Girobuca...minigolf a 360° - Minigolf indoor / Minigolf outdoor
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Dopo pioggia viene sole. (Vujadin Boskok)



 Tutti i Forum
 Palline
 Informazioni, notizie e consigli.
 Minigolf indoor / Minigolf outdoor
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

paolino

Mentore




Inserito il - 07/10/2002 : 18:14:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

visto che si avvicina la stagione invernale, e con questa anche le gare disputate su impianti coperti, volevo discutere un attimo con voi delle differenze tra giocare su di un impianto all'aperto (outdoor) e su di un impianto al coperto (indoor).

Forse noi non abbiamo la sufficiente esperienza per parlarne in modo approfondito, ma di certo all'estero la stagione indoor ? molto intensa. Noi per lo pi? possiamo fare qualche gara a Vedano al Lambro o qualche gara a Quartino se vogliamo fare un passo oltrefrontiera e recarci in Svizzera.
All'estero vengono giocate moltissime gare nel periodo novembre/marzo indoor, e come abbiamo visto anche la Coppa Europa per club viene sempre pi? frequentemente giocata su impianti coperti.

Quindi, secondo voi, quali sono differenze? Dove risulta pi? "facile" giocare? Quale condizione voi preferite? Ed altre domande...

Gradito l'intervento soprattutto di chi ha avuto la possibilit? e/o occasione di giocare gare indoor al di fuori della realt? italiana di Vedano...

Attendo sicuri riscontri...

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********

Scritto Da - stefano il 13 Maggio 2003alle ore 11:00:12






Modificato da - in Data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 07/10/2002 : 18:54:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Quesito interessante quello proposto da paolino...

Sussistono dei dati oggettivi che innegabilmente differenziano le due specialit? in primi le condizioni meteo.

Sebbene nei campi indoor non si debba temere vento ed acqua ci si pu? ritrovare a gestire delicate situazioni dovute a sbalzi termici e/o a variazioni di umidit? dato che normalmente in questo tipo di impianti
- esiste un impianto di riscaldamento
- sono presenti molte finestre
Questi due elementi uniti alle condizioni climatiche esterne (se fuori piove aumenta l'umidit? ad esempio) possono variare alcuni stacchi sulle sponde per cui occorre individuare quali piste possono essere interessate e come ovviare al problema (posizionare in partenza la palla in un punto diverso, cambiare palla, utilizzare il talco, etc.).

Chiedere a mATTE per recente esperienza...

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 10/10/2002 : 09:45:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Possibile che nessuno abbia qualcosa da dire su questo argomento?

Coraggio...

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Orne

Utente Medio



Inserito il - 11/10/2002 : 10:22:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Orne un Messaggio Privato Aggiungi Orne alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho giocato molte volte a Quartino, molte volte a Vedano e dieci giorni filati a Bratislava.
Tutto dipende da com'? fatta la struttura indoor... tutto dipende dal numero di persone presenti ... ad esempio a Bratislava le condizioni climatiche interne erano sostanzialmente diverse da Quartino e Vedano perch? il numero delle persone presenti era molto alto. Le condizioni variavano drasticamente non appena si arrivava tutti sul campo. Si trattava di un bell'impianto nato per gare di ping-pong, molto alto, con finestre grandi ma sempre chiuse, pavimento a parquet di legno, impianto di condizionamento insufficiente ... l'area di gioco era buona per contenere un miniatur, ma non ottimale per contenere in maniera continuativa e vivibile 250 persone dalle 7 del mattino alle 9 di sera. Chi ? in gioco e chi sta attendendo il turno di gioco e chi organizza e chi accompagna ecc ...tutti respirano e tutti sudano ...
Dopo due ore avevamo tutti mal di testa. Si verificava un velocissimo aumento di temperatura, di umidit? e di afa palpabile e sempre pi? opprimente nel corso delle ore. Insomma le sensazioni di quando a scuola si faceva educazione fisica in tanti in una palestra troppo piccola ...
Tutto a danno dello stato fisico del giocatore, e del gioco stesso che ne soffrono entrambi.
A Quartino - che mi piace molto - trovo non ottimale l'impianto di illuminazione (i famosi fanali da cimitero ...) e naturalmente anche l? si risente delle modifiche di temperatura e umidit? durante il giorno, sia dal punto di vista del gioco che dal punto di vista 'vivibilit?' ma - a mio avviso - molto meno che a Bratislava. A Vedano fisicamente si sta bene anche perch? la struttura ? stata studiata con attenzione e mirata al minigolf. A Vedano io soffro solo gli stacchi delle palline sulle sponde a seconda delle variazioni di temperatura e di umidit?...ma fisicamente tutto ok.
Penso che ad Eibenstock sar? stata una situazione ancora diversa perch? ho visto dalle foto che la struttura non era molto alta. Questo deve essere stato un fattore negativo, penso, a meno che non ci fosse un ottimo impianto di aereazione.
Il gioco ne risente, eccome!
E il giocatore pure!
In sostanza sono felice che ci siano gli impianti coperti e spero che ne nascano altri e spero di giocarne ancora molti, ma per me l'ottimale del gioco ? pur sempre stare all'aria aperta e col buon tempo.

Ciao!
Orne











Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: GE  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 30/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Franco

Utente Medio



Inserito il - 22/11/2002 : 09:50:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Franco Invia a Franco un Messaggio Privato Aggiungi Franco alla lista amici  Rispondi Quotando
molto interessante, Paolo.

Secondo me, ? pi? facile giocare indoor, perch? l? non hai difficolt? con il tempo! Dal mattino alla sera gioco un pallina nel stesso modo senza cambiare - la temparatura nel indoor ? costante tutto il giorno.

Durante la stagione invernale gioco molti gare disputate su impianti coperti in svizzera (IHM a Kloten, Gyzzi-River-Turnier a Schlattingen, Team-Golf a Kloten, Meierhofturnier a Olten, .....) ! Prossimo anno voglio anche giocare la maratona a Kloten - quest'anno non ho avuto tempo e cos? ha giocato Bernhard Kreutter (anche socio del MGC Tuttlingen) al posto mio.







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Città: Trossingen  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 15/11/2002  ~  Ultima visita: 10/08/2004 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 22/11/2002 : 10:44:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Paolo.....dopo aver criticato le mie osservazioni sul campo di vedano tiri fuori certe discussioni.......mah....credevo di essere io quello che non capiva niente dei campi indoor......

evviva TUTTI AL GILDA A MANGIARE LA PASTASCIUTTA CON LE PATATINE DI CONTORNO!!!!!







Modificato da - in data

Prov.: milano  ~ Città: desio  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 24/10/2002  ~  Ultima visita: 29/11/2002 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 22/11/2002 : 11:22:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
maffo...devi averci l'orologio sfasato...

Perch? questa discussione io l'ho aperta circa un mese prima delle tue brillanti osservazioni sul campo di Vedano...quando tu probabilmente non sapevi nemmeno cos'era questo Forum...

Come fai a dire che non capisco niente di campi indoor? Proprio perch? non ho una grossa esperienza di campi indoor, ho aperto questa discussione per sapere le esperienze dei giocatori che vi hanno giocato pi? di me....
Se fai caso (probabilmente non hai nemmeno letto i post precedenti di questa discussione...complimenti, bel modo di affrontare una discussione) non ho scritto alcun giudizio sui campi indoor ma ho solo richiesto pareri agli altri...

Tornando ai discorsi seri

@ Franco

Sarebbe molto bello se ci volessi illustrare le differenze che tu hai notato nel giocare a Kloten, piuttosto che ad Olten Meierhof, piuttosto che a Schlattingen (intendo in termini di variazione di umidit?, temperatura ecc durante il giorno).

Domanda: hai mai giocato a Lorsch? So che c'? un bell'impianto di eternite coperto dove si svolgono anche gare molto interessanti...

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Franco

Utente Medio



Inserito il - 22/11/2002 : 11:51:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Franco Invia a Franco un Messaggio Privato Aggiungi Franco alla lista amici  Rispondi Quotando
@Paolo
A Kloten trovi una temperatura media fra 18 e 25 gradi e cosi puoi giocare con i maniche corti.
Se la porta resta aperto per lungo tempo, la 1 e la 2 si deve giocare un p? pi? forte. Dalla 11 alla 13 sono anche delle finestre. S'? aperta una finestra qui, noti anche dei cambiamenti (l'aria viene inumidita aprendo le finestre).

? vero che le circostanze climatiche
gi? cambiano nel corso del giorno - ma resta tuttavia pi? costante che all' esterno.

Poi mi hai chiesto, se ho mai giocato a Lorsch? Si, ho giocato gi? due o tre gare a Lorsch. ? veramente un bell'impianto di eternite che ha fatto Peter Schmitutz. ? anche vero che si svolgono gare molto interessanti... (visto che vengono giocatori come Harald e Walter Erlbruch, Miro Stoparic, Martin Becker, Thomas Giebenhain, Bianca Zodrow, etc....).




Scritto Da - Franco on 22 Novembre 2002 11:51:53






Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Città: Trossingen  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 15/11/2002  ~  Ultima visita: 10/08/2004 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 22/11/2002 : 12:08:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Franco

Grazie per le utili note.

Anche io ho sentito che molti giocatori importanti vanno a giocare le gare a Lorsch in inverno...chiss? che...un giorno...non possa venire a farci anche io una gara...per imparare qualcosa...

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

mATTE

Utente Medio



Inserito il - 22/11/2002 : 12:48:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mATTE un Messaggio Privato Aggiungi mATTE alla lista amici  Rispondi Quotando
Anch'io ho il pallino di Lorsh da qualche tempo...
C'? modo di sapere le date delle prossime gare?
So che una si giocher? subito dopo Natale, e dopo?

mATTE







Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 19/09/2005 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 22/11/2002 : 13:05:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
@ mATTE

28-29.12 Maratona 20 giri a coppie

01-02.02 "Klosterturnier"

22.02 Nachslagturnier gara a coppie 8 giri

Per maggiori descrizioni sulle gare forse Franco pu? esserti pi? utile...

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Franco

Utente Medio



Inserito il - 22/11/2002 : 13:24:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Franco Invia a Franco un Messaggio Privato Aggiungi Franco alla lista amici  Rispondi Quotando
@mATTE
@Paolo


Eccovi le descrizioni sulle gare di Lorsch :

28-29.12 Maratona 20 giri a coppie :
semplice gara maratona (come a Kloten)

01-02.02 "Klosterturnier" :
semplice gara a 4 giri !

22.02 Nachschlagturnier gara a coppie 8 giri :
La gara ? limitato temporaneamente su 10 ore. Ogni giocatore di una coppia (team) ha 6 possibilit? per migliorare il risultato dell'altro. Dal 7. giro - le possibilit? per miglioraramento sono ridotte a 4 volte! Ogni giocatore della coppia (team) deve giocare 4 giri. In un giro pu? essere migliorato il risultato giocato fino a sei volte (a partire dal settimo giro solo 4 volte).


@Paolo
mi piacerebbe se tu venisse giocare una gara a Lorsch ! Sei sempre benvenuto !








Scritto Da - Franco on 22 Novembre 2002 13:29:26






Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Città: Trossingen  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 15/11/2002  ~  Ultima visita: 10/08/2004 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 22/11/2002 : 13:38:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Franco

Perch? non ci descrivi brevemente tiri e palline dell'impianto di Lorsch? Potrebbero essere indicazioni utili per mATTE od altre persone interessate a quelle gare...

@ Tutti
Dove ? ubicato Lorsch?

Ciao
Stefano

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Franco

Utente Medio



Inserito il - 22/11/2002 : 14:04:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Franco Invia a Franco un Messaggio Privato Aggiungi Franco alla lista amici  Rispondi Quotando
quote:

@ Franco

Perch? non ci descrivi brevemente tiri e palline dell'impianto di Lorsch? Potrebbero essere indicazioni utili per mATTE od altre persone interessate a quelle gare...

@ Tutti
Dove ? ubicato Lorsch?

Ciao
Stefano

===============
= Stefano Morello =
===============



Ciao Stefano,

questa sera guardo a casa (dove c'? lo scritto) e nei prossimi giorni vi descrivo i tiri e le palline per Lorsch.

Lorsch si trova nel sud della Germania - vicino a Darmstadt / Francoforte !

Ciao.
Franco




Scritto Da - Franco on 22 Novembre 2002 14:04:56






Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Città: Trossingen  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 15/11/2002  ~  Ultima visita: 10/08/2004 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 22/11/2002 : 14:15:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Franco

Ci penser? certamente...tempo e disponibilit? finanziarie permettendo...perch? ? sempre bello poter giocare gare insieme a giocatori forti e poi perch? non ho mai giocato su un eternite indoor...

Vedr? cosa si riuscir? ad organizzare anche con altri amici italiani....ma non escludo che in futuro un viaggetto ce lo facciamo...

@ Stefano

C'? un'ampia e dettagliata planimetria di Lorsch sul sito 3D redatta da Miro Stoparic
http://www.3d-minigolf.at/pistenpla...dh_haupt.htm

Oltre che alla planimetria redatta dal giocatore tedesco Dirk Czerwek
http://www.planet-interkom.de/dirk....ch-Halle.pdf

Il sito ufficiale di Lorsch ? www.indoor-minigolf.de

Ho controllato su un route-planner, tanto per avere un'idea...

Da Novi Ligure a Lorsch sono 700 Km giusti (Lorsch ? circa 60 Km a sud di Francoforte..)

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Franco

Utente Medio



Inserito il - 22/11/2002 : 14:31:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Franco Invia a Franco un Messaggio Privato Aggiungi Franco alla lista amici  Rispondi Quotando
quote:

@ Franco

C'? un'ampia e dettagliata planimetria di Lorsch sul sito 3D redatta da Miro Stoparic
http://www.3d-minigolf.at/pistenpla...dh_haupt.htm



@Paolo
Il link giusto ? :
http://www.3d-minigolf.at/pistenpla...dh_frame.htm







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Città: Trossingen  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 15/11/2002  ~  Ultima visita: 10/08/2004 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.