Girobuca...minigolf a 360° - Coppe, coppette, targe, medaglie e affini......
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Perdere è un modo di apprendere. E vincere, un modo di dimenticare quel che si è appreso. (C. Drummond de Andrade)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 Regolamenti
 Coppe, coppette, targe, medaglie e affini......
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

paolino

Mentore




Inserito il - 27/06/2005 : 00:14:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

spesso a fine gara si sentono sempre i soliti discorsi, molti giocatori si lamentano del fatto che hanno vinto la "solita" coppetta, che in casa non sanno pi? dove mettersele etc...etc...

Personalmente anche io, quando vinco una coppa magari in una gara C o comunque in gare che non siano campionati italiani o trofei internazionali, generalmente non la faccio nemmeno transitare per casa...stacco l'etichetta e la metto direttamente in "rottamazione".

Questo, credo, ? un sentimento comune ad una buona maggioranza di giocatori italiani, e allora mi chiedo: perch? bisogna costringere, da regolamento, i club italiani a spendere un sacco di soldi per premiazioni da comporsi obbligatoriamente di coppe, coppette, medaglie, targhe e affini, quando la gran parte dei giocatori , appena ricevuto "l'ambito premio" non aspetta altro di incontrare la prima pattumiera per trovargli la giusta collocazione?

E' inutile nasconderlo: giocatori di prima categoria o comunque giocatori che praticano questo sport da pi? di 10-15 anni hanno la casa e gli scaffali pieni di coppe e premiazioni anche di minore importanza, e farebbero volentieri a meno, ogni volta che si piazzano bene, di aggiungerne una alla serie.

Perch? non ci si decide una buona volta di svincolare i club dall'obbligatoriet? di presentare una premiazione "sportiva"? Le coppe vanno bene per le categorie junior/schuler (il ragazzino che gioca da poco comunque ambisce alla coppetta per averne da esibire in camera sua o con gli amici) e per le categorie inferiori, dove probabilmente vi sono giocatori che di coppe non ne hanno vinte molte. Pu? avere un senso offrire la coppa anche per la squadra vincente, in quanto i club spesso hanno delle sedi dover poter esporre trofei che fanno anche bella figura.

Per? per tutti gli altri casi bisognerebbe lasciare massima libert? al club organizzatore di organizzare premiazioni di tipo diverso, con le quali tra l'altro si potrebbero anche risparmiare dei soldi, facendo pi? contento chi arriva ad aggiudicarsi un premio.

Mai nessuno si ? posto il problema?

***********

***********






Modificato da - in Data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006

mauro

Utente Medio



Inserito il - 27/06/2005 : 00:37:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mauro un Messaggio Privato Aggiungi mauro alla lista amici  Rispondi Quotando
E' cio che ? avvenuto oggi alla gara di Predazzo.
Dove le coppe sono state consegnate a schuler e juniores, mentre agli altri vincitori di categoria, ? stata data la medaglia.
Mi pare che nessuno sia rimasto scontento.

Ciao

Mauro






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 273  ~  Membro dal: 04/05/2004  ~  Ultima visita: 05/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Fabietto

Moderatore


Inserito il - 27/06/2005 : 00:56:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabietto  Invia a Fabietto un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabietto Invia a Fabietto un Messaggio Privato Aggiungi Fabietto alla lista amici  Rispondi Quotando
NN parliamo cosa e successo oggi a San Romolo...

ciau

============
Fabio Salvatorelli
============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Sanremo  ~  Messaggi: 277  ~  Membro dal: 14/04/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 27/06/2005 : 12:48:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fabietto

NN parliamo cosa e successo oggi a San Romolo...

ciau

============
Fabio Salvatorelli
============



@ Fabietto

Perch? no? Parliamone...

Se poi ? cos? scabroso ci faremo qualche risata...

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

bandicot

Utente Medio


Inserito il - 27/06/2005 : 16:26:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi bandicot alla lista amici  Rispondi Quotando
due cosette posso dirle io, con tre schuler che giocano non erano state fatte le coppe per gli schuler e si ? rimediato con 2 coppe senza targa e 1 pallina. Come dice paolo le coppe per i bambini sono importanti..... e 2 bimbi erano del s. romolo.
Ho visto personalmente staccare delle targhe dalle coppe per riciclarle agli schuler
forse qnon ? politically correct dirlo, ma io mi vergognerei.
Per le squadre solo 4 medaglie............si vede che una l'hanno scartata.







Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: AR  ~ Città: Cavriglia  ~  Messaggi: 143  ~  Membro dal: 07/10/2002  ~  Ultima visita: 09/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

cappuccino

Aficionado



Inserito il - 27/06/2005 : 16:34:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a cappuccino un Messaggio Privato Aggiungi cappuccino alla lista amici  Rispondi Quotando
Le coppe le preferisco alle medaglie al limite chi non le vuole le puo' cedere per qualche premiazione di gara di beneficenza o libera .





Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: VEDANO AL LAMBRO  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 16/05/2003  ~  Ultima visita: 16/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 27/06/2005 : 16:55:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
@ bandicot

Normalmente in passato quando ? stato commesso un errore (credimi se ti dico molto pi? spesso dalla ditta fornitrice che dal club organizzatore) vi ? sempre stato posto rimedio.

Credo sia sufficiente segnalare l'accaduto a chi di dovere ed aspettare la reazione.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Il Mauri

Utente Medio


Inserito il - 27/06/2005 : 20:27:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Il Mauri un Messaggio Privato Aggiungi Il Mauri alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Bandicot

Noi siamo in attesa della premiazione federale del Campionato Italiano a Squadre, sai a volte i fornitori sbagliano! Spero che qualche componente della federazione si sia ricordato che avevano promesso di farla in occasione dei prossimi campionati italiani individuali!!!!
Resto fiducioso...................al limite lundedi ci si risente!!!!
Il Mauri






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 12/04/2002  ~  Ultima visita: 11/10/2006 Torna all'inizio della Pagina

Fabietto

Moderatore


Inserito il - 28/06/2005 : 00:05:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabietto  Invia a Fabietto un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabietto Invia a Fabietto un Messaggio Privato Aggiungi Fabietto alla lista amici  Rispondi Quotando
@Paolino

Quello che ? successo la raccontato tutto bandicot...

============
Fabio Salvatorelli
============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Sanremo  ~  Messaggi: 277  ~  Membro dal: 14/04/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

gp.innanol

Novizio


Inserito il - 28/06/2005 : 07:50:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a gp.innanol un Messaggio Privato Aggiungi gp.innanol alla lista amici  Rispondi Quotando
sappiamo bene quello che ? accaduto a sanromolo, e rimediamo, certo se Orlando continua ad andare da un rimb..... non possiamo fare niente, poi abbiamo premiato tutti e sette i ragazzini e dato una medaglia d'oro alla prima ed al primo assoluto, mi pare che il regolamento questo non lo contempla,verro... non critichiamo, chi non ha avuto avr?, cerchiamo di rimediare agli errori con un buon senso, comunque ha ragione paolino, basta coppe e coppette.
gp






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Sanremo  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 16/05/2005  ~  Ultima visita: 23/08/2006 Torna all'inizio della Pagina

gp.innanol

Novizio


Inserito il - 28/06/2005 : 07:51:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a gp.innanol un Messaggio Privato Aggiungi gp.innanol alla lista amici  Rispondi Quotando
scusate gli errori
gp






Modificato da - gp.innanol in data 28/06/2005 07:51:58

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Sanremo  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 16/05/2005  ~  Ultima visita: 23/08/2006 Torna all'inizio della Pagina

Lord Bago

Primi Passi


Inserito il - 28/06/2005 : 13:37:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lord Bago Invia a Lord Bago un Messaggio Privato Aggiungi Lord Bago alla lista amici  Rispondi Quotando
Premessa: ho letto solo il messaggio di Paolo e non le risposte.
@ Paolo
Parto dalla tua ultima frase: nessuno si ? mai posto il problema?
Risposta: io s?.
In uno dei miei memorandum, a volte presentati anche in forma scritta, di sicuro discussi con molti "colleghi", fra le varie idee che tiravo fuori (classifica in stile atp, test di ammissione, limitazione del numero di palline utilizzabili nella medesima gara) c'era anche quella di sostituire le coppe e affini con "buoni" per la partecipazione ad altre gare C.
Esempio: vinco la seconda maschile, mi danno due buoni per altrettante gare.
Il club "acquista" questi buoni dalla federazione. Quando un club riceve questi buoni all'atto dell'iscrizione, ne detrae il valore da quello che dovrebbe versare alla federazione.
E' cos? una cavolata?

www.ilovemypt.com
PT RULEZ!!!






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 27/08/2004  ~  Ultima visita: 24/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

Yoko San

Utente Medio



Inserito il - 28/06/2005 : 16:50:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Yoko San un Messaggio Privato Aggiungi Yoko San alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Lord Bago

buona idea... ma di idee ce ne possono essere davvero tante (buoni pallina, medaglie/monete di valore o, perch? no, cesti con cibi/bevande della zona...)

e coppe vanno bene per le categorie junior, per chi comincia a giocare (la terza maschile e, forse, la seconda femminile) ma anche qui non sarebbe meglio un buono pallina insieme a una piccola medaglia ricordo anche non preziosa?

La Federazione potrebbe obbligare il club a garantire una premiazione minima del valore di una certa % sull'incasso totale della gara, poi il club decide come meglio spendere quanto vincolato in questo modo.

MK






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 15/07/2004  ~  Ultima visita: 14/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

simona

Utente Medio



Inserito il - 28/06/2005 : 17:54:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simona Invia a simona un Messaggio Privato Aggiungi simona alla lista amici  Rispondi Quotando
io opterei per il buono pallina...almeno ? piu' utile...

simona simoni






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: genova  ~ Città: rapallo  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 05/08/2004  ~  Ultima visita: 02/04/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 28/06/2005 : 18:50:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Boh! Nei negozi che vendono premiazioni sportive non ho mai visto salami o bottiglie di vino.

Il problema di trovare spazio ai vari trofei credo sia comune a molti clubs nonch? ad un ristretto (ma nemmeno tanto) numero di giocatori che frequentano abitualmente le zone alte della propria categoria di merito. Credo che poche di queste persone conservi la totalit? dei premi vinti. Molto probabilemte vengono conservati quelli dal maggior significato mentre per gli altri la sorte pu? essere molto varia (riciclaggio, pattumiera, etc.).

Se le coppe fossero sostituite da targhe o medaglie sicuramente ci sarebbero problemi minori. Dall'altra parte per? si "sminuisce" visivamente (che colpo d'occhio ha un tavolo di premiazione zeppo di coppe se lo paragoniamo allo stesso tavolo pieno di medaglie?) e di significato (almeno per chi non rientra in quel gruppo di giocatori sopra indicato) il valore della premiazione stessa.

E' un "problema" secondo me marginale, ma come tutte le cose ? un punto di vista personale.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Lord Bago

Primi Passi


Inserito il - 28/06/2005 : 18:55:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lord Bago Invia a Lord Bago un Messaggio Privato Aggiungi Lord Bago alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Stefano
E' marginale a seconda del punto di vista... Mettiamo che tu dia buoni pallina o buoni gara. Per chi si avvicina al minigolf, la spesa non ? certo di secondo conto. Io fin da juniores ho sempre apprezzato quando venivano date palline o quando comunque mi veniva dato in qualche modo la possibilit? di risparmiare. Ecco che anche agendo sulle premiazioni possiamo fare qualcosa per incentivare la partecipazione e l'avvicinamento di nuovi giocatori.
Un detto dice "il meglio ? nemico del buono". Iniziamo a fare le cose buone, per farle ancora meglio c'? sempre tempo.

www.ilovemypt.com
PT RULEZ!!!






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 27/08/2004  ~  Ultima visita: 24/09/2007 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.