Stefano |
Inserito il - 05/02/2010 : 18:52:48 Spett.le
FIGSP Comitati Regionali Club Affiliati
(loro sedi)
Genova 01/02/2010
Il club G.S.P. “I GRIFONI” è lieto di comunicare che in data 21 Febbraio 2010 si svolgerà la X edizione del “TROFEO I GRIFONI”. La gara si volgerà, come da calendario, sul campo “Il volo dei Gabbiani” sito nel Comune di Varazze; via S. Giovanni 28 – Loc. Piani di S. Giacomo.
Programma
Tipo di gara: L1 Nazionale Inizio gara : Ore 08,30 Categorie : Nazionali (1a-2a-3a maschile; 1a-2a femminile; Juniores; Schuler; Amatori/Amici) Squadre: Squadre a 4 giocatori/giocatrici (come da regolamento allegato 3 iscritti agonisti + 1 amatore/amici) senza scarto. N° percorsi: 3 anche per le squadre. Regolamento: si applica regolamento FIGSP. Allenamenti: Sabato 20 Febbraio 2010 dalle ore 08,00 alle ore 17,00 con esclusione del pubblico. Iscrizioni: aperte fino alle ore 22,00 di Giovedì 19 Febbraio 2010 presso: Trapanese Giovanni (Tel. 010- 8355165) e-mail gspgrifoni@figsp.it Quota di iscrizione: Euro 15,00 a partecipante Quota allenamento: Euro 5,00. Responsabile gara: Trapanese Lorenzo. Premiazione: sul campo a fine gara come da regolamento allegato.
A tutti i partecipanti, Domenica 21 Febbraio, verrà offerta la colazione.
Visto il periodo non dovrebbero sussistere problemi per quanto attiene la sistemazione logistica, comunque si indicano nella presente alcuni degli alberghi che maggiormente sono stati utilizzati nel tempo dai giocatori: Hotel Sereno ( 010 9184511) – Hotel Punta Bella (019 90894) – Hotel S. Lorenzo (010-9189257). Con la speranza di una nutrita partecipazione, il Club I Grifoni porgono Sportivi e cordiali saluti. Il Presidente. Gianni Trapanese.
REGOLAMENTO TROFEO GRIFONI
Il Trofeo i Grifoni quest’anno si presenta con alcuni cambiamenti, minimi, rispetto a ciò che è stato nell’edizione precedente. Ciò che ci spinge a questi cambiamenti è la ricerca continua di una formula che consenta un momento di aggregazione tra i giocatori “professionisti” e il mondo amatoriale. La gara si sviluppa con la classica formula della gara a cui di norma si è abituati e quindi sono presenti le classiche classifiche:
A) Classifica individuale B) Classifica a squadre. C) Classifica a coppie.
L’evento dunque ha la funzione di essere una competizione assolutamente libera e ludica, nella quale non deve esserci solo la ricerca di un risultato personale ma anche quella di rappresentare per alcuni l’inizio al mondo di un minigolf maggiormente impegnato, mentre per altri il riscoprire il mondo dei “dilettanti” e con questo il compito di reinventarsi maestri per aiutare l’amatore o l’amico che si ritroveranno in squadra. In questo contesto le squadre che si presenteranno al via dovranno essere composte da 3 giocatori regolarmente iscritti a una Federazione di Minigolf, regolarmente riconosciuta a livello internazionale, e numero 1 giocatore non iscritto (cat. Amici) e/o Cat Amatori FIGSP.
Regolamento
1. Le squadre partecipanti sono formate da 4 giocatori di cui 3 tesserati FIGSP e/o tesserati ad altra Federazione regolarmente riconosciuta a livello Internazionale e 1 non tesserato a nessuna Federazione (Cat. Amici) e/o iscritti alla categoria Amatori della FIGSP.
2. Non saranno ammesse squadre composte da soli giocatori iscritti alla FIGSP e/o a Federazioni straniere.
3. I giocatori della Cat. Amici, e/o Amatori, così come esplicitato al comma 1, saranno successivamente assegnati alle singole squadre concorrenti mediante sorteggio fino al completamento della composizione delle squadre.
4. Il numero di squadre che un club può presentare è illimitato (solo per la parte relativa ai giocatori iscritti alla Federazione); qualora il numero dei giocatori Cat. Amici e/o Amatori non fosse sufficiente a coprire completamente le squadre eventualmente presentate, sarà cura della completare il tabellone, inserendo i giocatori della Cat. Amici e/o Amatori, andando a privilegiare la composizione di almeno una squadra per club; a seguire le squadre verranno completate per ordine di iscrizione.
5. Nel caso i giocatori di un club non fossero in numero sufficiente a formare squadra, gli stessi verranno (sempre ché lo richiedano) inseriti all’interno delle squadre miste.
6. Qualora fossero presenti giocatori iscritti a Federazioni estere gli stessi verranno considerati come iscritti alla FIGSP.
7. Ai fini della classifica a squadre sono mantenuti validi i punteggi realizzati da tutti i giocatori nei singoli percorsi, non è prevista cioè la possibilità dello scarto del peggior punteggio. 8. In caso di parità, per il primo posto, verrà effettuato lo spareggio; per le posizioni di rincalzo, dal secondo posto a seguire, si terrà conto del maggior numero di assi , in caso di ulteriore parità verrà valutata la regolarità.
Premiazione gara individuale
La premiazione della gara individuale vede premiati i primi tre per ogni categoria rappresentata:
1a cat. Maschile. 2a cat. Maschile 3a cat. Maschile 1a cat.Femminile 2a cat. Femminile Cat. Amici e/o Amatori. Schuler Juniores.
La premiazione rispecchierà la componente ludica della gara. Premiazione Squadre
1° Trofeo Grifoni + medaglie + rimborso di 240 Euro 2° Trofeo + medaglie + rimborso di 160 Euro 3° trofeo + medaglie + rimborso di 100 Euro
Gara a coppie
Nell’ambito della gara verrà stilata una classifica a coppie. Le coppie saranno composte in base al numero degli iscritti secondo il seguente criterio:
Il primo giocatore della coppia verrà individuato sulla base della classifica finale FIGSP anno 2009 (i giocatori di Federazioni di minigolf estere, riconosciute, saranno considerati come giocatori di 1a Categoria e sarà cura della Direzione di Gara il decidere il loro inserimento come eventuali teste di serie); il secondo giocatore verrà quindi sorteggiato. (Esempio :se gli iscritti alla gara fossero 30 giocatori (pari a 15 coppie) i primi 15 giocatori di ogni coppia fungeranno da teste di serie, prendendo come base la classifica FIGSP 2009, mentre i restanti 15 giocatori verranno attribuiti in base a un sorteggio effettuato dalla Direzione di Gara.
• Le coppie potranno essere miste e composte da giocatori anche non iscritti allo stesso club. • La classifica sarà composta dalla somma dei punteggi ottenuti dai due giocatori; in caso di parità sarà effettuato lo spareggio sul campo. • Le coppie dovranno essere composte da giocatori comunque iscritti ad una Federazione (sia questa la FIGSP che Federazione straniera); a questa manifestazione non potranno pertanto prendere parte i giocatori iscritti alla categoria AMICI e/o Amatori. • A fine gara verrà premiata la coppia che meglio avrà figurato in questa classifica.
Premiazione Coppie
La premiazione rispecchierà la componente ludica della gara.
Migliorie potranno essere certamente apportate nel corso del tempo, con l’aiuto e i consigli di tutti i partecipanti, e dunque I Grifoni augurano, a tutti coloro che vi parteciperanno, una bellissima giornata di sport. Buona gara a tutti.
Il Presidente Gianni Trapanese
|