Girobuca...minigolf a 360° - Valdarno - Pista nr. 1
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Dopo pioggia viene sole. (Vujadin Boskok)



 Tutti i Forum
 Piste
 Toscana
 Valdarno - Pista nr. 1
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Braccino

Appassionato



Inserito il - 07/02/2003 : 16:09:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto che nessuno si "sbottona" (vero Mario???? ) apro io qualche discussione su alcune piste di Valdarno, credendo di fare cosa gradita a molti.... insomma quest'anno oltre alla gara C si disputer? anche una B in questo nuovo impianto sconosciuto ai pi?....quindi....

Apro le "danze" con la 1...

Alla libera dello scorso anno avevo tirato la 745MX con il tiro "classico" di sponda dx....
Risultato.... uno sconfortante 1/3 con un canale recuperato....
Tirate ancora questo tiro o avete studiato meglio quello con la palla veloce abbozzato da me e Raspanti l'ultima volta????

I due tiri hanno pregi e difetti propri, ma il tiro classico mi sembra MOLTO delicato sia nella forza che nella battuta ed in pi? soggetto ai cambi di temperatur?/umidit?.... forse l'altro un po' meno....
Inoltre il tiro "classico" ? giocato a favore di pendenza (peraltro non di poco conto) e generalmente non mi piace troppo giocare questi tipi di tiro....

Aspetto pareri.....

********
Braccino
********






Modificato da - in Data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006

Mario

Appassionato



Inserito il - 10/02/2003 : 21:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici  Rispondi Quotando
Iniziamo dalla Foto:
(L'idiota sullo sfondo sono io)



Quello raffigurato ? il tiro classico di Sponda DX battuta piuttosto lunga (alla macchia scura) con forza per asso di prima o di ritorno con passaggio da 5 cm o piu' sotto la buca. Io uso una Amigo laccatura "porosa" ho un 3/6 alle ultime due sociali. Va benissimo anche la la 745 MX.

Il tiro con la palla veloce Skyppi A/B e' invece di sponda sx lunghissimo, quasi alla dine del canale poi tre sponde in piazzola ed asso proveniente da ore 9. C'? da dire che anche in questo tiro e' fondamentale la forza e paga anche molto, a me non piace molto perch? oltre a non farne poi cosi' tanti non mi piace rimanere sempre ad ore 9 da dove non ? poi cosi' semplice imbucare una palla del genere.(colpa anche del Fondo)
Per il momento preferisco l'altro tiro, dove non rischio mai il canale e dove uno o due assetti riesco sempre a trovarli.
Sembrer? strano ma il canale con la palla veloce ? scongiurato perche' c'e' una lievissima pendenza che riporta sempre la palla in piazzola, mentre con palle piu' pesanti se tiri forte vai e rimani in canale.

Ciao Mario








Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Sekkurity81

Primi Passi



Inserito il - 12/02/2003 : 21:11:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Sekkurity81 un Messaggio Privato Aggiungi Sekkurity81 alla lista amici  Rispondi Quotando
io ora faccio il tiro con la palla veloce quando ? un p? pi? caldo non avendo palle piu veloci della skippy (che mi paga un p? meno quando ? un p? pi? fresca l'aria)
anche se non mi esalta molto l'idea (come diceva Mario) di rimanere a ore nove e di contare da 2 a sette.
credo che il vecchio tiro sia un p? meno rischioso tuttavia anche se molto delicato,
e molto pi? semplice dalla piazzola.
A te la scelta!!!!!








Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Altopiani Di Becorpi  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 07/01/2003  ~  Ultima visita: 22/01/2006 Torna all'inizio della Pagina

Tommy

Primi Passi



Inserito il - 13/02/2003 : 16:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
Con queste temperature tiro anch'io la palla veloce (Skippy A) con buoni risultati se il tiro ? fatto bene. Se uno tira troppo forte (ma troppo ...) ci va eccome in canale ma bisogna proprio sbagliarlo il tiro affinch? accada il misfatto. Appena riscalder? un po', comunque, penso che torner? al pi? tranquillo tiro di 2/5 di sponda dx che io faccio con la 654ML: un po' perch? non ho altre palle di questo tipo, ma soprattutto perch? fa ottimamente il gioco di 1 sponda in piazzola ritornando in buca e non si corre mai il rischio del canale neanche se si sbaglia il tiro andando lunghi o si tira un po' pi? forte del dovuto. Certamente se si batte nella sponda troppo presto o troppo tardi non ci va, ma questa purtroppo ? un'altra (dolente) storia.







Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Pian di Sc?  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 06/10/2002  ~  Ultima visita: 01/06/2004 Torna all'inizio della Pagina

Giangio

Novizio



Inserito il - 14/02/2003 : 19:23:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Giangio un Messaggio Privato Aggiungi Giangio alla lista amici  Rispondi Quotando
Alla 1 preferisco tirare il tiro classico di sponda Dx,
le palline che uso sono la 745 Mx magari un p? scaldata in questo periodo, altrimenti una scelta tra la 616 Mx o l'AMICO, devo dire con buoni risultati.
Ho provato anche il tiro con la palla veloce di sponda Sx col risultato che gli assi alcuni venivano ma era probabile passare da un quasi asso a un 3 o 4.
sinceramente preferisco rischiare meno alla pista N. 1 e se non faccio asso faccio un bel 2.........
come dire chi bene inizia ? a met? dell'opera...........


???????????
? GIANGIO ?
???????????






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 03/05/2002  ~  Ultima visita: 13/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Francesco

Novizio



Inserito il - 24/02/2003 : 21:14:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Francesco un Messaggio Privato Aggiungi Francesco alla lista amici  Rispondi Quotando
Braccino ? lo sconquassatore del campo di Valdarno!!!!!!!!
Noi abbiamo piste con difficolt? pi? o meno elevate come in altri campi e questa ? una dellle pi? facili!
Tiro di sponda destra all'altezzza della macchia scura per assi di prima e di ritorno pi? frequenti con la 745 MX

Francesco Debolini!!!!






Modificato da - in data

 Regione Italia  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Terranuova Bracciolini  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 07/01/2003  ~  Ultima visita: 27/12/2003 Torna all'inizio della Pagina

Tommy

Primi Passi



Inserito il - 26/02/2003 : 00:33:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Braccino

Pi? lo provo e pi? mi convinco che il tiro con la palla veloce ? un gran tiro. Credo che opter? sicuramente per questo nella sociale di domenica prossima.







Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Pian di Sc?  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 06/10/2002  ~  Ultima visita: 01/06/2004 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 26/02/2003 : 09:01:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici  Rispondi Quotando
Sto' provando con una certa continuita' il tiro con la palla veloce....
a pelle continua a non piacermi molto.... forse paga un "tantinello" di piu' pero' tutto sommato ha le stesse difficolt? dell'altro tiro: direzione , forza.... in piu' se non fai asso devi gestire una Skippy in piazzola...
comunque mai dire mai !!!
lo provo a dovere e lo utilizzo nella sociale di domenica.

Ciao Mario








Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 28/05/2003 : 00:17:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici  Rispondi Quotando
Forse non ho la pallina giusta per il tiro con la palla veloce .....
per la gara B tirer? sicuramente la 616 MX di sponda DX

domenica scorsa il Follonica tirava in massa la migo 60 devo dire che non ho visto poi tanti assi .... comunque ...


Ciao Mario






Modificato da - Mario in data 28/05/2003 00:18:43

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 01/06/2003 : 22:52:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
2 assi su 5 giri (spareggio compreso) con il tiro di tre sponde in piazzola con palla veloce (ho giocato l'Mg Z-8 roh).

Mah, il tiro non ? gran che controllabile ma se lo giochi decentemente la palla passa spesse volte verso la buca.

Non posso dare un giudizio sul tiro di una sponda perch? non l'ho mai giocato e/o visto giocare.

Probabilmente la palla con miglior resa ? stata la Migo 60 roh (ad avere quella "giusta"...Goiorani e Rovera credo abbiano fatto tutti assi o quasi), per? il tiro ? certamente giocabile...

Ciao

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 03/06/2003 : 14:45:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici  Rispondi Quotando
Io con la Migo 60 di Paola ne ho fatti 3/4.....
Credo che con l'altro tiro sia difficile una resa del genere!!!!

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 03/06/2003 : 15:25:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sono convertito !!

alla fine dopo il due del primo giro ho comprato una 70 slaccata da Ciubys e
nei giri successivi ho fatto 3/3 !!!

al??????????


ciao Mario








Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Sergio 493

Utente Medio



Inserito il - 03/06/2003 : 22:01:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Sergio 493 un messaggio ICQ Invia a Sergio 493 un Messaggio Privato Aggiungi Sergio 493 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Io nelle poche volte che mi sono allenato a Valdarno ho giocato la Migo 60 con ottimi risultati.
La gara di ieri : 3 assi su 4 giri , buonissimo direi!
La mia Migo 60 non ? delle pi? vecchie, ? veloce e un po? meno liscia di quella di Goiorani per esempio, ma prima di giocarla la impolveravo nella terra e il risultato ? stato buono.
Ciao
Sergio






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scarlino  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 21/12/2001  ~  Ultima visita: 13/12/2005 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 11/06/2003 : 16:19:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Di certo il tiro con la palla veloce ? discretamente facile da eseguire e garantisce percentuali di asso molto elevate.

Personalmente ho giocato la Deutschmann S8 che gioco costantemente e conosco bene. Mi sa una certa tranquillit? sia in piazzola che in canale

Ho visto altri aventurarsi con palline leggere, credo non molto adatte al tipo di pista, ma poi magari hanno fatto bottino pieno.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 14/05/2005 : 23:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici  Rispondi Quotando
In vista della prossima gara C:

Sempre Ottime percentuali con palla veloce... io tiro una 70 Slaccata..

Ciao Mario









Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.