Girobuca...minigolf a 360° - Campo di Lozza
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole. (Zdenek Zeman)



 Tutti i Forum
 Piste
 Lombardia
 Campo di Lozza
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

pigi

Utente Medio



Inserito il - 12/02/2003 : 21:24:18  Link diretto a questa discussione Aggiungi pigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto che tra un paio di mesei si gioca la prima gara B della stagione su un campo che a sentire certe persone ? abbastanza ostico, vorrei aprire una discussione su come e cosa si gioca, anche perch? ci sono dei giocatori che non conoscono affatto quel campo ( il sottoscritto per primo ) e vorrebbe farsi un'idea di cosa giocare.








Modificato da - in Data

 Regione Trentino  ~ Prov.: tn  ~ Città: predazzo  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 22/01/2003  ~  Ultima visita: 09/01/2008

paolino

Mentore




Inserito il - 12/02/2003 : 22:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Pigi, sono anche io nelle tue stesse condizioni.

Ho giocato una volta sola a Lozza, nel 1993 ai Campionati Italiani a squadre, e non mi ricordo pressoch? nulla del campo.

Se qualcuno esperto del campo di Lozza volesse postare almeno la lista dei tiri e delle palline principali...

Senza svelare i propri segreti, ci mancherebbe...

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 12/02/2003 : 22:56:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Di Lozza so ben poco a parte che ? possibile fare punteggi miracolosi come incappare in una giornata nera e parca di soddisfazioni.

Attendo di vedere postate in questo topic delle indicazioni generali sul campo e magari poi veder aprire dei topics specifici per ogni singola pista.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 12/02/2003 : 23:05:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Io certamente aprir? topic di discussione sulle singole piste dopo aver provato il campo ed aver giocato la gara C di met? marzo.

Come al solito porr? la mia attenzione sulle piste pi? ostiche e/o quelle pi? determinanti ai fini del risultato.

Nel mentre per? sarebbero assai gradite alcune informazioni generali su come giocare le piste...
...tanto per sapere se la uno si tira dritta o di 17 sponde...

Ciao

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

ildecimo

Appassionato



Inserito il - 12/02/2003 : 23:42:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ildecimo  Invia a ildecimo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ildecimo Invia a ildecimo un Messaggio Privato Aggiungi ildecimo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, l'ultima mia gara a Lozza l'ho giocata nel lontano 2000 ed era una gara regionale. Alla fine della gara mi ero fatto una promessa "Non gioco pi? perch? altrimenti s....o tutto, a meno che sia una gara B, gli italiani o una gara C la pi? accessibile".
Va beh, il campo non ? molto facile, vi scrivo i tiri e le palline che tiravo allora:
  • Pista 1: Mi ricordo che si giocavano palle pesanti tipo la D 085 dal basso ad aprire leggermente. Il tiro doveva essere molto dolce. Ho visto tirare da molti anche gommini come il k10 o il k9 slaccati.
  • Pista 2: Molto ostica, fondo molto irregolare. Si gioca una palla tipo H13 (io giocavo quella del Tino) e il tiro ? di sponda sx a entrare nel castello a giri contati. Grandissima possibilit? di coprirsi. So che esiste un tiro di mattonella destra ma non l'ho mai visto effettuare.
  • Pista 3: Mi ricordo che avevi discrete possibilit? di asso. Giocavo la palla dura scorrevole, come tutti gli altri. (Mg Paderno '96). Piazzola molto ostica. C'erano varie pendenze, ma la palla si fermava bene o male quasi sempre tra ore 9 e tra ore 11.
  • Pista 4: Mi ricordo si tirava dritta con palle dure tipo mg21 per intenderci. Buone possibilit? di asso passando a filo sx. (Anche buone possibilit? di errore se per caso ti giri a vedere le fanciulle al bar, VERO SHEVAROBY???)
  • Pista 5: Eccoci a uno dei grandi misteri di Lozza. Non ho mai capito cosa possa andare bene a questa pistaccia, comunque mi sembra di ricordare asso solo di prima. Ah, si gioca come un normale 5 (come a Paderno per intenderci). La palla migliore all'epoca era il silicone bl? (sempre se non erro) ma mi faceva veramente schifo!
  • Alla 6 finalmente un bel tiro. Si giocava dal basso in leggera apertura palle come l'Sv Golf 5 o la 3d 231 ML. La palla passava a sx buca e poi piano piano andava in buca. Attenzione a giocare palle troppo veloci che si pu? rischiare il canale.
  • Pista 7: Eccoci a un'altra incazzatura di questo "magnifico" campo. Si giocano gommini tipo k2roh k10 roh per fare gioco in piazzola (2 sponde). Il problema di questa pista solo le mattonelle che compongono il tratto di pista che unisce la partenza alla piazzola. Queste magnifiche mattonelle possono deviare a 90? la palla e farti andare fuori pista come niente. Direi a questa pista una sola cosa: TUTTO NERO!
  • Pista 8:si hanno discrete possibilit? di asso. Dall'alto bisogna entrare centro sinistra nell'ostacolo. (se non mi ricordo male). Io giocavo la palla scorrevole, ovvero l'Sv Golf 7
  • Pista 9: Si gioca di mattonella dx con una palla abbastanza morbida (io tiravo il temino con scritta nera). Il passaggio non ? cos? semplice come sembra. Mi ricordo che l'asso era prevalentemente di prima, perch? la piazzola era molto inclinata verso ore 3.
  • Pista 10: Si gioca o dritto il gommino lento per passare a filo dx, o si gioca di sponda dx con palle tipo H13. Io e Savarola avevamo inventato un tiro di due sponde in piazzola, era abbastanza redditizio, ma non so se le pendenze siano cambiate ultimamente.
  • Pista 11: La tiravo puramente a caso. Bisognava trovare una palla che chiudesse passando a filo sx buca. Sono passato dalla Classic 2 fino alla vecchia 91 (palla di Elio) pesante e abbastanza veloce. Se non sbaglio adesso si gioca la palla morta e se ne fanno di pi? di una volta. Allora c'era il rischio di far canale.
  • Alla 12 si tirava di sponda dx la B02, poi la palla colpiva la sponda dx dopo l'ostacolo e staccava (quando voleva) verso buca per farlo (se nn erro) esclusivamente di prima. Esiste il tiro alternativo con il gommino giocato contro il marmo, ma non l'ho mai fatto e non saprei dirvi se ? meglio o no.
  • Pista 13: Eccoci a un'altra pista dove metti gi? la palla e dici "speriamo che Giove, Venere, Marte e Saturno siano allineati altrimenti segno 2". Mi ricordo che avevo passato tantissimo tempo a trovare una linea di tiro decente ma non la trovai. Era un tiro dolce, a passare quasi in centro alla pista. Il problema ? che se si tiravano palle abbastanza veloci (per sfruttare il casuale ritorno da dx) si andava in canale diretti. Infatti quasi tutti giocavano la Bel Ami per farlo esclusivamente di prima.
  • Pista 14: Qu? ci sono due filosofie, o il tiro dritto con D084W o il tiro di 2 sponde con K10 roh. Entrambi i tiri sono molto difficili.
  • Pista 15: Tiravo il k12 spezial dal centro a entrare in mezzo. Buone possibilit? di asso
  • Pista 16: Il passaggio non era difficilissimo ma il problema era di trovare un boccino abbastanza scorrevole da arrivare in piazzola per girarci un p? dentro e sperare che qualkuno in alto ti stia guardando e farla entrare in buca.
  • C'erano due tiri. O la Migo 60 roh, da 3/4 bassa aprivi un pelo e facevi due sponde in piazzola o da tutta alta tiravo la 3d 616 MR a chiudere in centro per farlo passando a filo sx (Stesso identico tiro di Paderno). Anche qu? come alla 4 ATTENTI AL BAR! Vero Shevaroby???
  • Alla 18 si tirava dritto. Qualkuno osava la sponda di dx ma era abbastanza irregolare.
    Spero di avervi illustrato il pi? chiaramente possibile il campo di Lozza.
    Avevo sentito dire ultimamente che qualke pendenza era cambiata (come ho scritto per quanto riguarda la 11) ma non ho altre informazioni riguardante il campo.
    Ciao.


    http://digilander.iol.it/andy10






    Modificato da - in data

     Regione Lombardia  ~ Prov.: Mi  ~ Città: Desio  ~  Messaggi: 1747  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

    paolino

    Mentore




    Inserito il - 13/02/2003 : 00:03:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
    Grazie andy10 per le dettagliate informazioni.
    E' una base di partenza ottima, e personalmente mi aiuta a ricordare un po' quanto avevo giocato nel 1993 agli Italiani a squadre (pi? o meno i tiri erano gli stessi e le inc... uguali).

    A proposito....

    quote:

    Alla fine della gara mi ero fatto una promessa "Non gioco pi? perch? altrimenti s....o tutto, a meno che sia una gara B, gli italiani o una gara C la pi? accessibile".



    Io alla fine della gara avevo fatto la stessa promessa, ma fermandomi alla virgola...

    Ma come vedi...a volte ritornano...

    *********
    Paolo Porta
    *********






    Modificato da - in data

     Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

    Braccino

    Appassionato



    Inserito il - 13/02/2003 : 08:49:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici  Rispondi Quotando
    Grazie Andy....
    Noi di Follonica Lozza proprio non lo conosciamo.... l'unico che l'ha visto ? Goiorani (ok Campione Italiano ? diventato proprio a Lozza ma sono passati un "paio" di anni!!!!)
    Terr? care le tue informazioni!!!!!

    ********
    Braccino
    ********






    Modificato da - in data

     Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

    ildecimo

    Appassionato



    Inserito il - 13/02/2003 : 15:09:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ildecimo  Invia a ildecimo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ildecimo Invia a ildecimo un Messaggio Privato Aggiungi ildecimo alla lista amici  Rispondi Quotando
    Cos?, girando un p? per il web ho trovato un piccolo commento di Acemax riguardante il campo di Lozza. Acemax dice: "Un impianto di recente arricchito da strutture di contorno che lo rendono pi? accogliente ? stato costruito secondo gli stessi criteri di quello di Castellanza. Ha ospitato i Campionati Italiani nel 1977 e nel 1993, la Coppa Italia nel 1977. Non lo ritengo tecnicamente probante per la relativa aleatoriet? di alcune piste, non presenta particolari difficolt? tuttavia, per quanto detto poc'anzi lo definirei un campo abbastanza ostico sul quale spesso il risultato non rispecchia il gioco"


    http://digilander.iol.it/andy10






    Modificato da - in data

     Regione Lombardia  ~ Prov.: Mi  ~ Città: Desio  ~  Messaggi: 1747  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

    paolino

    Mentore




    Inserito il - 13/02/2003 : 15:18:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
    acemax poteva benissimo aggiungere
    "al???????????????"
    alla fine del suo commento...



    *********
    Paolo Porta
    *********






    Modificato da - in data

     Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

    Stefano

    Amministratore




    Utente Valutato
    Voti: 1



    Inserito il - 24/02/2003 : 12:19:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
    Ho sentito dire che sono stati fatti dei lavori di manutenzione sull'impianto.

    Qualcuno ha dei dettagli da postare?

    ===============
    = Stefano Morello =
    ===============






    Modificato da - in data

     Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

    giuseppe

    Utente Medio



    Inserito il - 24/02/2003 : 21:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giuseppe Invia a giuseppe un Messaggio Privato Aggiungi giuseppe alla lista amici  Rispondi Quotando
    ciao io ci ho giocato ad agosto e tiravo queste palline se ricordo bene:
    1 083r tiro quasi diritto
    2 H3 oppure prestige4
    3 bago 23 (3 Assi)
    4 Mg7
    5 Lozza slaccata
    6 palla morta ,importante temperatura
    7 k2
    8 solite
    9 una palla che mi dava Molteni so solo che era gialla e ruvida saltava come una 29 temino o lozza laccata.
    10 ci sono 2 tiri uno di sponda e l'altro diritto per la palla vedere temperatura (tipo h13).
    11 io tiravo 081 asterisco laccata da spingere
    12 05
    13 083 laccata
    14 083 r col piombo o gommino
    15 Amigo lenta
    16 T3
    17 migo
    18 mg2
    campo dove la dose di cu.... ? molto determinante piste da studiare bene per fare assi sono 2 10 13 sono infatti abbastanza toste. ciao







    Modificato da - in data

     Regione Lombardia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 26/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

    picciallik

    Utente Medio



    Inserito il - 25/02/2003 : 14:24:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a picciallik un Messaggio Privato Aggiungi picciallik alla lista amici  Rispondi Quotando
    Concordo col Beppe.
    Lozza ? un campo "A sorpresa", dove puoi fare 34/1 oppure 30/3 o 37/2 (il primo ? l'ultimo mi sono capitati nella stessa gara, dove poi ho chiuso 102/4), e non capisci dove sta la differenza.
    Comunque, non ? un campo peggiore di tanti altri, che sono ancora peggio.

    Ecco cosa gioco

    1) 083 r o Bel Am? r, dritto (l'asso di prima ti da' una soddisfazione...), di prima o ritorno da destra (se ricordo bene)
    2) H13 o 3D 333L, sponda sinistra, battuta determinante, a passare in mezzo, asso solo di prima
    3) mg World Games 89, asso possibile, occhio all'ingresso che pende a destra (se mal non ricordo)
    4) Maier Classic 3 o 4, pochi assi, passaggio non elementare
    5) Reisinger 700r
    6) H4zf o maier Classic 1, da basso dritto, passaggio a sinistra, buca che d? se si azzecca la forza
    7) K2r o K9r, a due passate in piazzola, chiudere in partenza altrimenti il colpo successivo lo si gioca dai servizi, con tanti auguri di non prendere gli spigoli delle piastrelle
    8) Bago 15 o simili, da basso chiudere in mezzo, asso non facile ma carico si soddisfazioni
    9) mg 21 o simili, passaggio di piastrella (non pensate che sia la buca dei bambini!), asso per lo pi? di prima
    10) K12r lento, da basso aprire, (senza esagerare)oppure di sponda (tiro che non mi piace), ritorno da destra
    11) Reisinger Milano liscia, a battere due volte e asso di prima o ritorno, ma occhio al canale
    12) 70 o roba simile, tirpo tipo Cogoleto, ma pi? pescoso. Altrimenti, K2r battuto sul marmetto
    13) Bel Am? r, da basso aprire e sperare di aver azzeccato forza, direzione e pallina
    14) K10r sporcato con la taumaturgica terra di Lozza, due sponde
    15) g11-2 r, assi possibili
    16) T3 nera, leggermente alto, l'ingresso pende a sinistra
    17) K10r, 3D 616 R, da basso chiudere al centro, oppure (per gli amanti del rischio) palla veloce slaccata, migo 60 o simili
    18) Palla da 18, buca non molto facile. La sponda non ? raccomandabile.








    Modificato da - in data

     Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 07/01/2002  ~  Ultima visita: 24/01/2006 Torna all'inizio della Pagina

    paolino

    Mentore




    Inserito il - 25/02/2003 : 19:26:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
    Grazie a tutti per le dettagliate informazioni.

    Questo mi consentir? di alleggerire di molto i borsoni quando andremo a provare a Lozza..

    Vedo infatti una discreta uniformit? nei tiri e nelle palle giocate, come non potrebbe essere altrimenti...Lozza ? un campo con attivit? trentennale alle spalle e parecchie gare importanti disputate, seppur nel passato...quindi credo ci sia poco da inventare...

    Vedo che tutti quelli che hanno giocato sono concordi su una cosa...la dose di **** necessaria per ottenere buoni punteggi...
    Ma come sono contento...

    Una domanda: vedo palle abbastanza "strane" giocate alla 11.
    La pista ? sempre detestabile come dieci anni fa, quando tiravi a 300 all'ora e speravi di non toccare gli spigolini delle piastrelle della curva, oppure (come mi pareva di aver sentito) ? stata modificata ed ora ? una normale 11 da palla morta?

    Il resto collima con i miei (vaghi...avevo cercato di rimuovere tutto dalla mente...) ricordi del Campionato Italiano a Squadre 1993...quindi potr? salire a Lozza con non pi? di 30-40 palle nel borsino...

    Ciao.

    ******************

    ******************






    Modificato da - in data

     Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

    giuseppe

    Utente Medio



    Inserito il - 25/02/2003 : 21:43:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giuseppe Invia a giuseppe un Messaggio Privato Aggiungi giuseppe alla lista amici  Rispondi Quotando
    ciao allora la pista 11 ? stata rifatta in parte,hanno messo una piastra il problema e che non ? indirizzato verso la buca per intenderci tipo paderno,Bisogna allora tirare una palla che rimanga attaccata alla sponda ed uscire veloce dal raccordo solo cosi va verso buca ,da qui deriva il fatto che si tiri un po di tutto.Io mi sono trovato molto bene con la 081 asterisco palla durina e scorrevole da poter spingere non pi? di tanto .Spero di essermi spiegato ciao a tutti.







    Modificato da - in data

     Regione Lombardia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 26/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

    Stefano

    Amministratore




    Utente Valutato
    Voti: 1



    Inserito il - 26/02/2003 : 13:43:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
    @ giuseppe

    Hai visto il campo di recente?

    Questo ed il mio precedente post sono suggeriti dalle voci che circolano su una "ipotetica" rilevigatura delle piste (per migliorare la superficie di gioco) che sarebbe stata fatta o forse solo in programma.

    Beh, chi fosse in possesso di informazioni...spero abbia voglia e tempo di postarle !

    ===============
    = Stefano Morello =
    ===============






    Modificato da - in data

     Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

    giuseppe

    Utente Medio



    Inserito il - 26/02/2003 : 20:52:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giuseppe Invia a giuseppe un Messaggio Privato Aggiungi giuseppe alla lista amici  Rispondi Quotando
    allora le notizie che ho sono che stanno lisciando le piste per ora sono state fatte la 1 e la 2 comunque domenica fanno una sociale e valter smanio mi dira cosa stanno facendo poi vi informo ciao a tutti







    Modificato da - in data

     Regione Lombardia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 26/04/2012 Torna all'inizio della Pagina
    Pagina: di 2 Discussione  
    Pagina Successiva
    Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
    | Altri..
     
    Vai a:
    Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
    Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.