Girobuca...minigolf a 360° - Benedette gare C.
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Un atleta deve essere non solo un campion dello sport, ma anche un modello di umanità. Abbiate sempre comportamenti personali che incoraggino e stimolino al bene (Giovanni Paolo II)



 Tutti i Forum
 Libero
 In libertà 
 Benedette gare C.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Mario

Appassionato



Inserito il - 12/05/2004 : 23:05:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
vorrei aprire una discusione sulle gare C.

dai commenti dei giocatori pi? esperti e pi? bravi spesso si intuisce che queste gare non piacciono....

me ne sfuggono i motivi.... l'unica spiegazione ? perch? sono gare aperte a tutti e quindi ci sono tantissimi giocatori di seconda e terza categoria che "abbassano" il livello della competizione.

C'? una richiesta pi? po meno esplicita di aumentare le gare per "eletti" (per i pi? bravi), sembra che si ritenga necessaria una una suddivisione ancora pi? marcata tra gare per i bravi e gare per il resto della marmaglia creando due circuiti separati.

Non ? molto che gioco e quindi non ho molta esperienza mi pare di aver intuito che il futuro del minigolf, a meno di stravolgimenti clamorosi, si giocher? nelle gare C. e quindi le decisioni che verranno prese riguardo a queste gare saranno fondamentali.


Ciao Mario












Modificato da - in Data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008

mATTE

Utente Medio



Inserito il - 12/05/2004 : 23:38:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mATTE un Messaggio Privato Aggiungi mATTE alla lista amici  Rispondi Quotando
Chi snobba le gare C ? un pirla e un montato o pi? semplicemente non ama il gioco del minigolf.
Le gare B sono sicuramente belle e molto stimolanti, dal punto di vista dell'impegno e dell'agonismo ma dove lo vogliamo mettere il piacere di giocare una gara di minigolf tra amici in modo molto pi? disteso?
A volte ci dimentichiamo che prima di tutto il minigolf ? uno sport molto divertente da praticare..
Altra cosa che non capisco ? perch? ci sia sta voglia da parte di alcuni giocatori di giocare sempre sugli stessi campi senza confrontarsi quasi mai con impianti nuovi e lontani..... dovessi giocare tutti gli anni su 4-5 campi avrei gi? smesso..

mATTE






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 19/09/2005 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 12/05/2004 : 23:50:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Mario

Non ? che le gare C non piacciano...ma bisogna considerare che un giocatore cos? definito "di alto livello" in un anno pu? arrivare a prendere parte, tra gare B, gare C, Campionati Italiani, Campionati Europei, gare internazionali, coppe e Master vari, ad una ventina di gare. E' chiaro che, in ordine di "importanza", le gare C arrivano per ultime, e quindi pu? benissimo capitare che un giocatore "di alto livello" le giochi semplicemente per tenersi in allenamento, o per conquistare il minimo di punti necessari per le varie qualifiche (Italiani, Master) ma di certo non ci sar? mai quell'impegno o quella grinta al top come invece pu? verificarsi in un Campionato italiano od europeo.

Personalmente ritengo le gare C una buona occasione per tenermi in allenamento e per giocare su un po' di campi diversi, oppure per preparare gare pi? importanti: ma credo non si debba offendere nessuno se dico che tra vincere una gara C, un Campionato Italiano, arrivare in finale ad un europeo/mondiale, vincere un titolo a squadre, il primo che ho detto sia di gran lunga l'obiettivo che mi interessa meno.

Non ? questione di snobbare, ? questione di necessit? di prefiggersi e selezionare gli obiettivi ad inizio stagione. Se si corre dietro a tutte le gare che si giocano si arriva a met? anno che si ? "scoppiati".

D'altronde dobbiamo anche confrontarci con le realt? straniere, dove i giocatori di prima fascia giocano molte, ma infinitamente molte, meno gare durante l'anno e dedicano moltissimo tempo ad allenamenti, raduni, collegiali etc (cose che qui da noi non sappiamo nemmeno cosa sono). Qui invece dobbiamo raccogliere il punticino di qu?, la posizione di l?...personalmente mi accorgo di avere pochissimo tempo per fare allenamenti "mirati" magari ad eliminare difetti di gioco o ad affinare certi tipi di colpo, perch? con tutte le gare che si giocano l'allenamento ? per forza di cose finalizzato al risultato della gara. E questo ? indubbiamente negativo e si ripercuote anche a livello di squadre nazionali.

In definitiva per? le gare C le gioco perch? tutto sommato servono, anche se negli ultimi anni ormai le seleziono sempre di pi?: se sto giocando bene mi impegno, se la gara si mette male pazienza, non me ne preoccupo pi? di tanto.

Per? non credo che questo possa essere definito "snobbare" una gara...

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

mATTE

Utente Medio



Inserito il - 12/05/2004 : 23:55:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mATTE un Messaggio Privato Aggiungi mATTE alla lista amici  Rispondi Quotando
beh certo...se uno deve selezionare le gare anch'io rinuncerei a delle gare C.. il mio era il punto di vista di uno che le giocherebbe tutte e anche di pi? se ragazza e soldi non mi incutessero timore di farlo..





Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 19/09/2005 Torna all'inizio della Pagina

Andrea M.

Novizio



Inserito il - 12/05/2004 : 23:57:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Andrea M. un Messaggio Privato Aggiungi Andrea M. alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Mario
Anch'io come te ho avuto per certi versi la stessa impressione quando a Gennaio 2003 mi sono iscritto alla Federazione ed ho sentito parlare per la prima volta di Gare B!
In effetti queste gare mi venivano descritte giustamente come simbolo del bel giocare ma anche come meta raggiungibile solo da POCHI ELETTI (della serie tu sei ancora 3?CAT. figurati?!).
Per questo credo che ci sia la voglia da parte dei giocatori pi? bravi di distaccarsi ogni tanto dalla "massa" e giocare esclusivamente con gente del suo livello.
Capisco per certi aspetti che per le prime CAT. possa essere pi? bello condividere una gara con giocatori del proprio livello (tutti puntano a vincere, tutti sanno come si sta in campo e l'atmosfera ? di pura competizione)per? se si creasse una netta divisione tra giocatori bravi e non, il minigolf finirebbe....
finirebbero i miglioramenti da parte dei meno bravi, niente pi? evoluzione, niente pi? comunicazione e quindi meno amicizie....SAREBBE TROPPO UN PECCATO!!!

Andrea






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 08/12/2003  ~  Ultima visita: 11/06/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 13/05/2004 : 00:04:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mATTE

beh certo...se uno deve selezionare le gare anch'io rinuncerei a delle gare C.. il mio era il punto di vista di uno che le giocherebbe tutte e anche di pi? se ragazza e soldi non mi incutessero timore di farlo..



@ mATTE

In ogni caso la tua ragazza ? comunque molto "democratica" perch? se non le giochi tutte ci vai davvero vicino....

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 13/05/2004 : 00:15:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea M.

se si creasse una netta divisione tra giocatori bravi e non, il minigolf finirebbe....
finirebbero i miglioramenti da parte dei meno bravi, niente pi? evoluzione, niente pi? comunicazione e quindi meno amicizie....SAREBBE TROPPO UN PECCATO!!!



Questi sono tutti punti di vista rispettabili per? di contro io vi posso dire che, per esempio, in Germania o nella stessa Svezia il sistema di gioco ? tale per cui i giocatori di basso livello non giocano praticamente MAI assieme a quelli pi? forti...
Eppure sono rispettivamente in 13500 ed in 7000...
Invece in Paesi come Olanda e Svizzera dove il sistema ? pi? simile al nostro non mi pare che ci sia stata una gran crescita di giocatori negli ultimi 10 anni...

Come vedete tutto ? relativo...

Io credo che la promozione, l'aumento dei tesserati, il miglioramento del livello di gioco dipenda IN PRIMIS dall'attivit? a livello sociale e zonale, nelle gare si pensa a tutto tranne che a questi aspetti (difficile che un giocatore di alto livello durante le gare si dedichi esclusivamente a seguire i giovani o i nuovi del proprio club perch? ha da stare dietro a preparare tiri e palline per cercare di giocare meglio possibile per s? stesso...non neghiamolo ? cos?, con differenze tra uno e l'altro ma sostanzialmente ? cos?).

Purtroppo a differenza che da noi, nei Paesi di maggior successo esiste una struttura di raduni, meeting, collegiali, attivit? di club che noi nemmeno ci immaginiamo.
Le gare sono di meno, ma sono uguali per tutti. C'? il campionato a squadre con le varie categorie di gioco, che impone a tutti i giocatoi lo stesso numero di gare in un anno (6-7) e poi ci sono gare IT, Campionati nazionali e manifestazioni simili.
Tutto il resto ? dedicato ad attivit? parallele che sono quelle che fanno davvero crescere il movimento (tanto per dire...se ne avessi la possibilit? a me piacerebbe organizzare qualcosa sul campo di Novi nei weekend per attirare qualche nuovo giocatore...ma quando lo faccio? Nella stagione da Aprile a Settembre sar? a casa 2 weekend su 30...)

Il problema ? che instaurare questo sistema di gioco qui da noi creerebbe sconvoglimenti che non verrebbero accettati. Per esempio, quante sommosse popolari ci sarebbero qui in Italia se un giocatore della nazionale giocasse per tutta la stagione in "serie b" (esempio di Marco Balzer che gioca in 2.Bundesliga Tedesca)?
Come minimo si fonderebbero tre club per costruirgli una squadra per portarlo in prima categoria...
Mentre da loro gioca tranquillamente nella categoria inferiore e continua a giocare in nazionale perch? ? pi? forte degli altri...

Altr? mentalit?...

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Andrea M.

Novizio



Inserito il - 13/05/2004 : 00:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Andrea M. un Messaggio Privato Aggiungi Andrea M. alla lista amici  Rispondi Quotando

@Paolo

CASPITA! Tutto questo non lo sapevo... altra mentalit? senza dubbio!!!

A questo punto mi sorge spontanea una domanda:
- Visto che in Italia di Meeting e Raduni manco a parlarne, cos'? che pu? portare un medio giocatore ad alti livelli in ITALIA?

Andrea






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 08/12/2003  ~  Ultima visita: 11/06/2006 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe

Utente Medio



Inserito il - 13/05/2004 : 00:36:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giuseppe Invia a giuseppe un Messaggio Privato Aggiungi giuseppe alla lista amici  Rispondi Quotando
A Matteo
Chi snobba le gare C ? un pirla e un montato o pi? semplicemente non ama il gioco del minigolf.
Io queste stronzate eviterei di dirle,io ad esempio sono uno di quelli che le gare C se puo le evita,ma sono anche uno che alla fine dell'anno forse gioca anche piu di te e di molti altri e per farlo non mi pare che mi esimo dal girare da tutte le parti o ami il minigolf di meno.
a tutti gli altri giocatori delle altre categorie
Anche io quando ho iniziato a giocare pensavo le stesse cose poi ho capito pero che cosi le cose non funzionano,per un motivo molto semplice,qualsiasi sport ha nella sua natura la competizione e primeggiare sugli altri,e quando uno arriva ad un certo livello per migliorarsi deve competere con persone piu forti e non meno forti.
Mi pare poi che le occasioni per giocare assieme ai giocatori di 1 categoria non manchino durante la stagione e quindi di vederli all'opera,credo poi che in tutti gli sport esistano categorie di merito e questo non impedisce la loro divulgazione nazionale,che poi ci sia bisogno di tutti questo ? pacifico non esistono i primi se non ci sono quelli che arrivano ultimi.E come riportato da Paolo in tutte le nazioni dove si gioca a minigolf esistono le categorie e gare destinate ad alcuni piutosto che ad altri,ma ripeto questo ? il succo dello sport.ciaoooooooooooooo






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 26/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 13/05/2004 : 08:09:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea M.


A questo punto mi sorge spontanea una domanda:
- Visto che in Italia di Meeting e Raduni manco a parlarne, cos'? che pu? portare un medio giocatore ad alti livelli in ITALIA?



Questa ? una domanda interessante, diciamo che qui da noi per diventare giocatore di alto livello bisogna saper essere molto autodidatta sapendo osservare come giocano gli altri (quelli pi? bravi, ma anche quelli meno bravi) e capendo cosa possiamo fare per migliorare.
E' importante poi cercare di giocare su pi? campi possibili, senza preoccuparsi delle "batoste" che le prime volte si possono prendere su campi sconosciuti: solo in questo modo un giocatore sar? in grado di acquisire l'esperienza necessaria per poi andare su un campo e scegliere al meglio le palline ed i tiri da giocare in modo autonomo, adattandoli al proprio stile di gioco.
All'estero gli incontri, i raduni, i collegiali li fanno non solo a livello di squadre nazionali, ma anche a livello di rappresentative regionali e soprattutto di club: ogni club ha pi? o meno qualche persona esperta che si presta ad insegnare le "basi" dello sport ai nuovi. Questa organizzazione da noi, a parte sporadici casi, manca del tutto e quindi un giocatore se lo deve trovare da solo il proprio "livello di gioco".

Una precisazione: ? vero che in alcune delle altre nazioni esistono le "categorie" ma queste sono sostanzialmente categorie "a squadre", ovvero tu giochi nella categoria dove si trova il tuo club (esempio di Marco Balzer fatto in precedenza). Io penso che una mentalit? del genere sarebbe davvero difficile da instaurare in Italia, probabilmente ci vorrebbero anni...

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

mATTE

Utente Medio



Inserito il - 13/05/2004 : 11:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mATTE un Messaggio Privato Aggiungi mATTE alla lista amici  Rispondi Quotando
@ giuseppe

Quando parlo di "snobbare" le gare C intendo tutti quei giocatori che sostengono di non volere giocare le gare C perch? di livello troppo basso per loro..io questi discorsi non li capisco!! e se mi permetti le "stronzate" ,come le chiami tu, sono queste.
Io gioco annualmente 13-14 gare se non di pi? alternando gare C a Campionati Italiani e Internazionali perch? mi piace giocare!!
Chi sostiene di non giocare le gare C perch? superiore (e non sono pochi) e si limita a giocare 4-5 gare in un anno per me ? solo nocivo all'ambiente.
Se poi uno pu? in un anno fare al massimo 7 gare e deve decidere quali allora il tuo discorso non fa una grinza e capisco benissimo perch? scelga di fare 5 gare di Campionato iTaliano e 2 gare C vicino a casa.
A te sembra positivo per la crescita del nostro sport sentire discorsi di onnipotenza come quelli sopracitati?
Il mio discorso potr? anche non piacerti ma tutti abbiamo delle opinioni e questa ? la mia e pur non condividendola ho capito il tuo punto di vista.

mATTE







Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 19/09/2005 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe

Utente Medio



Inserito il - 13/05/2004 : 14:52:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giuseppe Invia a giuseppe un Messaggio Privato Aggiungi giuseppe alla lista amici  Rispondi Quotando
A Matteo
Vedi il problema sta nel fatto che quando furono istituite le gare C ci dissero che era il momento per un giocatore di scegliere quali gare fare a seconda degli obbiettivi che uno si prefiggeva,furone istituite anche perch? ormai alle 10 gare di A e alle 10 gare per la 2 e 3 categoria si erano raggiunti numeri improponibili,bisognava spesso tagliare le gare al 2 giro per il 50%dei giocatori,ora tu dici di fare 13-14 gare l'anno benissimo ti asicuro pero che anche io che in genere snobbo le gare C non ne faccio meno di te ,credo che oggi fare tutte le gare come io facevo anni fa sia improponibile dovrei infatti farne piu di 20 all'anno e tu capisci da solo che cio non ? possibile per molte ragioni,che non sono secondarie e parlo di soldi famiglia e tempo e poi infine non esiste solo il minigolf al mondo.
Per questi motivi uno ? costretto a fare delle scelte che a molti non piacciono ma siccome io voglio essere piu provocatorio di voi allora ti chiedo;come mai tutti sti giocatori che vogliono giocare le gare C con i giocatori forti non sono mai venuti a fare le gare B?dove stavano prima? e perch? io dovrei giocare le gare C e loro non le gare B?ovviamente parlo dei giocatori di A che ne avevano il diritto.Perch? nelle gare Internazionali dove i giocatori di 2 e 3 categoria possono giocare il numero ? cosi basso?Faccio poi notare che 2 anni fa cioe nel 2002 ci furono 5 giocatori Master solamente che non fecero gare C 1 ero io ma eravamo solo 5 e non 50.
A quello che scrivo lo scrivo per discutere non per litigare con te o con altri magari lo scrivo male perch? io scrivo di getto,ma esprimo solo il mio pensiero che non deve per forza combaciare con il vostro.ciaooooooooooo






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 26/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

Il Mauri

Utente Medio


Inserito il - 13/05/2004 : 18:49:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Il Mauri un Messaggio Privato Aggiungi Il Mauri alla lista amici  Rispondi Quotando
Qui bisognerebbe fare un bel discorso e illustrare a tutti i percorsi del minigolf negli ultimi venti anni!
Non appena ne avr? voglia e tempo cercher? di ricostruire con calendari e norme di gioco l'evoluzione di questi anni con pregi e difetti!
Penso che sia una cosa interessante, soprattutto per i nuovi che magari sentono parlare le varie leggende viventi che raccontano delle grandi............!

Le gare C sono l'unico grande patrimonio che abbiamo, rovinando queste gare distruggeremo il giocattolo!
Basti pensare che in una domenica di gare C possono giocare contemporaneamente e nella maniera pi? economica possibile (non per tutti lo so, ma l'italia non l'ho disegnata io!) 400 giocatori, avete un'alternativa da proporre?






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 12/04/2002  ~  Ultima visita: 11/10/2006 Torna all'inizio della Pagina

Zhanka

Novizio


Inserito il - 13/05/2004 : 18:55:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Zhanka un Messaggio Privato Aggiungi Zhanka alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me le gare C possono essere delle gare interessanti quando c'? un numero congruo di giocatori bravi e meno bravi che le disputano. In Lombardia non ? difficile riuscire a organizzare una gara C con 60-70 giocatori ed in questo modo la competizione pu? diventare di un certo rilievo. Per? in Veneto disputare una gara C ? diventata una cosa assurda in quanto ti trovi a giocare in trenta persone (? successo pi? di una volta) e non ? che sia molto divertente perch? tanto anche se non giochi bene qualche punto lo porti a casa lo stesso e quindi l'impegno non ? granch? e poi ci sono sempre i soliti 2-3 che alla fine si giocano la vittoria. E poi organizzare una gara del genere ? solo un costo perch? tra premiazione e tutto il resto ? un miracolo se si va fuori a pari.
E non ? che in Alto Adige la situazione sia migliore. Infatti agli altoatesini le gare C non interessano molto proprio per la questione che non c'? guadagno nell'organizzarle. A loro piacciono molto di pi? le gare IT di ottobre dove si trovano 150-200 giocatori da tutta Europa e fanno un sacco di gare regionali nei loro campi e vi garantisco che si divertono molto di pi? che nelle gare C.

Zhanka






Modificato da - in data

 Regione Trentino  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Cavalese  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 06/05/2004  ~  Ultima visita: 11/08/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 13/05/2004 : 20:07:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Io le gare le gioco tutte con la seguente scaletta di priorit?
- Contro me stesso
- Contro il campo
- Contro gli avversari
Forse per questo mio "eccentrico" modo di affrontare le gare non do molto peso alla classe di gara che sto disputando.

Detto questo ho sempre affermato (e lo confermo) che preferisco fare una "bella" gara piuttosto che farne tre "mediocri". Con "bella" intendo una gara dove si pu? imparare qualchecosa (vedi ad esempio le gare che alcuni italiani hanno disputato in Svizzera, Rep. Ceca e Svezia nei primi mesi del 2004 in mezzo a "grossi calibri"...quelli veri).


===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Bon

Moderatore



Inserito il - 13/05/2004 : 20:39:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Riccardo Bon un messaggio ICQ Invia a Riccardo Bon un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Bon alla lista amici  Rispondi Quotando
Partendo dal concetto che in Lombardia,come anche detto da Zhanka,partecipare a una gara "C" ? qualcosa di importante,visto che in alcune gare,il livello di partecipazione ? talvolta superiore a molte gare "B",disputate negli anni passati e riallacciandomi al discorso di Paolo relativo ad attivit? regionali e sociali,vorrei ricordarVi che da oltre 6 anni,si svolge un Campionato regionale,al quale da quest'anno,da quando cio? non ci sono pi? le gare"B",possono partecipare anche i giocatori di 1?Categoria,per ora solo Lombardi e fuori classifica,con l'obbligo di giocare per primi e in terne composte,anche da giocatrici e giocatori di 2? e 3? Cat.,ho avuto modo di partecipare alle ultime 2 a Palazzolo e Monza,mi sono divertito,anche se sono partito alle 8.00 domenica e la cosa che pi? mi ha fatto piacere,sono stati i ringraziamenti dei miei compagni di terna,in entrambe le gare a cui ho avuto il piacere di partecipare.
Lancio una provocazione,perch? una volta ogni tanto,non provare lo stesso sistema anche nelle gare"C",per potere essere da esempio e da stimolo per quei giocatori che iniziano,all'ultimo giro,come nelle Regionali Lombarde,ognuno gioca nella propria categoria di merito.

Riccardo






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paderno Dugnano  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 28/05/2002  ~  Ultima visita: 20/07/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.