V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Stefano |
Inserito il - 28/06/2004 : 07:53:22 Un paio di settimane or sono dei vandali hanno divelto dalla propria sede il tubetto. Nel lavoro di ripristino si ? optato per montarlo in una posizione leggermente differente rispetto a prima (ora mi sembra essere fissato leggermente pi? in diagonale rispetto a prima) e soprattutto la stuccatura necessaria all'imbocco dell'ostacolo (sono stati ricostruiti 3-4 cm. di pisa completamente spaccati) non consente pi? quel margine di passaggio a cui eravamo abituati. In particolar modo chi era abituato a far entrare la palla nell'ostacolo da sinistra avr? parecchie brutte sorprese.
=============== = Stefano Morello = =============== |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Stefano |
Inserito il - 02/05/2006 : 19:16:27 @ olmo89
Direi un avatar decisamente azzeccato ;-)
olmo89 |
Inserito il - 02/05/2006 : 17:59:01 Visto che sono nel FORUM "GIROBUCA" che ne dite del mio nuovo logo. OLMO89 |
olmo89 |
Inserito il - 02/05/2006 : 17:56:04 Per il TUBETTO ( a parte che prima bisogna giocarci) se il tiro e' quello che la pallina esce dal tubetto salta la buca batte in testa e ritorna in buca io al 90 % dei tubetti la mia vecchia WAGNER 333 era insuperabile. Quando sono andato agli europei senior del 97 a GASENDORF (A) invitato dalla Fed. Austriaca (non per giocare) - Gli azzurri avevano dei problemi al tubetto le loro palline erano o troppo veloci che rischiavano di uscire o lente e non saltavano la buca - - io benche' in moto la mini valigetta ha trovato il suo posto - ho preso la WAGNER 333 e l'ho fatta provare - non sbagliava un colpo hanno voluto che la lasciassi - peccato pero' che poi non l'ho piu' rivista - . Una cosa se smontate il tubetto guardate che il taglio non sia a 90 gradi - ma leggermente in diagonale almeno un 35/50 gradi - (tipo la pasta " PENNETTE " ) La pallina sale batte sotto perde subito il dondolio ed esce sempre dritta.
Ciao a tutti Olmo 89 |
Stefano |
Inserito il - 01/05/2006 : 21:16:52 Alcuni giocatori hanno utilizzato la Sv Golf Novi 2000 (il pallone giallo), serie lenta per realizzare l'asso di prima.
Stefano |
Inserito il - 17/04/2006 : 18:37:56 Saranno le temperature "invernali", sar? il profilo del tubetto che si ? leggermente piegato verso il basso, sar? una combinazione di fattori, ma attualmente le palline standard tendono a colpire sistematicamente la buca in andata. Le varie BoF Werkmann, BoF Olten, BoF Santopietro, etc. escono dal tubetto, fannno un balzo e colpiscono la buca (con effetti variegati). Pertanto occorre trovare una pallina che effettue due tocchi prima della buca e la scavalchi senza problemi. Tra le palle secche ho riscontrato l'efficazia della 3D Eibenstock, ma non escludo altre possano avere comportamenti similari. Altra strada, per la quale credo opter?, ? quella di giocare palle pi? morbide. All'uso la nuova BoF Paderno/Herren Kl sembra essere una scelta pi? che buona.
Timoteo |
Inserito il - 22/09/2005 : 16:53:05 Da profano (di miniatur) ho usato su imbeccata di mATTE la MG2 vecchia che v? benissimo (lui stava provando anche la World Games). Otto giorni prima della gara (faceva caldo) andava bene anche la Deutschman 022 ma il giorno della gara si sarebbe dovuta scaldare nel microonde altrimenti incocciava sistematicamente la buca di prima e, ovviamente, non ci restava.
|
Monica |
Inserito il - 22/09/2005 : 10:45:44 Citazione: Messaggio inserito da Monica
Citazione: Messaggio inserito da paolino
Monica ha fatto bene a recuperare questa discussione, in effetti dopo la gara non se n'? parlato...
Personalmente 3 assi su 3 con la BoF Schwark 99 KL. Dopo diversi esperimenti mi pare che le soluzioni al momento migliori trovate in termini di pallina siano: - BoF Schwark 99 KL - Bof Ryner 2003 KL - Mg 2 vecchia (medio-lenta) - mg EMZ Spezial
Quest'ultima, pu? tradire in caso di pista leggermente bagnata perch? essendo molto dura, se si bagna tende a slittare una volta toccata la sponda in testa e quindi ad allargarsi.
che dire ... sono stata molto fortunata scherzi a parte mi sono trovata molto bene
======= Monica :-) =======
======= Monica :-) ======= |
Monica |
Inserito il - 22/09/2005 : 10:42:46 Citazione: Messaggio inserito da paolino
Monica ha fatto bene a recuperare questa discussione, in effetti dopo la gara non se n'? parlato...
Personalmente 3 assi su 3 con la BoF Schwark 99 KL. Dopo diversi esperimenti mi pare che le soluzioni al momento migliori trovate in termini di pallina siano: - BoF Schwark 99 KL - Bof Ryner 2003 KL - Mg 2 vecchia (medio-lenta) - mg EMZ Spezial
Quest'ultima, pu? tradire in caso di pista leggermente bagnata perch? essendo molto dura, se si bagna tende a slittare una volta toccata la sponda in testa e quindi ad allargarsi.
che dire ... sono stata molto fortunata
paolino |
Inserito il - 22/09/2005 : 10:38:22 Monica ha fatto bene a recuperare questa discussione, in effetti dopo la gara non se n'? parlato...
*********** |
Monica |
Inserito il - 22/09/2005 : 10:33:41 io, all'IT, ho fatto 3/3 con la EMZ ....
paolino |
Inserito il - 07/09/2005 : 00:32:43 Spettabile FIGSP Commissione Tecnica
c.a.: Massimiliano Ciceri ----------------------------------------------------------------
oggetto: Pista n? 7 del Miniaturgolf di Novi Ligure (Tubetto)
Su richiesta del Minigolf Club Novi Ligure, ho incaricato un membro del Comitato Provinciale (Aldo Bugliani) di visionare la pista in oggetto, dopo le modifiche apportate. Bugliani mi ha relazionato, dopo aver sentito in loco anche alcuni pareri autorevoli tra i quali quello di Piero Porta, in maniera molto positiva sui lavori eseguiti. Provvedo, quindi, ad omologare la suddetta pista dell'impianto di Novi Ligure.
Cordiali saluti
Edmondo Figone
Posso aggiungere a titolo personale che sono state provate in modo approfondito molte tipologie diverse di palline e posso dire che utilizzando una palla morta di dimensione media o grande e durezza abbastanza bassa (< 40 shore) l'asso di prima ? garantito praticamente al 100%.
*********** |
cappuccino |
Inserito il - 06/09/2005 : 19:16:32 confermo che la Mg2 vecchia da' buoni risultati |
Alien |
Inserito il - 06/09/2005 : 18:26:44 Citazione: Messaggio inserito da mATTE
Riprendo questa discussione interrotta ad inizio Agosto parlando del "vecchio" tubetto. Per chi non lo sapesse il tubetto attuale ha una prolunga che garantisce alla palla un'uscita regolare con una media realizzativa per il giocatore prossima al 100%. Tuttavia accade talvolta che la palla prenda la buca uscendo dal tubo per un inevitabile 2 che di certo non accontenta l'esecutore del colpo. Tendenzialmente "SEMBRA" che palle leggermente pi? lente di quelle giocate in precedenza risolvano questo problema ma ancora non esiste una certezza in termini di pallina utilizzata. Chi ha avuto modo di provare questa pista che problemi/soluzioni ha potuto riscontrare?
Non sicuramente la persona pi? adatta ad intervenire, ma sabato 3/09 ho avuto occasione di provare alcuni tiri, ho notato che la palla (mg 3 vecchia) che tiravo con il vecchio tubetto tendenzialmente con il secondo rimbalzo prendeva la buca (5 su 8) ee erano dolori, ho quindi provato palle pi? lente e un po' pi? durette (mg 2 vecchia - EMZ) e i risultati sono stati ottimi oltre il 90% di uno.
Alien |
Stefano |
Inserito il - 06/09/2005 : 18:02:11 Puoi chiedere a chi ha omologato la pista che certamente avr? valutato empiricamente l'utilizzo delle diverse soluzioni tecniche (palla morta? palla media o piccola? Palla dura o di media durezza= etc. etc.)...a meno che non abbia utilizzato il sistema "scuola radio-elettra"
mATTE |
Inserito il - 06/09/2005 : 17:52:10 Riprendo questa discussione interrotta ad inizio Agosto parlando del "vecchio" tubetto. Per chi non lo sapesse il tubetto attuale ha una prolunga che garantisce alla palla un'uscita regolare con una media realizzativa per il giocatore prossima al 100%. Tuttavia accade talvolta che la palla prenda la buca uscendo dal tubo per un inevitabile 2 che di certo non accontenta l'esecutore del colpo. Tendenzialmente "SEMBRA" che palle leggermente pi? lente di quelle giocate in precedenza risolvano questo problema ma ancora non esiste una certezza in termini di pallina utilizzata. Chi ha avuto modo di provare questa pista che problemi/soluzioni ha potuto riscontrare? |