Autore |
Discussione |
paolino
Mentore
|
Inserito il - 02/07/2002 : 13:11:41
|
Eh no caro Luca, io non me la sono persa!!!!
Grandissima pista (di *****)!!!!!!
Io giocavo la 34 Wagner con borotalco, sparavo una fucilata e poi ogni tanto riuscivo ad arrivare in piazzola.
E canale o piazzola che fosse...auguri!!! Con le "leggere pendenze" tipiche delle piazzole di Dormelletto, soprattutto di quelle verso la strada, potete immaginarvi come fosse facile giocare palle cos? secche (alcuni tiravano pure il boccino...).
Quando facevi 3 potevi ritenerti soddisfatto...
Fattore aggiuntivo la semplicit? "ambientale" di giocare questa pista, con le auto che sfrecciano una dietro l'altra sulla statale, praticamente a 5 metri dalla partenza della pista, a 120 all'ora senza soluzione di continuit?...
Al?????....
Ciao.
************** Paolo Porta **************
|
Modificato da - in data |
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: AL ~
Città: Novi Ligure ~
Membro dal: 19/12/2001 ~
Ultima visita: 15/03/2006
|
|
|
g.mattaini
Utente Medio
|
Inserito il - 02/07/2002 : 18:04:54
|
La pista verso la quale nutro amore-odio (a dir la verit? pi? odio che amore) ? sicuramente la 18!! Passo da una serie lunghissima di uno (come dovrebbe essere) a dei disastri colossali anche su diciotto abbastanza semplici. Tre esempi tanto per chiarire il mio rapporto con questa buca: Quartino 1999 Gran Prix 5 giri su due giornate con il seguente score 7 1 5 1 4 con un risultato finale di 164/17 di cui 13 errori alla 18. Gara C a Lozza 2000 1 4 4 con un bel 101/9 finale Sarnico 2002 Gara C1 del 10/3 1 1 1 Campionati Italiani di giugno 1 2 3 1 3 4 con un bel 214/22 e ben 8 errori alla 18. Probabilmente ? una pista che gioco con poca concentrazione convinto che tanto basta buttarla s? visto che l'ingresso ? largo!!! Deve essere per forza cos? altrimenti non mi spiego come mai ad esempio a Sarnico ho picchiato solo un colpo alla 4 non ho mai picchiato la 9 e la 15 (ostacoli abbastanza impegnativi) ho un bel 4/6 alla 6 con due due da 5 cm. Il risultato ? che alla fine sono amareggiato perch? butto al vento dei piazzamenti decorosi sbagliando l'unica pista dove non si possono accampare scuse: alla 18 non c'? giro buca che tenga ne altri episodi a dir poco singolari (tranne all'estero quando ritorna fuori dalla casetta). Aspetto consigli. Grazie e ciao a tutti. Guido
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: varese ~
Città: vergiate ~
Membro dal: 27/12/2001 ~
Ultima visita: 19/06/2013
|
|
|
Mario
Appassionato
|
Inserito il - 02/07/2002 : 18:22:25
|
Ciao Guido, non per darti consigli ma solo per esserti vicino e non farti sentire solo.
Anch'io sono nelle tue stesse condizioni ho fatto poche gare e alla 18 alterno buone prestazioni ad appannamenti :
Rapallo 9/12/01 ........1 2 1 Int. esordio Cogoleto 10/3/02..... 2 2 7 prima gara C buttato un piazzamento nei 20. Arma di 24//03/02 .... 1 2 1 Follonica 28/04/02.... 1 1 1 Rapallo 12/05/02..... 1 1 1 Novi 9/06/02...........1 1 2 1 (labirinto) Sarnico 22/06/02.....1 1 3 4 1 2 con 19 errori di cui 6 alla 18 (gettato al vento il podio) si dice che serva da esperienza. Speriamo di farla alla svelta.
ciao Mario
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: San Giovanni Valdarno ~
Membro dal: 24/12/2001 ~
Ultima visita: 27/10/2008
|
|
|
bobbe
Utente Medio
|
Inserito il - 03/07/2002 : 09:06:01
|
Non sono in grado di dare consigli a persone che "tirano la 18 da quando io avevo i denti da latte" ma posso dire quello che faccio quando arrivo su un campo: provo la 18 e cerco di capire il tiro da fare, usando di tutto, riferimenti in terra vicini lontani, posizione dei piedi e quindi stabilire una direzione di tiro immaginando il percorso che la palla deve tenere per entrare in centro esatto. Una volta capito quello cerco di non allenarmi pi? di tanto ad una pista che effettivamente una volta intuito il tiro basta saper tirare dritto con una forza sufficiente per arrivare in cima. Vedo persone che si mettono li e la provano a mezz'ore, secondo me non serve a niente perch? la ripetizione continua della solita pista non rispecchia la gara, specialmente dell' ultima pista. Un mio piccolissimo consiglio: tirare altre piste e ogni tanto andare alla 18 a fare un solo tiro, ma andarci concentrati e non tanto per tirarla su, capire perch? si ? sbagliato eventualmente e cercare di correggere l'errore, ma poi smettere. Se un giocatore la prova parecchio la 18 e se la sente sua, arriva a tirarla in gara sicuro, per me non ? giusto, bisogna temere la pista ed aggredirla concentrati al massimo, ? una nemica che pu? farti andare in fumo il giro della vittoria......
***** Bobbe *****
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Follonica ~
Membro dal: 20/12/2001 ~
Ultima visita: 08/01/2008
|
|
|
picciallik
Utente Medio
|
Inserito il - 03/07/2002 : 10:34:05
|
Paolo, e la ferrovia dall'altra parte del campo di Dormelletto, dove la metti? Per chi non lo sapesse, il campo di Dormelletto ? situato tra la SS 33 del Sempione (strada parecchio trafficata) e la ferrovia del Sempione (un treno ogni cinque-dieci minuti circa, tra passeggeri e merci), con quale facilit? di concentrazione ? facile ad immaginarsi.....
Picciallik
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 07/01/2002 ~
Ultima visita: 24/01/2006
|
|
|
paolino
Mentore
|
Inserito il - 03/07/2002 : 11:25:59
|
@ Bobbe
BRAVO!!!! Ragionamento tecnico IMPECCABILE...
@ piccialik
E che pista c'? esattamente di fianco alla ferrovia??? La "facile" 4...che ultimamente era diventata facile ma quando in cima aveva l'arrivo perfettamente piatto...si cenava prestino davvero...ho visto fare dei 7 entrando 6 volte nell'ostacolo...
Per? il passaggio dei treni aveva un vantaggio...copriva le bestemmie di chi si vedeva tornare matematicamente la palla indietro...
Ciao.
************** Paolo Porta **************
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: AL ~
Città: Novi Ligure ~
Membro dal: 19/12/2001 ~
Ultima visita: 15/03/2006
|
|
|
Giangio
Novizio
|
Inserito il - 06/07/2002 : 19:19:10
|
Volevo solo dire che non esiste una pista particolare che non mi piace (ogni campo ha la sua bestia nera) nei campi in cui ho giocato ci sono state sempre 2 o 3 piste che non mi sono piaciute, o perch? non le ho capite o perch? le ho sbagliate o perch? non ti facevano fare asso nel senso che il tutto era molto casuale per certo odio la 7 e la 15 del nostro campo perch? la sette ? a caso e la 15 ti frega........ passaggio difficile ciao
??????????? ? GIANGIO ? ???????????
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: San Giovanni Valdarno ~
Membro dal: 03/05/2002 ~
Ultima visita: 13/01/2008
|
|
|
picciallik
Utente Medio
|
Inserito il - 16/10/2002 : 11:56:18
|
Un'altra buca dalla galleria degli orrori: la sette di Nizzolina!!!!!
Un orrore unico.... cosa vi siete persi.... Canale che pendeva da una parte, piazzola oscena....
Fortunatamente, su quel campo non si gioca pi?... ma tremo all'idea che venga riattivato!
Picciallik
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 07/01/2002 ~
Ultima visita: 24/01/2006
|
|
|