Girobuca...minigolf a 360° - Quando 15 anni di minigolf non servono a nulla
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato. (Michael Jordan)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 Gare
 Quando 15 anni di minigolf non servono a nulla
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Stefano

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 11/03/2002 : 08:47:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
Perch? allenarsi? Perch? sacrificare delle giornate suoi campi da minigolf anzich? crogiolarsi al sole sul lungomare di qualle cittadina rivierasca?
Vale la pena "sprecare" una giornata per vedere la pallina fermarsi sul terrazzino (quando sul terrazzino nessuno si ferma) o tirare la Reisinger Pascal alla 7 ed incastrarsi nella rete di protezione della piazzola od ancora tirare la 12 di sponda corta e vedere la palla che stacca ad angolo retto e colpisce l'altra sponda? Meno male che ero in buona compagnia!

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in Data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021

Braccino

Appassionato



Inserito il - 11/03/2002 : 09:28:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici
Ciao a Stefano e ciao a tutti.....
non sono 15 anni che gioco a minigolf come Stefano, ma ieri ho visto cose incredibili, succedere a me e anche a giocatori molto pi? titolati di me.....
Ha perfettamente ragione Stefano.... se questo deve essere il minigolf, perch? non andare il fine settimana in riva al mare?
La gara di ieri ? stata decisa da fattori non dipendenti dal giocatore.....
Mi spiace per la prestazione personale, della mia squadra... ma anche per tutti quelli, come Stefano e MOLTI altri, che non hanno potuto fare altro che accettare quello che il campo ha voluto!!!!
Vedere giocatori come Roberto Raspanti fare un 40 senza poterci fare nulla non ? bello!!!! Anche io ho fatto un 40 al terzo giro senza capire perch?!!!!
Vedere giocatori come Fabio Gentili arrivare al terzo giro alla 12 a -6 o -7, con la gara in mano ampliamente e fare 6 tirando giusto, ? quanto mai incredibile!!! (aveva quasi le lacrime agli occhi... chi conosce Fabio pu? capire!!!)
Vedere giocatori fare 26 e poi 35 e 36 non mi sembra del tutto normale.... sentire dire ad un giocatore come Edy..."mi sembra di aver iniziato a giocare ieri!!!"...
Peccato......

Le mie non vogliono essere accuse a niente e nessuno (non vorrei che queste righe fossero interpretate male).... mi piacerebbe solo sapere se sono un visionario io o se ieri ? successo veramente qualcosa di particolare!!!!
Ciao a tutti

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 11/03/2002 : 09:38:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
Tengo comunque a precisare, a scanso di equivoci, che i 3 colpi picchiati alla 4, i tre picchiati alla 18 ed il fosso alla 6 sono tutta farina del mio sacco! Poco importa se per giocare queste piste occorra essere alti o 1,50 (per giocare la pala da dentro la pista) o 1,85 (per giocarla comodamente da fuori).
Ho solo il rammarico di aver preparato la gara pi? che bene e di aver giocato le piste tecniche alla stragrande. Sar? per la prossima volta....prima o poi la fortuna girer? anche dalla mia parte (o no ?)!

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

mATTE

Utente Medio



Inserito il - 11/03/2002 : 10:31:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mATTE un Messaggio Privato Aggiungi mATTE alla lista amici
Mah....! Io vorrei esprimere il mio parere e spero vivamente di non offendere nessuno nel farlo. Come dice Braccino ci sono stati giocatori che sono passati da un 26 ad un 35 ed anche a me e successa una cosa dello stesso tipo (da 35 del primo a 29 del secondo...) ma nn me la sento di dare la colpa ad un campo in cemento!
Come purtroppo accade spesso a Cogoleto il primo giro ? stato condizionato dal vento e questo nn ha permesso uno svolgimento limpido
del gioco e quindi punteggi un po' pi? alti sono anche normali, ma a titolo personale nel primo giro proprio non c'ero e in un campo come Cogoleto dove i passaggi sono molto impegnativi (una delle 16 pi?
brutte!) questo conta molto.
Alla suddetta pista ho visto picchiarci un po' tutti e anche la 15 nn ha risparmiato molti...
Vorrei un attimo soffermarmi sul caso specifico della 12.
Per quanto riguarda Stefano non posso pronunciarmi perch? si trovava qualche pista avanti ma vorrei commentare il caso di Fabio e il mio.
E' vero che quando scende il sole la palla stacca un pelo di pi? rispetto ai giri precedenti ma non in modo tale da comprometterne a parer mio il passaggio e in un tiro come quello della 12 credo non sia
importante solo la battuta ma anche il modo di colpire la palla.
Nel caso specifico di Fabio (che giocava una palla slaccata e quindi pi? soggetta allo stacco in caso di cambio d'umidit?) la palla ? stata
colpita a parer mio im modo troppo "secco" e nel tiro in cui ha passato l'ostacolo ? stato quasi palese il cambio di tocco impresso.
Anche nel mio caso la palla ha staccato molto ma ho anticipato di un paio
di cm la battuta e con la temperatura della sera non ti viene perdonato
lo sbaglio anche se molto piccolo (e lo stesso sbaglio lo avevo fatto alla
gara dello scorso anno.)
Per quanto riguarda il terrazzo alla 15 io ,Stefano e Paolo tiriamo la
stessa palla (BoF Plachota 99) che va davvero bene ma non trovo sia cos?
impossibile
che si fermi (anche a me era capitato lo scorso anno e a Paolo nella
gara precedente)
Non lo so .... spero nessuno se la prenda ma sono scettico, se ce la
prendiamo con le sponde che si staccano o non sono state fissate bene
sono concorde in quanto alla 18 e alla 14 (tiro dritto) sono importanti
al fine del risultato e sono difetti strutturali evidenti ai quali si
potrebbe porre rimedio ma per il resto non so...
Il mio pensiero...mATTE









Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 19/09/2005 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 11/03/2002 : 10:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici
Chiaramente Matte non offendi nessuno... anche perch? di cosa si dovrebbe offendersi?
In pi? il forum serve proprio per esprimere le proprie opinioni....
Il mio intervento, come credo anche quello di Stefano, non volevano servire da scusanti per prestazioni opache, ma volevano far riflettere...
Che Cogoleto sia un campo fortunoso, questo non pu? essere messo in discussione (almeno secondo il mio parere).... oltre ai passaggi (che lo sono come gi? ampliamente detto un po' ovunque) risultano decisivi assi a piste che richiedono anche un po' di fortuna (7, 9, 11, 13....).
Dici che il primo giro con il vento era possibile giocare peggio.... bene, a molti ? successo il contrario (Prestinari in testa, ma anche al sottoscritto e molti altri).
Credo che l'esito di un giro si decida nel primo terrazzo e su quello superiore.... bene su 12 piste, solo 4 a mio avviso sono controllabili al 90% dal giocatore.... in particolare 1, 5, 10, 12).... sulle altre la fortuna incide eccome!!!!
In pi? alcuni dei difetti del campo potrebbero essere risolti in due minuti, mentre non viene fatto un granch?.... ci sono sponde che suonano, come l'orchestra di San Remo (o forse meglio), in alcune piste non stai in piedi ed il tiro ne risente (3, 4, 9, 18)....
Allora... perch? non provare ad eliminare almeno questi problemi?
Volevo solo far notare queste cose.... io ieri non ho giocato bene, ma nemmeno ho avuto tanta fortuna.... e a Cogoleto pi? che da altre parti incide eccome!!!!
Spero che non si offenda nessuno.... ma credo che invece non sar? cos?!!!!
Mi piacerebbe invece vedere prendere queste considerazioni per il verso giusto e che in futuro cambi qualcosa...
Vedremo....

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 11/03/2002 : 10:53:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
Scrivo solo per rettificare quanto scritto in precedenza circa la pista 15. Non ? vero che mi sono fermato sul terrazzo solo io. Anche Bugliani con una palla di certo non slaccata e morbida ha giocato il terrazzo...
Certo, probabilemte la scelta della palla pu? influenzare. Vorr? dire che la prossima volta giocher? una palla differente tanto per fare qualche due in pi?.

Circa la 12 vorrei solo fare una riflessione. In 12 giocavamo la stessa palla l'ultimo giro... solo gli ultimi 3 hanno avuto "problemi". E' possibile che tutti e tre (eccetto Cristian) siano "asini" da non passare o che nel giro di 10 minuti le condizioni di temperatura, umidit?, etc. varino tanto da raddoppiare lo stacco della palla sulla sponda? E poi perch? in condizioni climatiche similari (al mattino presto) la palla non stacca ad angolo retto nonostante l'alta umidit??

Le sponde, rispetto alla passata stagione, sono state sistemate egregiamente in numerose piste e di certo non hanno inciso pi? del dovuto sul mio risultato finale (la 18 la picchiavo perch? non colpivo a modo la palla, tutto qui). Occorrerebbero ancora alcune aggustatine alle piste 5,6,10,14 e 18, ma questo ? solo un giudizio personale.



===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 11/03/2002 : 10:56:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici
Alla 15 si ? fermata anche al povero Mauro Romagnoli con la 523M.....
Questo solo per la cronaca....
Ma l'ha presa bene


********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 11/03/2002 : 11:05:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
Organizzo una trasfera a Lourdes...

se Romagnoli e Bugliani vogliono unirsi sono pregati di contattarmi!



===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 11/03/2002 : 14:46:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
A minigolf non ? previsto di giocare con le sponde ad una spanna dalla pista, oppure semovibili....A Cogoleto tutto questo avviene, e nella migliore delle ipotesi le sponde sono fissate ad una distanza sbagliata dalla superficie della pista...

A minigolf giocare con il vento risulta pressoch? impossibile...a Cogoleto 90 volte su 100 si gioca con la tormenta...

A minigolf i campi migliori sono quelli che rispettano i parametri e le procedure costruttive corrette...a Cogoleto almeno la met? delle piste fanno sorgere dubbi piuttosto evidenti sul fatto se questi parametri siano stati rispettati o meno...

Nel caso tutti questi fattori si presentino regolarmente, la gara risulta una farsa (cosa che avevo detto anche lo scorso anno dopo la gara libera in cui avevo terminato al secondo posto, a scanso di equivoci).

Purtroppo, mi spiace dirlo, ma o ci si prepara ad accettare tutto quello che viene quando si affronta una gara di minigolf, oppure si fanno delle scelte e in certi posti non ci si va pi? .

E' una brutta cosa da dire, ma personalmente mi sono stufato di passare i fine settimana a mangiare nervoso perch? una gara preparata con fatica e sacrifici personali va poi a farsi benedire per tutta questa combinazione di elementi "negativi"...

E quanto letto sulla gara di ieri non fa che confermare la bont? della mia scelta di andarmi ad allenare da tutt'altra parte...

Un triste saluto
Ciao.

**************
Paolo Porta
**************






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Piero

Novizio



Inserito il - 14/03/2002 : 10:17:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piero Invia a Piero un Messaggio Privato Aggiungi Piero alla lista amici
Il problema pi? grosso del campo di Cogoleto ? dovuto al fatto della polvere di vernice rossa che continua a emanare il fondo delle piste.
Infatti ho notato che questa polvere aderisce molto alle palline specialmente quelle ruvide e slaccate e anche strofinando con uno straccio non si riesce a eliminare. In caso di aumento del tasso di umidit? le palline diventano appiccicose e di conseguenza uno stacco aumentato del 30/40 % ? normale. In gara una pallina giocata a pi? piste potrebbe essere al terzo giro ingiocabile.

Ciao a tutti.

#####################
Piero Porta
#####################






Modificato da - in data

 Regione Italia  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 21/12/2001  ~  Ultima visita: 16/12/2005 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 14/03/2002 : 10:27:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
e che dire poi del lavoro da "bella lavanderina" che spetta poi a tutti noi (a casa mia spetta al sottoscritto...) una volta ritornati a casa?

Sinceramente io non ce la faccio a lasciare le palline per pi? di un giorno con la crosta sopra...se le voglio laccare mi rivolgo a qualche giocatore esperto in questo settore!!!

Ciao.

**************
Paolo Porta
**************






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 14/03/2002 : 11:05:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici
Non capisco come mai dopo tanto tempo, ancora le piste lesciano questa polvere...
Al mio ritorno a casa la G11/2, la 846MR, la Follonica Slaccata... erano tutte uguali....
ROSSE!!!!
Sul discorso di Piero credo che comunque non abbia influito la polvere sugli stacchi casuali alla 12 del terzo giro.... la Gaida io la tiravo solo alla 12 e non era affatto sporca!!!
Credo che in questo caso abbia influito l'umidit? insieme ai difetti delle sponde...

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 14/03/2002 : 11:15:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@ Braccino

s? tu la Gaida la tiravi solo alla 12, ma per due giorni di fila e anche in allenamento...quindi ci avrai fatto almeno una trentina di tiri a spanne...

In trenta tiri ti assicuro che qualsiasi palla a Cogoleto fa tempo a fare su la polvere di vernice, la quale poi, se per caso aumenta l'umidit?, diventa una specie di colla cambiando completamente le caratteristiche della superficie della pallina (ovviamente una palla ruvida come la Gaida ne raccoglie di pi? di polvere di vernice...).

Sembra che non cambi colore, ma tu prova a passare una mano su una palla come la Gaida prima e dopo averla lavata, avendola giocata a Cogoleto. Noterai che prima la mano ti si appiccica alla palla e dopo no...

D'altra parte ? una situazione paradossale, come paradossale ? vedere il campo di Cogoleto quando piove...torrenti di vernice rossa molto spessa che scorrazzano per le piste...

Mah...

Ciao.

**************
Paolo Porta
**************






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 14/03/2002 : 17:06:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici
Forse hai ragione te.... comunque non posso pi? fare l'esperimento visto che ho gi? lavato tutte le palle reduci da Cogoleto...
Vorrai dire che la "prossima volta" porteremo dietro un secchio d'acqua e sapone, una spugnetta... e ad ogni tiro laveremo le palline....
Normale eh?

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.