V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Stefano |
Inserito il - 02/09/2008 : 10:52:12 Pista dalle molteplici geometrie...tutto un programma ;-)
a) Due sponde in piazzola Pallina di riferimento: Deutschmann S8 Da tutto alto (nei mesi freddi si tende ad abbassare la partenza) tiro di media forza sul marmo dell'ostacolo all'altezza della linea bianca. Se colpo e forza sono ottimali la palla lungo il canale si allarga sulla destra (ingresso migliore è laddove linee di scostamento di piazzola e canale si congiungono...) per disegnare un due sponde in piazzola (ore 13:00 - ore 20:00). Le forti pendenze aiutano la palla a chiudere verso buca.
b) Due sponde in partenza Ultimo dei tiri applicati a questa pista. Ho visto giocare la Reisinger BO 2, ma credo che sia ancora un cantiere aperto... Si sfrutta la geometria sponda sinistra-marmo dell'ostacolo per creare una traiettoria utile ad un passaggio a sisnistra buca (15-20 cm.) e rientrare sul ritorno sfruttando la pendenza in testa alla piazzola.
c) Una sponda al volo Identica geometria rispetto al tiro b), ma senza utilizzare la sponda di sinistra. Ovvio che il materiale da utilizzare è ben differente, infatti ho visto utilizzare una B&M K10.
d) Tiro diritto Chi è in grado di effettuare correttamente questo tiro si garantisce maggior i percentuali di asso in quanto diminuiscono notevolmente alcune variabili aleatorie intriseche nelle tre precedenti opzioni. Da tutto alto si giocano palline tipo mg 21 direttamente sul tubo (non sul marmo) posto dopo l'ostacolo. La palla passa 10-15 cm. a sinistra buca e rientra sul ritorno. In questo modo di norma si riescono anche a sfruttare al meglio le pendenze intorno alla buca. |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Stefano |
Inserito il - 15/10/2008 : 14:12:24 Per il nuovo tiro ho visto utilizzare
Reisinger BO3 Reisinger Aido - Avis |
Alien |
Inserito il - 09/09/2008 : 16:51:00 Sono tre gare che mi impongo il tiro b) due sponde in partenza, dopo i buoni risultati della prima gara 2/3 e il terzo un giro buca, il massimo che ho ottenuto nelle successive è 1/3 e degli stacchi non sempre uguali credo che colpo, temperatura e umidità relativa siano un troppo importanti per il risultato.
Per la prossima penso di tornare al tiro dritto con mg 21 veloce o lenta e mg EMZ
|