Girobuca...minigolf a 360° - Assemblea Generale Ordinaria 2004
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Grembiule nero e fiocco azzurro: per un bambino milanista il primo giorno di scuola è un trauma. (Diego Abatantuono)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 Eventi
 Evento: Assemblea Generale Ordinaria 2004
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

paolino

Mentore




Inserito il - 31/01/2005 : 20:32:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Riprendo la discussione in atto sotto il topic della 24 ore a coppie di Tampere, per riportarla sotto un topic pi? indicato, e per dire che mi trovo perfettamente d'accordo con Mario.

Anche il problema sollevato da mATTE non ? di poco conto. Io penso che almeno le date delle gare pi? importanti (Campionati italiani, Finale Master, gare a Squadre) debbano essere noti con mesi di anticipo sull'inizio della stagione.
Questo perch?, se ? giusto non far dipendere il calendario da necessit? individuali, ? anche giusto consentire a chi voglia provare delle esperienze all'estero di organizzarsi per tempo. Per mettere in piedi trasferte di questo tipo a costi contenuti bisogna muoversi per tempo, prenotare voli low-cost quando i prezzi sono ancora bassi etc.
E per fare ci? senza poi dover rivoluzionare tutto sarebbe bene che si conoscessero le date delle gare pi? importanti con largo anticipo.

Circa il Campionato a Squadre, secondo me non si pu? non riflettere su un punto: credo che lo scopo con il quale era stato creato fosse quello di spingere i club a comporre una squadra. Dopo un anno si pu? dire che si sia ottenuto l'effetto opposto, ovvero di giocatori che migrano da club piccoli a club grossi per andare a formare mega-club, che sono poi quei 3-4 club che partecipano al Campionato a Squadre.
Ci si dovrebbe rendere conto che questo trend ? ESTREMAMENTE DANNOSO per tutto il movimento e forse bisognerebbe intervenire in merito per invertire la tendenza...

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 31/01/2005 : 21:06:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
Credo che lo scopo del Campionato Italiano a Squadre (come del circuito gare B precedentemente adottato) sia quello di selezionare le due compagini (maschile + femminile) che rappresentano l'Italia alla Coppa Europa.

Ancora prima veniva disputata una competizione denominata Coppa Italia accantonata perch? diciamocelo chiaramente non si sopportava che clubs "mediocri" potessero, sfruttando il fattore campo, aggiudicarsi la manifestazione ed il diritto all'Europa Cup (Il bello ? che quando parliamo sembriamo tutti dei grandi uomini di sport). Resto ancora dell'idea (con i numeri che abbiamo attualmente) che questa (Coppa Italia vecchio stile) sia la soluzione migliore per avere sul campo un numero di squadre congruo se rapportato al valore della manifestazione.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 31/01/2005 : 21:12:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Personalmente ritengo la formula semifinale a livello zonale + finale la struttura pi? adeguata al nostro movimento per designare il Campione italiano a Squadre e la squadra che ci rappresenta alla Coppa Europa.

Se un club vince, anche sfruttando il fattore campo, non pu? essere definito mediocre.

Certo, bisogna fare le cose con logica ed evitare di assegnare la finale su un minigolf quando la Coppa Europa si gioca a miniatur (meno penalizzante fare viceversa).

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

fantasma

Primi Passi



Inserito il - 31/01/2005 : 22:41:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a fantasma un Messaggio Privato Aggiungi fantasma alla lista amici
Scusate...volevo solo fare una domanda, il commissario tecnico ? stato nominato?Sul sito FIGSP c'? ancora scritto che il mandato ? affidato al Ns presidente ma credo ci sia un errore in quanto da pi? di un anno si ? dimesso l' ex CT, per chi pu? rispondere grazie.





Modificato da - in data

 Regione Bahamas  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 18/02/2003  ~  Ultima visita: 02/08/2008 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 31/01/2005 : 22:48:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@ fantasma

Il ruolo del CT ? attualmente ancora nelle mani del Presidente Banfi.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Il Mauri

Utente Medio


Inserito il - 01/02/2005 : 10:04:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Il Mauri un Messaggio Privato Aggiungi Il Mauri alla lista amici
La famosa Coppa Italia ? semplicemente naufragata perch? non si riusciva ad avere le squadre alla finale. Quindi anche le semifinali risultavano perfettamente inutili!!!
Al contrario dei Campionati Italiani a Squadre degli ultimi anni (tranne gli ultimi 2) che hanno visto una partecipazione minima di almeno 10 squadre alla finale!

Quindi se qualche cosa non funziona ? da ricercare nelle scelte di questi ultimi due anni!

@ Stefano
Quali sarebbero stati i club mediocri che si sono qualificati in passato giocando la Coppa Italia???
Il problema non era questo, il problema era cercare di qualificare un club dotato di una buona organizzazione sia sportiva che logistica e questo lo si dimostra anche durante un campionato!

@ Tutti
Ma secondo voi negli ultimi anni di quanto si ? innalzato qualitativamente il nostro livello di gioco??????

@Fantasma

Per il Commissario Sportivo ho idea che dovremo attendere ancora!!!
La cosa divertente ? che nelle proposte del consiglio direttivo federale, per quanto concerne il Commissario Sportivo, vi ? questo:
Un commissario sportivo con meno poteri ed affiancato da una commissione formata da un esponente di ogni regione. Un responsabile delle squadre nazionali indipendente e che si occupi della gestione delle stesse.

Scusate ma nello statuto e nei regolamenti mi sembra che queste cose gia ci siano, basta solo leggerle e applicarle!!!






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 12/04/2002  ~  Ultima visita: 11/10/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 01/02/2005 : 14:00:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
@ Il Mauri

Il dato delle partecipazioni alla Coppa Italia quando essa ancora valeva per staccare il biglietto verso la Coppa Europa ? un dato che mi manca. Sapresti ricostruirlo e postarlo per poter avere un raffronto?

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Il Mauri

Utente Medio


Inserito il - 01/02/2005 : 16:46:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Il Mauri un Messaggio Privato Aggiungi Il Mauri alla lista amici
@ Stefano

Prover? a vedere se trovo ancora qualche cosa in archivio, anche se tante cose vecchie io le ho buttate via, 14 anni di copie di documenti erano un p? pesanti da tenere in casa!

Sicuramente posso trovare l'elenco degli ultimi vincitori di quel tipo di manifestazione, basta spulciare l'albo d'oro!!!






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 12/04/2002  ~  Ultima visita: 11/10/2006 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.