Autore |
Discussione |
|
Minigolfvenezia
Moderatore
|
Inserito il - 15/03/2004 : 14:12:27
|
C'? qualcuno che potrebbe postare i tiri che si fanno sul campo?
Io ho parlato con Zischg Josef (Naturno) e mi ha detto che il campo ? aperto e praticabile, quindi presto far? una capatina per provarlo...
Intanto qualcuno potrebbe darmi qualche dritta?
www.minigolfvenezia.too.it
|
Modificato da - Minigolfvenezia in Data 19/03/2004 13:58:00
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Ve ~
Città: Venezia ~
Membro dal: 28/08/2003 ~
Ultima visita: 30/05/2007
|
|
Minigolfvenezia
Moderatore
|
Inserito il - 17/03/2004 : 14:12:34
|
Con questo caldo anche l'ultimo fiocco di neve sul campo di Lagundo si ? sciolto...
Domenica andr? a provare il campo con alcuni giocatori del Predazzo.
Please, non c'? nessuno che possa postare i tiri da fare?
|
Modificato da - in data |
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
pigi
Utente Medio
|
Inserito il - 17/03/2004 : 19:32:52
|
Questo ? quello che ho tirato io in ottobre con 2 - 3 gradi sopra lo zero, comunque presumo che tirer? + o - le stesse palline 1) piramidi - 3D 574 G - da tutto alto in apertura e prendere met?? della 2?? piramide. La pista pende molto a sinistra, se non apri prendi lo spigolo della 2?? piramide e poi sono dolori 2) giro - 3D 263 Laccata - da centro tirpo diritto. la pallina deve passare a sinistra buca per poi fare un mezzo giro verso destra e poi scendere in buca; puoi arrivare al massimo fino a orlo destro piazzola. Gestire bene la temperatura della palla 3) labirinto - pula - 493 - tiro di sponda 4) angolo - io tiro la stessa palla della pista 1 - da tutto alto a met?? della prima sponda; devi pensare di giocarla 20 cm dopo la met?? in quanto la pista pende molto a sinistra 5) tubetto - 3D 883 - quando passi ? quasi sempre uno, dalla partenza devi chiudere e quando dico chiudere vuol dire chiudere. la partenza ? centro alta 6) passaggi - 084w - io preferisco tirare una palla pesante ma ho visto tirare anche la H4 zf da centro tiro diritto e non forte 7) vulcano - da centro diritto 8) doppie gobbe - monica sl - mg 25r - la giochi di sponda, non ha molta importanza quale, ma io ti consiglio la sponda sinistra in quanto ? attaccata alla pista e lo stacco ? sempre uguale 9) buca centrale - classic 3 o 4 r - ha solo una pendenza leggera ma non mi ricordo se a destra o viceversa 10) ponte - 3D 584 Ml- da alto a farla girare in piazzola da sinistra oppure mg5r o lagundo da basso girare in piazzola da destra 11) formaggio - 083 l - da centro diritto e non forte 12) tana del topo - 085 - 087/2 - da centro basso tiro diritto, non aprire assolutamente; 13) chiocciola - 3D 453 ml - da centro alto abbastanza sostenuto entrando a filo, oppure da quasi tutto alto prendendo la sponda destra; vanno bene tutti due i tiri, basta non tirare piano, altrimenti prendi sempre la buca. 14) cesto - banale 15) semiconi - 3D 523 - 543 - da tutto alto in leggera apertura, la palla deve salire il primo semicono pi?? a destra possibile, salire a met?? del secondo semicono e o farlo di prima o passare a sinistra buca per il ritorno. il tiro deve essere dolce e accompagnato 16) foglia - banale 17) astini - 085r - da centro alto in leggera chiusura, o di prima o di ritorno passando a destra buca 18) bliz - classic 3 laccata - 3D 383 - da tutto alto tiro diritto a passare in mezzo , prendi la sponda lunga a sinistra, la sponda corta in fondo, la sponda lunga a destra e poi si indirizza in buca. Non tirare forte. Secondo il mio parere, le piste pi?? impegnative sono: tubetto, doppie gobbe,ponte , chiocciola. Leva il giro, labirinto, passaggi, vulcano, formaggio, cesto, foglia, le altre non sono da sottovalutare ciao
Pigi
|
|
|
Regione Trentino ~
Prov.: tn ~
Città: predazzo ~
Membro dal: 22/01/2003 ~
Ultima visita: 09/01/2008
|
|
|
Minigolfvenezia
Moderatore
|
Inserito il - 17/03/2004 : 20:14:00
|
@ pigi
grazie per i consigli sui tiri... ti sapr? dire come andr? l'allenamento
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Minigolfvenezia
Moderatore
|
Inserito il - 21/03/2004 : 22:30:36
|
Sono tornato ora dalla trasferta di Lagundo.... Devo dire che ? un campo niente male; domani poster? le mie impresioni molto pi? dettagliatamente
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Minigolfvenezia
Moderatore
|
Inserito il - 22/03/2004 : 16:05:33
|
Molti giocatori della zona (e non) hanno approfittato della giornata per fare un salto sul campo. Saremo stati una ventina, di cui 8 del Predazzo e altrettanti del Siusi. Campo lievemente bagnato a causa della (poca) pioggia scesa durante la notte.
Questi i dati atmosferici
Temperatura atmosferica: 13? C (costante per tutta la giornata) Temperatura delle piste: 8? C Tasso d'umidit?: 55 % Vento: assente
Il campo ? un campo abbastanza impegnativo, ma dove si possono fare molti risultati bassi.
Queste sono le palline che ho tirato io:
Piramidi - MG 21 - da tutto alto in leggera apertura. Giro della morte - 252 - dal centro per entrare a centro/destra dell'ostacolo; in piazzola c'? un invito in buca, la palla lo sente sempre. Labirinto - MINI 15 - tiro diritto con partenza a 7 cm dal centro. Angolo - JEM LINZ 2003 kx - da 3 cm. dal centro a battere a 20 cm. prima dell'angolo retto; imbucabile solo di prima. Tubetto - 883 - partire a 5 cm. dal centro e andare in chiusura; la pendenza corregge da sola il tiro. Passaggi irregolari - 30 anni M.C. PREDAZZO (oppure 252) - tiro accompagnato e di forza moderata. Vulcano - 053 - dal centro diritto Doppie gobbe - BIRDIE LITTLE D 05 mx - da tutto basso a toccare la sommit? della prima gobba (pista non molto chiara) Centrale - 584 - da leggermente alto in chiusura; la pendenza, verso destra, corregge il tiro. Ponte - KEMPTEN - da tutto alto a far girare la palla da sinistra a destra; molto importante ? calibrare la forza del tiro Fetta di salame - MG TRULLA - dal centro diritto Tana del topo - FOLLONICA 2001 (quella celeste) - dal centro in leggera chiusura Chiocciola - KEMPTEN - da tutto alto tirare diritto; la palla passa a sinistra della buca e poi c'? un lieve invito in buca. Cesto - MINI 15 - tirare diritto e forte Semiconi - 363 - tiro dolce e accompagnato a passare da tutto alto e con lieve apertura (pista non molto chiara) Foglia - 194 - dal centro, diritto Astine - Cuderone mx - da 1 cm sopra il centro in lieve chiusura Blitz - 363 - da tutto alto tirare in chiusura; la palla colpisce la sponda lunga, quella corta e cade in buca.
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Minigolfvenezia
Moderatore
|
Inserito il - 22/03/2004 : 16:06:30
|
Questi sono i risultati che ho fatto ieri:
22 (sbagliando angolo, doppie gobbe, ponte e semiconi) 24 (tubetto, doppie gobbe, ponte, tana del topo, semiconi e blitz) 21 (doppie gobbe, tana del topo e semiconi)
Un campo che trovo molto molto interessante, oltre che per la possibilit? di fare buoni risultati, anche per la facile comprensione delle piste (escluse due o tre davvero ostiche). Piste che ritengo molto insidiose: doppie gobbe, ponte e doppie gobbe.
Vedremo come andr? la gara...
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
pigi
Utente Medio
|
Inserito il - 22/03/2004 : 20:32:12
|
@ minigolfvenezia ho notato che alle doppie gobbe hai tirato di sponda destra e non hai fatto neppuire un asso, ma non hai preovato la sponda sinistra con una palla slaccata ? Io a quella pista ho sempre fatto il pieno o male che andava 3 assi su 4 i semiconi, anche li hai sempre sbagliati, visto che c'erano anche altri del Predazzo e anche giocatori del Siusi, hai chiesto come si tirano? Hai dato un po di taglio verso destra per far passare la pallina sempre a sinistra della buca per poi farla tornare in buca di ritorno? A parte che secondo me la 363 ? troppo dura per poterla tirare bene a quella pista, in quanto per il ritorno una volta toccata la sponda in piazzola si allarga troppo ci vediamo il sabato prima della gara ciao
Pigi
|
|
|
Regione Trentino ~
Prov.: tn ~
Città: predazzo ~
Membro dal: 22/01/2003 ~
Ultima visita: 09/01/2008
|
|
|
Minigolfvenezia
Moderatore
|
Inserito il - 22/03/2004 : 20:59:36
|
@ pigi
sia il tiro ai semiconi sia quello alle doppie gobbe mi sono stati suggeriti da De Nardi Francesco... casomai la prossima volta prover? le onde di sponda sx.
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Minigolfvenezia
Moderatore
|
Inserito il - 29/03/2004 : 14:48:54
|
Qualcuno domenica scorsa ? andato a provare? Qualche novit?
Io posso dire solamente che a Predazzo c'era un tempo stupendo e quindi anche a Lagundo doveva esserci, pi? o meno, la stessa situazione atmosferica...
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
ildecimo
Appassionato
|
Inserito il - 29/03/2004 : 19:54:03
|
Sinceramente sono interessato a informazioni sul suddetto campo... in attesa forse della gara IT...
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Mi ~
Città: Desio ~
Membro dal: 25/12/2001 ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
|
|