Girobuca...minigolf a 360° - 5^ Giornata Gare C - Canegrate - 23.05.2004
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (George Best)

Tutti i Forum
 Sportivo
 Gare
 5^ Giornata Gare C - Canegrate - 23.05.2004
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

paolino

Mentore

Inserito il - 23/05/2004 : 20:55:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Ciao a tutti,

reduce dalla mia prima esperienza sul campo di Canegrate posto alcune considerazioni "a caldo".

Intanto mi scuso ma ricordo solo poche cose delle classifiche, negli uomini ha vinto Gabriele Rovera con 91 su Rudi Giroldini (92), terzo allo spareggio Boris Arzuffi su Toni Di Bella (con 93). 5? mATTE Pirovano che si trova sempre a suo agio sul campo di Canegrate (94) mentre il sottoscritto si ? esibito in "tanto cinema" chiudendo all'8? posto con 96/2

Incredibile gara di Toni Di Bella che dopo due giri in sordina con 33 e 35 colpi, chiude la gara con un'incredibile 25/1 !!

Beh, io ho fatto 13 assi in 3 giri, Toni 12 in uno solo...? tutto molto bello...

Come dicevo, era la prima volta che affrontavo una gara sul campo di Canegrate. Devo dire di essermi trovato di fronte ad un impianto di livello davvero internazionale, per quanto riguarda l'ambientazione, la struttura di supporto, l'estetica, la cura e la manutenzione. Davvero un impianto che merita di ospitare le competizioni di massimo livello.

Mi ha deluso solo una cosa: il campo di gioco, tecnicamente parlando, oserei definirlo incommentabile.
La prima impressione che avevo avuto mercoled? quando ero andato ad allenarmi era purtroppo veritiera: ? probabilmente uno dei campi con i tiri meno "ripetibili" che io abbia mai visto.

Ho visto davvero assi, e tanti, fatti in modo clamoroso, con tiri che nulla avevano a che fare con il tiro giusto.
Ci sono davvero troppi tiri il cui esito non ? controllabile dal giocatore (su tutte 1,7,9,10,11,13,14,16,17).
Di certo ? totalmente diverso dal campo che mi avevano raccontato. Forse i lavori di manutenzione, forse la nuova vernice, non lo so...di certo le cose sono 2:
- o il campo ? completamente da ristudiare e vanno cambiati almeno la met? dei tiri
- o il campo ? davvero aleatorio e si inserisce nella tradizione dei campi italiani sulla maggior parte dei quali l'unico compito del giocatore ? buttare la palla in piazzola ed aspettare cosa decide il sorteggio

Vorrei sapere cosa ne pensano anche gli altri partecipanti alla gara, soprattutto quelli che conoscevano anche il campo di Canegrate "vecchio stile", perch? io sono veramente rimasto deluso dal gioco che (non) ? possibile fare su questo campo.

Questo, ripeto, senza nulla togliere alla struttura, all'ambientazione, all'organizzazione davvero di prim'ordine, per? al momento sono talmente deluso che onestamente sto pensando di prenotarmi un volo per andare ad allenarmi ad Oirschot (sede della Coppa Europa) dove il 17-18 luglio, data dei campionati italiani, organizzano una gara internazionale...

Purtroppo per? resto sempre pi? dell'idea che in Italia nascono pochi giocatori forti anche perch? fino a quando giocheremo piste come la 7 di Canegrate sar? impossibile che il giocatore "medio" italiano possa definirsi un giocatore "capace"...

Ciao.

Modificato da - in Data

Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006

Stefano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 23/05/2004 : 21:36:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
Complimenti al mitico Rovera autentico "drago" della specialit? 1.

@ Paolino
Come al solito le soluzioni intelligenti e/o migliori occorre trovarsele da soli. Magari da qui agli italiani avrai occasione di studiare meglio il campo.

===============
= Stefano Morello =
===============

Modificato da - in data

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

mATTE

Utente Medio

Inserito il - 24/05/2004 : 09:10:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mATTE un Messaggio Privato Aggiungi mATTE alla lista amici
dico la mia...
Con la nuova verniciatura il campo di Canegrete ? sicuramente diventato pi? lento, soprattutto quando esce il sole e la vernice si scalda diventando gommosa.
Le piste peggiorate sono sicuramente 1,12,13,14.
Per quanto riguarda le restanti non ho notate grandi differenze rispetto al passato.
Canegrate ? un campo dove devi assolutamente fare asso alla 2,5,7,11,18 per fare un buon giro...tutto il resto sono assi che possono fare la differenza. La vera pista a caso del campo ? la 11 perch? lo puoi fare come no...lo decide la sorte, molto pi? che alla 7!! La parte cantrale (12,13,14) ? peggiorata molto e sicuramente per gli Italiani bisogner? trovare nuove soluzioni, alla 13 ad esempio con la palla veloce ho visto fare asso solo con tiri palesemente sbagliati (anche se rimango dell'idea che anche prima il tiro con la palla veloce avesse poco senso...)
Sicuramente non ? un campo facile, gli ostacoli sono tosti (3 compresa) e la 15 sicuramente lo spauracchio del campo.
Le piazzole sono parecchio storte e si rischia di finire in punti dove tirando dritto non si prende la buca!
ah dimenticavo la 17...credo una delle pi? brutte su cui abbia mai giocato....in pratica butti la palla in piazzola per farla arrivare ad ore 10 e poi ad ore 5 e speri che la palla vada in buca..ho visto gente disperarsi per il tiro appena fatto e un secondo dopo esultare per un asso insperato! ..vero Boris???

Ciao
mATTE

Modificato da - mATTE in data 24/05/2004 09:12:37

Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 19/09/2005 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore

Inserito il - 24/05/2004 : 11:24:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Penso che mATTE sia riuscito a dare uno spaccato abbastanza esatto del campo di Canegrate, traggo spunto dal suo intervento per qualche considerazione pi? a freddo.

Un problema davvero grosso della nuova superficie (sabato ed in gara non si ? evidenziato molto, ma vi assicuro che quando siamo andati ad allenarci mercoled?, che faceva un caldo da giugno avanzato, era ben pi? evidente) ? che quando batte un sole cocente questa rallenta in modo incredibile lo scorrimento delle palline, causando notevoli problemi soprattutto in quelle piste dove il tiro si basa fondamentalmente sulla scorrevolezza della palla che deve seguire le gibbosit? della superficie per percorrere la giusta traiettoria (1,8,9,12,14,16,17).

Sono perfettamente concorde sulla 11, la vera pista a caso del campo. Non c'? una logica valida che tenga, il tiro ? completamente a caso e devi sperare che la palla, tirata ai 200 all'ora, colpisca la buca e ci rimanga dentro, un tiro davvero deprimente.
Sulla 7 non ritengo di dover aggiungere alcun commento...diciamo che forse fa meno la differenza di altre perch? comunque la percentuale di palle che entrano ? molto elevata ma...a volte ti fermi e ti chiedi il perch?, dato che il tiro di partenza ? a coefficiente di difficolt? ZERO.
E sono anche perfettamente d'accordo sulla 17, pista totalmente assurda. E' impossibile fare asso con un tiro logico, ? vero quello che dice mATTE che ha fatto asso solo chi si stava disperando per aver fatto un tiro sbagliato...e questo dice molto. Purtroppo per come ho visto la pista credo sia anche impossibile giocare un altro tipo di tiro date le sconsiderate pendenze presenti in piazzola.
Lasciamo perdere la 1, dove l'asso si fa di prima o passando a 10 cm a destra buca, ma ogni tanto qualcuno riesce a farlo passando a 40 cm a sinistra...
Lasciamo perdere la 13, dove ho visto fare assi dopo strani esagoni disegnati dalla palla in piazzola...

La cosa positiva del campo ? che, tra piazzole che non sono poi tanto meglio di quelle di Vergiate ed ostacoli impegnativi (non direi proibitivi come mi avevano raccontato...4 e 15 sono toste ma ne conosco di ben pi? difficili), alla fine se uno gioca bene, senza commettere errori, si ritrova nei piani alti delle classifiche (riprova ? la mia gara, nonostante 3 giri da fantascienza pura, il fatto di non aver sbagliato nulla - a parte una pista, un 4 alla 16 che ho tirato decisamente deconcentrato dopo esser passato, con stato d'animo immaginabile, la 15 a -1 PULITO - mi ha consentito alla fine di arrivare 8? a 5 tiri dal primo nonostante abbia realizzato la met? degli assi di quasi tutti gli altri).

Di certo credo, od almeno auspico, che a piste come 1,9,10,11,13,14,17 sia possibile trovare delle soluzioni di gioco pi? valide perch? quelle attualmente in voga sono paragonabili ad una partita a briscola...

Una considerazione poi sullo svolgimento delle gare sul campo di Canegrate: quando, regolarmente ad ogni giro, mi sono trovato dalla 8 in avanti a giocare una pista ogni 10-15 minuti, mi ? tornato in mente lo stupendo racconto di Bobbe dopo gli Italiani del 2001, dove se non ricordo male lui si mise a dormire sulla 10 per aspettare il turno successivo.
Ma come ? possibile che si creino tutti questi ritardi? Le piste OK saranno difficili, ma a me sembrano tutt'altro che proibitive...allora quanto ci si dovrebbe mettere a fare un giro a Dormelletto o a Sarnico? Tre giorni?

speriamo che agli Italiani la situazione si velocizzi altrimenti si fa davvero notte...

Modificato da - in data

Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

bobbe

Utente Medio

Inserito il - 24/05/2004 : 12:40:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi bobbe alla lista amici
Erano i marmi della 9 Paolo sulla 10 ci sono troppe gobbe per dormire....

Bobbe

Modificato da - in data

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Follonica  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/12/2001  ~  Ultima visita: 08/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

picciallik

Utente Medio

Inserito il - 24/05/2004 : 13:07:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a picciallik un Messaggio Privato Aggiungi picciallik alla lista amici
In effetti, il capo non ? esattamente quello che abbiamo lasciato lo scorso anno.
Comunque, avendo giuocato due gare su quel campo, posso provare a fare una disamina.

1) Tre assi con la 085 (due di prima, uno di ritorno), che adesso arriva giusta (prima tiravo la 087). Il tiro ? controllabile, almeno secondo me.
2) Tre due, e l? dovr? cambiare palla.
3) Rimasta come prima, se entri a destra non sali. Asso a caso, avendo uscita tonda.
4) Pi? o meno come prima, un asso con la 493 di sponda (e nessuna pestata, neanche alla maratona).
5) Due assi (uno di prima, uno di ritorno) con la 616 MR, certo che se ti scappa il tiro, come successo a me al terzo giro non c'? verso.
6) Tre due, la Ravensburg "la Zebedei" pu? funzionare (forse deve essere scaldata?); da verificare la Match 6.
7) E qui cominciano le dolenti note e gli alti lai. 2/3 con al Raisinger Pascal, che al primo giro si ? fermata. Per?, ho notato che la turbo 2 tende a fermarsi di pi? che in passato (vedi Rudy al terzo giro); qualcuno suggerisce di non mettere il talco. Secondo voi, si deve tornare a tirare il boccino?
8) Un errore stupido, con susseguente canale (naturalmente imbucato). Il tiro ? difficile, dato che il vulcano ? basso e piatto. Secondo me, una palla meno morta, in modo da non dover tirare sempre dalla sponda, sarebbe meglio.
9) ? sempre stata cos?.
10) Vedi buca 9.
11) Al contrario di quanto si pensi, a mio parere ? ora pi? giocabile. Finora, 6/6 con la Stoparic liscia.
12) Qui la verniciatura pu? giocare qualche scherzo; la buca era gi? da prima delicata, devi sempre azzeccare la forza, che deve essere precisa.
13) Qui concordo con Paolino e mATTE, in effetti, avevo provato la BoF Goiorani e qualcosa si pu? fare; certo, non hai la possibilit? di vagare per la piazzola, sperando di incontrare la buca, ma dato che il tiro mi sembra peggiorato, forse quello ? il minore dei mali.
14) Qualcuno mi aiuti, che non ho capito un tubo. Forse, si deve passare la tiro a due sponde?
15) Con la rivernicatura, ho perso i miei riferimenti e ci pesto che ? un piacere (cinque errori in due gare); dovr? cambiare tiro, ora parto basso e apro (anche se non c'? molto da inventare).
16) Ora tirare il boccino ? troppo azzardato; meglio la mg 21, talcata, e qualcosa si pu? rubare.
17) 3/3 con la 085 (la stessa della uno). Devo solo vedere se ho caspito la buca, oppure se ho trovato la combinazione giusta (alla maratona neanche uno, per dire....)
18) 3/3 di sponda con la mini pula. Da quando le sponde sono state cambiate, ? decisamente pi? giocabile.

Attendo repliche

Picciallik

Modificato da - in data

Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 07/01/2002  ~  Ultima visita: 24/01/2006 Torna all'inizio della Pagina

Il Mauri

Utente Medio

Inserito il - 25/05/2004 : 10:28:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Il Mauri un Messaggio Privato Aggiungi Il Mauri alla lista amici
Indubbiamente i lavori di ripristino del piano di gioco e delle sponde hanno influito non poco sul risultato globale di questa gara.
La prima cosa che si nota ? la differenza di velocit?, la vernice essendo nuova rallenta moltissimo la velocit? delle palline.
La uno la trovo identica a prima, la due decisamente migliorata per uno stacco sulle sponde pi? regolare, la tre ? peggiorata perch? rallenta molto dopo l'ostacolo e quindi bisogner? tirare palline pi? veloci per un possibile ritorno, con maggiori difficolt? per l'asso di prima!!!
Quattro , cinque, sei, sette, otto, nove e dieci sostanzialmente uguali. La undici ? sempre stata una pista aleatoria (come si fa a controllare se la pallina stacca o rimane attaccata all'ultimo pezzettino di sponda?) forse ora paga leggermente di pi?. La dodici ? identica solo pi? frenante nell'ultimo pezzo di piazzola, la tredici ? peggiorata moltissimo ora il tiro con la palla veloce ? assurdo tecnicamente (buttare palla in piazzola e sperare) anche se qualche giocatore ha ottenuto bottino pieno!
La quattordici ? pi? o meno identica, paga di pi? una palla pesante e veloce, il vecchio tiro con la 70 credo sia da dimenticare.
La quindici credo che sia solo leggermente migliorata in ingresso ma proprio una cosa infinitesimale, grande difficolt? comunque. La sedici ? peggioratissima,difficolt? d'ingresso e dificolt? ad arrivare in piazzola. La diciasette ? sempre la solita pista incomprensibile mentre la diciotto ? finalmente diventata regolare per il tiro di sponda.

Quindi meglio o peggio lo potranno dire solamente i risultati dei Campionati Italiani , quando i giocatori avranno pi? tempo a disposizione per adattarsi alle modifiche strutturali del campo.

Alla fine voglio fare i miei complimenti alla Propriet? per il bellissimo impianto di gioco, uno dei pi? belli d'Italia dal punto di vista estetico.

Modificato da - in data

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 12/04/2002  ~  Ultima visita: 11/10/2006 Torna all'inizio della Pagina

picciallik

Utente Medio

Inserito il - 27/05/2004 : 09:26:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a picciallik un Messaggio Privato Aggiungi picciallik alla lista amici
Strano, credevo di causare chiss? che, e invece calma piatta sull'argomento......intendicamoci, non intendevo gettare benzina sul fuoco (tecnica alla Biscardi, per intenderci), ma confrontare le soluzioni tecniche adottate da ciascuno......

Picciallik

Modificato da - in data

Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 07/01/2002  ~  Ultima visita: 24/01/2006 Torna all'inizio della Pagina

cappuccino

Aficionado

Inserito il - 27/05/2004 : 14:44:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a cappuccino un Messaggio Privato Aggiungi cappuccino alla lista amici
come mai i risultati di Canegrate e Monza non sono ancora pubblicati?

Modificato da - in data

Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: VEDANO AL LAMBRO  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 16/05/2003  ~  Ultima visita: 16/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

Il Mauri

Utente Medio

Inserito il - 27/05/2004 : 18:46:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Il Mauri un Messaggio Privato Aggiungi Il Mauri alla lista amici
@ Capuccino

Credo perch? ci siano problemi con il server, almeno cos? mi ? stato detto ieri dal nostro Presidente Federale!

Modificato da - in data

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 12/04/2002  ~  Ultima visita: 11/10/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore

Inserito il - 30/05/2004 : 22:05:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@ tutti

I risultati tardano ad essere pubblicato perch? in questo periodo chi deve lavorare all'aggiornamento del sito FIGSP ha pochissimo tempo da dedicare a questa attivit?. Cercheremo di provvedere quanto prima anche se vi dico da subito che nei prossimi giorni il tempo libero da dedicare a tutto questo sar? tutt'altro che ampio quindi non vi possiamo garantire nulla.

Non mi risultano al momento problemi di sorta con i servers che ospitano il dominio www.figsp.it

Modificato da - in data

Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.