Girobuca...minigolf a 360° - APPELLO AI CLUBS
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere. (Gilles Villeneuve)

Tutti i Forum
 Sportivo
 Regolamenti
 APPELLO AI CLUBS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

n/a

deleted

Inserito il - 22/04/2004 : 22:28:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao a tutti, scusate l?irruzione ma ho letto alcune cose sulle quali vorrei intervenire.

Ripeto le parole citate dal mio presidente <<perch? una gara che funziona ed ha successo deve essere soppressa??>>.

Non ho letto risposte alla domanda quindi deduco che non merita considerazione.

Numeri alla mano ? palese che la manifestazione coinvolge la maggioranza dei giocatori.

Probabilmente anche questo ? marginale.

Mi permetto di evidenziare che gli obiettivi da non dimenticare sono, o meglio, devono essere "favorire il gioco e promuovere lo sport".

Lancio una provocazione e dico che per favorire il gioco ? necessario coinvolgere tutti i giocatori e non solamente i primi 50.

Scorrendo i 16 messaggi, ho letto, tra le righe, solo la conferma del primo calendario gare pubblicato. ( La gara non c?era)

L'obiettivo, affermo, ? "promuovere il gioco".

Purtroppo per noi, leggo e vedo l'esatto contrario.

Perdiamo giocatori ed il commento mediamente ? ?peccato, comunque non era un gran giocatore?

Perdiamo Campi, vi ricordo che non ci saranno pi? gare a Milano e Castellanza.
Anche in questo caso i commenti non sono consolanti, ?giochiamo a Casirate" oppure "Il Castellanza si sposta a Monza ed il problema ? risolto?.

La domanda a questo punto sorge spontanea, dove cadr? la scure il prossimo anno?

Caro Paolo (Belli), fattene una ragione, di quello che interessa ai giocatori di 2? / 3?/ ultima, non frega a nessuno.

Il peggio per? ? che non frega nemmeno a quelli di 2? /3? /ultima.
Di questo purtroppo abbiamo conferma, ?tanto nel mio club nessuno si ? strappato i capelli? oppure ?Il risultato ? di un interesse che si aggira attorno al 5 - 10%?.

Ciao ?raga? ci vediamo alla regionale di Palazzolo... se non la cancellano prima.

Rinaldo

Modificato da - in data

Prov.: Milano  ~ Città: Gorgonzola  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 18/04/2002  ~  Ultima visita: 26/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore

Inserito il - 22/04/2004 : 23:05:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Beh con il disfattismo di strada se ne fa poca...

Mi sembra di assistere ad una discussione surreale, dove sembra quasi che l'unica gara a cui possono partecipare i giocatori di seconda e terza categoria siano i Campionati di seconda e terza categoria...

Numeri alla mano, non mi pare che l'introduzione dei Campionati di categoria abbia portato questo enorme aumento di tesserati in Federazione come forse qualcuno ? convinto sia avvenuto.

Lo sviluppo e la promozione si fa a livello di club, organizzando attivit? sociale e gare promozionali per avvicinare al minigolf chi non lo conosce; si fa prestando particolare attenzione ai giovani ed introducendo agevolazioni per permettere loro di non spendere troppi soldi per iniziare; incrementare le manifestazioni a squadre che sono quelle che fanno aumentare il numero dei giocatori, e tante altre cose.

Non credo che una gara sporadica all'anno, senza capo (una qualifica) n? coda (un titolo assoluto) possa avere questo effetto cos? benefico sul movimento italiano.

Se alcuni clubs dimostrano al loro interno scarso interesse, allora non ? che magari stiamo parlando di una gara che piace ad alcuni ma non ad altri? O comunque che questa maggioranza di giocatori che vuole i Campionati di categoria non ? proprio cos? assoluta?

Il problema, lo ripeto e lo ripeter? sempre, ? che in Italia il minigolfista che inizia ? abituato a voler e poter giocare tutti i tipi di gare dopo 6 mesi che ? iscritto alla Federazione. Ci sono le gare C, le gare R, le gare IT, le classifiche nazionali a punti di categoria...possibile che con tutte queste gare l'unico obiettivo stimolante sia un Campionato al quale si pu? partecipare semplicemente essendo tesserati alla FIGSP (ovvero al pari di una gara libera)? Secondo me c'? un concetto di sport mica tanto corretto qui da noi...

Poi, ripeto, per me questa gara si pu? anche reintrodurre, perch? sicuramente la partecipazione sarebbe elevata, ma date atto almeno del fatto che siamo l'unico paese che in ambito minigolfistico pare non vivere senza un campionato di categoria (anzi siamo gli unici al mondo ad avere le "categorie" nel minigolf, forse anche questo deve far riflettere...)

Ciao.

Modificato da - in data

Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 23/04/2004 : 07:07:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
La gara non era inserita nel calendario 2004, ma dopo l'Assemblea di Canegrate si ? deciso di ridiscuterne in sede di consulta.

A Cogoleto c'ero anche io...
Chi era seduto al tavolo ha chiesto agli interessati di mettere nero su bianco (credo bastasse scrivere due righe in cui si indicasse il proprio interesse e la richiesta di maggiori dettagli temporali e/o organizzativi, nessuno ha chiesto un programma dettagliato minuto per minuto). Come acemax ha giustamente rilevato non ? pervenuto nulla.

Qualcuno sta lavorando per tutti i tesserati. Ci sono dei ritardi? Beh, mica ci si pu? inginocchiare a pregare le persone per fargli organizzare una gara oppure dare per "buona" una richiesta senza valutarla.

Senza dubbio questa gara raduna circa 100 giocatori, percui un valore ed un interesse intrinseco devono esserci per forza....di certo maggiore di alcune gare B che ho disputato assieme a 40 persone.

===============
= Stefano Morello =
===============

Modificato da - in data

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

bandicot

Utente Medio

Inserito il - 23/04/2004 : 10:04:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi bandicot alla lista amici
Che il campione d'Italia sia uno solo mi pare cosa pacifica, non altrettanto scontata mi ? sembrata l'opportunit? di disputare campionati di II e III, tant'? che era stata tolta la gara dal calendario per essere poi reinserita a richiesta di diversi club a calendario fatto.
Come ho gi? detto mi pare che la nuova federazione stia lavorando bene e ha dimostrato inoltre una notevole apertura di vedute accogliendo alcune proposte dei clubs.
Quando dicevo che non intendevo proseguire la polemica volevo dire che non mi interessa andare a spulciare in quanti sport e con quali modalit? si giocano campionati x categorie minori proseguendo su questo una sterile e infinita discussione.
Mentre mi pare interessante approfondire una discussione su come muoversi anche nella organizzazione di gare per favorire la promozione del minigolf e allargare la base soprattutto fra i giovani.
Ma nessuno ha idee in merito?

Modificato da - in data

Regione Toscana  ~ Prov.: AR  ~ Città: Cavriglia  ~  Messaggi: 143  ~  Membro dal: 07/10/2002  ~  Ultima visita: 09/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Il Mauri

Utente Medio

Inserito il - 23/04/2004 : 10:39:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Il Mauri un Messaggio Privato Aggiungi Il Mauri alla lista amici
A volte pensare che tutti la debbano pensare come noi ? un grosso limite!
Ci sono giocatori fortissimi come Paolo Porta che possono ambire ai traguardi pi? prestigiosi, mentre ci sono un'infinit? di altri giocatori che coerentemente consci delle proprie abilit?, attitudini, tempi di allenamento e quant'altro compone un buon giocatore sanno che i loro limiti e le loro ambizioni sono inferiori. Ci sono club che non possono competere con quelli di prima fascia, ma che hanno la possibilit? di una competizione Titolata alla loro portata. Quindi non capisco che fastidio possa dare un Campionato Nazionale di categoria!
Le categorie le abbiamo e quindi adattiamo le nostre gare al nostro sistema. Quando democraticamente vi sar? una maggioranza dei club che vorr? cambiare questo status italiano, bene a quel punto si cambier?!
Certo che mi viene in mente una considerazione, perch? togliere una manifestazione che funziona (quella di cui stiamo parlando) e non mettere neanche in discussione il fallimento della finale Master dove l'interesse ? dimostrato dalla partecipazione?

Sportivi Saluti

Modificato da - in data

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 12/04/2002  ~  Ultima visita: 11/10/2006 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe

Utente Medio

Inserito il - 23/04/2004 : 21:30:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giuseppe Invia a giuseppe un Messaggio Privato Aggiungi giuseppe alla lista amici
ciao ultimo intervento, non sta a me decidere se fare o meno i campionati di 2 o 3 categoria che vengano pure fatti non mi danno nessun fastidio,ma i club dimostrano di non essere interessati a cio e non ? certo colpa mia o di Paolo,vorrei ricordare poi che i limiti nello sport sono fatti a posta per essere superati capisco che non tutti si nasce campioni ma almeno uno ci prova,e da quando il mondo esiste per migliorarsi in tutti gli sport bisogna competere ai massimi livelli,parliamo poi di fare promozione non siamo ridicoli una gara all'anno avrebbe tutti questi risultati?problemi certamente ne esistono ma sicuramente non si risolvono con un campionato di 2 e 3 categoria,la figsp sta lavorando bene? questo io non lo so per ora aspettiamo a dirlo.
Al Mauri sui master forse ti sei perso qualche discussione,gara che sicuramente ? stata fatta morire per ragioni a me misteriose e certamente non condivise da molti.ciao

Modificato da - in data

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 26/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

Il Mauri

Utente Medio

Inserito il - 29/04/2004 : 12:14:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Il Mauri un Messaggio Privato Aggiungi Il Mauri alla lista amici
@ giuseppe

Non mi sono perso niente non ti preoccupare!

Prendi una gara, non la pubblicizi per tutta la stagione, decidi all'ultimo momento dove disputarla, tagli i premi, la porti distante dalla maggior parte dei giocatori........................e poi si ha anche il coraggio di dire che non interessa?

Sar? mica la stessa storia per i Campionati Italiani di categoria?

Modificato da - in data

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 12/04/2002  ~  Ultima visita: 11/10/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 30/04/2004 : 07:04:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
Federazione Italiana Golf su Pista

Canegrate, 28 aprile 2004

Ai Club Italiani

Ai Comitati Regionali
e Provinciali

OGGETTO: Campionati Italiani 2^ e 3^ categoria.

Con la presente comunico che, esaminate le proposte avanzate per l?organizzazione dei Campionati Italiani di 2^ e 3^ categoria, la manifestazione ? stata assegnata al club MC Gufi che l?organizzer? sul campo di Casirate d?Adda nei giorni 11 e 12 settembre 2004.
Le modalit? d?iscrizione e di svolgimento della gara saranno rese note pubblicandole sul sito FIGSP nei prossimi giorni.
Cordiali saluti,

il Presidente FIGSP
( F.to Giuliano Banfi)

===============
= Stefano Morello =
===============

Modificato da - in data

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Minigolfvenezia

Moderatore

Inserito il - 30/04/2004 : 11:24:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minigolfvenezia Invia a Minigolfvenezia un Messaggio Privato Aggiungi Minigolfvenezia alla lista amici
Finalmente siamo usciti da questa situazione... Ora speriamo in un'elevata partecipazione da parte dei club che hanno voluto il campionato

www.minigolfvenezia.too.it

Modificato da - in data

Regione Veneto  ~ Prov.: Ve  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 1732  ~  Membro dal: 28/08/2003  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

Il Mauri

Utente Medio

Inserito il - 30/04/2004 : 11:45:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Il Mauri un Messaggio Privato Aggiungi Il Mauri alla lista amici
@ Stefano

Finalmente definita la questione, peccato che per venirlo a sapere bisogna venire sul forum visto che ancora sul sito federale non ? stato pubblicato nulla, ma questo ? solo un dettaglio!
Complimenti ai Gufi che si sono aggiudicati questa prestigiosa manifestazione, che sappiano onorarla come ? nella loro tradizione!

@ Minigolfvenezia

Anche di quelli che non l'hanno voluto!!!!

Modificato da - in data

Stefano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 30/04/2004 : 13:10:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
Citazione:
Messaggio inserito da Il Mauri

@ Stefano
Finalmente definita la questione, peccato che per venirlo a sapere bisogna venire sul forum visto che ancora sul sito federale non ? stato pubblicato nulla, ma questo ? solo un dettaglio!

@ Il Mauri

Io ho solo pubblicato sul forum una messaggio e-mail ricevuto dalla FIGSP ed indirizzato a tutti i club. Non ? colpa mia se leggi prima il forum piuttosto che la casella di posta elettronica (Sempre che tu sia il referente del MMC Paderno. Come potrai constatare la mail ? partita alle 01:02 di questa notte....periodo durante il quale spero non sia obbligatorio aggiornare il sito della FIGSP...anche perch? ci vuole pi? a farlo che a dirlo.)

===============
= Stefano Morello =
===============

Modificato da - in data

paolino

Mentore

Inserito il - 30/04/2004 : 13:20:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@ tutti

Ritengo doveroso inserire una nota di cronaca...
Vi segnalo che il comunicato sull'assegnazione dei Campionati di Categoria non ? ancora apparso sul sito FIGSP perch? da due giorni il sottoscritto ha il sistema in crash e solo ora sto ricominciando a mettere tutto a posto...

Quando avr? installato i supporti necessari pubblicher? tutto quanto necessario sul sito FIGSP (fino a stamattina neanche sapevo che fossero stati assegnati i Campionati, dato che non potevo nemmeno leggere le e-mail).

Comunque ci terrei a precisare che il canale posta elettronica ai Clubs ed il canale sito web FIGSP sono assolutamente equivalenti, pu? darsi che a volte arrivi prima la comunicazione via e-mail, altre volte la vedrete prima sul sito...dipende dal tempo e dalle possibilit? contingenti che si hanno per portare a termine il lavoro...

Ciao.

Modificato da - in data

Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato

Inserito il - 30/04/2004 : 16:50:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici
EVVIVA !!!

Personalmente sono molto contento che questa gara si faccia:
sono convinto che, nonostante tutto, sar? partecipata.

Noi da Valdarno dovremmo fare delle scelte (anche gli amici di Follonica credo):

05/09 C1 Arma di Taggia Km 400 (solo andata)
11/12/09 Casirate D'adda km 332 (solo andata)
19/09 C1 Varazze km 300 (solo andata)

23/09 IT Follonica solamente km 150 !!! (non di autostrada per?)

al??????????? !!!!!!

Oddio nel calendario non ci sono molte date disponibili, in aggiunta occorre sempre trovare l'accordo con chi gestisce i campi, ma di certo inseriti tra due gare questi campionati vengono un po'penalizzati.... peccato !!!

Forse il 10/10 sarebbe stata piu' favorevole:
una domenica libera prima e un IT in quella successiva che storicamente non ? molto partecipato dai giocatori "Italiani".

Comunque sia spero davvero che i miei compagni di Club riescano a partecipare per difendere il titolo conquistato lo scorso anno a Follonica !!

Ciao Mario

Modificato da - in data

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Minigolfvenezia

Moderatore

Inserito il - 30/04/2004 : 17:06:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minigolfvenezia Invia a Minigolfvenezia un Messaggio Privato Aggiungi Minigolfvenezia alla lista amici
@ tutti

a grande richiesta, ora la comunicazione ? presente anche sul sito www.figsp.it

www.minigolfvenezia.too.it

Modificato da - in data

Regione Veneto  ~ Prov.: Ve  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 1732  ~  Membro dal: 28/08/2003  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Bon

Moderatore

Inserito il - 30/04/2004 : 19:29:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Riccardo Bon un messaggio ICQ Invia a Riccardo Bon un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Bon alla lista amici
@ Minigolfvenezia

Scusa ma hai intenzione di essere sempre cos? sarcastico e ovvio?
Tempo f? ti avevo dato un consiglio spassionato,purtroppo il tempo continua a passare!

@ Tutti
Sono contento,che finalmente siano stati assegnati i Campionati di 2? e 3? Categoria,non posso nascondermi che il periodo in cui si svolgeranno,non sia dei migliori,penso per? che dati i tempi non ci fossero alternative.
Congratulandomi con il Club Gufi Milano e in modo particolare con il sig.Ruggero Zini,gli anticipo su queste pagine,la mia disponibilit?,sia personale che in qualit? di addetto stampa del CRL,a collaborare alla riuscita della manifestazione.
Risolto questo problema,sarebbe giusto prepararsi per tempo,all'edizione 2005,in una data pi? consona e magari prima dei Campionati Italiani.

Riccardo

Modificato da - in data

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paderno Dugnano  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 28/05/2002  ~  Ultima visita: 20/07/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.