Girobuca...minigolf a 360° - FILTZ A PADERNO GARA LIBERA
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Un grande giocatore vede autostrade dove altri solo sentieri. (Vujadin Boskov)

Tutti i Forum
 Piste
 Lombardia
 FILTZ A PADERNO GARA LIBERA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Fil

Utente Medio

Inserito il - 29/09/2003 : 12:42:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi Fil alla lista amici  Rispondi Quotando
Beati voi che avete giocato!!!
ieri finalmente dopo due giorni a letto son riuscito ad alzarmi...
x cappuccino
brava sorellina che non sei arrivata ultima alla tua prima gara
ciao

Modificato da - in data

Regione Lombardia  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 186  ~  Membro dal: 04/06/2003  ~  Ultima visita: 26/01/2004 Torna all'inizio della Pagina

cappuccino

Aficionado

Inserito il - 29/09/2003 : 17:10:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a cappuccino un Messaggio Privato Aggiungi cappuccino alla lista amici  Rispondi Quotando
La mia prima gara fantastico ,
complimenti ai vincitori ,io ringrazio Olivieri perche' e' stato gentilissimo e mi ha datto ottimi consigli .La mia prossima sara' partecipare come squadra alla Lombardia Cup a Vedano

Modificato da - in data

Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: VEDANO AL LAMBRO  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 16/05/2003  ~  Ultima visita: 16/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

Al

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 30/09/2003 : 11:04:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Al Invia a Al un Messaggio Privato Aggiungi Al alla lista amici  Rispondi Quotando
Innanzitutto volevo ringraziare il Paderno e il sig. Silvio Galvani per aver organizzato una bella gara di filz su un impianto che via via sta diventando sempre pi? preciso e simile ai migliori visti in circolazione.

Poi volevo fare alcune considerazioni sulla gara:

- il campo era stato gi? inquadrato con i vari raduni nazionali 2002-2003 e per onest? ho apportato una sola variante (pista 1, finestra)

- il primo giro ho giocato a livelli alti, ma non eccelsi, infatti in allenamento mi ? capitato di fare meno, probabilmente perch? il clima era leggermente pi? freddo

- il secondo giro mi sono rilassato un p? troppo in partenza, e non ho affrontato con concentrazione l'ostacolo tedesco, ma poi ho infilato una serie di assi, che al filz non capitano in modo occasionale, iniziando una bella sfida con Paolo

- il giro record di Paolo ? indubbiamente un ottimo punto di partenza per coloro che nutrivano dubbi sui punteggi possibili a Paderno, ovviamente bisogna cominciare a giocare per fare questi punteggi!

- il giro pulito senza errori non ? una chimera infatti penso che, se dovesse esserci una gara C nel 2004, come si spera, sicuramente io, Paolo o altri cercheranno di farlo!

Confronto con il campo di Bad Munder e Vaasa

Campi di gara dove ho giocato: Paderno Bad Munder Vaasa

Finestra : sicuramente Paderno ha la pista pi? lunga, ma con il tiro rallentato diventa la pi? facile delle tre!

Flipper: mi sembra anche in questo caso la pi? facile delle tre poich? a BdM era leggermente pi? stretta e pendente, senza aiuti di sorta, mentre a Vaasa aveva oltre la salita una piazzola

Ostacolo tedesco: quello di Paderno risulta essere il pi? difficle per lunghezza e pendenze irregolari sul lungo tragitto e l'impossibilit? di tirare di sponda. Quello di Vaasa era lungo, ma non cos? difficile poi da imbucare. A BdM invece potevi giocare di sponda anche con il recupero dall'alto.

Lisca di pesce (triangoli): quella pi? difficile resta Vaasa poich? in salita e dunque se non passavi tutti i triangoli tiravi ancora dalla partenza, poi sicuramente Paderno, mentre a BdM non era presente. BdM c'era la buca centrale nettamente pi? facile.

Doppie finestre: a Paderno con il taglio ? pi? difficile che a BdM, mentre pi? facile con il tiro rallentato. Assente a Vaasa.

Gentleman: Sicuramente Paderno ? pi? difiicile, poi Vaasa (con piazzola) e BdM.

Ponticello: Per difficolt? e scelta di palla Paderno ? pi? difficile

Quadrello: Sicuramente Vaasa pi? difficile, infatti aveva la piazzola dopo l'ostacolo poi Paderno e infine BdM.

Illusione ottica: a Vaasa la pi? difficile poi BdM e infine Paderno

Angolo: sicuramente pi? difficle Paderno anche se gli altri due erano aperti e morfologicamente erano diversi e pi? facili per l'asso, ma anche pi? corti.

Buca delle lettere: Paderno la pi? facile anche perch? negli altri due casi c'era la piazzola e lo spazio di passaggio era minore.

Salvadanaio: a Vaasa era corta e aveva la piazzola, mentre risulta pi? difficile a Paderno che a BdM.

Salto o secondo ponticello: presente solo a Paderno, negli altri impianti c'era la pista storta con finestra, che mi sembra tutt'altra cosa (pi? difficile)

Open tunnel: a Vaasa era in salita e con conseguente tiro secondo dalla partenza, molto pi? difficile, poi Paderno e molto distante BdM perch? si giocava di sponda, perch? era pi? corto e poich? si recuperava molto pi? facilmente

Ruota di scorta: Paderno la pi? difficile, soprattutto con il caldo poi distanziate quelle di Vaasa e poi BdM; resta comunque una buca difficile

Cubi: Vaasa a differenza di Paderno aveva anche la piazzola grande, mentre BdM un cubo in meno, ma una pendenza che dava fastidio.

Finestre laterali: a Vaasa era in salita, con ci? che ne comporta, ma era pi? facile fare uno, mentre a BdM era pi? corta ma per fare uno bisognava caricare molto d'effetto la pallina, a Paderno tutto risulta essere pi? difficile e il numero di assi si conta sulle dita di una mano.

Buca da un colpo: Vaasa era pi? difficile poich? aveva una pendenza mutevole con il caldo, poi Paderno e un p? distante BdM poich? si poteva tirare di sponda.

Devo dire che i punteggi fatti dal sottoscritto durante gli allenamenti sui tre campi sono diversi infatti:

a Vaasa 2001(Caddy P1) andavano dal 35 al 43.

a BdM 2002 (Magnum) andavano dal 28 al 35.

a Paderno 2003(Magnum), dopo 2 anni di sperimentazione con la Nazionale, dal 27 al 35.

In particolare voglio ringraziare per la mia prima gara di filz:

Claudio e Boris, che mi hanno battuto negli anni scorsi durante i raduni, e mi hanno portato a capire dove potevo migliorarmi!

Paolo per aver tenuto alto il ritmo seppure era una gara libera.

Bella esperienza!

Modificato da - in data

Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 08/05/2002  ~  Ultima visita: 10/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Fil

Utente Medio

Inserito il - 07/10/2003 : 16:46:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi Fil alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma foto della gara con articolo non ci sono sul sito della figsp?

Modificato da - in data

Regione Lombardia  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 186  ~  Membro dal: 04/06/2003  ~  Ultima visita: 26/01/2004 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore

Inserito il - 08/10/2003 : 09:51:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
@fil

Purtroppo i webmasters FIGSP hanno avuto veramente poco tempo da dedicare al sito in queste settimane e ci sono altre cose pi? urgenti da gestire, quindi non abbiamo potuto pubblicare al momento gli articoli delle gare.

Sono in fase di elaborazione i seguenti articoli:
- Campionati Italiani Uomini Palazzolo
- Gara C e Campionato Regionale Ligure Cogoleto
- Gara C Milano
- Gara L filz Paderno
- Gara IT Follonica

Speriamo piano piano di poterli mettere online...

Ciao.

Modificato da - in data

Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Fil

Utente Medio

Inserito il - 08/10/2003 : 22:04:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi Fil alla lista amici  Rispondi Quotando
ok bene!!!
grazie

Modificato da - in data

cappuccino

Aficionado

Inserito il - 13/10/2003 : 15:34:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a cappuccino un Messaggio Privato Aggiungi cappuccino alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Paolo Porta

grazie per avermi citato nell'articolo del filtz con foto e' stato veramente il mio esordio.

Modificato da - in data

Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: VEDANO AL LAMBRO  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 16/05/2003  ~  Ultima visita: 16/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore

Inserito il - 13/10/2003 : 21:59:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
@ cappuccino

Figurati...

Mi scuso a nome dei webmasters FIGSP per il ritardo con cui abbiamo fatto uscire questi articoli, ma eravamo veramente impegnati nelle ultime settimane...

Per? ora potete farvi una bella scorpacciata...

Speriamo entro tempi ragionevoli di potervi proporre gli articoli delle gare disputate in questo inizio di stagione 2003/2004

Ciao.

Modificato da - in data

Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.