Girobuca...minigolf a 360° - Norme di Gioco 2004
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Un atleta deve essere non solo un campion dello sport, ma anche un modello di umanità. Abbiate sempre comportamenti personali che incoraggino e stimolino al bene (Giovanni Paolo II)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 Regolamenti
 Norme di Gioco 2004
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

giuseppe

Utente Medio



Inserito il - 13/12/2003 : 00:18:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giuseppe Invia a giuseppe un Messaggio Privato Aggiungi giuseppe alla lista amici
Paolo io non ho mai detto che il sistema di prima mi piacesse anzi non mi ? mai piaciuto,infatti se hai letto bene ho detto piu volte che il nuovo non mi dispiace affatto ma ha un difetto per quanto mi riguarda grave,ed ? ripeto che la figsp non puo dire a chi ha pagato una regolare iscrizione tu oggi non giochi e tu invece si,altre volte ho detto che si sarebbe dovuto chiedere l'iscrizione alle gare B all'inizio dell'anno ai giocatori facendogli pagare subito l'iscrizione al circuito.Tu non puoi saperlo ma io smisi di giocare anche per i motivi da descritti e cio? troppo comodo giocare 1 o 2 gare stare a casa e alla fine ritrovarsi in classifica a discapito di altri che vanno in giro tutto l'anno(sono stato tutto l'anno 2 nella classica master per essere poi superato per gli scarti da chi aveva fatto non gare in meno di me ma che aveva preso 0 punti),in italia purtroppo si ? sempre premiato chi ha giocato di meno,io non critico chi non gioca ognuno ? libero di giocare quando vuole ma chi gioca deve essere privilegiato rispetto a chi sta a casa e questo l'ho sempre sostenuto,che ognuno di noi stabilisca ad inizio anno i suoi obbiettivi ? altrettanto vero,proprio per questo dico che uno mica puo giocare sempre.Giocare le gare C in lombardia puo comportare il rischio di fare gare di poco superiori a gare di club se sbagli iscrizione e ti iscrivi nel campo sbagliato ti ritrovi con contingenti di basso livello,e per me ripeto per me che amo giocare gare di un certo tipo indipendentemente da come poi gioco giocare gare del genere ? poco stimolante,tu pensi che il prossimo anno le gare C saranno piu qualificate solo perch? ci si qualifica per i master?se uno non puo giocare tutte le domeniche come fa o gioca per la squadra o gioca per i master(scelta dell'obbiettivo),e io so gia che sono tagliato fuori proprio per questo.ciao





Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 26/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 13/12/2003 : 00:51:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici

@ Paolo
mi permetto di non essere d'accordo quando dici che un giocatore di seconda cat. ha gi? tanti obiettivi.... gli obiettivi che indichi possono essere alla portata di un numero molto esiguo di giocatori di seconda cat (anche di prima !) si contano sulla dita di una sola mano.
I campionati di seconda cat. erano un traguardo di valore, una gara di livello... la gara piu' importante dell' anno: l'obiettivo della stagione sia a livello individuale che a squadre ? per questo che hanno riscontrato tanto SUCCESSO.


Le gare IT
hanno successo perch? sono UN "EVENTO" ,Ben Organizzate, puoi rivedere tanta gente che incontri di rado e poi sono collocate in un periodo favorevole, specialmente quelle autunnali, con poche gare e in ambienti divertenti (Rapallo di Dicembre ha un suo fascino).
Predazzo pur essendo una gara organizzata benissimo da un club molto ospitale ? penalizzata dalla collocazione ... a fine agosto tantissimi giocatori dopo 15/20 giorni di ferie non possono andare a Predazzo.
Anche San Romolo mi sembra che sia meno partecipata rispetto a qualche anno fa..(ma di questo non sono sicuro)
Togliamoci dalla testa che il successo degli IT sia dovuto al fatto che ci sono le categorie internazionali,
anzi,a mio avviso,queste, per un movimento esiguo come il nostro, sono sicuramente un deterrente.... lo dimostrano le gare C che sono le gare pi? riuscite e partecipate in assoluto (l'introduzione della terza categoria ha migliorato sicuramente le cose.
Nelle gare C lo scopo di una vittoria o di un piazzamento in seconda o terza cat. ? molto sentito ,(anche se pu? sembrare strano a chi gioca per vincere la gara);
Giocare per un obiettivo anche piccolo ? quello che ti fa andare avanti.. ci sono persone alle gare sociali che prendono regolarmente 40/50 colpi dai primi...cosa credete che li faccia continuare a giocare ? sanno benissimo che non giocheranno mai per vincere ma si pongono comunque degli obiettivi: si impegnano per abbasssare il loro record personale .. per fare almeno due rossi la prossima volta...ecc
Noi quest'anno abbiamo introdotto la seconda cat. e l'interesse nelle gare sociali ? aumentato tantissimo !!

Con le categorie internazionali togli degli obiettivi e indubbiamente il piacere di giocare diminuisce.

Concludendo....
ogniuno vede il minigolf dal suo punto di vista ...
chi gioca a certi livelli ha un sacco di obiettivi(anche troppi forse): ? interessato a campionati italiani , gara a squadre, master, coppa Italia ... tutti gli altri, (la maggioranza) sono interessati a giocare le gare C per fare punti e sperare di arrivare al loro piccolo traguardo, chi rimanere in seconda chi sperare di arrivare alla prima.

iL mio consiglio ?: ripristiniamo il campionato di seconda cat. e non togliamo traguardi e gare prestigiose ai giocatori meno forti!!

Ciao Mario



PS: scusatemi se sono stato prolisso









Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

bobbe

Utente Medio



Inserito il - 13/12/2003 : 08:50:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi bobbe alla lista amici
@ Mario

Tu credi davvero che nessuno aveva pensato a tale possibilit?? (Lasciare la seconda e terza cat.)
Allora per? dovremmo continuare ad essere l'unica nazione in europa che gioca con le categorie diverse dagli altri....
Come si fa? Si inventa un "uomo" di prima e seconda categoria? Allora anche un "seniores" di prima e seconda. Se noti le nuove norme sono state modificate anche per essere pi? facilmente adattate al regolamento internazionale che, prima o poi, deve diventare per forza anche il nostro (come Italia). Allora all'estero? Tu mi dirai... ma all'estero sono in tantissimi di pi?.... quindi ancora pi? difficile vincere nelle rispettive categorie.... I traguardi sono importanti... chiaro... la vita di ognuno di noi ? fatta di traguardi... la soluzione? farsi dei traguardi personali... migliorarsi individualmente e a squadre campo per campo anno per anno, non andando forzatamente a cercare la "vittoria" relativa (una coppettina di seconda categoria) che capisco possa far piacere ma che vale molto meno, secondo me, di un 4? 5? posto o addirittura 10? posto ad un torneo Internazionale o ad una gara C vinta con punteggi molto bassi.
Se individualmente ci si ponessero degli obiettivi alternativi, tipo aiutare i giovani, allenare e consigliare nuovi giocatori, diventare il coach della squadra impegnandosi a provare nuovi tiri e nuove palline, unito alla voglia di giocare bene in ogni gara dell'anno, probabilmente la necessit? di appartenere alla "razza" di prima o seconda o terza o A o B.... cesser? di esistere. Per me non fa differenza essere di Prima o Seconda Categoria, fin dall'inizio della mia piccolissima carriera ho cercato di dare il massimo, l'anno scorso quando arrivai 10? assoluto a Milano alla gara C vinsi anche la seconda categoria....credetemi mi ricordo molto di pi? il 10? assoluto che l'altro risultato.... CIAO !

*****
Bobbe
*****






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Follonica  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/12/2001  ~  Ultima visita: 08/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Gava

Utente Medio



Inserito il - 13/12/2003 : 10:00:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Gava un Messaggio Privato Aggiungi Gava alla lista amici
Ciao a tutti,
sono assolutamente d'accordo con Bobbe, bisogna mettersi al pari con le altre nazioni europee.Anche io quando ho iniziato a giocare non ho mai dato peso alle vittorie in terza o seconda categoria che raccoglievo, ma quanti colpi mi rifilavano ogni volta i vari Zini Maurizio, Crespi M. o Corio F.Solo cosi' si migliora e si cerca di limare la differenza che hai con i piu' forti.Basta con chi gioca per vincere la coppetta di terza categoria,meglio ultimo in A che primo in B!(le coppette lasciamole come incentivo ai ragazzini che iniziano a giocare).
Giuseppe ha sollevato un problema oggettivo,se uno deve giocare il circuito a squadre e vuole mantenere un certo livello anche individualmente, quante gare deve fare?
Bisogna decidere se il minigolf ? uno sport individuale o a squadre.
Io personalmente lo vedo solo come uno sport individuale!(? solo una mia opinione).
Ciao a tutti
LUCA






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 04/02/2003  ~  Ultima visita: 18/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 13/12/2003 : 10:16:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@Mario

Non so cosa dirti...l'unico dato di fatto, certo e indiscutibile, ? che siamo gli UNICI al mondo a giocare con le categorie di merito. E attenzione bene, non parlo solo delle realt? che hanno migliaia di tesserati come Germania, Svezia, Rep. Ceca, ma anche delle realt? che hanno i nostri stessi numeri se non inferiori (in Svizzera ci saranno circa 1000 giocatori, in Olanda sono meno di noi, in Belgio pure, in Finlandia tanti come noi, pi? o meno).

Quindi se uno pensasse che la suddivisione a categorie di merito sia la migliore, personalmente lo riterrei un modo di intendere le cose un po' presuntuoso, perch? non ? possibile che solo noi si faccia le cose giuste e tutti gli altri non abbiano capito nulla.

Tu mi dici che il traguardo di una vittoria od un piazzamento in gara C ? riservato a pochi, ma ad un Campionato italiano di seconda allora? Secondo me a meno ancora...In questi anni, quanti giocatori hanno partecipato al campionato di seconda categoria sapendo di andare a fare numero o poco pi?? La maggior parte credo...
Se poi mi parli della squadra, allora ti d? ragione: ecco la cosa di cui si potrebbe sentire la mancanza ? una competizione a squadre riservata a giocatori di seconda categoria (sebbene, nel Campionato Nazionale a Squadre non ci siano vincoli di categoria e quindi un club, se volesse, potrebbe anche presentare una squadra con 7 terza categoria).
Infatti quello che io penso ? che, in un'ottica di ristrutturazione del sistema di gioco, le gare C dovrebbero diventare s? accessibili a tutti come ora, ma con il vincolo per la gara a squadre, di comporle solo di giocatori di seconda/terza categoria, magari togliendo il discorso delle squadre con scarto, altra cosa a mio avviso poco sensata.
In questo modo si darebbe ai seconda/terza categoria l'obiettivo di una competizione a squadre, coronato poi magari a fine anno da una finale cui parteciperebbero le migliori squadre, qualificate su basi regionali, che si andrebbero a giocare il "titolo a squadre di seconda categoria".
Nelle gare C quindi varierebbe la figura dei giocatori di prima categoria: essi parteciperebbero per perseguire i loro obiettivi individuali (vittoria nella gara, qualifica agli Italiani e alla Finale Master), ed allo stesso tempo per seguire i giocatori del proprio club di categoria inferiore, che sarebbero impegnati per un traguardo di squadra molto importante.

Tanto pi? che quest'anno, per un giocatore di prima categoria, con il Campionato nazionale a squadre, credo si perda molto interesse alla squadra delle gare C, sarebbe giusto che le squadre delle gare C fossero riservate ai giocatori non di prima categoria.

A mio avviso Bobbe ha perfettamente ragione: ognuno si deve porre degli obiettivi che vanno al di l? della semplice vittoria di una coppetta o della semplice partecipazione ad una gara alla quale, tra l'altro, non erano previste qualificazioni, quindi per partecipare bastava essere tesserati FIGSP.
Personalmente ho iniziato a giocare nel 1989, ma ho aspettato 5 anni per giocare un Campionato Italiano Junior a Squadre, 5 anni per giocare una gara B, 7 anni per giocare un Italiano Assoluto, 13 anni per andare in nazionale (beh forse, in quest'ultimo punto, l'attesa ? stata un po' eccessiva e non lo dico per voler sembrare presuntuoso....)
Credo ci debba essere una gradualit? in tutto, non ? possibile a mio avviso che un giocatore, dopo uno o due anni che gioca, voglia gi? poter partecipare a tutte le gare a calendario...bisogna darsi obiettivi precisi di anno in anno, andare a conoscere campi nuovi, confrontarsi con giocatori di altre regioni, e poi se da tutto questo si riuscir? ad acquisire il diritto di giocarsi le gare pi? importanti, tutto di guadagnato.

@beppe

Credo che, tutto sommato, siamo molto pi? d'accordo di quanto sembri dai nostri messaggi...credo che solo il campo potr? dire se questo sistema di gioco porter? ad un incremento di interesse e di qualit? per le gare C e se la Finale Master riacquisir? il prestigio che negli ultimi anni si ? offuscato di moltissimo.

Ciao

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 13/12/2003 : 10:54:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@Gava

Credo che ognuno la veda in modo diverso sul tema "minigolf: sport a squadra o individuale".

Per le sue caratteristiche, viene certamente da pensare al minigolf come sport individuale, per? ti posso assicurare che da quando ho avuto la possibilit? di giocare in una squadra vera, vincendo tra altro anche dei titolo italiani, ho capito come il minigolf, giocato a squadra, possa dare stimoli ed emozioni nemmeno paragonabili alle gare individuali.

Tutto questo pu? sembrare strano, ma per esperienza personale posso dire che ? cos?. Di certo nel tempo, dei miei 3 titoli italiani vinti in 4 anni, quelli che ricorder? con pi? piacere saranno certamente quelli di Novi e Vergiate, perchp venuti insieme alla vittoria del Titolo a squadre.

D'altronde in Germania, nazione leader del movimento sia per numero di tesserati che per qualit? degli stessi, e non solo in Germania, incentrano la stagione tutta sulle gare a squadre (e solo a squadre). 1. Bundesliga, 2. Bundesliga, leghe regionali...ce n'? per tutti i livelli di gioco...
A mio avviso in questo modo si attira molta pi? gente a giocare, perch? se per forza di cose, il traguardo individuale ? una cosa riservata a pochi, quello a squadre pu? coinvolgere molte pi? persone.
Certo ci vuole l'impegno da parte dei club di creare un gruppo di giocatori su cui costruire la squadra: ma se un club non fa questo, allora secondo me non ? nemmeno definibile "club".

Hai perfettamente ragione sugli obiettivi che ci si deve porre: io quando avevo iniziato, sinceramente poco mi curavo della coppetta che tutte le gare portavo a casa. Avr? vinto circa 30 gare tra gli Junior ad inizio carriera, ma di certo le cose che mi ricordo di pi?, ormai a distanza di anni, sono le belle prestazioni dal punto di vista del risultato, quando sono riuscito a giocare vicino al livello dei migliori.

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe

Utente Medio



Inserito il - 13/12/2003 : 11:31:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giuseppe Invia a giuseppe un Messaggio Privato Aggiungi giuseppe alla lista amici
ciao allora vorrei porre un altro quesito a tutti quei giocatori di 2 o 3 categoria,voi dite che solo giocando con giocatori pi? esperti si puo migliorare e questo ? sicuramente vero infatti senza una competizione ad alto livello non si migliora,ma allora mi chiedo perch? quando poi avete la possibilit? di giocare con queste persone non ascoltate i consigli e cercate di aprendere,si impara anche guardando attentamente gli altri e ascoltandoli qualche volta ,invece in italia ci crediamo tutti dei tecnici e pensiamo di sapere sempre quale sia il tiro migliore e la pallina giusta,penso che se uno mi arriva davanti tute le volte forse qualcosa in piu di me sapr?,e non ditemi io non ho tutte le vostre palline perch? quelle si possono anche chiedere in prestito non ho mai sentito nessuno dire no non te la presto,forse un po di umilt? da questo punto di vista gioverebbe a molti.
a Paolo io credevo di averlo detto subito che le norme non mi dispiacciono in toto ma che ci sono alcune cose che possono essere facilmente sistemate,certamente poi il tempo e l'esperienza diretta diranno la loro,io lo so che la pensiamo piu o meno uguale come d'altronde tutti quelli che amano giocare a minigolf in un certo modo.
Il successo delle gare IT che dire sicuramente incide sul loro successo l'organizzazione la simpatia del club organizzatore e direi in alcuni casi il luogo dove si svolgono (follonica insegna).Non ? vero comunque che all'estero le categorie di merito non esistono sono solo chiamate in maniera diversa e usate anche in modo differente che da noi,cosa sono ad esempio il rango 1 e rango 2 se non la nostra 1 categoria e 2.ciao






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 26/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

Gava

Utente Medio



Inserito il - 13/12/2003 : 15:46:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Gava un Messaggio Privato Aggiungi Gava alla lista amici
@ Paolo
premetto che quella da me espressa ? una valutazione molto personale,e siccome non ho mai vinto nulla ne a squadre ne a livello individuale la mia rimane solo un'impressione.
Pero' sono pronto a scommettere che nessuno e neanche tu scambieresti uno dei tuo titoli individuali per uno a squadre.
GIUSTAMENTE aggiungo io!
Tra qualche anno ci ricorderemo che agli italiani 2003 di Palazzolo si ? laureato campione italiano Paolo Porta non il Vergiate.(con tutto rispetto per gli amici di Vergiate).
Come agli italiani 2002 di Milano mi ricordo che la vittoria ? andata ad Antonio Cesena non al ? (bho)o agli italiani di Vergiate a Paolo Porta e non al.......?(bho anche qui).
Ciao a tutti
LUCA






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 04/02/2003  ~  Ultima visita: 18/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

Minigolfvenezia

Moderatore



Inserito il - 13/12/2003 : 17:00:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minigolfvenezia Invia a Minigolfvenezia un Messaggio Privato Aggiungi Minigolfvenezia alla lista amici
boh - 1
al terme euganne
boh - 2
al san romolo

@ gava

sono d'accordo con te... un conto ? vincere individualmente e un conto ? vincere a squadre... personalmente non proverei lo stesso gusto e la stessa soddisfazione






Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Ve  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 1732  ~  Membro dal: 28/08/2003  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe

Utente Medio



Inserito il - 13/12/2003 : 19:01:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giuseppe Invia a giuseppe un Messaggio Privato Aggiungi giuseppe alla lista amici
Mi spiace ma concordo con paolo le vittorie a squadra hanno qualcosa di particolare e negli anni si ricordano molto piu volentieri perch? ogni volta regalano un'emozione differente,chiaramente non fa certo schifo vincere anche individualmente anzi.





Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 26/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

Gava

Utente Medio



Inserito il - 13/12/2003 : 19:17:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Gava un Messaggio Privato Aggiungi Gava alla lista amici
Mi sembra sia cambiato anche il calcolo del montepremi gare C portandolo al livello delle IT.
Sbaglio o avremo un montepremi e quindi una distribuzione di punti piu' bassa per le gare C l'anno prossimo?

Ciao a tutti
LUCA






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 04/02/2003  ~  Ultima visita: 18/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 13/12/2003 : 19:18:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@minigolfvenezia

boh-1 ? Vergiate, il Terme Euganee non aveva la squadra a Milano...

@minigolfvenezia e gava

Vi assicuro che la pensavo anche io come voi...fino al momento in cui ho avuto il piacere di vincere una gara importante a squadre.

Le vittorie sono tutte belle ed indimenticabili, soprattutto se si tratta di un titolo assoluto, ma vincere a squadre d? qualcosa in pi?, ovvero la soddisfazione di poter condividere la vittoria con i tuoi compagni di squadra.

Di questo ne ho avuto prova anche ai Campionati Europei/Mondiali...l'entusiasmo ? decisamente maggiore per la vittoria a squadre che per la vittoria individuale...

Poi comunque queste restano cose assolutamente personali...ognuno le sente come meglio crede.

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 13/12/2003 : 19:28:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Citazione:
Messaggio inserito da Gava

Mi sembra sia cambiato anche il calcolo del montepremi gare C portandolo al livello delle IT.
Sbaglio o avremo un montepremi e quindi una distribuzione di punti piu' bassa per le gare C l'anno prossimo?



Esatto, si ? equiparato il calcolo montepunti delle gare C a quello delle gare IT (finalmente, aggiungo io), togliendo lo 0,5 per ogni giocatore partecipante che vi era nelle gare C.
Ponendo cos? fine all'anomala situazione per cui quasi sempre, a parit? di piazzamento, si prendevano meno punti in una gara IT da 120 persone che in una gara C da 60 persone.

Altro piccolo cambiamento ? stato equiparare i punti partecipazione: fino all'anno scorso per le gare IT il punto partecipazione era 1 per tutte le gare, mentre quest'anno per le IT sul miniatur i punti di partecipazione sono 3, esattamente come per le C sul miniatur.

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Sergio 493

Utente Medio



Inserito il - 15/12/2003 : 22:49:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Sergio 493 un messaggio ICQ Invia a Sergio 493 un Messaggio Privato Aggiungi Sergio 493 alla lista amici
Intervengo in questo interessante argomento dicendo che le nuove norme di gioco mi piacciono molto.
Personalmente avr? problemi a mantenere la prima categoria avendo pi? o meno gli stessi? problemi di famiglia? che hanno anche altri; in pi? ci aggiungo che come al solito le mie gare prevedono delle lunghe trasferte (purtroppo anche costose) visto che abito in Toscana ma molto vicino al Lazio.
Detto questo io dar? comunque la precedenza alle gare B, cio? quelle del campionato a squadre qualora il mio club avesse bisogno del mio contributo; del resto che mi conosce sa che preferisco le competizioni a squadre a quelle individuali.
Certo che sar? dispiaciuto di non poter partecipare al campionato assoluto individuale se non qualificato nei primi 75 ma preferisco poter fare qualche gara a squadre.
Negli ultimi due anni ho visto competizioni Internazionali (che prima non avevo potuto vedere) ed ho notato come squadre straniere si comportano in queste competizioni; forse se le nostre Nazionali ed anche le squadre di club chiamate a rappresentare l?Italia nelle competizioni Europee non riescono a raggiungere risultati importanti ? anche perch? nei nostri club non c?? molta abitudine a giocare per una squadra e vedere ogni nostro singolo tiro un punto che si somma a quello dei nostri compagni per il risultato finale ma spesso un punto in pi? o meno nel confronto individuale magari proprio del nostro compagno di squadra. Per esempio non sempre si da importanza al fatto di avere accompagnatori in campo, anche questo ? far parte di una squadra.Cito per esempio il buon Riccardo Simonetta del Vergiate che per scelta di squadra e nell?interesse della stessa all?ultima edizione dell?Europa Cup per club svoltasi a Romanshorn in Svizzera a rinunciato a giocare come riserva ( visto che il suo risultato in quel caso non contava per la squadra in quanto riserva) si ? ? sacrificato? spaccandosi la schiena ad asciugare le piste ai suoi compagni di squadra sotto la pioggia battente etc??.. questo ? un?esempio di squadra compatta ma di certo non sono io a scoprire il gruppo Vergiate, so quanto siano uniti in queste tipo di competizioni( e non solo) tanto da vedermeli sempre avanti nelle competizioni a squadre o perlomeno molto spesso.
Questo non vuol dire che tutti gli altri giocatori Italiani non sappiano ?giocare? in una squadra, non vorrei essere frainteso; con questo mio ragionamento voglio solo dire che da noi si ? sempre giocato poco a squadre , perlomeno in questi termini e magari questo cambiamento nelle gare B potrebbe , dico potrebbe essere un primo passo per abituarci a questa mentalit? ed avvicinarci alle compagini straniere pi? forti, forse; non a caso proprio il Vergiate nella competizione sopra citata si ? qualificato nella finale , se non ricordo male erano 18 anni che una squadra italiana non si classificava almeno al 6? posto.
Io spero che molti club si iscrivano a questo campionato e che magari gi? dal prossimo anno ci possa essere un campionato di 1 ? e di 2? categoria a squadre, dove ogni giocatore gioca nella categoria alla quale appartiene il proprio club.
Mi piacerebbe che tutti i club giocassero in una propria categoria con lo stimolo di non retrocedere o di essere promossi nella categoria superiore, penso che cos? ci si abituerebbe di pi? alla mentalit? di squadra e forse all?interno di ogni club ci sarebbero meno problemi per chi gioca o no nella squadra.
Poi categorie internazionali per le altre gare , cio? Uomini , Donne , Seniores, Juniores come negli IT e magari via lo stress della classifica per essere in prima o in seconda o in terza, ma questo ? veramente un altro argomento e quindi lasciamo perdere.

Io non ho vinto tanto individualmente e sicuramente meno a squadre:di certo il mio pensiero ? che poter condividere con i tuoi compagni di club, non solo quelli che giocano in quella gara, una vittoria di squadra ? una cosa superiore alla vittoria individuale.
Forse e sottolineo forse nei club bisognerebbe cercare di parlare di pi? di squadra e meno di risultati individuali; all?estero ho avuto la sensazione , ma forse ? solo il mio modo di vedere il minigolf che me lo ha fatto percepire, che la squadra sia una cosa importantissima , che viene prima di tutto e per la quale si da tutto inteso come impegno di gioco naturalmente.

concludo dicendo che queste norme di gioco ci avvinano un p? di pi? al resto delle nazioni che praticano questo sport, magari qualcosa andr? ritoccato ma intanto sono un primo passo .

Alla prossima
Sergio
















Modificato da - Sergio 493 in data 15/12/2003 22:53:03

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scarlino  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 21/12/2001  ~  Ultima visita: 13/12/2005 Torna all'inizio della Pagina

Minigolfvenezia

Moderatore



Inserito il - 16/12/2003 : 18:06:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minigolfvenezia Invia a Minigolfvenezia un Messaggio Privato Aggiungi Minigolfvenezia alla lista amici
Come mai le gare C ora sono 8 e non pi? 9? cambia qualcosa con questa modifica

You found me at:

www.minigolfvenezia.too.it






Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Ve  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 1732  ~  Membro dal: 28/08/2003  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.