Girobuca...minigolf a 360° - IT "San Martino" - Vergiate 2003
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Perdere è un modo di apprendere. E vincere, un modo di dimenticare quel che si è appreso. (C. Drummond de Andrade)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 Gare
 IT "San Martino" - Vergiate 2003
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Balbons

Aficionado



Inserito il - 02/11/2003 : 14:26:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Balbons  Invia a Balbons un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Balbons Invia a Balbons un Messaggio Privato Aggiungi Balbons alla lista amici
qualche puntegio in diretta da vergiate

JUNIORES

Manghetti 69
Arzuffi 69
Tiekstra 71
Mariotti 71

SENIORES DONNE

Arena 76
Iommarini 76

SENIORES UOMINI

Crespi 59
Bozzetti 60
Ravizzoli 62

DONNE

Ridolfi 65
Cudia 68
Zini 68

c u l8r

Balbons






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Recco  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 20/01/2003  ~  Ultima visita: 27/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Balbons

Aficionado



Inserito il - 02/11/2003 : 17:25:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Balbons  Invia a Balbons un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Balbons Invia a Balbons un Messaggio Privato Aggiungi Balbons alla lista amici
Finali

squadre d. Follonica 215
squadre u. Vergiate 249

coppie ambrosini-ravizzoli 129

uomini 2 giri

garbui d. 61
picciali 62
paolo rudi ciceri parisi 63
piero 64

c u l8r

Balbons






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Recco  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 20/01/2003  ~  Ultima visita: 27/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 02/11/2003 : 21:21:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
SMS da paolino

E' finita alle 20:30.

UOMINI
1? Acemax 92
2? Garbui Domenico 93 ds
3? Rudi 93 ds
4? Paolino 96
5? Piccialik 96
6? Rovera 97
7? Claud 97
8? Piero 98

DONNE
1? Ridolfi 100
2? De Palma 102
3? Cudia 104

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 02/11/2003 : 23:23:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Eccoci a casa dopo una gara davvero lunghissima.

155 partecipanti su un campo come Vergiate, dove le difficolt? portano ad un gioco molto "lento", hanno portato ad una gara davvero molto pi? simile ad una "maratona" che ad una gara normale.

Se in futuro si confermer? questa partecipazione, credo si dovr? pensare a formule di gioco che possano rendere lo svolgimento della gara pi? "agile" e meno intasato.

Comunque ? stato un weekend bellissimo e molto divertente, personalmente confermo come l'IT di Vergiate sia sempre uno dei pochi appuntamenti davvero "imperdibili" della stagione minigolfistica italiana.

Ci sono parecchi episodi divertenti da raccontare, sia dal punto di vista "tecnico" che dal punto di vista del "contorno", ma ne parleremo domani dopo un buon sonno ristoratore...

Comunque alla cena del sabato sera ci siamo divertiti parecchio (e da quanto ho sentito, anche la serata del venerd? ? stata davvero notevole......io non c'ero quindi lascio ai presenti il racconto), poi la serata ? proseguita al bar di Rudi Giroldini dove di certo si sono ritrovati parecchi amanti dell'alcool...

In quell'occasione, mi pare carino sottolinearlo, il tedesco Norbert Nolte ha proposto un brindisi all'Italia, da lui definita "world champion in organizing minigolf tournaments" - Campioni del mondo nell'organizzazione di gare di minigolf.

Questo ? un giudizio che conferma il buon nome che le gare internazionali italiane si sono ormai fatte a livello continentale e di cui tutto il movimento deve andare fiero, ringraziando i club organizzatori che si fanno davvero in quattro per mettere in piedi manifestazioni di questo tipo con elevatissima partecipazione e quindi molto impegnative da gestire.

A domani
Buonanotte

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

cappuccino

Aficionado



Inserito il - 03/11/2003 : 12:38:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a cappuccino un Messaggio Privato Aggiungi cappuccino alla lista amici
@Paolino
Ciao gara divertentissima anch'io ho fatto 95 .... pero' alla fine del 2? giro , sono ultimaaaaaa , ma mi sono divertita un mondo poi il sole di ieri ha allietato tutti dopo il freddo umido della settimana scorsa quel tepore riscaldava gli animi.... bella gara , bel campo , bella gente l'anno prossimo e' da ripetere. Un saluto a tutti i partecipanti e un ringraziamento speciale a Scanoman e a Rudy del Vergiate






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: VEDANO AL LAMBRO  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 16/05/2003  ~  Ultima visita: 16/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

cappuccino

Aficionado



Inserito il - 03/11/2003 : 12:46:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a cappuccino un Messaggio Privato Aggiungi cappuccino alla lista amici
Volevo aggiungere un grande grazie a Jury del Vergiate per il suo gentile aiuto e la sua pazienza negli ultimi due giri .Grazie Jury !!!!





Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: VEDANO AL LAMBRO  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 16/05/2003  ~  Ultima visita: 16/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

picciallik

Utente Medio



Inserito il - 03/11/2003 : 13:01:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a picciallik un Messaggio Privato Aggiungi picciallik alla lista amici
In effetti dovrei essere soddisfatto della gara e lo sono per 17/18.
Mi spiego meglio.
Lo scorso anno ho fatto: 34-3 28-0 34-3, totale 96-6.
Quest'anno: 30-1 32-1 34-2, totale 96-4.
Dunque, meno errori e pi? regolare.
Quinto classificato, ci sta.
Ora vi chiederete: perch? soddisfatto per 17/18?
Per via della tre: decido di giocare la palla lenta, mentre lo scorso anno giocai la palla veloce, facendo tre due.
Ed ecco a Voi lo score a questa buca.

1? giro: due
2? giro: tre
E ora la genialata.
3? giro: quattro

Spiegazione degli errori

2? giro: errore da ore 11 in piazzola
3? giro: pestata dell'ostacolo + errore in piazzola ore due....

A voi i commenti e gli sfott?....

L'altro errore, ? alla due (dietro piastrella anteriore destra al primo giro).....

Picciallik

P.S.

Evidentemente, porta sfortuna fare asso alla uno o alla due....

Picciallik






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 07/01/2002  ~  Ultima visita: 24/01/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 03/11/2003 : 15:00:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
Citazione:
Messaggio inserito da picciallik


A voi i commenti e gli sfott?....

Picciallik



@ Piccialik

E' evidente che in questo periodo non ci sei con la testa.
Vedrai che poi passa.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 03/11/2003 : 17:36:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Partirei con il racconto degli episodi dal momento pi? "caldo" della due giorni di gara.

Giro finale, penultima terna composta da: Acemax Ciceri, Rudi Giroldini, Paolo Porta, tutti appaiati a 63 colpi,
Spettacolo assicurato!!!

Ed infatti le attese non vengono deluse, e gli spettatori deliziati da alcuni veri colpi da "maestro"....

Inizia il giro, e alla pista uno Paolo parte con un ottimo girobuca totale, mentre acemax realizza un asso senza quasi toccare la sponda.

Alla pista due la situazione si fa calda...Paolo colpisce la mattonella al centro, e si copre dietro l'altra mattonella per uno scherzo strano della palla che non stringe come dovrebbe: chiude la pista in due colpi grazie ad un difficile recupero.
Gioca poi Rudi che esegue un tiro perfetto, e vede la palla piantarsi ad 1 cm dalla buca!
Asso invece per acemax...
Il clima comincia ad essere ..."infuocato"....

Alla 4 acemax si esibisce in un asso di "recupero" dopo aver picchiato un colpo. L'asso ? fatto "di prima", al che Paolo e Rudi cominciano a guardarsi

L'apotesi si verifica alla 6: Paolo e Rudi sfiorano l'asso, mentre acemax tira molto forte, colpisce la buca in andata, la palla va ad ore due, e poi lemme lemme rotola in buca!!!
Acemax sogghigna gi? immaginando la reazione dei due compagni di gioco , ed infatti Rudi non pu? esimersi dal tradizionale gesto di "lancio degli scores" in segno di "disprezzo" per la "fortuna sfacciata" mostrata in questa occasione da acemax!!

Il giro continua, con Rudi che ad un certo punto arriva a dire "non so se esista un gioco ingiusto come questo, forse nemmeno il Lotto"...

Alla fine i punteggi sono: Paolo 33/0, Rudi 30/0, Acemax 29/0

Scherzi a parte, complimenti ad acemax per la vittoria, e per essere riuscito a sfruttare al meglio i "doni" fattigli dal destino nel giro finale, realizzando tra l'altro l'asso decisivo per il successo con un tiro perfetto alla pista 17.

Personalmente mi ? piaciuto molto giocare la fase decisiva della gara con due compagni del genere, e credo che anche il pubblico si sia divertito, perch? comunque non ? cosa da tutti giorni che a Vergiate tutti i componenti di un gruppo di gioco terminino il giro senza errori (anche se il giro di acemax ? un "pulito-sporco"......visto l'asso di recupero alla 4...), senza dimenticare che si ? giocato dopo le 7 di sera con il buio ed un freddo davvero pungente!

La fase pi? spettacolare della gara si conclude con lo spareggio per il secondo posto tra Domenico Garbui e Rudi Giroldini, con Domenico che realizza un asso incredibile alla due, che vado a descrivere: la palla stacca un filo troppo, prende lo spigolo interno della mattonella in basso a destra, fa girobuca, finisce contro la sponda ad ore 11, torna verso il castello, tocca lo spigolo anche della mattonella in alto a sinistra e finisce incredibilmente in buca!!!
Rudi va al tiro, che esegue ancora in modo perfetto, e la palla si stampa nuovamente ad 1 cm dalla buca come nel giro finale!!! Seguiranno testimonianze fotografiche imperdibili.....

E' davvero incredibile come la "specialit? 1" possa essere a volte cos? ingiusta e penalizzante, premiando molto spesso il tiro sbagliato rispetto al tiro giusto, come d'altronde per lo stesso Domenico Garbui che si ? visto sfuggire la possibilit? di giocarsi un successo molto ambito a causa di un asso mancato alla pista 17 davvero di un filo, nonostante un tiro perfetto.

Alla fine, degna conclusione con la premiazione, dove all'atto della chiamata del vincitore acemax, tutti gli altri premiati se ne sono andati dal palco delle premazioni in segno di "protesta" (ovviamente tutto a livello di scherzo e per ridere). Risate generali con acemax rimasto solo soletto a prendere il premio, ma ci scuserai acemax, era un atto dovuto...

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

picciallik

Utente Medio



Inserito il - 03/11/2003 : 17:56:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a picciallik un Messaggio Privato Aggiungi picciallik alla lista amici
Tranquillo, Stefano...

In effetti, mi ero imabcuccato, e avwevo la stessa scioltezza di movimento di una dugongo fuori dall'acqua.... di solito, dopo errori di questo genere, m'arrabbio non poco....

e invece non ? successo.

Sono il primo ad essere sorpreso da detta reazione.

Picciallik



Picciallik






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 07/01/2002  ~  Ultima visita: 24/01/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 03/11/2003 : 22:34:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Ed ecco un paio di testimonianze fotografiche molto significative...

Questa foto di acemax dice tutto...


Ed ecco il piazzamento del Bago 8 di Rudi Giroldini allo spareggio per il secondo posto (fotocopia del tiro del terzo giro!)


***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Balbons

Aficionado



Inserito il - 04/11/2003 : 13:16:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Balbons  Invia a Balbons un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Balbons Invia a Balbons un Messaggio Privato Aggiungi Balbons alla lista amici
la foto ad acemax mi ricorda una vecchia pubblicit? (quella dei pennelli dove c'? il tipo in bicicletta con un mega pennellone)

della serie:

Per un qlo grande non ci vuole una carta igienica grande, ma una grande carta igienica: ACEMAX la grande marca!!!

mi sembra abbastanza calzante no???

c u l8r

Balbons






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Recco  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 20/01/2003  ~  Ultima visita: 27/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

picciallik

Utente Medio



Inserito il - 04/11/2003 : 14:36:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a picciallik un Messaggio Privato Aggiungi picciallik alla lista amici
Approvato!!!

Picciallik


Picciallik






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 07/01/2002  ~  Ultima visita: 24/01/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 04/11/2003 : 15:41:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
@ Balbons

Non dire mai a acemax che ? fortunato...potrebbe risentirsi (? un p? permaloso su certe cose)!

Comunque vi fornisco una prova a suo carico...
Asso alla 10 di San Romolo passando a 40 cm. buoni a sinistra buca

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

acemax

Utente Medio



Inserito il - 04/11/2003 : 18:28:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acemax  Invia a acemax un messaggio ICQ Invia a acemax un Messaggio Privato Aggiungi acemax alla lista amici
A parte il fatto che sono stato il primo ad ammettere che ho avuto fortuna, subito dopo aver finito la "maratona", vi potrei citare un cinque o sei cosucce semplicemente "divine" che mi sono capitate durante i primi due giri e che di certo hanno fatto pari e patta con i due autentici colpi di fortuna avuti nel terzo.
Poi vorrei rettificare la cronaca di Paolo, al terzo giro non ho fatto asso alla due, ho preso piastrella e sono finito dietro imbucando poi con l'effetto ehehehehe...

Insomma, sono contento perch? quest'anno di gare ne ho buttate via tante in modo stupido ed anche poco fortunato, su tutte la B di Valdarno, - 5 alla 14 del giro di finale e poi...beh, lasciamo stare il poi
Inoltre ? la mia sesta vittoria...non male in 19 edizioni giocate!
Ciao a tutti.






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Borgomanero  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 28/09/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.