V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Braccino |
Inserito il - 21/02/2002 : 15:47:52 Volevo sapere qual'? la pista che vi piace di meno del minigolf... Personalmente non amo la 16, in quanto troppo spesso (almeno sui campi dove ho giocato fino ad oggi), ? lasciata al fato pi? che all'abilit? del giocatore... Tornando alla discussione delle uscite V o "tradizionali", molti si sono lamentati della casualit? di queste piste e di quanto possono influenzare l'esito finale di una gara.... e la 16 allora? A Follonica ad esempio pu? capitare di fare due o tre assi in gara, con gli stessi tiri di uno che ne fa zero.... Al contrario mi piacciono molto la 1, la due (quando non si tira di mattonella), la 5 (non quella di Follonica), la 6 (in particolare quella di Follonica), la 8 (la pista pi? bella del minigolf), la 10, 12, 13, 14 e 17... Aspetto pareri!!!
******** Braccino ******** |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
picciallik |
Inserito il - 16/10/2002 : 11:56:18 Un'altra buca dalla galleria degli orrori: la sette di Nizzolina!!!!!
Un orrore unico.... cosa vi siete persi.... Canale che pendeva da una parte, piazzola oscena....
Fortunatamente, su quel campo non si gioca pi?... ma tremo all'idea che venga riattivato!
Picciallik
|
Giangio |
Inserito il - 06/07/2002 : 19:19:10 Volevo solo dire che non esiste una pista particolare che non mi piace (ogni campo ha la sua bestia nera) nei campi in cui ho giocato ci sono state sempre 2 o 3 piste che non mi sono piaciute, o perch? non le ho capite o perch? le ho sbagliate o perch? non ti facevano fare asso nel senso che il tutto era molto casuale per certo odio la 7 e la 15 del nostro campo perch? la sette ? a caso e la 15 ti frega........ passaggio difficile ciao
??????????? ? GIANGIO ? ??????????? |
paolino |
Inserito il - 03/07/2002 : 11:25:59 @ Bobbe
BRAVO!!!! Ragionamento tecnico IMPECCABILE...
@ piccialik
E che pista c'? esattamente di fianco alla ferrovia??? La "facile" 4...che ultimamente era diventata facile ma quando in cima aveva l'arrivo perfettamente piatto...si cenava prestino davvero...ho visto fare dei 7 entrando 6 volte nell'ostacolo...
Per? il passaggio dei treni aveva un vantaggio...copriva le bestemmie di chi si vedeva tornare matematicamente la palla indietro...
Ciao.
************** Paolo Porta ************** |
picciallik |
Inserito il - 03/07/2002 : 10:34:05 Paolo, e la ferrovia dall'altra parte del campo di Dormelletto, dove la metti? Per chi non lo sapesse, il campo di Dormelletto ? situato tra la SS 33 del Sempione (strada parecchio trafficata) e la ferrovia del Sempione (un treno ogni cinque-dieci minuti circa, tra passeggeri e merci), con quale facilit? di concentrazione ? facile ad immaginarsi.....
Picciallik
|
bobbe |
Inserito il - 03/07/2002 : 09:06:01 Non sono in grado di dare consigli a persone che "tirano la 18 da quando io avevo i denti da latte" ma posso dire quello che faccio quando arrivo su un campo: provo la 18 e cerco di capire il tiro da fare, usando di tutto, riferimenti in terra vicini lontani, posizione dei piedi e quindi stabilire una direzione di tiro immaginando il percorso che la palla deve tenere per entrare in centro esatto. Una volta capito quello cerco di non allenarmi pi? di tanto ad una pista che effettivamente una volta intuito il tiro basta saper tirare dritto con una forza sufficiente per arrivare in cima. Vedo persone che si mettono li e la provano a mezz'ore, secondo me non serve a niente perch? la ripetizione continua della solita pista non rispecchia la gara, specialmente dell' ultima pista. Un mio piccolissimo consiglio: tirare altre piste e ogni tanto andare alla 18 a fare un solo tiro, ma andarci concentrati e non tanto per tirarla su, capire perch? si ? sbagliato eventualmente e cercare di correggere l'errore, ma poi smettere. Se un giocatore la prova parecchio la 18 e se la sente sua, arriva a tirarla in gara sicuro, per me non ? giusto, bisogna temere la pista ed aggredirla concentrati al massimo, ? una nemica che pu? farti andare in fumo il giro della vittoria......
***** Bobbe ***** |
Mario |
Inserito il - 02/07/2002 : 18:22:25 Ciao Guido, non per darti consigli ma solo per esserti vicino e non farti sentire solo.
Anch'io sono nelle tue stesse condizioni ho fatto poche gare e alla 18 alterno buone prestazioni ad appannamenti :
Rapallo 9/12/01 ........1 2 1 Int. esordio Cogoleto 10/3/02..... 2 2 7 prima gara C buttato un piazzamento nei 20. Arma di 24//03/02 .... 1 2 1 Follonica 28/04/02.... 1 1 1 Rapallo 12/05/02..... 1 1 1 Novi 9/06/02...........1 1 2 1 (labirinto) Sarnico 22/06/02.....1 1 3 4 1 2 con 19 errori di cui 6 alla 18 (gettato al vento il podio) si dice che serva da esperienza. Speriamo di farla alla svelta.
ciao Mario
|
g.mattaini |
Inserito il - 02/07/2002 : 18:04:54 La pista verso la quale nutro amore-odio (a dir la verit? pi? odio che amore) ? sicuramente la 18!! Passo da una serie lunghissima di uno (come dovrebbe essere) a dei disastri colossali anche su diciotto abbastanza semplici. Tre esempi tanto per chiarire il mio rapporto con questa buca: Quartino 1999 Gran Prix 5 giri su due giornate con il seguente score 7 1 5 1 4 con un risultato finale di 164/17 di cui 13 errori alla 18. Gara C a Lozza 2000 1 4 4 con un bel 101/9 finale Sarnico 2002 Gara C1 del 10/3 1 1 1 Campionati Italiani di giugno 1 2 3 1 3 4 con un bel 214/22 e ben 8 errori alla 18. Probabilmente ? una pista che gioco con poca concentrazione convinto che tanto basta buttarla s? visto che l'ingresso ? largo!!! Deve essere per forza cos? altrimenti non mi spiego come mai ad esempio a Sarnico ho picchiato solo un colpo alla 4 non ho mai picchiato la 9 e la 15 (ostacoli abbastanza impegnativi) ho un bel 4/6 alla 6 con due due da 5 cm. Il risultato ? che alla fine sono amareggiato perch? butto al vento dei piazzamenti decorosi sbagliando l'unica pista dove non si possono accampare scuse: alla 18 non c'? giro buca che tenga ne altri episodi a dir poco singolari (tranne all'estero quando ritorna fuori dalla casetta). Aspetto consigli. Grazie e ciao a tutti. Guido
|
paolino |
Inserito il - 02/07/2002 : 13:11:41 Eh no caro Luca, io non me la sono persa!!!!
Grandissima pista (di *****)!!!!!!
Io giocavo la 34 Wagner con borotalco, sparavo una fucilata e poi ogni tanto riuscivo ad arrivare in piazzola.
E canale o piazzola che fosse...auguri!!! Con le "leggere pendenze" tipiche delle piazzole di Dormelletto, soprattutto di quelle verso la strada, potete immaginarvi come fosse facile giocare palle cos? secche (alcuni tiravano pure il boccino...).
Quando facevi 3 potevi ritenerti soddisfatto...
Fattore aggiuntivo la semplicit? "ambientale" di giocare questa pista, con le auto che sfrecciano una dietro l'altra sulla statale, praticamente a 5 metri dalla partenza della pista, a 120 all'ora senza soluzione di continuit?...
Al?????....
Ciao.
picciallik |
Inserito il - 02/07/2002 : 12:33:19 Ricordo di aver vinto a Sarnico facendo asso alla 16, che allora non era come adesso, perch? la palla tendeva ad imballarsi.... in pi? avevo fatto asso anche alla 15..... Coumunque, un'altra buca da una tonnellata di dinamite: la 16 di Dormelletto, il cui tiro consisteva nel prendere dalla valigia la E16, intalcarla con circa 200 t di talco (mentolato, per il miglior odore che rilascia), tirare una cannonata a Mach 3, e sperare che non si fermasse a 5 cm dall'ostacolo! Il canale poi, era tutto un programma.... Cosa vi siete persi.....
Picciallik
|
paolino |
Inserito il - 28/06/2002 : 20:42:59 Quando giochiamo a minigolf (inteso come specialit? 1) dobbiamo sempre avere ben presente che in quest? specialit? il fattore fortuna ha sempre un ruolo preponderante (proprio per via della presenza di piste come 3,4, alcune 9, 16...). Io resto dell'idea che sia meglio giocare una 3 ed una 4 come quelle di Sarnico (a parte il fatto che ogni tanto risputano le palle senza motivo... ma qua siamo in un altro ambito...) piuttosto che una 3 ed una 4 come quelle di San Romolo, Arma di Taggia, Vedano, Follonica....
Certo fare 4 assi su 6 giri alla 4 di Sarnico (Boris qlo...) ? un fatto che pu? dare un vantaggio decisivo ai fini di una gara, soprattutto di gare importanti che sappiamo benissimo, nonostante siano giocate su pi? giri, vengono decise per pochissimi colpi. Ma a Sarnico un exploit del genere ? comunque un evento pi? unico che raro, mentre su altri campi ? molto facile che mentre il 60-70% dei giocatori fa bottino pieno, altri non ne facciano nemmeno uno...
E nell'economia generale di una gara, preferisco perdere colpi alle piste ad ostacolo da uno o due giocatori piuttosto che da 50...se poi devo cercare di recuperare alle piste "tecniche" quanto perso nelle piste "a caso", ? certamente meno difficile farlo su uno o due giocatori che su 50...
Non metto in dubbio che tra un primo ed un secondo posto poi questi assi risultino molto spesso determinanti, ma questo ? cos? su tutti i campi ed ? inevitabile che si? cos?...il rimedio ? giocare di pi? a miniatur ed iniziare finalmente a giocare a filz...
Ciao.
Rinosky |
Inserito il - 28/06/2002 : 19:48:11 Ricordatevi sempre che gli attrezzi che utilizziamo sono: una mazzetta, ed una pallina (che tendenzialmente dovrebbe avere una forma sferica.... ..non ditelo troppo in giro). Dunque ? vero che nelle piste ad ostacoli si pu? "cercare" di tirare l'asso, ma c###o io ci provo anche nelle piste senza ostacolo e non sempre arriva, figuriamoci dopo aver brillantemente superato l'ostacolo. La componente fortuna incide terribilmente ciedetelo a Boris che ? riuscito in 6 giri a piazzare 4 assi alla 4 di Sarnico. Rimango del parere che le piste che fanno la differenza (cio? piste dove l'asso si fa per merito e non per Q-LO) sono la pista n? 6 e la pista n? 8 (dove la scelta della palla, la forza e l'inclinazione giusta sono determinanti). Immaginate di giocare nella vostra media aggiungete 2 o addirittura 3 assi alla pista n? 8, e solo 2 assi alla pista n? 6, dite che non fate la differenza? Piste 3, 4, 9, 15, 16 oltre la bravura, il Q-Lo ci vuole, e anche il pegggior giocatore, pu? avere un po di culo. Scusate se l'ultimo arrivato ha espresso il proprio parere, potrebbero essere un mucchio di str###ate , ma ? solo un parere. Ciao a tutti e complimenti per il sito. Rino Mac Rib Max per quelli del Paderno. CIAO CIAO
|
shevaroby |
Inserito il - 28/06/2002 : 15:52:56 Direi la 14 di Sarnico !!! Mario e Andrea sanno il perch?!!!A parte gli scherzi,a pari merito metterei la 11 di Paderno e di Castellanza, x me nn sono normali!!! Mi sono dimenticato di mettere la 3 di Sarnico (guardate la discussione sul forum piste!).
*-*-*-*-*-*-* CIAO DA ROBY -*-*-*-*-*-*- |
ildecimo |
Inserito il - 12/04/2002 : 22:43:56 Mi sono dimenticato di inserire nella lista nera la pista pi? brutta di tutte, cio? la TANA DEL TOPO di Paderno!
""""""""""""""""""""""""" Visitate il mio sito: http://digilander.iol.it/andy10 """"""""""""""""""""""""" |
picciallik |
Inserito il - 03/04/2002 : 13:23:25 Buca da tonnellata di dinamite: ossia le buche il cui unico trattamento per migliorarle ? di seppellire una tonnellata di dinamite sotto di esse, far brillare l'esplosivo (se volete, chiamate una persona che vi sta sul..... e gli dite di stare fermo sulla buca in questione), la buca vola per aria e ricade, naturalmente meglio di come ? adesso
Picciallik
|
picciallik |
Inserito il - 03/04/2002 : 13:19:49 La mitica nove di Nizzolina, cosa vi siete persi ragazzi La sette pi? insulsa, ossia quella di Canegrate (nel senso che se finisci nel prato sei "pollo" tu se si ferma in piazzola ti hanno attaccato la sfiga) La quattro di Vedano (ci fosse una palla che esce sempre allo stesso modo)
Non vi annoio oltre, e vedo di tirare fuori altre buche da tonnellata di dinamite.....
Picciallik
|
|
|