Girobuca...minigolf a 360°
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Il passato è come un ladro, non ti porta alcunchè ma può rubarti il futuro. (Francesco Graziani)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 F.S.S.I.
 Regolamento di Gioco

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video Inserisci Quicktime movie Inserisci Windows Media video Inserisci Real Video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Riccardo Bon Inserito il - 19/05/2008 : 12:47:34
@ Tutti

Visti i continui richiami, senza risultato, dalla prossima gara il seguente regolamento, verrà applicato alla lettera, e le sanzioni verranno applicate integralmente, in caso di inosservanza, da parte dei giocatori, iscritti alla gara.
Si raccomanda inoltre, di non occupare gli accessi al campo e le uscite, dallo stesso, da parte dei giocatori e simpatizzanti, come fatto fino ad oggi, per permettere il regolare svolgimento della gara, vorrei ricordare, che in caso di pericolo o necessità, è normale educazione, avere la possibilità di lavorare nel modo migliore, per adesso, grazie.


REGOLAMENTO DI GIOCO
Estratto dal Regolamento Internazionale della W.M.F. (World Minigolfsport Federation)

1) INIZIO DEL GIOCO
Il giocatore in partenza deve prepararsi al tiro quando il giocatore che lo precede ha mandato correttamente la pallina in piazzola oppure ha regolarmente oltrepassato l’ostacolo (nelle piste con ostacoli).

2) EFFETTUAZIONE DEL TIRO
Il giocatore in partenza ha 70 (settanta) secondi di tempo per eseguire il primo tiro dal momento in cui il giocatore che lo precede ha regolarmente concluso la pista (imbucato la pallina o tirato i 6 colpi a sua disposizione).
Per tutti i tiri successivi al primo il tempo è di 60 (sessanta) secondi.
Le perdite di tempo non giustificate (chiacchiere, commenti al tiro, ecc.) saranno sanzionate, alla prima infrazione, con un’ammonizione che verrà segnata sul cartellino segnapunti. Le successive infrazioni saranno sanzionate con tiri aggiuntivi che verranno segnati sul cartellino segnapunti.
Il numero di tiri aggiuntivi sarà stabilito insindacabilmente dalla Giuria di gara.

3) ASSENZA DEL GIOCATORE DALLA TERNA (O COPPIA) DI GIOCO
Il giocatore che senza valido motivo e senza avvisare la propria terna (o coppia) si assenta durante il gioco sarà sanzionato con 7 (sette) tiri per ognuna delle piste che la sua terna (o coppia) di appartenenza giocherà, rispettando i tempi regolamentari, in assenza del giocatore stesso. Si ritiene esistente il “non valido motivo” quando il giocatore si assenta senza alcun bisogno né fisiologico né di natura personale giudicato valido o dalla propria terna (o coppia) di gioco oppure, se richiesto dal giocatore che deve assentarsi, in base al giudizio della Giuria di gara.

4) TEMPO DI INTERVALLO TRA PERCORSI
L’intervallo massimo di tempo intercorrente tra due percorsi sarà stabilito dalla Giuria di gara tenuto conto del numero dei partecipanti, delle condizioni ambientali e dei tempi di svolgimento della gara.
Il giocatore che non si presenterà entro 10 minuti dall’orario stabilito per la partenza incorrerà nelle stesse sanzioni previste per l’abbandono non giustificato della propria terna (o coppia) di gioco (punto 3).
Eventuali eccezioni potranno essere richieste alla Giuria di gara al termine dell’ultimo percorso effettuato in precedenza.
Spetterà alla Giuria stessa concedere eventuali deroghe le quali non dovranno comunque influenzare il regolare svolgimento temporale della gara.

5) MALTEMPO (ED EVENTUALE SOSPENSIONE DELLA GARA)
Il caso di maltempo (ad esempio: pioggia) sarà cura dei giocatori provvedere alla pulizia delle piste di gioco nel più breve tempo possibile.
Eventuali sospensioni momentanee della gara potranno essere decise esclusivamente dalla Giuria di gara che le comunicherà immediatamente.
La stessa Giuria comunicherà ufficialmente il momento nel quale riprendere la gara.
Il giocatore assente senza valido motivo al momento della ripartenza della gara sarà sanzionato come già indicato al punto 3.

- segue –


6) COMPILAZIONE DEI CARTELLINI SEGNAPUNTI (SCORE)
La responsabilità della corretta compilazione dei cartellini è dello scrivente e del giocatore stesso. Eventuali errori di marcatura dovranno essere corretti immediatamente, in modo chiaramente comprensibile, a cura dello scrivente. Il giocatore non può in alcun modo modificare di persona il proprio cartellino.
Il conteggio dei colpi giocati, alla fine del percorso, dovrà essere effettuato fuori dal campo di gioco in modo da non disturbare gli altri giocatori in gara.
Prima della consegna il cartellino dovrà essere firmato sia dal giocatore che dallo scrivente. Nessuna correzione al punteggio, determinato dal numero di colpi giocati, potrà essere effettuata dopo la consegna. Eventuali errori di somma verranno corretti dagli addetti all’organizzazione. Qualora vi fossero piste con punteggio non marcato le stesse saranno considerate giocate in 7 (sette) colpi.
La volontaria - e provata - compilazione errata del cartellino comporterà l’immediata espulsione dalla gara sia del giocatore che dello scrivente.

7) APPLICAZIONE DELLE SANZIONI
Tutte le sanzioni comminate al giocatore per infrazioni al regolamento di gioco saranno conteggiate anche per il punteggio della squadra della quale il giocatore fa parte.

8) NORMA FINALE
I regolamenti applicabili durante la gara sono:
- Norme di gioco della F.I.G.S.P. – Federazione Italiana Golf su Pista
- Regolamento Internazionale di Gioco della W.M.F. (World Minigolfsport Federation)


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi.