Girobuca...minigolf a 360°

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Perdere è un modo di apprendere. E vincere, un modo di dimenticare quel che si è appreso. (C. Drummond de Andrade)

Tutti i Forum
 Piste
 Liguria
 San Romolo - Pista nr. 1

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video Inserisci Quicktime movie Inserisci Windows Media video Inserisci Real Video
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Braccino Inserito il - 10/07/2002 : 15:02:21
Altra pista nera....
Anche qui ho avuto "seri problemi"...
Fra C, IT e Master ho collezionato 9 "bei" 2!!!
Qualcuno pu? aiutarmi???
La palla migliore??? Ho saputo ad esempio che il Vergiate allo spareggio della B tirava una palla di Max...che palla era???
Chi mi aiuta???

Braccino
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Stefano Inserito il - 09/10/2006 : 22:35:29
A spanne sembra che la superficie sia leggermente pi? frenante. Vantaggio per il giocatore che pu? spingere maggiormente dalla partenza ed ottenere una geometria meno arcuata (ovvero maggiormente ripetibile).

===============
= Stefano Morello =
===============
paolino Inserito il - 31/05/2004 : 12:09:58
Anche quest'anno ho confermato la media realizzativa dello scorso anno...4 assi su 6 giri.

A differenza dello scorso anno ho giocato Reisinger Swiss Team che ? leggermente pi? veloce della Bochumer 40 Jahre in quanto quest'anno faceva sensibilmente meno caldo rispetto allo scorso anno...

Confermo comunque come sia preferibile tirare una palla leggermente pi? lenta in modo deciso, in modo da puntare diretti sul filobuca cercando di sentire meno possibile la calata del canale...

Mario Inserito il - 19/04/2004 : 23:03:48
Sinceramente Ho tirato la Bof Torricini i primi due giri collezionando 0/2 con palla ferma a 10 cm dalla buca.

Al terzo giro ho realizzato un asso con la BoF SwMM 98 Uppsala BGK Mx

Ciao Mario
picciallik Inserito il - 25/06/2003 : 13:55:02
Eh no, qui vi batto io.

6/6, Reisinger Milano 20 anni liscia.

Picciallik
Stefano Inserito il - 09/06/2003 : 07:18:21
@ Paolino

Qui ti ho battuto .... 5/6 con la BoF Uppsala Mx

===============
= Stefano Morello =
===============
paolino Inserito il - 08/06/2003 : 23:20:38
Al Trofeo Internazionale molti giocatori si sono imbattuti in sgradite sorprese, dovute soprattutto al fatto che probabilmente non tutti sanno che le sponde di acciaio inox, pi? fa caldo, e meno accentuato ? lo stacco della palla su di esse.

Si sono visti molti "scivoloni", oppure giocatori che per far staccare di pi? la palla forzavano troppo il tiro ed andavano sulla buca.

Io confermo di trovarmi molto bene con la Reisinger Bochumer 40 Jahre (che tra l'altro a questa gara ho visto utilizzare da molti altri giocatori, tra cui Jurgen Juriatti). Ho realizzato 4 assi su 6 giri, i due mancati sono stati due girobuca di ritorno, quindi due tiri praticamente "giusti".

Ciao.

Stefano Inserito il - 02/05/2003 : 20:09:54
La BoF SwMM 98 Uppsala BGK Mx rimane inamovibile da questa pista. Molto regolare sullo stacco ed adatta alle mutevoli condizioni climatiche del campo.

===============
= Stefano Morello =
===============
paolino Inserito il - 30/04/2003 : 11:02:45
Confermo di trovarmi bene a questa pista con le palle della serie Bo Reisinger.

Alla recente gara C ho alternato Reisinger Swiss Team (una Bo1 con lacca pi? scorrevole) e Reisinger Bochumer 40 Jahre (leggermente pi? lenta).

Ho fatto un asso solo...ma con un girobuca di prima ed uno di ritorno a corredo...

Confermo come secondo me sia meglio giocare una palla leggermente pi? lenta, pi? tesa, per non subire troppo l'elevata pendenza del canale.

Ciao.

Giangio Inserito il - 27/08/2002 : 20:33:11
@ Braccino

Ciao Braccino, le mie ferie le ho passate ( una settimane ) a vedere alcuni campi in Liguria tra cui quello di S.Romolo.
Mi sono trovato bene a tirare sia la 745 mx e la 846 mx, partendo da quasi tutto basso e miravo a circa 10 cm prima della crepa, con ottimi risultati.

ciao ciao

???????????
? GIANGIO ?
???????????
paolino Inserito il - 21/07/2002 : 11:27:25
@ Braccino

Credo che la palla sia tutt'altro che fondamentale alla 1 di San Romolo. Mi spiego, ci vuole s? una palla che "vada bene", ma di certo non ce n'? una ed una sola.

Ti consiglio caldamente di non tirare la Sv Switzerland 1999 in quanto palla che funziona solo con pista bagnata, pioggia e temperature polari....

@ acemax

La strategia da voi adottata di giocare la stessa palla in condizioni anomale ? stata certamente interessante e redditizia, per? dall'altro lato noi possiamo "lamentare" 5 girobuca in 6 giocatori...

Ciao.

Paolo Porta
Braccino Inserito il - 19/07/2002 : 12:17:33
@ Max

Grazie per la dettagliata spiegazione.... non ho la SV Switzerland 1999... vorr? dire che il prossimo anno me la presti eh???

Braccino
acemax Inserito il - 19/07/2002 : 00:20:25

Eccomi a voi nella nuova veste di moderatore di questo forum, acclamato in tale ruolo()...credevo...in virt? delle mie "immense" () qualit? di "esperto" conoscitore di piste...mah...in realt? pare che nessuno volesse farlo!!!
Tant'?, gi? che ci sono cercher? di illuminarvi comunque.
Dopo aver letto qua e l? ho deciso di esordire con la ...1 di San Romolo che a mio giudizio ? una pista dove si pu? ottenere l'asso con varie soluzioni, svariando dall'uso di una palla non molto veloce tirata in modo deciso sino a quello di palline "piuttosto allegre" che, ovviamente espongono a qualche sorpresa in caso di tiro impreciso o in caso di stacco irregolare, situazione che qualche volta pu? verificarsi.
Personalmente, visto che qualche tiro ce l'ho fatto su quella pista, ho sempre scelto la soluzione con palla veloce (per la precisione 083 laccata primo tipo)giocata, neanche tanto piano, per far passare la palla a sx buca (entro i quattro-cinque cm. massimo)con una traiettoria tesa, ossia con la palla che non descriva il consueto arco verso sx e vada invece a battere sulla sponda molto vicino alle "ore 12".
Anche il tiro con palla pi? lenta, specialmente con temperature alte, ? comunque una buona scelta fermo restando che in caso di passaggio a "filo buca" ci si preclude spesso la possibilit? di un ritorno efficace.
Unico comune denominatore per entrambe le scelte, a mio modesto parere, ? il peso, assolutamente non si dovrebbe giocare una palla leggera (uso il condizionale dato che nel minigolf nulla ? vietato e ognuno ha diritto di giocare la palla che meglio crede, non foss'altro che per il fatto che il Regolamento lo consente, fino a prova contraria ).
Voglio infine raccontare qualcosa circa l'episodio dello spareggio di San Romolo, la scelta di ricorrere a quella palla (SV Switzerland 1999) fu motivata da alcuni fattori:
1- non tutti i giocatori del Vergiate facevano uso di una palla laccata e in quattro giocavamo la 083 o la 085 (laccate del 1? tipo) che hanno una lacca non in grado di garantire stacchi uniformi se bagnata.
2- non avevamo potuto provare il tiro con il bagnato e dovevamo fare una scelta uniforme che permettesse di correggere (in corsa) eventuali errori.
3- la palla usata nello spareggio era stata da me provata e giocata da mia moglie con buoni risultati (anche sotto la pioggia) durante i primi tre giri.
3- Teddy doveva giocarsi lo spareggio per il 30? posto prima di noi ed ho potuto fargli provare (con successo) la palla riuscendo ad individuare la "battuta" buona.
4- prima dello spareggio alcuni giocatori del San Romolo avevano in mano palline diverse e pertanto mi sono detto: o sanno perfettamente come giocare con il bagnato e quindi ognuno ha la sua palla preferita, oppure voglio vedere come faranno a correggere gli eventuali stacchi irregolari facendo uso di palline diverse...
Ultima cosa, nell'IT di giugno ho giocato la Switzerland '99 alla uno e, se non ricordo male, con buoni risultati dato che ritengo abbia uno stacco leggermente pi? costante e regolare rispetto alla 083.

Braccino Inserito il - 12/07/2002 : 13:25:30
Grazie a tutti per i suggerimenti....
Alla prima occasione prover? bene questa pista...anche perch? avevo una media migliore alla 2 che alla 1...vi sembra normale???

Braccino
Stefano Inserito il - 12/07/2002 : 13:21:54
@Braccino
Direi che si tratta di un "mezzo colpo"...non bisogna ne accompagnare troppo la palla (senn? spesso scivola) ne colpirla in modo troppo secco (senn? come la controlli?)

quote:

@ Stefano

Non bisogna accompagnare il tiro giusto???
Sul fattore precisione nella forza l'ho sperimentato di persona...come detto o due fisso (troppo piano) o tre dal canale (troppo forte)...queste le mie prestazioni in questa pista.....
...in futuro posso solo migliorare!!!!

Braccino

===============
= Stefano Morello =
===============
paolino Inserito il - 12/07/2002 : 11:36:03
Personalmente cerco di "colpire" la palla il meno possibile, mi sono accorto che ? il metodo pi? sicuro per garantirsi uno stacco regolare anche nelle differenti condizioni di umidit? (sempre da tenere bene in considerazione a San Romolo...)

Ciao.

Paolo Porta

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.