Girobuca...minigolf a 360° - Gara C1 Varazze 2004
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Il segreto della mia forma e ella mia longevità? Andare di corsa da casa al mio pub preferito. (Jason Leonard)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 Gare
 Gara C1 Varazze 2004
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 19/09/2004 : 20:36:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
@ Paolino

Cos? alle sera sono tutti eroi.


===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 19/09/2004 : 20:57:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@ Stefano

Ah ho capito. E' bello sapere che invece di andare avanti si va sempre indietro per far contenta la "massa".
Beh io resto dell'idea che alla fine delle cose tutto torni quindi qualsiasi sar? il calendario stilato per il 2005, avr? il successo e la partecipazione alle gare che si merita...

Personalmente far? le mie scelte dopo aver preso visione del calendario definitivo e credo che, alla peggio, mi dedicher? a molte ore di allenamento sul miniatur o sul filz (cos? magari capisco se sto giocando bene o male) e a qualche gara all'estero per evitare di buttare i weekend perdendo tempo a giocare gare con poco significato.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 19/09/2004 : 21:28:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
Tutto sommato diversificare le proprie scelte in funzione degli obbiettivi che ciascun giocatore si prefigge sar? pressoch? una scelta obbligata per molti (certo, il tutto in funzione dell'esborso economico a cui si andr? incontro).

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 20/09/2004 : 09:30:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Tra l'altro sempre per restare nel tema della discussione un "uccellino" mi ha detto che anche nel raggruppamento lombardo il prossimo anno ? stata assegnata una sola C di miniatur, mentre le regionali sul miniatur sono 2.

A questo punto uno che vuole giocare a miniatur le gare se le deve andare a cercare con il lanternino...tra l'altro non si sa ancora se alle gare regionali potranno prendere parte giocatori di altre regioni (al limite non in corsa per la classifica a punti)...se cos? non fosse, prevedo davvero tanto "cinema"

Sembra di tornare all'epoca delle due federazioni distinte (minigolf e miniatur) in un periodo in cui tutto il mondo gioca quasi sempre a miniatur, sempre di pi? a filz e sempre di meno (beati loro) a minigolf...

Solite italianate...

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 20/09/2004 : 11:08:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
L' altra faccia della medaglia (ma forse ? sempre la stessa) ? che chi ha un impianto di miniatur sar? sempre meno interessato ad organizzare gare (minore affluenza minore appetibilit?). Non voglio stare qui a disquisire quali siano gli elementi di questo rapporto "causa-effetto" perch? cadremmo nel tragicomico.

Quali specialit? possano avere una valenza di sport non sta a me dirlo, ma di certo il miniatur ? quella che impone un maggior impegno. Obbiettivo fare tutti assi ovvero 18 tiri perfetti, questo su qualsiasi campo. Chi sbaglia un tiro di rado ottiene un asso fortuito (attenzione...ho scritto di rado...perch? piste "tiramolla" ci sono anche nel miniatur). In ogni caso un giocatore che conclude in 22 colpi ? presumibile ipotezzare con una buona approssimazione che abbia sbagliato solamente 4 tiri in un giro, mentre un giocatore che conclude in 26 colpi ? presumibile abbia sbagliato 8 tiri in un giro. Ora, se analizziamo con coscienza, tra i giocatori c'? un gap di 4 tiri (8 sbagliati contro 4) che (se ragioniamo nell'ottica di una media di gioco anzich? un singolo perrcorso) moltiplicati il numero di percorsi della gara si tramutano in X colpi (e sono tanti nel caso illustrato). Nel minigolf si pu? affermare oltre ogni ragionevole dubbio (e presupponendo l'assenza o parit? di errori) che chi ha chiuso un percorso in 27 colpi ha sbagliato il tiro su 9 piste e chi ha chiuso in 31 colpi ha sbagliato il tiro su 13 piste?

Di certo nel minigolf subentrano alcuni fattori quali lunghezza maggiore delle piste (maggiore possibilit? di errore sia nella forza che nella direzione), conformazione delle piste (al contrario del miniatur molte non permettono un gioco calcolato) ed alea degli ostacoli che possono variare sensibilmente il rapporto tra due giocatori, ma quello che non mi capacito ? come mai chi gioca su un'ipotetica media di 22 colpi a miniatur si ritrovi a giocare con una media di 32 colpi a minigolf mentre chi gioca con una media di 26 colpi a miniatur si ritrova a giocare con una media di 29 colpi a minigolf. Sono davvero disorientato...

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 20/09/2004 : 11:23:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici
E' possibile che ci siano persone che in 10 anni di attivit? abbiano fatto 2 gare a miniatur.... e persone che magari avevano i miniatur sottocasa e quindi ci sono cresciuti ?

Ciao Mario







Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 20/09/2004 : 12:01:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
@ Mario

E quale ? la differenza se riportata nel mio ragionamento?

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 20/09/2004 : 12:17:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici
Era per rispondere alla tua domanda finale .... (se ne ho compreso il significato)

Ti chiedevi com'? possibile che un giocatore che sbaglia poco a miniatur possa fare punteggi superiori a minigolf.....

Tra le molteplici ragioni ci potrebbe essere che spesso chi fa 26 di media a miniatur (oltre ad essere meno bravo ) pu? darsi che a giocare a miniatur non sia abituato (magari ci ha giocato 2 volte in 10 anni).

Ci sono tanti giocatori specializzati in miniatur che a minigolf non ottengono risultati allo stesso livello.

Indubbiamente la casualit? gioca un ruolo diverso nelle due discipline.... ma se fosse solo fortuna... i migliori "miniatur-isti " alla fine vincerebbero sempre !!

Ciao Mario







Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

cappuccino

Aficionado



Inserito il - 20/09/2004 : 12:45:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a cappuccino un Messaggio Privato Aggiungi cappuccino alla lista amici
Bravo Matte!!!!!





Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: VEDANO AL LAMBRO  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 16/05/2003  ~  Ultima visita: 16/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 20/09/2004 : 12:51:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Secondo me il discorso ? un attimino diverso.

Il miniatur ? una specialit? nella quale non ? possibile (per il 95% delle piste) "bluffare", ovvero realizzare assi con tiri completamente sbagliati, e dove non ci sono pi? di tante piste in cui si d? un colpo alla palla e si spera che la stessa incroci la buca.

Questo obbliga a giocare con la massima concentrazione e determinazione tutte le piste che, per facili che siano, richiedono comunque l'esecuzione corretta del tiro.

Questa caratteristica non ? quasi mai richiesta nel minigolf, a parte pochi campi, perch? soprattutto sui campi italiani ? molto facile che di 18 piste ce ne siano almeno 6-8 in cui basta dare un colpo alla palla e sperare che qualcosa succeda.

Il giocatore cresciuto sul miniatur ? quindi penalizzato a giocare su certi tipi di campi specialit? 1 perch? quando si prepara al tiro ad una pista, cerca sempre la massima precisione di esecuzione, cosa che in molti casi (vuoi per il fondo, vuoi per le caratteristiche proprie delle piste, vuoi per difetti costruttivi) non serve a nulla, anzi ? spesso penalizzante perch? su molte piste se giochi il tiro "quasi perfetto" non fai asso invece se lo giochi in modo palesemente sbagliato hai molte pi? possibilit?. Questo ? decisamente frustrante per un giocatore nato sul miniatur.

La differenza ? che un giocatore forte a miniatur comunque nei primi posti di una gara di minigolf ci arriva, magari vincer? poche volte ma sa mantenere un livello di gioco costante; mentre un giocatore forte a minigolf non ? assolutamente detto che riesca ad esprimersi a minigolf a livelli decenti...anzi a volte pu? giocare quasi come un principiante.
Questo, fondamentalmente, perch? il miniatur richiede capacit? tecniche e mentali delle quali si pu? fare benissimo a meno a minigolf anche per vincere diverse gare.

Tutto questo discorso per mettere in evidenza il fatto che sar? sempre impossibile creare un gruppo di giocatori di veramente alto livello se non si punta sulle due specialit? (miniatur e filz) che insegnano ai giocatori a giocare sul serio (il minigolf non insegna nulla proprio perch? non ci vuole nessuna capacit? per ottenere buoni risultati su certi campi).
Mentre qui mi sembra palese che si tenti di arginare per quanto pi? possibile la pratica di queste due specialit? probabilmente perch? molti probabilmente non hanno voglia di far fatica ad imparare a giocarci...ma cos? non si costruir? mai nulla.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 20/09/2004 : 14:00:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
Uhmmm....

La mia era una domanda leggermente differente.
Io parto dal presupposto che le piste di miniatur siano lunghe circa 6 metri contro i circa 12 del minigolf. Ora se non mi ricordo male quando si andava al poligono di tiro gli asini li mettevano a sparare a 25 metri, quelle discreti a 50 metri e quelli capaci a 100 metri. Credo che in tutte le specialit? dove sia necessario colpire (o raggiungere nel nostro caso) un bersaglio la componente distanza sia basilare. Minore la distanza del bersaglio, maggiore le probabilit? di fare centro (o no?). Gi? da questo presupposto non si capisce come mai molti giocatori italiani abbiano medie di gioco identiche nelle due specialit?. Desuetudine al miniatur come suppone Mario? Uhmmmm, fate sparare al poligono dai 25 metri uno abituato a competere a 100 metri e poi ne riparliamo.

Andiamo oltre comunque... Io normalmente parlo di "fattore fortuna" ovvero considero l'alea una componente del gioco e non il gioco li per se stesso (esistono poi alcune eccezioni, ma non parliamone che ? meglio).

Ho semplicemente scritto che a miniatur penso si possano valutare le prestazioni di ciascun giocatore partendo dal risultato finale mentre domandavo come si possa fare altrettanto sul minigolf.



@ Cappuccino

Hai ragione...stiamo parlando di tutto, ma ci dimentichiamo di fare i complimenti ai vincitori!

Complimenti a tutti!

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 20/09/2004 : 14:07:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE

1 2415 Corradi Giuseppe 1 M Quadrifoglio 89
2 2941 Pirovano Matteo 1 M Sanromolo 89
3 1350 Bruzzone Alberto 3 M Quadrifoglio 93
4 2997 Origgi Andrea 1 M Paderno 95
5 3273 Faleppi Marco 2 M Valdarno 95
6 76 Trapanese Gianni 1 M Grifoni 96
7 1633 Franceschini Edy 1 M Quadrifoglio 96
8 2963 Zunino Stefano Sch Sanromolo 96
9 1094 Bergaglio Andrea 2 M Sanromolo 96
10 2646 Venuto Paolo 1 M Quadrifoglio 97
11 2645 Venuto Bruno 2 M Quadrifoglio 98
12 3318 Montomoli Andrea 2 M Follonica 98
13 2861 Mentano Guido 1 M Rapallo 98
14 1167 Morello Stafano 1 M Sanromolo 98
15 62 Gormani Mario 2 M Rapallo 98
16 2911 Serafino Enrico 1 M Sanromolo 99
17 1711 Porta Piero 1 M Sanromolo 99
18 2424 Castagneto Paolo 2 M Rapallo 100
19 2649 Milone Maurilio 1 M Rapallo 101
20 3222 Arecco Dario 3 M Grifoni 101
21 3077 Laura Davide 1 M Sanromolo 101
22 2072 Russo Andrea 2 M Grifoni 101
23 2816 Varaglioti Maurizio 1 M Rapallo 101
24 3270 Parco Gianluca 1 M Valdarno 102
25 290 Pisani Marcello 1 M Naturno 102
26 78 Trapanese Lorenzo 3 M Grifoni 103
27 3252 Montomoli Loris 3 M Follonica 103
28 567 Sciaccaluga Valter 2 M Grifoni 103
29 2943 Macchia Livio 2 M Rapallo 104
30 49 Bugliani Aldo 2 M Rapallo 104
Continua
CLASSIFICA ASSOLUTA UOMINI Indicare solamente giocatori Italiani
Posizione Assoluta Numero Tess. NOMINATIVO Categoria CLUB COLPI
31 3274 Ciabattini Mario 1 M Valdarno 104
32 3275 Vannuccini Davide 2 M Valdarno 105
33 3251 Gambassi Mirko 2 M Valdarno 105
34 928 Zuppardo Leonardo 2 M Rapallo 105
35 3336 Balboni Alessandro J Rapallo 105
36 55 Donato Antonio 2 M Rapallo 106
37 638 Crespi Enzo 3 M Quadrifoglio 108
38 2913 Serafino Filippo 2 M Sanromolo 110
39 635 Moraglia Michele 3 M Sanremo 113
40 2945 Zunino Alessio J Sanromolo 113
41 2643 Boetti Bartolomeo 2 M Quadrifoglio 114
42 3068 Faimali Pietro 2 M Rapallo 123
43 3384 Bigi Giacomo 3 M Valdarno 124
44 3341 Baldini Riccardo Sch Valdarno 128
45 2416 Bergonzo Giovanni 2 M Quadrifoglio 131
46 3340 Baldini Mario 2 M Valdarno 136
47
48
49 Porta Paolo 1 M Sanromolo Rit
50 Nespolo Alessandro 3 M Sanromolo Non Part


ASSOLUTA FEMMINILE

1 3250 De Palma Daniela 1 F Valdarno 94
2 2912 Dal Monte Monica 1 F Sanromolo 102
3 2914 Borfiga Enrica 1 F Sanromolo 115
4 75 Trapanese Edda 1 F Grifoni 116
5 3271 Mencarini Daniela 1 F Valdarno 125



===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 20/09/2004 : 14:31:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Credo che la differenza tra l'esempio citato da Stefano ed il nostro sport consista sostanzialmente nel fatto che al poligono di tiro, sia che si spari a 25 metri sia che si spari a 100, le condizioni di tiro sono le medesime, mentre qui si parla di una specialit? (il minigolf) in cui la superficie di gioco, gli ostacoli, le sponde, la stessa geometria delle piste fanno s? che il tiro molto spesso non sia ripetibile, o comunque non perfettamente controllabile dal giocatore (a meno di non trovarsi davanti campi costruiti in modo egregio, che in Italia si possono contare sulle dita di una sola mano); e di un altra specialit? (il miniatur) nella quale i materiali con cui viene costruita la superficie di gioco e le sponde fanno s? che la precisione di tiro, se il campo ? costruito e montato come si deve, sia quasi assoluta, abbastanza avvicinabile a quella del biliardo.

Se a miniatur (o a filz) si prende la classifica di una gara e la si legge, si pu? essere quasi sicuri che chi ? arrivato nei primi posti sia quello che ha giocato meglio (poi certo la fortuna nel colpetto che ti pu? far arrivare secondo invece che primo esiste sempre), a minigolf questo ? molto pi? difficile e pu? benissimo capitare che giocando pi? che bene non si arrivi nei primi 10, come pu? capitare che giocando tutt'altro che bene si possa anche vincere la gara (soprattutto se si parla di gare corte come le gare C).
Anzi dir? di pi?...nel minigolf ? anche spesso difficile dare un giudizio su chi ha giocato bene e chi no...perch? molto spesso il gioco calcolato non ? possibile e quindi non si pu? sapere se un certo tiro, una certa traiettoria, un certo asso ? stato determinato dalla volont? del giocatore.

Poi tutto ? relativo da campo a campo, io credo che anche a minigolf si potrebbero elaborare giudizi sulla base dei risultati, se fossero presenti le seguenti condizioni imprescindibili:
- assenza di piste con clamorosi inviti verso la buca
- assenza di piste artatamente modificate dall'uomo per renderle pi? facili
- assenza di ostacoli che incidano in modo significativo sulla gara come numero di assi
- assenza di evidenti difetti costruttivi o strutturali nelle varie piste

Se uno ? in grado di trovarmi un campo con queste caratteristiche, allora si potr? parlare di validit? tecnica dei risultati di una gara di minigolf.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Francesca

Utente Medio



Inserito il - 20/09/2004 : 16:24:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi Francesca alla lista amici
Innanzitutto complimenti ai VINCITORI !!! YO Matte YO!!

Per la discussione intrapresa bhe??anche se la mia competenza in materia e? irrisoria credo che Paolo abbia assolutamente ragione su tutta la linea anzi direi che le sue considerazioni sono inconfutabili ??.pero? ti aspettiamo ugualmente a Follonica per gli IT !


Francesca Fedeli






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: GROSSETO  ~ Città: FOLLONICA  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 08/12/2003  ~  Ultima visita: 08/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

pigi

Utente Medio



Inserito il - 20/09/2004 : 18:23:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi pigi alla lista amici
@ paolino
controllati le classifiche degli ultimi anni, per non andare troppo indietro, e vedrai che la maggior affluenza alle gare ? sulla specialit? 1, il che vuol dire, che ( secondo me ) il 70 % dei giocatori preferisce giocare a minigolf. Io per fortuna mi trovo vicino all'Alto Adige e quindi, almeno finora non mi ? mai mancato il tempo per giocare a miniatur; calcolando l'annata in corso con le prossime gare che ci sono ancora, io arrivo a giocare sette gare per il passaggio di categoria di miniatur e 2 gare del campionato a squadre, il ch? non mi sembra poco
ciao


Pigi






Modificato da - in data

 Regione Trentino  ~ Prov.: tn  ~ Città: predazzo  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 22/01/2003  ~  Ultima visita: 09/01/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.