Girobuca...minigolf a 360°
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Non c'è nulla di male ad essere ultimi, se lo si è con dignità. (Zdenek Zeman)



 Tutti i Forum
 Palline
 NIFO
 NIFO 5

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video Inserisci Quicktime movie Inserisci Windows Media video Inserisci Real Video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Claud Inserito il - 04/06/2003 : 11:44:12
Riprendiamo le discussioni inerenti alle Nifo.


Siamo arrivati alla NIFO 5.


Ecco le foto:







Colore: fondo verde/giallo, scritta nera.


Versioni laccata ruvida e slaccata.



Ecco le caratteristiche (dati presi dal sito della Sv Golf):
Diametro: 39,5 mm
Salto: 33 cm
Durezza: 41?
Peso: 72 g




Questa palla si distingue da tutte le altre (della linea NIFO numerata) se non altro per le caratteristiche molto diverse rispetto alle ?sorelle?. Palla abbastanza interessante che si adatta, nella versione ruvida,a molte piste della specialit? 1. Mi viene in mente che sono in molti coloro che la giocano alla 5 di Vedano al Lambro. Per quanto riguarda la versione slaccata, penso che sia utilizzabile nella specialit? 2, in piste tipo angolo o blitz e nella specialit? 1 in piste tipo le 5.



Lascio a voi ulteriori commenti!



Claudio Santopietro
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Jei Arrrrrrrrrr Inserito il - 28/01/2009 : 22:26:10
Prima serie vista tirare e tirata alla 5 di Vedano (MR)
Jei Arrrrrrrrrr Inserito il - 21/09/2008 : 19:06:18
Con la temperatura di questo week end, ottima alla 5 di Monza (3/4 contando lo spareggio)
Stefano Inserito il - 26/05/2008 : 12:47:15
Mr giocata / vista giocare alla pista "angolo" di Cusano.
Stefano Inserito il - 21/03/2007 : 08:28:28
Vista giocare (Mr) alla pista "angolo retto" di Canegrate.

===============
= Stefano Morello =
===============
Stefano Inserito il - 22/01/2007 : 07:49:55
Giocata alla pista 5 di Vedano dove dimostra di avere margini su battuta e forza.

===============
= Stefano Morello =
===============
Jei Arrrrrrrrrr Inserito il - 22/11/2005 : 17:26:48
@ mario

Si scusami . Pista n. 5 versionre slaccata
Mario Inserito il - 22/11/2005 : 00:46:23
@ Jei arrrrrrrr

a quale pista ? la n.ro 5 ?
versione laccata ruvisa o slaccata?

Ciao Mario
Jei Arrrrrrrrrr Inserito il - 22/11/2005 : 00:27:09
Alla sociale di domenica a vedano, 11 assi su 12(la tiravamo in 4, la mia precisamente). Versione vecchia (colori pi? scuri) ovviamente.
omaggi Inserito il - 14/10/2004 : 14:19:15
La versione slaccata ? sicuramente una bella pallina, ma come dice bene Stefano, con l'umidit? la palla stacca differentemente. Comunque anche io in allenamento a Oirschot tiravo la Nifo 5; l'importante ? pulirla molto bene dopo ogni tiro.
CONSIGLIO: Palla da comprare assolutamente, visto il suo peso la stabilit? ? assoluta.

A presto Omar
Stefano Inserito il - 14/10/2004 : 08:58:01
E' stata giocata alla pista "angolo" del miniatur di Spoordonk (NL) in occasione della Coppa Europa.

Vista giocare dall'esterno (io utilizzavo palla molto pi? leggera) mi ? sembrato che la palla risulti molto sensibile alle variazioni di umidit?.

===============
= Stefano Morello =
===============
Al Inserito il - 16/09/2003 : 12:13:11
Stupenda!

Da comprare assolutamente! Differisce da tutta la miriade di palline semi pesanti di media velocit? poich? i suoi 72 grammi effettivi le permettono una completa stabilt? e regolarit? negli stacchi sulle sponde!

Ottima per minigolf e miniaturgolf, studiata per i tiri a pi? sponde e come pallina per la 5 della specialit? 1 (da qui anche il richiamo numerico del nome) e per i tiri a pi? sponde.
Perfetta per piste come angolo e blitz!

Per chi fosse interessato pu? richierdermene anche in prova-test quando vuole!
paolino Inserito il - 06/07/2003 : 22:03:53
Segnalo che alla gara B di oggi io ho fatto 4 assi su 4 giri, e mio padre 3 assi su 3 giri, alla pista 5 di Monza, con la Nifo 5 slaccata.

Poi sicuramente la bibbia del minigolf dir? che a quella pista la Nifo 5 non va bene, ma intanto io la piazzola non l'ho mai tirata...

***********

***********
Stefano Inserito il - 18/06/2003 : 08:44:52
Al momento sto utilizzando solo la versione laccata ruvida alle piste 7 del minigolf quando occorre fare due sponde in piazzola. L'ho trovata una buona alternativa alla Sv Golf Svitzerland 1999 (non sono sicuro...quella verde comunque ...)

La slaccata non ho ancora avuto modo di provarla...i week-ends liberi sono davvero pochi e non si mastica solo minigolf per fortuna !

Avete segnalazioni per questa palla?

===============
= Stefano Morello =
===============
paolino Inserito il - 04/06/2003 : 18:56:45
Io ho la palla nella versione slaccata, ed ? infatti una palla piuttosto particolare ed interessante.

Particolarmente indicata a molte 5 del minigolf, dove serve una palla che pur non forzata abbia uno stacco piuttosto netto sulla sponda, non lavorava male alla 5 di Lozza.

L'ho anche giocata alla 13 di Vergiate con temperature autunnali, ottima tenuta di direzione ed ottima "chiusura" sul ritorno.

Per adesso non ho avuto ancora occasione di testarla al miniatur, ma senza dubbio potrebbe essere un'ottima palla per alcuni blitz da tirare di sponda, e per alcuni angoli con i tiri di una o tre sponde.

Ciao.

***********

***********

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.