Autore |
Discussione |
paolino
Mentore
|
Inserito il - 25/02/2002 : 14:39:30
|
Alla 6 non solo non puoi tirare turbo e boccini (e questo secondo me ? un bene...) ma nemmeno palle che saltino pi? di 45-50 cm... Per questo la pista ? un po' limitativa, ma proprio per questo forse ? pi? tecnica di altre.
Piste ridicole? Ce ne sono a quintalate...non sto qui a dirle tutte per non essere accusato di calunnie...
Ciao.
************** Paolo Porta **************
|
Modificato da - in data |
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: AL ~
Città: Novi Ligure ~
Membro dal: 19/12/2001 ~
Ultima visita: 15/03/2006
|
|
|
Braccino
Appassionato
|
Inserito il - 27/03/2002 : 14:45:05
|
Per il momento eravamo rimasti sul "generico"....adesso vorrei che ci si spingesse pi? a fondo.... Intendo dire quali piste in particolare e di quale campo.... Inizio subito io....allora....
-5 di Follonica (cos? non si potr? dire che voglio screditare questo o quell'altro campo...) -12 di Rapallo (inutile...anche se all'IT sono riuscito a farci un 2...) -7 e 13 di Cogoleto (piste scarsamente tecniche, ma che alla fine fanno la differenza) -13 di Arma di Taggia (ci sono 4 o 5 tiri e dico tutto...) -8 di San Romolo (solo perch? le possibilit? di asso sono praticamente nulle... anche se in realt? rimane una pista selettiva) -2 e 17 di Fregoso (secondo me troppo casuali) -15 di Vergiate (pista nella quale dici...la butto su e poi vediamo) -7 di Canegrate (inutile) -14 di Predazzo (questa l'ho citata solo perch? mi ha fatto perdere l'IT dello scorso anno, gi? praticamente vinto.... la pista non ha problemi...vorr? dire che quest'anno tirer? la 033M....!!!) -7 e 10 di San Giovanni Valdarno (la 7 ? di quelle la butto gi? e aspetto, la 10 non ha un tiro degno di tale nome...forse lo dobbiamo ancora scoprire...vedremo...) -9 e 11 di Vedano al Lambro (anche se sono le uniche piste dove ho fatto il 100% di assi, le ritengo troppo facili)
Adesso aspetto pareri....
Ciao
Braccino
******** Braccino ********
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: SI ~
Città: Siena ~
Membro dal: 24/12/2001 ~
Ultima visita: 01/02/2006
|
|
|
paolino
Mentore
|
Inserito il - 27/03/2002 : 15:58:53
|
Bene bene...
Su quelle citate da Braccino non concordo solo su
-8 di San Romolo (non fai mai asso ma il due ? come un asso, sono innumerevoli le volte in cui ti giochi la gara in questa piazzola) -14 di Predazzo (secondo me ? abbastanza tirabile)
Aggiungo quelle che non sopporto io: - tutte le 3 e 4 con uscita a V e quindi facilitazione per l'asso - tutte le piste che hanno pendenze esagerate verso la buca (per una questione di principio, il minigolf non ? un gioco per handicappati, minigolfisticamente parlando, che necessitano di agevolazioni per buttare la palla in buca) - tutte le piste dove il fondo ? talmente irregolare che la palla non va dove la tiri - la 12 di San Romolo (da quando la pista ha perso scorrevolezza il tiro a sfruttare l'invito ? un sorteggio) - le piramidi e il ponte di Cusano (impossibilit? di fare gioco calcolato) - le due gobbe del miniatur in genere (di tutte quelle che ho giocato non ne conosco una dove la percentuale fortuna non giochi un ruolo determinante) - Fregoso dalla 1 alla 18 (scherzo...ora il fondo ? impresentabile ma quando era accettabile le uniche piste che non mi piacevano veramente erano la 11 e la 17) - la 9 di Cogoleto (teflon- non teflon fatto sta che pi? tiri a caso pi? fai asso) - le piramidi di Novi Ligure (stacchi molto spesso irregolari e fattore sorte decisivo)
E ora ci penso su e vedo se me ne vengono in mente altre...
Ciao
Scritto Da - paolino on 27 Marzo 2002 16:01:47
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Braccino
Appassionato
|
Inserito il - 27/03/2002 : 16:06:41
|
@ Paolo
...solo una precisazione... la 8 di San Romolo e la 14 di Predazzo le ho messe, ma credevo di essere stato chiaro sulle motivazioni.... non sono piste "brutte"...la 8 di San Romolo mi piace poco, perch? credo che a minigolf ci debba essere la possibilit? di fare asso sempre....e qui le possibilit? sono quasi nulle...poi la pista come ho gi? detto ? selettiva e fare il due pu? valere un asso da un'altra parte.... sulla 14 di Predazzo ho voluto solo scherzare autoprendendomi in giro.....figuriamoci....la pista non ha proprio nulla!!!!
Ciao
Braccino
******** Braccino ********
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: SI ~
Città: Siena ~
Ultima visita: 01/02/2006
|
|
|
picciallik
Utente Medio
|
Inserito il - 27/03/2002 : 19:10:29
|
La tredici di Vedano, che pi? la tiri di (fosfato tricalcico di origine animale, Alfio Muschio docet) Per me, il non plus ultra del peggio....
Luca Picciali
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 07/01/2002 ~
Ultima visita: 24/01/2006
|
|
|
ildecimo
Appassionato
|
Inserito il - 27/03/2002 : 20:04:52
|
Allora.... La 11 di Paderno indubbiamente fa veramente schifo, troppo fortunosa! La 9 di Monza, pista dove il sottoscritto ne fa uno all'anno! La 15 di Vergiate, che ancora adesso non ho capito cosa "VA BENE" e cosa "NON VA BENE"! La 14 di Milano, forse perch? la gioco male, ma non mi va gi? molto!! TUTTO IL CAMPO DI VEDANO!!! Se me ne vengono in mente altre ve le dico!
""""""""""""""""""""""""" Visitate il mio sito: http://digilander.iol.it/andy10 """""""""""""""""""""""""
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Mi ~
Città: Desio ~
Membro dal: 25/12/2001 ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
|
|
paolino
Mentore
|
Inserito il - 27/03/2002 : 20:27:30
|
Grazie per avermi fatto ricordare alcune ciofeche di piste...
-13 di Vedano...no comment -9 di Monza...? peggio di quella di Cogoleto!!!! giri giri e spesso ti fermi...peccato che non sia pi? com'era una volta quando ci giocavo Classic 1 o roba simile dritta, e l'asso era ipertecnico...
PS: - alla 15 di Vergiate non va bene nulla, la butti di l? e speri... - la 14 di Milano ? molto bella sino all'asso di prima, poi di ritorno ? un po' casuale...
Ciao.
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
mATTE
Utente Medio
|
Inserito il - 27/03/2002 : 20:31:48
|
La 2 di Fregoso ? ingiocabile Le piramidi di Cusano assurde La 11 di Paderno ha poco senso Le piramidi di Novi non mi fanno impazzire Concordo con il decimo per la 14 di Milano La 10 di Dormelletto non ha senso La 15 di MONZA non mi piace
ciao
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Alessandria ~
Ultima visita: 19/09/2005
|
|
|
picciallik
Utente Medio
|
Inserito il - 03/04/2002 : 13:19:49
|
La mitica nove di Nizzolina, cosa vi siete persi ragazzi La sette pi? insulsa, ossia quella di Canegrate (nel senso che se finisci nel prato sei "pollo" tu se si ferma in piazzola ti hanno attaccato la sfiga) La quattro di Vedano (ci fosse una palla che esce sempre allo stesso modo)
Non vi annoio oltre, e vedo di tirare fuori altre buche da tonnellata di dinamite.....
Picciallik
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
picciallik
Utente Medio
|
Inserito il - 03/04/2002 : 13:23:25
|
Buca da tonnellata di dinamite: ossia le buche il cui unico trattamento per migliorarle ? di seppellire una tonnellata di dinamite sotto di esse, far brillare l'esplosivo (se volete, chiamate una persona che vi sta sul..... e gli dite di stare fermo sulla buca in questione), la buca vola per aria e ricade, naturalmente meglio di come ? adesso
Picciallik
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
ildecimo
Appassionato
|
Inserito il - 12/04/2002 : 22:43:56
|
Mi sono dimenticato di inserire nella lista nera la pista pi? brutta di tutte, cio? la TANA DEL TOPO di Paderno!
""""""""""""""""""""""""" Visitate il mio sito: http://digilander.iol.it/andy10 """""""""""""""""""""""""
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Mi ~
Città: Desio ~
Membro dal: 25/12/2001 ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
|
|
shevaroby
Utente Medio
|
Inserito il - 28/06/2002 : 15:52:56
|
Direi la 14 di Sarnico !!! Mario e Andrea sanno il perch?!!!A parte gli scherzi,a pari merito metterei la 11 di Paderno e di Castellanza, x me nn sono normali!!! Mi sono dimenticato di mettere la 3 di Sarnico (guardate la discussione sul forum piste!).
*-*-*-*-*-*-* CIAO DA ROBY -*-*-*-*-*-*-
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Paderno Dugnano ~
Membro dal: 19/02/2002 ~
Ultima visita: 31/10/2006
|
|
|
Rinosky
Novizio
|
Inserito il - 28/06/2002 : 19:48:11
|
Ricordatevi sempre che gli attrezzi che utilizziamo sono: una mazzetta, ed una pallina (che tendenzialmente dovrebbe avere una forma sferica.... ..non ditelo troppo in giro). Dunque ? vero che nelle piste ad ostacoli si pu? "cercare" di tirare l'asso, ma c###o io ci provo anche nelle piste senza ostacolo e non sempre arriva, figuriamoci dopo aver brillantemente superato l'ostacolo. La componente fortuna incide terribilmente ciedetelo a Boris che ? riuscito in 6 giri a piazzare 4 assi alla 4 di Sarnico. Rimango del parere che le piste che fanno la differenza (cio? piste dove l'asso si fa per merito e non per Q-LO) sono la pista n? 6 e la pista n? 8 (dove la scelta della palla, la forza e l'inclinazione giusta sono determinanti). Immaginate di giocare nella vostra media aggiungete 2 o addirittura 3 assi alla pista n? 8, e solo 2 assi alla pista n? 6, dite che non fate la differenza? Piste 3, 4, 9, 15, 16 oltre la bravura, il Q-Lo ci vuole, e anche il pegggior giocatore, pu? avere un po di culo. Scusate se l'ultimo arrivato ha espresso il proprio parere, potrebbero essere un mucchio di str###ate , ma ? solo un parere. Ciao a tutti e complimenti per il sito. Rino Mac Rib Max per quelli del Paderno. CIAO CIAO
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: MI ~
Città: Monza ~
Membro dal: 25/06/2002 ~
Ultima visita: 08/02/2008
|
|
|
paolino
Mentore
|
Inserito il - 28/06/2002 : 20:42:59
|
Quando giochiamo a minigolf (inteso come specialit? 1) dobbiamo sempre avere ben presente che in quest? specialit? il fattore fortuna ha sempre un ruolo preponderante (proprio per via della presenza di piste come 3,4, alcune 9, 16...). Io resto dell'idea che sia meglio giocare una 3 ed una 4 come quelle di Sarnico (a parte il fatto che ogni tanto risputano le palle senza motivo... ma qua siamo in un altro ambito...) piuttosto che una 3 ed una 4 come quelle di San Romolo, Arma di Taggia, Vedano, Follonica....
Certo fare 4 assi su 6 giri alla 4 di Sarnico (Boris qlo...) ? un fatto che pu? dare un vantaggio decisivo ai fini di una gara, soprattutto di gare importanti che sappiamo benissimo, nonostante siano giocate su pi? giri, vengono decise per pochissimi colpi. Ma a Sarnico un exploit del genere ? comunque un evento pi? unico che raro, mentre su altri campi ? molto facile che mentre il 60-70% dei giocatori fa bottino pieno, altri non ne facciano nemmeno uno...
E nell'economia generale di una gara, preferisco perdere colpi alle piste ad ostacolo da uno o due giocatori piuttosto che da 50...se poi devo cercare di recuperare alle piste "tecniche" quanto perso nelle piste "a caso", ? certamente meno difficile farlo su uno o due giocatori che su 50...
Non metto in dubbio che tra un primo ed un secondo posto poi questi assi risultino molto spesso determinanti, ma questo ? cos? su tutti i campi ed ? inevitabile che si? cos?...il rimedio ? giocare di pi? a miniatur ed iniziare finalmente a giocare a filz...
Ciao.
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
picciallik
Utente Medio
|
Inserito il - 02/07/2002 : 12:33:19
|
Ricordo di aver vinto a Sarnico facendo asso alla 16, che allora non era come adesso, perch? la palla tendeva ad imballarsi.... in pi? avevo fatto asso anche alla 15..... Coumunque, un'altra buca da una tonnellata di dinamite: la 16 di Dormelletto, il cui tiro consisteva nel prendere dalla valigia la E16, intalcarla con circa 200 t di talco (mentolato, per il miglior odore che rilascia), tirare una cannonata a Mach 3, e sperare che non si fermasse a 5 cm dall'ostacolo! Il canale poi, era tutto un programma.... Cosa vi siete persi.....
Picciallik
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|