Autore |
Discussione |
Stefano
Amministratore
Utente Valutato:
|
Inserito il - 22/09/2005 : 22:07:34
|
Da met? basso giocare sul piccanello centrale del marmetto (che in realt? ? un ferro) cercando di adeguare partenza e colpo fino a che non si ottiene un ingresso a 3-5 cm dallo spigolo di sinisrta, ingresso che garantisce una uscita pressoch? diritta della palla, la quale, governata dalle pendenze del canale, finisce in buca di prima o tenta il ritorno da sinistra buca.
Palline utilizzabili: 3D BoF Ludenscheid Kl o similari
Percentuale realizzativa: Bassa
=============== = Stefano Morello = ===============
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Rapallo ~
Membro dal: 19/12/2001 ~
Ultima visita: 09/06/2021
|
|
LIVIO
Aficionado
|
Inserito il - 24/09/2005 : 14:43:42
|
Da segnalare che vanno bene anche la sVgolf Bistricht ormai molta nota come pallina per alcune p.16 e p.3 del minigolf e meglio ancora la nuova 3D The Anger, sempre per il tiro indicato da stefano.
Certo che il tiro ? molto delicato, sia come forza che come margine di battuta veramente ridotto per una buona uscita dritta, molto impegnativo davvero.
Ciao.
Livio Macchia
|
Modificato da - LIVIO in data 24/09/2005 16:25:24 |
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: GENOVA ~
Città: RAPALLO ~
Membro dal: 24/12/2001 ~
Ultima visita: 17/10/2008
|
|
|
Stefano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/01/2006 : 17:13:06
|
La parte pi? difficile resta sempre al giocatore. Tipo di colpo, forza, porzione di "marmetto" (nel caso di Santa Margherita parliamo in verit? di tubo) sono determinanti per la buona riuscita del tiro.
Una buona scelta risulta essere la 3D BoF Santopietro Kl.
|
Modificato da - in data |
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Paola
Utente Medio
|
Inserito il - 24/01/2006 : 18:10:22
|
@Stefano
Ma altri tiri... ad esempio tirando dritto ? pi? semplice con meno percentuale di assi oppure ? ancora pi? complicato?
Ciao
........ Paola ........
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: GR ~
Città: Follonica ~
Membro dal: 03/11/2004 ~
Ultima visita: 29/06/2009
|
|
|
simona
Utente Medio
|
Inserito il - 24/01/2006 : 18:51:59
|
per bof Santopietro intendi quella rossa che si tira al giro della morte a Novi per caso?
simona simoni
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: genova ~
Città: rapallo ~
Membro dal: 05/08/2004 ~
Ultima visita: 02/04/2006
|
|
|
Stefano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/01/2006 : 19:05:49
|
@ Paola
Ad onor del vero alla gara L ho giocato diritto in virt? della superficie di gioco bagnata (era piovuto alla notte) e della scarsa conoscenza della pista. Giocare diritto ? possibile, ma ho l'impressione che la partenza sia leggermente a schiena d'asino e perdoni pressoch? nulla. Mg 21 e mg World Games 89 vanno benissimo per quel tiro.
Citazione: Messaggio inserito da Paola
@Stefano
Ma altri tiri... ad esempio tirando dritto ? pi? semplice con meno percentuale di assi oppure ? ancora pi? complicato?
Ciao
........ Paola ........
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Stefano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 24/01/2006 : 19:07:51
|
@ Simona
No, intendo la ICup e non la IJM.
Citazione: Messaggio inserito da simona
per bof Santopietro intendi quella rossa che si tira al giro della morte a Novi per caso?
simona simoni
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
LIVIO
Aficionado
|
Inserito il - 24/01/2006 : 21:55:07
|
Io mi trovo molto bene per il tiro di "marmetto" o meglio di angolo di ferro, con la palla Sv Golf Sweden 1997,(calda ? meglio) stacco piuttosto regolare e discreto margine di battuta, una volta provato bene, il passaggio non ? particolarmente insidioso e la resa buona, se fai logicamente di passaggio giusto ad una o due dita a sx dell'ostacolo non forte ci sono buone possibilit? di fare asso quando prende bene il canale.
Il tiro dritto io lo escluderei a meno di pista bagnata, per le ragioni dette da stefano, non ? + semplice passare e di fare assi hai delle possibilit? prossime allo zero.
ciao.
Livio Macchia
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Fabietto
Moderatore
|
Inserito il - 24/01/2006 : 22:31:48
|
Io mi ricordo che tirando dritto passavo sempre..senza fare asso...pero li l'importante e passare...poi nn so se e cambiata o no!!!
a prestoooo
Ciau
============ Fabio Salvatorelli ============
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Imperia ~
Città: Sanremo ~
Membro dal: 14/04/2005 ~
Ultima visita: 20/04/2024
|
|
|
simona
Utente Medio
|
Inserito il - 20/02/2006 : 21:35:40
|
qui ho provato diverse palle ma ho notato ke ,colpendo sulla sponda di ferro prima della met?, la palla esce dal canale quasi sempre alla sinistra. colpa del mio tiro o della pendenza della pista? poi ho provato a tirare pi? forte ed ? uscita dritta sfiorando l'asso. sabato prover? un p? il tiro dritto...giusto per vedere se mi trovo meglio
simona simoni
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: genova ~
Città: rapallo ~
Membro dal: 05/08/2004 ~
Ultima visita: 02/04/2006
|
|
|
LIVIO
Aficionado
|
Inserito il - 21/02/2006 : 00:27:55
|
@ Simona
Per uscire dritta e prendere il canale che ti porta verso la buca,
intanto devi entrare a due/tre dita a sx dell'ostacolo con forza
giusta media, non piano ma neanche forte, poi devi usare una pallina
adeguata, ed avere anche un p? di sorte, anche se ne vanno bene
diverse, tipo la svg Bistricht, oppure anche la anger,o la svG
Sweden 97 c.qe palle veloci laccate medio dure.
Il tiro dritto attenta che non ? + facile come passaggio ed inoltre con tale tiro le possibilit? di asso sono prossime allo zero.
Ciao
Livio Macchia
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Alien
Utente Medio
|
Inserito il - 27/02/2006 : 19:04:56
|
Ho trovato grosse difficolt? nel tiro di sponda, le palle che ho provato finora non sono regolari nello stacco con il cambiare delle condizioni meteo (temperature e umidit?).
Mi sono trovato molto meglio con il tiro diritto da appena fuori il centro forzando il colpo verso il centro del passaggio, mi sono usciti anche alcuni assi, anche di ritorno. Ho notato che in gara a PaolA si ? imballata in uscita la mia stessa pallina (3D Santopietro 2005) nel dentino che c'? sulla sinistre dell'ostacolo in uscita.
Alien
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: IM ~
Città: Sanremo ~
Membro dal: 14/04/2005 ~
Ultima visita: 11/03/2010
|
|
|
Stefano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/02/2006 : 19:37:49
|
@ Alien
In allenamento ? certamente la pista che mi ha dato pi? grattacapi. La sponda ? formata da un tubo molto rigido con alcuni leggeri dislivelli nell'altezza.
Il "trucco" ? a) scegliere un punto fisso di battuta (ad esempio il miro al "piccanello" di mezzo) b) tirare accompagnato (altrimenti lo stacco ne risente) c) non forzare il tiro (che tra le altre cose "facilita" anche l'asso)
Abituati come siamo ad avere margini di battuta di 20 cm. quando siamo sfortunati credo che sia l'occasione giusta per migliorare globalmente la sensibilit? di tiro e la concentrazione di gioco.
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
LIVIO
Aficionado
|
Inserito il - 27/02/2006 : 19:40:12
|
La pista 9, con il tiro di sponda ? molto delicata proprio perch? devi trovare una palla con stacco + regolare possibile, quella che ho giocato io e trovata andava bene, posso dirlo dato che l'ho provata molto in condizioni diverse di t ed umidit?, anche il bravo Pinton se ne accorto, e l'ha giocata il 2 e 3 giro. la palla ? la svg Sweden 1997 gialla. io ci ho perso un solo colpo solo perch? ho battuto molto corto, quindi mea culpa. Poi ci devi trovare il tipo di colpo, forza e punto di battuta.
Ho visto giocare, tipo la Bistriche, la anger, ed altre, che andrebbero bene, ma non staccano regolare.
ciao
Livio Macchia
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Stefano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/02/2006 : 19:53:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Alien
...OMISSIS... nel dentino che c'? sulla sinistre dell'ostacolo in uscita.
Alien
@ Alien
Questo particolare ci era sfuggito...forse perch? le probabilit? di colpirlo sono davvero minime. Me l'hanno fatto notare i ragazzi del M.C. Monza ieri durante la gara. Chiaramente abbiamo inserito nella scaletta degli interventi anche questo.
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Mario
Appassionato
|
Inserito il - 27/02/2006 : 23:18:30
|
Io ho trovato molte difficolt? ... un 5 e un 4 !
mi pareva anche di essere riuscito a tirare abbastanza regolare, nel mezzo dell'ostacolo, evidentemente non davo il giusto colpo, mi sono fatto l'idea che le palle pi? dure siano meno regolari nello stacco... mi piacerebbere avere qualche parere al riguardo...se ? un "film" mio o pu? essere....
Ciao Mario
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: San Giovanni Valdarno ~
Ultima visita: 27/10/2008
|
|