Girobuca...minigolf a 360° - uscite a V o no?
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Ci sono molti fattori da tenere in considerazione e su cui non si ha controllo... Il fattore più importante che invece si può controllare è se stessi. (Eddie Merckx)



 Tutti i Forum
 Piste
 Tra teoria e pratica
 uscite a V o no?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

paolino

Mentore




Inserito il - 18/02/2002 : 11:43:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi spiace, proprio non riesco ad essere d'accordo.

@ Sergio
da come mi racconti la 3 di Follonica vecchia maniera, direi che con l'introduzione della V non ? cambiata per nulla...
Ok la Lemarcotte non la tira tutto il mondo (comunque non sono pochi...), in ogni caso ho visto chi l'ha tirata fare molti assi e io zero (com'? probabile che il prossimo anno ne faccia io 3 e gli altri zero...).
Sono d'accordo che a questo tipo di piste si ragiona in modo "statistico", ovvero si tira la palla che pare in quel momento la migliore (solo perch? entra pi? volte, sfido chiunque a impostare un ragionamento tecnico sul perch? una palla vada meglio di un'altra a questo tipo di piste...).

Per?...
Della 4 ho gi? detto (vanno bene tutte le palline con salto da 5 a 65 cm)
Ma alla 3 non ? mica tanto diverso...
Ho visto giocare: BoF Lemarcotte, 3D 864, 3D 884, 3D Follonica 2001, Mg 2, Mg EMZ spezial. Palle tra loro completamente diverse, che per? sono spesso entrate in buca ad alcuni, e meno spesso ad altri.

Ripeto, il problema ? che in una pista senza V con anche tubi di ? 12 puoi trovarti il fortunello che fa 3 assi e guadagna su tutti, per? in proporzione di un giocatore ogni 100.
Le uscite a V (almeno quelle che conosco io, se poi all'estero le sanno fare in modo che garantiscano il 100% di assi allora mi possono stare bene) ti condizionano molto di pi? la gara perch? se per caso non ne fai parecchi giocatori ti prendono dei colpi.

Per? il minigolf (specialit? 1) ? un gioco dove la fortuna ha un ruolo preponderante...quindi forse le uscite a V rientrano bene in quest'ottica...
In ogni caso non credo che chi ha inventato questo tipo di piste lo abbia fatto con lo scopo di voler garantire l'asso...

Ciao.

**************
Paolo Porta
**************






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 18/02/2002 : 12:03:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Paolo,
ti dico a titolo statistico che dopo due gare ho collezionato un 5/6 alla 3, tirando una Reisinger di Roberto Raspanti che ha solo lui ma che non sappiamo come si chiama e anche lui ha fatto 5/6 (ha fallito solo due volte per raffiche di vento improvvise!!!).... alla 4 un bel 4/6 (alla prima gara con la 273M e ieri con la Birdie D05.... la prima volta era freddo e ieri troppo umido per la palla secca).
Ieri ho cambiato palla perch? sabato ho provato una trentina di tiri con 5/6 palle e la "Superbomba" si era dimostrata la pi? affidabile 8/8 e 3/3 nella gara della bevuta (media salita di molto considerando i tiri di Bobbe 2/3.... al primo giro aveva tirato la Arlitt ).
Non credo che a Follonica la gara si decida alla 3 o alla 4, cos? come da nessuna parte... vince alla fine chi ha giocato meglio sui tre giri su tutte le piste e chi sbaglia meno!!!!!
Poi la fortuna influisce sempre e molto ma solo con la fortuna non si vincono le gare.... pu? capitare una volta, ma alla lunga....!!!!
Sono contento che alla fine ho trovato qualcun'altro che apprezza le uscite a V, dove almeno provi a tirare la palla giusta e non provi a vedere se hai BIPPPPP quel giorno come succede con le uscite "classiche".
Aspetto altri pareri.....
Ciao

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 18/02/2002 : 13:13:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Resto della mia idea...
d'altra parte ? un po' come il discorso del tubo grande-tubo piccolo al miniatur.
Non ? detto che un tubo piccolo sia necessariamente pi? tecnico.
Certo le difficolt? di passaggio sono maggiori, per? ? molto difficile che un tubo piccolo garantisca un asso matematico.

Per esempio a Novi fino a quando c'? stato il tubo grosso si facevano certamente molti meno assi, ma per farli andavano tirati bene entrando in una ben determinata maniera. Ora ne fai entrando un po' a tutti i modi e qualche volta resti fregato e non ne capisci il motivo.

Certo il tubo pi? piccolo fa pi? selezione: ed ? per questo che secondo me se si vuole fare una 3 o 4 con uscita a V si dovrebbe dimezzare l'uscita...
Il problema vero infatti sono quelle 3 e 4 dove oltre all'uscita a V c'? il passaggio molto facile. Allora si che diventa un terno al lotto...

Comunque per Follonica il prossimo anno sto studiando delle soluzioni tattiche che vi stupiranno...

Ciao.

**************
Paolo Porta
**************






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 18/02/2002 : 13:19:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici  Rispondi Quotando
Tipo?
Non venire?
O non picchiare alla 3?

Che soluzioni intendi?
Cos? se vuoi te le sperimento....

Anche sul discorso tubi al miniatur (anche se qui la mia esperienza ? nulla), tendo a preferire quelli piccoli.... passaggio pi? difficle e resa mediamente maggiore con palla adatta!!!
Ti?!!!!


********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 18/02/2002 : 13:26:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

e' senza dubbio un bel quesito.

Io ho poca esperienza ma se guardo a quello che mi e' successo non riesco a capire cosa sia meglio...

Allora a Rapallo alla 4 Cristian del Valdarno 3/3 con la S, Romolo io con la stessa palla 0/3

A Vedano alla 3 con l'884 io 1/5 Lorenzo del Valdarno con la mia pallina ha fatto 4/5.

A S.Giovanni abbiamo l'uscita a V ed effettivamente anche se vengono tantissimi assi non ci sono certezze. Molto dipende da come vengono tirate, dalla velocita' e dalla posizione di entrata, es: alla 4 se entri tutto a destra la palla rallenta di piu'e puoi non fare asso.

preferisco comunque le uscite a V perche' secondo me pur essendo casuali lo sono in maniera inferiore alle altre.

Questa e' la mia impressione dopo aver giocato su tre soli campi quindi....

Ciao Mario










Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 18/02/2002 : 16:19:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Braccino,

una soluzione potrebbe gi? essere non giocare con te...

Per dovere di cronaca ti ricordo che il giro in cui picchiai per "refolo di vento" non avevo certo recuperato....

Per il resto adotter? le seguenti tattiche:
- alla 3 Turbo 2 (tanto in canale ci sono andato due volte con la Lemarcotte, se tiro la Turbo 2 ho speranza di asso di ritorno dalla casetta dell'ostacolo...certamente non farei zero su tre).
- alla 4 tattica del "salto dal borsino" (divertitevi a capire in cosa consiste...)

Ciao.

**************
Paolo Porta
**************






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 18/02/2002 : 16:26:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici  Rispondi Quotando

Caro Paolo,
la prossima volta che ricapito a Follonica mi faccio prestare una Turbo 2 e la provo alla 3...poi ti faccio sapere.... magari con il talco potrebbe andare bene!!!!

Sulla tattica del salto dal borsino penso di sapere di cosa si tratta.... lo avevi sperimentato insieme a quei DEFI di Luca e Stefano a Fregoso lo scorso anno?
Ho indovinato?
Ciao

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 18/02/2002 : 18:32:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Metterai di nuovo in pratica la strategia che abbiamo applicato alla finale regionale?



quote:

Caro Braccino,

una soluzione potrebbe gi? essere non giocare con te...

Per dovere di cronaca ti ricordo che il giro in cui picchiai per "refolo di vento" non avevo certo recuperato....

Per il resto adotter? le seguenti tattiche:
- alla 3 Turbo 2 (tanto in canale ci sono andato due volte con la Lemarcotte, se tiro la Turbo 2 ho speranza di asso di ritorno dalla casetta dell'ostacolo...certamente non farei zero su tre).
- alla 4 tattica del "salto dal borsino" (divertitevi a capire in cosa consiste...)

Ciao.

**************
Paolo Porta
**************



===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 18/02/2002 : 18:34:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Per esperienze personali posso dire che il tubo piccolo ? efficace solo se ? abbastanza lungo da assorbire ed annullare lo "spin" che naturalmente si crea appena la palla entra in esso.



quote:

Resto della mia idea...
d'altra parte ? un po' come il discorso del tubo grande-tubo piccolo al miniatur.
Non ? detto che un tubo piccolo sia necessariamente pi? tecnico.
Certo le difficolt? di passaggio sono maggiori, per? ? molto difficile che un tubo piccolo garantisca un asso matematico.

Per esempio a Novi fino a quando c'? stato il tubo grosso si facevano certamente molti meno assi, ma per farli andavano tirati bene entrando in una ben determinata maniera. Ora ne fai entrando un po' a tutti i modi e qualche volta resti fregato e non ne capisci il motivo.

Certo il tubo pi? piccolo fa pi? selezione: ed ? per questo che secondo me se si vuole fare una 3 o 4 con uscita a V si dovrebbe dimezzare l'uscita...
Il problema vero infatti sono quelle 3 e 4 dove oltre all'uscita a V c'? il passaggio molto facile. Allora si che diventa un terno al lotto...

Comunque per Follonica il prossimo anno sto studiando delle soluzioni tattiche che vi stupiranno...

Ciao.

**************
Paolo Porta
**************



===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 18/02/2002 : 18:44:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Certamente...

E' una grande strategia...sfiorai l'ex record di campo...

Ciao.

**************
Paolo Porta
**************






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 11/04/2002 : 11:28:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici  Rispondi Quotando
Vorrei dire che dopo aver tanto vantato le uscite V, ultimamente si devono essere "offese"....
Domenica ci sar? la libera a San Giovanni Valdarno (campo con uscite a V)....luned? vi far? sapere com'? andata......
Dovr? cambiare idea????
Vedremo....

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.