Girobuca...minigolf a 360° - Qual'? la pista che vi piace di meno del minigolf?
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Per costruire un gruppo compatto servono bravi giocatori e persone serie. Poi bisogna saperli condurre. (Azeglio Vicini)

Tutti i Forum
 Piste
 Tra teoria e pratica
 Qual'? la pista che vi piace di meno del minigolf?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Braccino

Appassionato

Inserito il - 21/02/2002 : 15:47:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici  Rispondi Quotando
Volevo sapere qual'? la pista che vi piace di meno del minigolf...
Personalmente non amo la 16, in quanto troppo spesso (almeno sui campi dove ho giocato fino ad oggi), ? lasciata al fato pi? che all'abilit? del giocatore...
Tornando alla discussione delle uscite V o "tradizionali", molti si sono lamentati della casualit? di queste piste e di quanto possono influenzare l'esito finale di una gara.... e la 16 allora?
A Follonica ad esempio pu? capitare di fare due o tre assi in gara, con gli stessi tiri di uno che ne fa zero....
Al contrario mi piacciono molto la 1, la due (quando non si tira di mattonella), la 5 (non quella di Follonica), la 6 (in particolare quella di Follonica), la 8 (la pista pi? bella del minigolf), la 10, 12, 13, 14 e 17...
Aspetto pareri!!!

Braccino

Modificato da - in Data

Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006

Braccino

Appassionato

Inserito il - 22/02/2002 : 10:00:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora?
Nessuno vuol dire la sua?!?!?!

Braccino

Modificato da - in data

Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore

Inserito il - 22/02/2002 : 10:59:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
io faccio fatica a rispondere...
A me piacciono le piste dove l'asso sia tirabile dal giocatore, che queste siano la 1, la 16, la 8, la 5, la 7 poco mi interessa...

Braccino la 16 non ? paragonabile a 3 e 4 perch? il tiro ? in gran parte controllabile a seconda del modo in cui si entra...
Certo la 16 di Follonica ? un terno al lotto, ma ? anche l'unica o una delle pochissime dove si tira un PALLONE CON SALTO SUPERIORE A 80 cm...
Se tutti i tubetti fossero fatti come dovrebbero, la 16 potrebbe essere una pista tecnica ovunque, con passaggio difficile e difficolt? di fare asso ancora maggiori.

I tubetti "giusti" sono quelli tipo Rapallo, Arma di Taggia, Milano, San Romolo, Vedano e altri, ovvero bassi e stretti...
Certo "vasche da bagno" o "trafori del Monte Bianco" come ci sono a Vergiate, Follonica, Varazze vecchio per esempio, per forza di cose non possono essere tecnici perch? il passaggio ? troppo facile e ci si possono tirare ogni tipo di pallina che tanto si passa sempre...

Per le altre piste non mi ? possibile dare un giudizio univoco, sono troppo diverse una dall'altra...

Ciao.

Paolo Porta

Modificato da - in data

Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato

Inserito il - 22/02/2002 : 12:19:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici  Rispondi Quotando
Non sono molto daccordo con te.... ? vero che in qualche 16 entrando in una determinata maniera le possibilit? di asso sono maggiori.... ma che sia controllabile dal giocatore!!!!!
Anche alla 16 di Follonica se si entra nel centro destra, si esce sempre sulla sponda di sinistra e le possibilit? di asso aumentano sensibilmente, ma credo che comunque la fortuna a tutte le 16 giochi un ruolo decisivo!!!
Mi parli di Rapallo, Arma, San Romolo.... ma dai.... mi vuoi far credere che si pu? TIRARE l'asso!!!!
Sul discorso tubetti invece sono daccordo con te.... alcuni sono troppo grossi.... ad esempio la 16 di Canegrate mi era piaciuta molto perch? selettiva.... ma prima del passaggio, dopo era terno al lotto (anche se io gli assi li avevo fatti 3/6!!!).

Braccino

Modificato da - in data

Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

mATTE

Utente Medio

Inserito il - 22/02/2002 : 15:36:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mATTE un Messaggio Privato Aggiungi mATTE alla lista amici  Rispondi Quotando
E' ovvio che la 16 sia una pista con una percentuale di casualit? maggiore che a una 5 ma ? anche vero che ci sono 16 dove effettivamente puoi controllare il tiro e tirarti l'asso.
Personalmente a Rapallo tiro da alcuni anni l'Mg5 slaccata ai 200 all'ora per giocare di ritorno a prendere l'effetto... molti mi prendono per incosciente ma se andate a vedere i miei cartellini vi accorgerete che ? una scelta che paga....ed ? francamente un tiro voluto!
Cmq la pista che amo di meno ? la 6 dove sono un po' limitate le tipologie di tiro

mATTE

Modificato da - in data

Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 19/09/2005 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 22/02/2002 : 16:24:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
@Braccino
16 di Rapallo: negli anni d'oro durante l'estate avevo tirato fuori una soluzione con la B&M F19 slaccata bollente dalle percentuali di uno (una volte riusciti a superare l'ostacolo...) del 60%.
Ho visto gente di "braccio" come Bergaglio fare pi? volte il "pieno" alla 16, ed anche mATTE con la sua soluzione cos? diversa ottiene risultati lusinghieri.

16 di San Romolo: Tirando il cliker trasparente piano ed entrando al centro dell'ostacolo fai una barcata d'assi.... Il problema ? essere cos? tanto in forma da riuscirci

16 di Arma: Avendo due "OO" cos? si riscia la palla velocissima (mg Milano / ,g Johnny Walker / 3D 992 K) con discrete possibilit? di uno. Il problema ? il riuscirla a giocare in scioltezza in modo tale da non farla imballare nel tubetto.

quote:

Non sono molto daccordo con te.... ? vero che in qualche 16 entrando in una determinata maniera le possibilit? di asso sono maggiori.... ma che sia controllabile dal giocatore!!!!!
Anche alla 16 di Follonica se si entra nel centro destra, si esce sempre sulla sponda di sinistra e le possibilit? di asso aumentano sensibilmente, ma credo che comunque la fortuna a tutte le 16 giochi un ruolo decisivo!!!
Mi parli di Rapallo, Arma, San Romolo.... ma dai.... mi vuoi far credere che si pu? TIRARE l'asso!!!!
Sul discorso tubetti invece sono daccordo con te.... alcuni sono troppo grossi.... ad esempio la 16 di Canegrate mi era piaciuta molto perch? selettiva.... ma prima del passaggio, dopo era terno al lotto (anche se io gli assi li avevo fatti 3/6!!!).

Braccino

===============
= Stefano Morello =
===============

Modificato da - in data

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 22/02/2002 : 16:25:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
La pista pi? del piffero?

Senza ombra di dubbio la 13.....

Ciao
Stefano

===============
= Stefano Morello =
===============

Modificato da - in data

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato

Inserito il - 22/02/2002 : 16:31:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici  Rispondi Quotando
Perch? la 13?
A parte quella di Cogoleto (che non mi piace....) mi sembra una bella pista in generale!!!!
A Follonica ad esempio il tiro ? molto bello e se tirato bene premia parecchio!!!!
A Predazzo il tiro di due sponde (tipo mi dicono quello di Milano) anche...
Cos'hai contro le 13?

Braccino

Modificato da - in data

paolino

Mentore

Inserito il - 22/02/2002 : 17:55:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ovviamente l'asso alla 16 non te lo tiro come potresti farlo alla 12 (ma non sempre, per esempio a San Romolo ? molto pi? tirabile quello della 16 rispetto a quello della 12...), ma non c'? dubbio che le due piste (16 e 3/4) non si possano nemmeno accostare!!!

Stefano e Matte ti hanno gi? illustrato i vari tipi di tiro e quindi non sto a ripetere le cose: certo ? che se a queste piste prendi una palla scorrevole per buttarla dall'altra parte l'asso non te giochi di sicuro!!
Ovvio che giocarsi l'asso alla 16 comporta un notevole incremento del rischio-passaggio...

Aggiungo un particolare: qualche tempo fa acemax giocava la 16 di San Romolo con una palla morta ad arrivare a giri contati sulla buca. Ricordo che quando tirava ci "credeva" molto e mi pare avesse anche avuto discreti risultati...
Certo che a San Romolo se tiri un Mg 21 assi non ne farai mai...

-Pista 13:
Braccino mi pare che tu per dare dei giudizi ti basi troppo su Follonica...il fatto che l? la pista sia bella (molto facile in ogni caso) non significa che tutte le 13 siano belle.
Io di campi di minigolf ne conosco parecchi e ti posso assicurare che almeno l'80% delle 13 su cui ho giocato fanno abbastanza *censura*, soprattutto perch? il pi? delle volte sono costruttivamente mal fatte.
Non c'? solo Cogoleto...pensa a tutte quelle dove si spara in piazzola la palla veloce...o a quella di Arma dove ci sono 20 tiri uno pi? schifoso dell'altro...queste non sono certo "belle" piste.

Comunque a me una di quelle che piace meno ? la 6, concordo con Matte, non lascia spazio alla "fantasia"...

Ciao.

Paolo Porta

Modificato da - in data

Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato

Inserito il - 25/02/2002 : 08:40:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici  Rispondi Quotando
Io mi baser? troppo su Follonica (in fondo ? il campo che conosco di pi?!!!), ma se mi giudichi una pista andando a cercare quelle "costruttivamente mal fatte"!!!
Di 13 belle ce ne sono.... Follonica, San Romolo, Predazzo, Vergiate....
Sulla 6 posso essere daccordo con voi!!!!

Braccino

Modificato da - in data

Stefano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 25/02/2002 : 10:44:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
- Pista 6
Quante sono le geometrie possibili? Dunque...
1) Sponda destra o sponda sinistra di un ritorno
2) Diritto di un ritorno
3) diritto ad effetto di un ritorno
4) Due sponde in piazzola

- Pista No. 1
Quante sono le geometrie?
1) due sponde
2) Tiro diritto
3) Stella in piazzola
4) Sponda destra / Sponda sinistra

Se non dimentico qualcosa direi che le piste hanno la stessa gamma di soluzioni fattibili. Che poi la pista No. 1 sia pi? "redditizia" perch? in piano e permetta asso di prima e di ritorno al contratio della pista No. 6...beh, questo ? un altro paio di maniche.

===============
= Stefano Morello =
===============

Modificato da - in data

mATTE

Utente Medio

Inserito il - 25/02/2002 : 11:40:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mATTE un Messaggio Privato Aggiungi mATTE alla lista amici  Rispondi Quotando
mmm.....secondo me la 6 ? proprio limitativa in quanto non puoi proprio giocare l'intera gamma di palline diversamente da tutte le restanti.
In pratica non possiamo giocare palle troppo veloci (turbo e boccini) perch? uscirebbero spesso di pista....
Alla 1 ci sono pi? tipologie di tiro, il due sponde in piazzola, e il tiro dritto ad effetto non sono secondo voi attuabili anche alla suddetta pista?
Riconosco cmq che in termini di Asso la 6 sia pi? tecnica di altre..

Modificato da - in data

Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 19/09/2005 Torna all'inizio della Pagina

g.mattaini

Utente Medio

Inserito il - 25/02/2002 : 12:24:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ho una pista che non mi piace in particolare: ognuna ha le proprie caratteristiche di difficolt?, percentuale di assi e cosi via.
In generale invece non mi piacciono per niente quelle piste dove si butta la palla in piazzola e si aspetta 5 minuti prima che cada in buca o si fermi chiss? dove.(e' doveroso escludere quelle piste dove il gioco
con palle estremamente veloci ? calcolato e preciso). E' parecchio che non gioco ad es. a Monza: ricordo per? che 13, 14 e 17 con la mitica 70 slaccata erano da tirare bene altrimenti era 2 (o 3, 4 ecc.).
Altra pista da tirare la 13 di Rapallo (ammesso che non sia cambiato qualcosa).
Come esempio di piste che non mi piacciono:
la 1 di Castellanza, la 5 di Follonica, la 12
di Rapallo ecc.
Ciao. Guido

Modificato da - in data

Regione Lombardia  ~ Prov.: varese  ~ Città: vergiate  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 27/12/2001  ~  Ultima visita: 19/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato

Inserito il - 25/02/2002 : 12:29:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici  Rispondi Quotando
La 5 di Follonica.....!!!!
Bravo Guido.... questa non piace neanche a me!!!!
La 13 di Rapallo in realt? credo che sia un po' cambiata.... perch? l'asso si pu? fare con il tiro giusto come dici te, ma ne abbiamo visti fare anche in mille altri modi!!!!

Braccino

Modificato da - in data

mATTE

Utente Medio

Inserito il - 25/02/2002 : 12:34:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mATTE un Messaggio Privato Aggiungi mATTE alla lista amici  Rispondi Quotando
hai ragione Guido,
la 5 di Follonica e la 12 di Rapallo sono davvero ridicole e mi permetto di aggiungere la 13 di Cusano e la 7 di Canegrate

Modificato da - in data

Sergio 493

Utente Medio

Inserito il - 25/02/2002 : 13:11:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Sergio 493 un messaggio ICQ Invia a Sergio 493 un Messaggio Privato Aggiungi Sergio 493 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
sono d'accordo con paolo quando dice che non si pu? generallizzare.
Direi che tra le piste che mi ricordo c'? sicuramente la 5 di follonica che non mi piace,era molto bella negli anni passati quando si giocava lo stesso tiro con palle tipo 05, allora o lo facevi di prima o di ritorno ma poi non rubavi niente,peccato che sia diventata cos? come ? adesso.
Tra le piste che mi piacciono meno c'? sicuramente la pista 3,in generale; spesso ? una pista che fa la differenza non certo per le difficolt? che si trovano nel passaggio( anche se qualcuna ha delle pendenze da non sottovalutare)ma pi? per come te la sputa il "famoso"tubicino a "V" o diciamo quello tradizionale.la vedo meno tecnica di altre.......al contrario la pista 6 insieme alla 8 ,in linea di massima mi piace invece proprio perch? ? pi? difficile fare asso .
Sergio

Modificato da - in data

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scarlino  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 21/12/2001  ~  Ultima visita: 13/12/2005 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.