Autore |
Discussione |
Stefano
Amministratore
Utente Valutato:
|
Inserito il - 23/09/2005 : 20:19:58
|
Da tutto basso tirare sula piccanello centrale della sponda obliqua per andare a colpire la sponda di sinistra a 3/4 ed ottenere l'asso di prima.
Palline utilizzabili: Reisinger Aido-Avis 2002
Percentuale realizzativa: Alta
=============== = Stefano Morello = ===============
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Rapallo ~
Membro dal: 19/12/2001 ~
Ultima visita: 09/06/2021
|
|
LIVIO
Aficionado
|
Inserito il - 24/09/2005 : 14:22:57
|
Ho provato stamattina, anche altre palline e sempre per lo stesso tiro indicato da stefano vanno bene anche la BIO2 e BIO3 cambia leggermente la battuta sulla sponda OBLIQUA di Dx, per asso solo di prima.
Come alternativa al tiro sopracitato, si pu? giocare anche il tiro di 2 sponde classico, sponda sx poco dopo la met? e sponda dx per prendere il canale che porta in buca di prima, io ho giocato la 3D 846 Mx o palline similari.
CIAO.
Livio Macchia
|
Modificato da - LIVIO in data 25/09/2005 19:57:36 |
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: GENOVA ~
Città: RAPALLO ~
Membro dal: 24/12/2001 ~
Ultima visita: 17/10/2008
|
|
|
Fabietto
Moderatore
|
Inserito il - 24/09/2005 : 14:26:07
|
@Livio
Quindi uan pallina che salti ma nn troppo......
P:S:livio mi ha capito!!
Ciau
============ Fabio Salvatorelli ============
|
Modificato da - in data |
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Imperia ~
Città: Sanremo ~
Membro dal: 14/04/2005 ~
Ultima visita: 20/04/2024
|
|
|
LIVIO
Aficionado
|
Inserito il - 24/09/2005 : 15:00:10
|
INSERZIONE ERRATA MX.
|
Modificato da - LIVIO in data 24/09/2005 15:03:03 |
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Stefano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 15/10/2005 : 19:22:25
|
Oggi i giocatori del Quadrifoglio hanno tirato fuori un tiro analogo a quello che viene eseguito alla loro 14. Hanno giocato una BoF Cesena Kr ottenendo discrete percentuali sia di prima che di ritorno. Nel contempo ho elaborato il tiro di Livio e mi sono accorto che con una palla veloce si possono fare molti uno sia di prima che di ritorno (passaggio 2-5 cm. sinistra buca).
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Stefano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 23/01/2006 : 20:10:21
|
Dopo alcune prove ho sposato la causa del "tiro diritto" che meglio si ispira ad una delle leggi, forse un dogma, del minigolf ("meno sponde fai meglio è") ottenendo risultati soddisfacenti. Da decifrare con cura le pendenze tra partenza e piazzola per meglio calibrare punto di partenza, traiettoria e forza.
Al momento la migliore scelta sembra essere la BoF Marzia Brianza Kr
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Alien
Utente Medio
|
Inserito il - 16/02/2006 : 15:51:38
|
Stefano aiuto ??
Visto che questa domenica non riesco a girare l'angolo e fare un salto a Santa, hai mica voglio di sperimentare il tiro dritto con le seguenti palline: Fra.bru.fi.co ml oppure mr M.Kalish 2004 (rossa) kl kr mi ricorda il tiro di Arma e con una palla pi? veloce tirata dolcemente segue meglio la pendenza, mentre se scappa il tiro pi? violento passando a filo buca si hanno maggiori possibilit? di fare asso.
Grazie comunque
Alien
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: IM ~
Ultima visita: 11/03/2010
|
|
|
Stefano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 16/02/2006 : 19:17:00
|
Non serve che vada a provare la Fra.Bru.Fi.Co. Mrr visto che l'ho gi? fatto (per errore a dire il vero...l'ho confusa con la BoF Brianza Mr...troppi pensieri per la testa purtroppo). Se non ? accessivamente caldo la si pu? tranquillamente utilizzare (a temperatura ambiente).
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Alien
Utente Medio
|
Inserito il - 17/02/2006 : 08:41:19
|
Grazie Ste, sai com'? ogni volta che ripensa a Santa mi vengono in mente cose nuove da provare, e non riesco mai a farle tutte sul campo.
Alien
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Stefano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/02/2006 : 22:02:35
|
La prima volta che ho visto questa pista mi son detto "questa ? una buca da uno"...ma credo si debba lavorare ancora molto a livello globale (geometria di tiro, pallina, etc.) per raggiungere l'obiettivo.
Segnalo una variante proposta da MIVAN. Ha utilizzato una BoF Follonica giocandola di sponda destra (quella di partenza!...non quella obliqua) per passare un palmo largo a sinistra buca e sfruttare la pendenza sul ritorno. La palla era lenta, ma l'idea di fondo ? interessante e verr? percorsa a fondo.
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
MIVAN
Utente Medio
|
Inserito il - 27/02/2006 : 23:16:27
|
@Stefano penso che con la prova di altro materiale di cui li non disponevo, il tiro provato dovrebbe dare una ottima resa senza alcun rischi. la Follonica damen potra' andare bene penso con temperatue attorno ai 18/20 gradi.penso che con le temperature di questi momenti si potrebbe provare palle tipo Bof Porta blu e similari. se riesci a privarle x favore poi mi fai sapere? ciao e grazie
Mivan
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Varese ~
Città: Carnago ~
Membro dal: 27/01/2006 ~
Ultima visita: 22/04/2011
|
|
|
LIVIO
Aficionado
|
Inserito il - 27/02/2006 : 23:16:37
|
In effetti la p.14 abbiamo gi? provato 3 tiri fino ora, escluso quello ultimo proposto da ivan.
Ma ancora io non sono convinto di alcuno, anche se forse, almeno per me al momento quello + giocabile e tecnico anche se difficle da realizzare ? il tiro dritto. con partenza centro-bassa- Ma ho visto diversi prendere la pietra.
io i primi due giri giri ho fatto il tiro di sponda sx-dx perch? con quello dritto temevo di prendere la pietra, al primo ho fatto due, sfilando la buca a dx, andando un p? lungo e forte sulla prima sponda, al secondo sono andato corto invece, dopo la grandinata, con pista bagnata, e sono rimasto in canale, tiro male e forte e ritorno appena in canale, incavolato ho fatto un bel 4, quando ero a -2, un karakiri stupido, potevo tirare dritto da alto con poca chiusura per garantirmi il due, a volte mi servirebbe un p? di tattica.
Al terzo finalmente tiro dritto, da mezzo alto con la brianza kr, passo vicino alla pietra e vado vicinissimo alla buca alla dx, almeno un due certo.
Sicuramente ? una pista che devo rivedere molto bene, vediamo se riusciremo a trovare di meglio.
Livio Macchia
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Mario
Appassionato
|
Inserito il - 27/02/2006 : 23:30:10
|
Ho tirato diritto con la Brianza Kr, mi sono basato su un segno che mi ha dato la possibilit? di effettuare tre passaggi ottimi...purtroppo in una sola occasione ho dosato la giusta forza... una veloce ( filobuca dx di ritorno) e una lenta (1 cm dalla buca nel ritorno).
Ciao Mario
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: San Giovanni Valdarno ~
Ultima visita: 27/10/2008
|
|
|
Alien
Utente Medio
|
Inserito il - 28/02/2006 : 08:57:36
|
Bisogner? vedere i risultati che porta il nuovo tiro di MIVAN, per ci? che riguarda il tiro dritto bisogna farci molto la mano, ho provato palle pi? veloci rispetto alla brianza, utilizzando la teoria di arma, ma risulta molto accentuata la pendenza ed era sempre difficile azzeccare la giusta componente forza passaggio. Ritengo che una palla pi? lenta e magari un po' pi? forzata possa mantenere una pi? facile direzionabilit?.
Alien
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Paola
Utente Medio
|
Inserito il - 28/02/2006 : 09:54:51
|
Anch'io ho tirato la Brianza... uno lento, un recupero.... e un asso. Questa pista mi ricorda tantissimo il campo di Montegrotto. Stesso tiro con palle simili(cio? rischiando sempre di prendere il sasso). @Stefano Hai mai provato con qualche palla veloce a fare il gioco in piazzola?
........ Paola ........
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: GR ~
Città: Follonica ~
Membro dal: 03/11/2004 ~
Ultima visita: 29/06/2009
|
|
|
Stefano
Amministratore
Utente Valutato
|
Inserito il - 11/05/2006 : 19:28:31
|
@ Mivan & C.
Ho provato con attenzione la tua variante, ma senza cavare un ragno dal buco. Con le temperature attuali le alternative sarebbero due ovvero: 1) Palla media: Regolare sullo stacco, ma inefficcace in piazzola (anche con passaggi rasenti alla buca tende ad allargarsi a destra sul ritorno) 2) Pala lenta: Giocata spinta si taglia in testa e realizza l'asso di "prepotenza". Geometria interessante, ma scarsamente ripetibile in virt? della sensibilit? di colpo-tiro necessaria. Per la cronaca la Rudy Giroldini grigio-rossa era la migliore tra quelle testate.
Ci sarebbe un'altra alternativa ovvero la stella in piazzola...ma il gioco "giusto" avviene unicamente passando largo a sinistra...ovvero partendo da tutto alto un giocatore dovrebbe sfiorare il sasso di sinistra...operazione da bracci fermi e sicuri...asternersi cardiopatici :-)
Personalmente opter? ancora per il tiro diritto con la BoF Brianza. Mi sembra che con le temperature stagionali sia una pista maggiormente giocabile.
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|