@ Tutti
Vorrei fare alcune considerazioni sulla gara e il dopo gara, cena finale esclusa: Per primi vorrei ringraziare i soci della A.S. Pirati, che hanno ospitato e organizzato materialmente la gara, che è sicuramente da rivedere per la formula di gioco, 3 giornate sono troppe per chiunque.
Andrà perfezionata e continuata la gara per squadre Nazionali, l'impegno di tutti è stato encomiabile e i risultati a parte i primi 2 giri di Paola, sottotono, ne sono la conferma, nell'impegno dei componenti il Team Italia.
La partecipazione di giocatori di altre nazioni, Svezia e Ungheria, hanno dimostrato sul campo e fuori, non considerando i risultati, che in Italia bisognerà lavorare ancora parecchio, sui comportamenti da tenere durante la gara in campo e fuori, gli altri erano ordinati e precisi, nel compilare gli score e nell'attenzione in campo, per evitare perdite di tempo inutili.
Un grazie ancora al cav.Zagatti e ai soci tutti del G.S.S.Torino, per questo ennesimo sforzo organizzativo, in questo 80°anno di fondazione, della Associazione, una data che in molti ricorderanno, non solo per il golf su pista ma per tutte le discipline sportive rappresentate dal sodalizio di Torino per le manifestazioni organizzate durante l'anno.
I dirigenti Italiani e stranieri presenti, alla premiazione, si sono augurati di riuscire a farla diventare sempre più importante, fino a diventare un'appuntamento, uguale ai Campionati Europei e Mondiali, organizzati dalla World Minigolf Federation, la Federazione Mondiale degli udenti, faccio i miei migliori auguri a questa iniziativa, per la quale sarò sempre disponibile, perchè possa riuscire, anche se ci vorrà un po di tempo.
Vorrei fare una considerazione extra-sportiva, su queste manifestazioni, che andranno organizzate, in zone particolari, che possano offrire ai giocatori, accompagnatori e simpatizzanti, in particolare stranieri, di avere la possibilità, di conoscere meglio, zone di interesse culturale e turistico, per loro uniche, della nostra Italia e mi scuso per questo eccesso di patriottismo ma la nostra arte, cucina e ospitalità, vanno valorizzate, sempre.
Un solo rammarico, per la scarsa partecipazione, per motivi che posso capire ma che hanno un po penalizzato la manifestazione.
Nella speranza di non avervi stancato troppo, Vi saluto.
Riccardo Bon
P.S.
Ho volutamente evitato di parlare del locale scelto per la cena finale, una nota negativa di tutta la manifestazione, quando si è in tanti, può succedere.
|