considerazione l'idea di praticare un altro sport
PISTA NON OMOLOGABILE (=bilancia fissa)
3D BoF Czerwek 1982 KR, 3D Bof Osterreich 2000 KR. Da 1/2 alto chiudere un'idea, tiro molto dolce per asso di prima o di ritorno da destra. NB: dovessi rigiocarla, opterei probabilmente per una Deutschmann 085 slaccata speckled che garantirebbe migliore tenuta di direzione soprattutto quando la palla cade dalla bilancia. LA speranza ? che comunque la pista venga sostituita da una omologabile....
V
K12-K13 laccati di sponda, da tutto basso. Basta non tirare forte, pista elementare.
FIORE
Nifo 0 dal centro non chiudere, pista di una banalit? estrema, le salite sono alte non pi? di 20 cm. Vedi Vulcano.
FINESTRA
Con i semiconi una delle piste-lotteria del campo. Si tirano palle simi-gommino dal centro dritto a volare la buca e farlo di ritorno (oppure cascarci dentro di canestro di prima). Ho giocato BoF Pommerell KR. Pista poco controllabile perch? non ? possibile prevedere dove salta la palla, infatti al secondo giro vi sono arrivato a pari ed ovviamente la palla ha colpito il bordo della buca con il terzo salto, perdendo quindi le possibilit? di asso.
DOPPIE GOBBIE
3D 473 GL/ML, 3D 363 GL/ML. Da tutto basso di sponda destra in cima alla gobba, con un po' di taglio a sinistra. Tiro molto delicato, pista molto termica per via delle sponde e delle gobbe in lamiera. Probabilmente la pi? difficile del campo come realizzazione di asso.
CESTO
14 Eurogolf, pista banale, basta sparare una fucilata dritta
ANGOLO
Ho giocato la D 086 roh da 1/2 basso chiudendo parecchio e toccando appena la palla, la quale poi tocca la sponda obliqua, parabola in canale e fa asso di prima o di ritorno se tocca appena la sponda. Onestamente ritengo questo tiro abbastanza insensato dato che si lascia la palla completamente in balia della pendenza della pista (che cambia ogni due ore). Dovessirigiocare la gara, studierei la palla per il tiro di 3 sponde classico che mi sembra assolutamente pi? controllabile.
BLITZ
Tiro di sponda da tutto basso con 3D Pori 2002 MR. Va bene anche Birdie Bernd 11 KR o 3D Perpetuum Mobile KR, se abbastanza giocate. Colpire alla fine della macchia sulla sponda molto piano, per asso dopo due sponde nel canale. Fondamentale la forza, se si tira sufficientemente piano da arrivare appena ad appoggiarsi alla sponda in testa l'asso ? praticamente garantito.
SEMICONI
Anche qui come all'angolo il tiro che si pratica, con palla veloce di 3/4 sponde in piazzola ha a mio avviso ben poco senso logico perch? sui semiconi bassi e di "tolla" la palla saltella e difficilmente tiene la stessa direzione per due tiri di fila. Molto pi? sensato a mio avviso giocare da tutto basso di sponda sx all'altezza del primo cono con taglio a destra, per asso di ritorno da destra. Putroppo ? un tiro che ho improvvisato provandolo dale 5 del pomeriggio in avanti, ma ? certamente molto pi? controllabile dell'altro. Ho giocato la 3D Olten JWM 2004 S KL, va molto bene anche la 3D BoF FiMM 2002 Targs KL e la 3D BGC Klaus KX.
TUBETTO
Dal centro, non aprire. Passaggio tutto sommato semplice, uscita regolarissima (per la prima volta ho visto un tubetto in cui la palla non esce praticamente mai storta) Ho giocato 3D BoF olsson 2003 ML, va bene anche 3D 884 ML
LABIRINTO
In cauda venenum...al sabato ho deciso di giocare dritto questa pista perch? mi sembrava che di sponda saltasse, poi domenica mi sono ritrovato a perdere 3 colpi perch? le lastre nella notte si sono assestate in modo che lo scalino si formasse sulla linea del tiro dritto...? la pista che mi ha rovinato la gara quindi quando giocher? nuovamente a Siusi dovr? studiarla nel minimo dettaglio per non trovare altre sgradite sorprese come in questa occasione...

***********

***********
ildecimo Inserito il - 08/07/2004 : 21:32:12
@ Roland
Non ? che gentilmente riesci a farmi avere qualke informazione un p? pi? specifica sul campo?
GRAZIE!
ildecimo Inserito il - 20/06/2004 : 23:09:25
Grazie! Ottimi spunti per iniziare!
Minigolfvenezia Inserito il - 20/06/2004 : 21:35:02
Piramidi - Mg 21
Salto - 174
Chiocciola - Golden Gate 2
Fetta - 363
Astine - Bel Am?
Centrale - 584
Vulcano - 053
Pista diritta - Amica EL
"V" - IJM 2003 Arzuffi Boris
Fiore - 174
Finestrella - IJM 2003 Arzuffi Boris
Doppie onde - non mi ricordo
Cesto - 493
Angolo retto - Bel Am?
Blitz - Cuderone
Semiconi - non mi ricordo
Tubetto - Follonica 2001
Labirinto - 493

scusa per le due piste che non ti ho indicato ma proprio non mi ricordo cosa tiravo

www.minigolfvenezia.too.it
www.mcpredazzo.too.it
(in costruzione)
ildecimo Inserito il - 18/06/2004 : 21:59:22
Citazione:
Messaggio inserito da MINIGOLFVENEZIA

Le piste sono:

Piramidi
Salto
Chiocciola
Fetta di salame
Astine
Centrale
Vulcano
Pista vuota
"V"
Fiore
Finestrella
Doppie onde
Cesto
Angolo retto
Blitz
Semiconi
Tubetto
Labirinto


per le palline e i tiri ? meglio che te li faccia dire da qualcuno pi? esperto...

www.minigolfvenezia.too.it
www.mcpredazzo.too.it
(in costruzione)


Dimmi cosa tiri tu... giusto per farmi una idea!
GRAZIE!!
Minigolfvenezia Inserito il - 18/06/2004 : 21:53:40
Le piste sono:

Piramidi
Salto
Chiocciola
Fetta di salame
Astine
Centrale
Vulcano
Pista vuota
"V"
Fiore
Finestrella
Doppie onde
Cesto
Angolo retto
Blitz
Semiconi
Tubetto
Labirinto


per le palline e i tiri ? meglio che te li faccia dire da qualcuno pi? esperto...

www.minigolfvenezia.too.it
www.mcpredazzo.too.it
(in costruzione)

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.