Autore |
Discussione |
mATTE
Utente Medio
|
Inserito il - 18/07/2005 : 09:17:44
|
Di seguito alcune foto dell'anguriata del Sabato, notare l'impegno dei giocatori del Lozza a finire quella speciale trattata con la vodka!
Immagine:
34,29 KB
Immagine:
36,03 KB
Immagine:
45,53 KB
|
Modificato da - in data |
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Alessandria ~
Città: Novi Ligure ~
Membro dal: 24/12/2001 ~
Ultima visita: 19/09/2005
|
|
|
paolino
Mentore
|
Inserito il - 18/07/2005 : 09:32:21
|
@ Timoteo
S? questo ? il passo del regolamento WMF che specifica come dovrebbero essere disputati gli spareggi, ricordo che per? c'era anche un allegato della FIGSP che specificava le modalit? di disputa degli stessi in riferimento alla nostra realt? di categorie, assegnazione punti etc.
Ricordo che nel 2003 a Palazzolo avvenne una situazione simile ma leggermente differente, parit? al primo posto di 3 giocatori con Max Crespi, Alberto Pirovano ed io a 92 colpi, lo spareggio avvenne solo tra me e Max perch? Alberto aveva regolarit? peggiore.
Anche allora pensai che non fosse molto giusto che Alberto si trovasse estromesso dallo spareggio per un semplice discorso di differenza tra miglior e peggior giro (giusto per far capire ai benpensanti che non parlo solo per tornaconto personale). Poi per? altre volte si disputarono spareggi per il primo posto a parit? colpi senza tener conto delle discriminanti, creando quindi difformit? di valutazione da una gara all'altra.
Di certo ? una situazione abbastanza confusa che andrebbe chiarita una volta per tutte, affidandosi ancora una volta al regolamento internazionale che mi pare il pi? chiaro in materia.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: AL ~
Membro dal: 19/12/2001 ~
Ultima visita: 15/03/2006
|
|
|
Timoteo
Utente Medio
|
Inserito il - 18/07/2005 : 10:29:50
|
@ paolino Nel marasma di files che ho nel PC forse ho trovato quello giusto.
VP/09/03/04/cm Borgomanero, 9 marzo 2004
- A tutti i Club - Ai Comitati Regionali
OGGETTO: spareggi per le prime tre posizione, quesiti.
Salve a tutti,
sono pervenuti numerosi quesiti relativamente ad una presunta discordanza tra il punto 3.08 delle Norme di Gioco 2004 ed il "nuovo" Regolamento di Gioco, in quanto, al punto 3.08 si parla di spareggio per la prima posizione assoluta (quindi per la classifica che ripartisce il montepunti) mentre lo spareggio citato nel Regolamento di Gioco vale per le prime tre posizioni delle varie categorie. Al fine di dissipare eventuali dubbi si invita a procedere come segue:
1- si dovranno disputare gli spareggi per le prime tre posizioni di ogni categoria (a meno che i giocatori si accordino diversamente nel qual caso si applica la regolarit?) per la premiazione sportiva e lo spareggio, eventuale, per la sola prima posizione assoluta.
2- si raccomanda la massima attenzione nella valutazione dei parimerito applicando la regolarit? calcolata solo sulla differenza miglior - peggior percorso (e poi secondo miglior - peggior percorso, etc.), mai pi? quindi prendere in considerazione risultati teorici (i cosiddetti "due") o, peggio ancora, gli errori!
3- per la classifica assoluta si sommano i punti totali spettanti ai giocatori classificati parimerito e si dividono per il loro numero, arrotondando alla seconda cifra decimale.
4- si rammenta di non far disputare due spareggi nel caso vi siano giocatori della stessa categoria che si disputano anche il miglior piazzamento assoluto.
Cordiali saluti,
Il Vice-Presidente FIGSP Massimiliano Ciceri
Timoteo
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: VARESE ~
Città: SUMIRAGO ~
Membro dal: 26/10/2004 ~
Ultima visita: 14/06/2019
|
|
|
acemax
Utente Medio
|
Inserito il - 18/07/2005 : 11:21:03
|
Grazie Timoteo, infatti ieri ho precisato che l'anno scorso (2004) le cose andavano diversamente. Quest'anno si era deciso di applicare in modo letterale il punto 03.08 per motivi legati a lungaggini spesso verificate durante le gare e confusione nelle comunicazioni all'addetto alle classifiche. Quel comunicato era una nota valida per l'anno passato. Purtroppo anche quest'anno la regola ? stata interpretata in maniere quanto mai fantasiose. Ieri sono intervenuto per il fatto da aver sentito, pochi minuti prima, che a Siusi c'era stata una discussione abbastanza "articolata" proprio per dirimere un parimerito. Ho fatto presente la cosa solo per precisare gli aspetti riguardanti l'applicazione delle Norme. Se poi la Giuria avesse deciso di far spareggiare per le premiazioni e solo per quelle ne avrebbe avuto titolo, in ogni caso la confusione ? diffusa e gi? quest'anno ho avuto modo di comunicare che erano stati segnalati problemi dall'addetto alle classifiche legati proprio agli spareggi erroneamente fatti disputare.
Max
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Novara ~
Città: Borgomanero ~
Ultima visita: 28/09/2011
|
|
|
paolino
Mentore
|
Inserito il - 18/07/2005 : 14:25:40
|
E' stata una settimana molto intensa per far s? di preparare al meglio questa gara e ricambiare in modo adeguato l'elevata partecipazione.
Alla fine credo sia stato un bel successo organizzativo e per questo vorrei ringraziare un po' di persone, oltre a formulare i complimenti post-gara.
Ringrazio tutti i miei compagni di club, grazie al cui lavoro, nei giorni precedenti e durante la gara, si ? potuta preparare una gara all'altezza. Per noi era una sorta di prova generale in vista della gara internazionale di settembre, e sembra che tutto sia filato per il verso giusto. Ci sono ancora alcuni piccoli particolari da migliorare, cercheremo di farlo nel tempo a disposizione.
Un ringraziamento anche ai ragazzi del Valdarno e del San Romolo con i quali abbiamo passato un'allegra serata sabato sera...mi auguro che la sistemazione "di rimedio" che abbiamo offerto loro sia stata gradita...in fondo se ci si d? una mano a spendere qualcosa in meno per le trasferte, ? tutto di guadagnato.
Complimenti ai vincitori e a chi ha dimostrato una volta di pi? di saper ottenere ottimi risultati e con notevole costanza, chiss? che qualcuno prima o poi apra gli occhi ed abbia un quadro migliore di come vanno le cose.
Complimenti a Beppe Corradi per aver ottenuto un ottimo risultato alla sua prima gara a Novi, come gli ho sempre detto a mio avviso i giocatori bravi, anche se inesperti sul miniatur, non si devono far intimorire perch? i risultati li possono ottenere eccome.
Complimenti ai miei compagni di squadra che hanno saputo reagire ad un primo giro difficile andando a vincere una prova a squadre alla quale tenevamo in particolar modo. Solo l'ultimo giro, come punteggio, ci soddisfa appieno ma questo ? un altro passo verso il ritorno del club ai massimi livelli.
Spero che tutti i partecipanti siano rimasti soddisfatti e che vogliano tornare a farci visita in una delle prossime occasioni, il 31 luglio alla 12 Ore o l'11 settembre alla gara internazionale, le sorprese di certo non mancheranno!!!
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Mario
Appassionato
|
Inserito il - 18/07/2005 : 18:20:37
|
Un ringraziamento di cuore a Matteo e Paolo per la splendida ospitalit? davvero GRADITISSIMA !! La serata ? stata ottima e abbondante sia per la cena che per l'allegra compagnia. !! Complimenti agli amici del Novi per l'organizzazione.. la gara nonostante le tante persone ? filata via liscia... Ho rivisto con piacere anche tanti amici della lombardia e del veneto che da tempo non incontravo...
Mi piace salutare Anna Catanzaro(che non conoscevo)e Luciano Galbiati per i bei tre giri passati insieme..
Ciao Mario
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: San Giovanni Valdarno ~
Ultima visita: 27/10/2008
|
|
|
Stefano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 18/07/2005 : 18:54:04
|
Gara piuttosto lenta con l'attenuante di essere terminata (credo) prima della scorsa stagione... e se diciamo anche (visto che sul verbale non c'? scritto) che si ? aspettato qualche minuto per consentire ai lombardi di aggirare il blocco stradale di Binasco possiamo concretamente affermare che un passo in avanti si ? fatto.
Campo leggermente "modificato" rispetto al 2004 con tre piste (Formaggio, Tubetto e Blitz) da rivedere sotto molti aspetti (linea di tiro, pallina e forza).
Punteggi tutto sommato nella norma (se leggiamo bene l'elenco dei partecipanti...)
Personalmente ho concesso 5 colpi di handicap ad acemax al termine del primo percorso perch? l'ho visto in seria difficolt? , ma non gli sono bastati visto che ha deciso "sportivamente" di restituirmene due direttamente alla pista no. 1 del 2? percorso !!!!
Ad acemax che di recente ha allestito una distilleria clandestina i complimenti per il suo prodotto che ha chiamato "birra"
Sono contento per Alien e otto che hanno affrontato assieme al loro compagno di club Diego Bonacini questa nuova avventura. Credo che vista la buona prestazione l'entusiamo crescer? a breve...
Per il resto tante parole... ed un "incapace" (io ovviamente ).
P.S.: Da qualche parte credo di aver letto che una volta che si comincia a giocare una pista non ? consentito scaldare o raffreddare una pallina... Forse era un libro di fantascienza...o forse no. Qualcuno ? in grado di aiutarmi?
=============== = Stefano Morello = ===============
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Rapallo ~
Ultima visita: 09/06/2021
|
|
|
MIRKO
Utente Medio
|
Inserito il - 18/07/2005 : 20:44:41
|
Mi unisco al Ciaba nel ringraziare mATTE e Paolo per la fantastica ospitalit? che ci hanno riservato con un clima serale eccezionale, pizze molto molto buone e il divertimento non ? di certo mancato.
Grazie ragazzi!!!!!
Ciao Mirko.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: Cavriglia ~
Membro dal: 04/01/2002 ~
Ultima visita: 10/10/2006
|
|
|
Fabietto
Moderatore
|
Inserito il - 18/07/2005 : 20:47:58
|
Anche io voglio ringraziare Paolino e mAtte per la loro gentile ospitalit?....conconcordo con mirko che le pizze erano molto buone....ci vediamo alle IT dell 11....ciau
============ Fabio Salvatorelli ============
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Imperia ~
Città: Sanremo ~
Membro dal: 14/04/2005 ~
Ultima visita: 20/04/2024
|
|
|
paolino
Mentore
|
Inserito il - 18/07/2005 : 21:25:05
|
@ Mario, Mirko, Fabietto
Ci fa piacere che abbiate gradito l'ospitalit? e...le pizze
Certo che ormai abbiamo acquisito una certa esperienza, pi? che vender palline potremmo aprire una pizzeria (faremmo di certo pi? soldi...), sicuramente sabato ci siamo migliorati tantissimo con i tempi perch? servire una ventina di pizze in circa un'ora e mezza ? stato un bel risultato.
Chiss? che non diventi una tradizione positiva delle gare a Novi...
Un peccato aver perso le foto delle evoluzioni in piscina di Fabietto, Mario, Stefano, Davide, Giacomo...
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
mauro
Utente Medio
|
Inserito il - 18/07/2005 : 21:58:26
|
Complimenti per l''organizzazione e ai vincitori delle varie categorie. Sicuramente vedere un livello di gioco molto alto, mi ? servito per carpire un p? di segreti. Putroppo il mio risultato ? stato deludente, sopratutto all'ultimo giro, ma avr? tempo per rifarmi.
Saluto Mario, che qualche tiratina d'orecchie mi ha dato in passato.
Ci si vede tra due settimane per la 12 Ore
Ciao
Mauro
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 04/05/2004 ~
Ultima visita: 05/07/2013
|
|
|
paolino
Mentore
|
Inserito il - 18/07/2005 : 23:24:06
|
Qualche immagine dalla gara:
Immagine: una fase della gara
89,54?KB
Immagine: Claudio Santopietro al tiro alla "chiocciola"
87,54?KB
Immagine: Fabio Salvatorelli e Stefano Zunino del San Romolo commentano la loro prima esperienza sul miniatur
80,09 KB
Immagine: un'altra fase della gara
82,17 KB
|
Modificato da - paolino in data 18/07/2005 23:25:28 |
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
paolino
Mentore
|
Inserito il - 18/07/2005 : 23:28:47
|
...continua...
Immagine: la premiazione della gara con il Presidente del MGC Novi Ligure Beppe Monga insieme all'Assessore allo Sport del Comune di Novi Ligure Sig. Giovanni Malfettani
78,28 KB
Immagine: il gradito ritorno alle gare di Maurizio Fermi coronato dal secondo posto in terza categoria con il buon punteggio di 98 colpi
68,76 KB
Immagine: il vincitore della terza categoria, Salvatore D'Amico
70 KB
Immagine: l'Assessore allo Sport del Comune di Novi Ligure premia la vincitrice Anna Catanzaro
76,58 KB
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
paolino
Mentore
|
Inserito il - 18/07/2005 : 23:32:35
|
...continua...
Immagine: il podio della gara maschile, da sinistra Matteo Pirovano (2?), Alberto Pirovano (1?), Paolo Porta (3?), tutti giunti al traguardo con 88 colpi
81,78 KB
Immagine:La squadra del M.G.C. Novi Ligure vincitrice della gara in compagnia dell'Assessore allo Sport Sig. Giovanni Malfettani
82,92 KB
Immagine: MGC Novi Ligure schierato a seguito dei brillanti risultati della gara di ieri
60,52 KB
Immagine: un omaggio alla Toro Assicurazioni, sponsor ufficiale del MGC Novi Ligure
86,24 KB
E' in fase di preparazione anche un video della gara, che potrete apprezzare tra qualche tempo sul sito del club www.noviminigolf.com
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
picciallik
Utente Medio
|
Inserito il - 19/07/2005 : 11:33:37
|
@ Stefano
"P.S.: Da qualche parte credo di aver letto che una volta che si comincia a giocare una pista non ? consentito scaldare o raffreddare una pallina... Forse era un libro di fantascienza...o forse no. Qualcuno ? in grado di aiutarmi?"
Se mal non ricordo, sul regolamento ? scritto che non si pu? raffreddare o riscaldare la palla dopo che la stessa ha passato al linea di fine ostacolo. Adesso vedo di trovare il riferimento esatto.
Picciallik
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 07/01/2002 ~
Ultima visita: 24/01/2006
|
|
|