Girobuca...minigolf a 360° - NIFO 10
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Grembiule nero e fiocco azzurro: per un bambino milanista il primo giorno di scuola è un trauma. (Diego Abatantuono)



 Tutti i Forum
 Palline
 NIFO
 NIFO 10
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Claud

Utente Medio



Inserito il - 22/09/2003 : 17:54:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claud  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Claud Invia a Claud un Messaggio Privato Aggiungi Claud alla lista amici  Rispondi Quotando
Ed eccoci arrivati all'ultimo esemplare prodotto della serie delle NIFO numerate.

La NIFO 10


Ecco le foto:








Colore: fondo arancio/nero, scritta bianca.


Versioni laccata e slaccata.



Ecco le caratteristiche (dati presi dal sito della Sv Golf):
Diametro: 38 mm
Salto: 0 cm
Durezza: 50?
Peso: 32 g



Paragonabile alla NIFO 0 per salto e peso (solo pochi grammi di differenza) ma con una notevole differenza: la morbidezza.
Questa palla ? infatti pi? morbida della NIFO 0, ci? nonostante mantiene un'ottima scorrevolezza.
La NIFO 10 rappresenta anche un'innovazione nel metodo di produzione da parte della Sv Golf. Infatti ? una delle prime palline
prodotte con la tecnica ohne-nippel (senza punto nella laccatura), dalla ditta ceca.
Tuttavia esiste anche una versione prodotta nel vecchio modo. Personalmente ho avuto modo di sperimentare questa pallina sia a filz che a miniatur e secondo me ? veramente bella da giocare.




Lascio a voi ulteriori commenti!

Claudio Santopietro






Modificato da - in Data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: (Milano)  ~ Città: Cusano Milanino  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 08/03/2010

paolino

Mentore




Inserito il - 23/09/2003 : 10:32:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Io sono evidentemente in possesso di una versione "mit Nippel"...ovvero con puntino nella laccatura.

La palla secondo me ? assolutamente interessante, soprattutto per la laccatura molto scorrevole unita ad una durezza non eccessiva.

La palla ? molto valida a filz in quelle piste dove si deve calibrare la forza al meglio, ricordo di averla giocata al Salvadanaio di Bad M?nder ai recenti Campionati Mondiali, ottenendo 4 assi su 4 giri.

Palla dotata di ottima stabilit? termica, mantiene un salto abbastanza contenuto anche quando molto calda.

E' molto interessante anche la versione slaccata, che ho visto lavorare molto bene al salto di Palazzolo con il tiro con il taglio a sinistra.
Era l'unica palla che, essendo molto lenta e poco termica, se non si faceva asso non andava in fondo al canale.
La versione slaccata ? inoltre dotata di una superficie molto grippante, che "sente" molto bene l'effetto.

A piste come vulcano e fiore ? probabilmente preferibile giocare la Nifo 0, ma la Nifo 10 ? certamente da preferire in molte altre piste di miniatur, tipo finestra, dove bisogna giocare di precisione.

Probabilmente la palla della serie Nifo che pi? mi piace.

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

ildecimo

Appassionato



Inserito il - 12/12/2003 : 21:21:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ildecimo  Invia a ildecimo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ildecimo Invia a ildecimo un Messaggio Privato Aggiungi ildecimo alla lista amici  Rispondi Quotando
E' appena entrata a far parte delle mie palline e l'ho subito apprezzata.. Sicuramente un'ottima palla da miniatur.. Non ho ancora potuto valutare la termicit? della palla perch? quando l'ho fatta saltare a rapallo faceva "freddino..."





Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mi  ~ Città: Desio  ~  Messaggi: 1747  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 07/06/2004 : 22:39:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Finalmente sono riuscito a giocarla...
Vulcano di Novi Ligure...mi sembra un p? pochino!

D'altronde si giocano 4 gare di miniatur a stagione :-(


===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 12/12/2008 : 21:04:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando






  Firma di Stefano 
===============
= Stefano Morello =
===============

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi.