Autore |
Discussione |
picciallik
Utente Medio
|
Inserito il - 14/02/2003 : 13:13:05
|
A proposito di sponde, e linee di fine ostacolo. Se mal non ricordo, la linea di fine ostacolo della 12 dovrebbe essere perpendicolare alla sponda, e non al marmetto, come ho visto su diversi campi (alcuni, quando ero di giuria, ho segnalato l'inconveniente, almeno secondo il mio parere), nonch? tracciata immediatamente dopo il sasso (per esempio, alla 12 di Rapallo ? tracciata pi? avanti di dove deve essere). C'? qualcuno in grado di confermare quanto ho detto o per correggermi?
Picciallik
|
Modificato da - in data |
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 07/01/2002 ~
Ultima visita: 24/01/2006
|
|
|
paolino
Mentore
|
Inserito il - 14/02/2003 : 13:37:17
|
@ Piccialik
Ti riporto il punto relativo del regolamento WMF 2002
The obstacle is deemed to have been successfully negotiated when the ball has passed the stone at the bend in the run. The border line should be marked immediately after this stone at 90 degrees to the boundary line (incline).
Quindi:
- alla pista 12 la linea di fine ostacolo, e quella di spostamento a 30 cm da essa, devono essere tracciate perpendicolarmente al marmo/ferro/sponda inclinata e non alle normali sponde del canale.
- alla pista 12, come a tutte le altre piste con ostacoli "in piano" (5,12,13,14,17) la linea di fine ostacolo deve essere tracciata esattamente alla fine dell'ostacolo, quindi nel caso si tratti di una pietra, la si deve tracciare in corrispondenza del punto della pietra stessa pi? vicino alla buca.
Spero di essere stato esauriente...
Ciao.
|
Modificato da - in data |
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: AL ~
Città: Novi Ligure ~
Membro dal: 19/12/2001 ~
Ultima visita: 15/03/2006
|