Girobuca...minigolf a 360° - XXIII Edizione IT "Coppa Tigullio"
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Ci sono tre grandi amici: una vecchia moglie, un vecchio cane, e soldi pronti. (Benjamin Franklin)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 Gare
 XXIII Edizione IT "Coppa Tigullio"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

Francesca

Utente Medio



Inserito il - 10/12/2003 : 10:18:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi Francesca alla lista amici
PER PAOLO PORTA
Mi ha fatto molto piacere la tua risposta e di questo ti ringrazio molto, soprattutto perch? ho destato l?interesse di un campione.
Sugli aspetti del regolamento tecnico non posso far altro che darti ragione ma sulla seconda parte ? giusto che faccia alcune precisazioni.
Innanzi tutto quando parlavo di incitamento proprio e dell?avversario non parlavo del classico ?yes? quando uno fa l?asso o quando si sottolinea la buona prestazione altrui (vedi Vergiate/?vai Rudy?), ma quando si segue il percorso della pallina con continui e banali ?vai, vai, vai?..? ad ogni pista ed urlando (chiaramente mi riferisco alle mie gare sociali).
Naturalmente parlo per dei principianti come me che ancora non riescono del tutto ad isolarsi ed ha bisogno di tempo per riuscirci.
Per il resto mi sembra giusto fare alcune precisazioni: ? chiaro che ai tornei partecipano decine di persone ed il rumore ed il brusio sono naturali.
Ed ammetto pure che in certe situazioni il tifo sia anche stimolante (Vergiate per me lo ? stato). Ma non mi pare di aver asserito che il nostro sia uno sport di ?zitti e muti?.L?ho definito uno sport ?silenzioso? ed ora cercher? di specificare:
Mi pare ovvio che il minigolf vada affiancato e catalogato tra quelli sport peculiarmente tecnici e cio? al pari di sport come il golf, il tiro al piattello, il biliardo e perch? no il tennis.
Sono sport che hanno come comun denominatore il fatto di non essere basati sull?aspetto fisico/atletico ma sulla tecnica.
Se guardi bene in tutti questi sport un comportamento composto ? regola fondamentale.
Addirittura nel biliardo ci sono centinaia di persone tra il pubblico che nemmeno si sentono.In sostanza dobbiamo solo cercare di limare comportamenti da ultr? e non quei comportamenti civili che creano calore umano e fanno bene alle prestazioni.
Per finire sono d?accordo con te che i grandi giocatori non sentono niente e nessuno, ma cio non toglie il fatto che ci si debba comportare bene a prescindere dalle condizioni ambientali, soprattutto perch? non tutti possono essere campioni.
Un conto ? il regolamento giusto un conto sono le caratteristiche che deve avere un campione. Tra queste purtroppo ci deve essere la capacita? di adeguarsi a comportamenti non sempre civili.
Ti ricordo che in altri sport ci sono campioni che invece non hanno questa capacit? di isolamento ed hanno giustamente lottato perch? il regolamento venisse applicato alla regola ed anzi quando c?era eccessivo rumore neanche iniziavano.
Uno tra tutti: il grande tennista americano di origine cecoslovacca Ivan Lendl.
Spero comunque che ad un campione come te queste ?disquisizioni? piacciono e che tu li veda essenzialmente come un motivo di confronto, che ? alla base della crescita di ogni movimento.
Ti ringrazio molto e sperando di non essere stata considerata da te solo una ?polemica?, onorata della tua attenzione con stima ti saluto.


Francesca Fedeli






Modificato da - Francesca in data 10/12/2003 10:26:25

 Regione Toscana  ~ Prov.: GROSSETO  ~ Città: FOLLONICA  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 08/12/2003  ~  Ultima visita: 08/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 10/12/2003 : 10:47:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
@Francesca

Nel primo messaggio non avevo in effetti ben capito a cosa ti riferissi quando parlavi di sport "silenzioso", con questa tua replica mi ? molto pi? chiaro il tuo pensiero.

Posso dire che sono d'accordo con te: anche a me danno fastidio i vari commenti che si fanno alla pallina durante il suo percorso, se non fatti con un tono di voce moderato.
E soprattutto sono fastidiosi i commenti al tiro, a pista conclusa, uno dei maggiori motivi che causano ritardo durante le gare.

Per quanto riguarda esultanze, tifo, incitamenti, grinta agonistica e quant'altro classificabile in questa categoria, come ti dicevo nell'altro messaggio, ? importante che comunque tutto ci? non degeneri (lo stesso Regolamento di gioco prevede che non si ecceda per non "creare reazioni a catena" - ovvero "quello ha gridato quindi io grido di pi? ancora").

Il minigolf rientra sicuramente in quella categoria di sport che richiedono un comportamento abbastanza "composto", ma a mio avviso si differenzia dagli altri da te citati per il seguente motivo: se nel tennis, nel golf, nel biliardo, nei vari sport di tiro, sul "campo di gioco" ci sono un numero limitatissimo di persone (2 max 4 a tennis, massimo 3 per buca a golf, 2 a biliardo, addirittura negli sport di tiro entra in scena un solo tiratore alla volta, o dove sparano tutti assieme sono isolati gli uni dagli altri), a minigolf ci sono pi? protagonisti in scena allo stesso momento.

Mi spiego meglio: se nel tennis l'esultanza del pubblico pu? essere "incanalata" in certi momenti per evitare di disturbare i giocatori, questo non pu? accadere nel minigolf perch? il momento di esultanza/incitamento di un giocatore pu? benissimo coincidere con il momento di concentrazione di un altro giocatore (proprio perch?, si gioca in molti a tempo). E' un po' come se ci fossero tanti campi di tennis uno di fianco all'altro...se si volesse mantenere il silenzio per permettere a tutti i giocatori impegnati di potersi concentrare, tutti dovrebbero stare zitti in ogni momento, perch? tante partite a tempo vogliono dire altrettante situazioni e fasi di gioco che si incrociano...

E' proprio per questo che a mio avviso ci vuole una mediazione da ambo i lati: un giocatore deve, allo stesso tempo, sapere che esultanze, grida, incitamenti smodati possono dare fastidio proprio perch? nello stesso momento molti altri giocatori sono impegnati in gara, magari a pochi metri o centimetri da lui; ma di contro deve anche saper accettare che durante la gara ci siano scene di esultanza/incitamento assolutamente legittime, che possono in alcuni casi creare disturbo al proprio gioco, ma che sono comunque fatte involontariamente e proprio per questo vanno capite. Tutto in un regime di rispetto reciproco che a volte purtroppo viene a mancare, per esagerazioni sia da un lato, che da un altro (a mio avviso ? riprovevole chi grida in modo sguaiato durante una gara, tanto quanto chi si lamenta che non pu? tirare perch? c'? uno che parla a 20 metri di distanza - e ti assicuro, che questo mi ? accaduto pi? volte in passato).

Chiudo dicendo che sono felice che finalmente ci sia qualcuno che abbia voglia di confrontarsi su discussioni e problemi che possono insorgere durante le gare, in modo assolutamente civile, cercando di proporre qualcosa di costruttivo.

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

bandicot

Utente Medio


Inserito il - 10/12/2003 : 11:30:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi bandicot alla lista amici
Credo che una cosa che molti dovrebbero imparare e che a me ? stata insegnata dai miei compagni di club fin dalla prima gara ? che quando si marca ? importante essere sempre vicini alla piazzola quando la palla imbuca in modo da passare lo score alll'altro giocatore non appena ha raccolto la palla, questo consente di velocizzare le operazioni e ti da tutto il tempo di cercare la pallina in modo da essere in partenza quando l'altro giocatore finisce.
Invece si vedono marcatori che a fatica seguono il tiro del giocatore o che appoggiano lo score da qualche parte e vanno a segnare dopo che il giocatore ha imbucato come si vedono giocatori che al loro turno sono tutt'altro che pronti e non parlo di chi una volta ogni tanto ha dimenticato la pallina, ma di giocatori che lo fanno sistematicamente perch? ad ogni tiro devono esprimere tutte le elucubrazioni. Ma sono tante le cose che tanti dovrebbero impararare. A Rapallo ho visto tanta gente camminare sulle piste incurante dello sporco lasciato e almeno tre volte mentre mi accingevo a tirare ho sentito simpatici trilli di cellulari.
Credo che sia lecito gioire di ottimi tiri (sia dei propri che di quelli dei compagni di terna) e non mi disturbano neanche le imprecazioni contenute perch? sono espressioni di una sana foga agonistica, del resto anche nel compostissimo tennis di cui parla Francesca (le cui opinioni sono in gran parte condivisibili)ogni tanto si vedono campioni che spaccano la racchetta, ma tenere il cellulare acceso mentre si gioca ? una vera maleducazione e quasi un segno di disprezzo per gli altri.
Ritengo che se vogliamo far crescere il movimento dobbiamo essere tutti un p? pi? corretti e rispettosi degli altri.
Come ultima considerazione una domanda che mi pose mio figlio 10 anni dopo la sua prima gara in quel di Varazze " Come mai a calcio hanno espulso il nostro allenatore perch? in panchina ha bestemmiato e qui bestemmiano tutti?" Io non sono un bigotto, tutt'altro, ma non ho saputo rispondere
Sono tutt'altro che un campione ma il minigolf mi piace e spero che queste mie riflessioni a ruota libera contribuiscano alla discussione






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: AR  ~ Città: Cavriglia  ~  Messaggi: 143  ~  Membro dal: 07/10/2002  ~  Ultima visita: 09/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Francesca

Utente Medio



Inserito il - 10/12/2003 : 11:55:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi Francesca alla lista amici
Per PAOLO PORTA

Ormai ? inutile che ti dica che la tua pronta risposta mi ha fatto molto piacere.
Soprattutto mi fa molto piacere che ci troviamo d?accordo sul fatto che certi comportamenti devono essere ?combattuti? con gli strumenti che i dirigenti riterranno piu? opportuni e che , comunque, sia importante iniziare ad inserire una cultura un po? meno calcistica.
Un unico appunto: ? ovvio che ogni sport ha delle caratteristiche specifiche anche di tipo logistico, ma ti ricordo che ci sono pur sempre sport come il biliardo dove le gare si svolgono spesso in Palazzi dello Sport , i giocatori sono a decine ed il pubblico a centinaia.
Comunque la cultura che hanno ? ben diversa dalla nostra e riescono tutti ad essere piu? composti. Pubblico, giocatori sia professionisti che non.
In definitiva, secondo me, ? un problema di cultura sportiva che forse nel nostro sport ancora un po? latita.
Per il resto mi preme comunque sottolineare , a scanso di equivoci, che io non condanno scene di esultanza varia (rimando ad una attenta lettura delle mie precedenti) ma che sia necessaria come di ci tu una mediazione da ambo i lati.
Come vedi ci sono giocatori ai quali danno fastidio le urla, ad altri il gioco delle ombre, ad altri i ritardi.
Proprio perch? siamo in centinaia dobbiamo darci delle regole.
A me per esempio da fastidio tremendamente il comportamento di chi vuole commentare il tuo gioco con frasi del tipo ?hai aperto troppo, hai chiuso?.? senza darti alcun insegnamento e forse godendo dei tuoi errori.
Che ho chiuso me ne accorgo da sola, casomai qualcuno dovrebbe spiegarmi il perche? ho chiuso troppo e l?impostazione che devo eseguire per evitare in futuro errori come questo!.
Ma forse sono entrata in un altro argomento ??????.
Salutoni Francesca.


Francesca Fedeli






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: GROSSETO  ~ Città: FOLLONICA  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 08/12/2003  ~  Ultima visita: 08/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 10/12/2003 : 12:03:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Penso che bandicot abbia ragione praticamente su tutto.

Come ho gi? avuto modo di dire, il giocatore ? tenuto a prepararsi al tiro (e quindi pulire la pista, controllare la temperatura della palla, posizionarsi sulla partenza) non appena il giocatore che lo segue ha superato la linea di fine ostacolo (a parte il caso della coppia dove bisogna aspettare che il compagno abbia imbucato, segnargli lo score e solo dopo pensare al proprio tiro).
Quanti si comportano in questo modo? Pochi.

Camminare sulle piste ? un problema che avevo sollevato anche io tempo fa. Questo ? un altro motivo di ritardo, perch? in questo modo tutti i gruppi di gioco sono costretti a ripulirsi la pista prima di tirare. Forse non molti sanno che camminare sulle piste, per la specialit? 1, ? consentito, ma il regolamento (ed il buon senso) vieta di insozzarle. Il regolamento parla specificamente di "possibilit? di camminare sulle piste per quanto strettamente necessario". Molto spesso si vedono invece giocatori che, una volta tirato, camminano su tutto il percorso della pista, comprese piste come 13, 5, che presentano curve e paraboliche.
A loro parziale discolpa c'? da dire che, purtroppo, qui da noi ci sono molti campi dove, al di fuori della pista, non esistono camminamenti e quindi si trova fango, acqua, terra e quant'altro, e quindi a volte l'unico modo per mantenersi puliti, noi e le piste, ? camminare solo su quelle. Per? ? un atteggiamento a mio modo di vedere troppo generalizzato.

Tenere i cellulari accesi con suoneria in campo ? un fatto incommentabile, e che tra l'altro ? espressamente vietato dal regolamento, e come tale andrebbe sanzionato dalla giuria.
Se proprio volete tenerli accesi per consultare l'ora, vedere se qualcuno vi ha chiamato o messaggi ricevuti, almeno, fatela da furbi, impostateli sulla vibrazione!!

Sulla bestemmia nemmeno io saprei rispondere...secondo me ? una cosa che va molto a seconda della moda del momento.
Ricordo che c'era stato un periodo (un paio di partite) in cui era partita la caccia agli allenatori di Serie A che bestemmiavano e venivano espulsi (ne erano stati cacciati dal campo un paio). Poi, basta. Nessuno pi? bestemmia? Non credo proprio...
Semplicemente con quel paio di espulsioni si ? placata la sete di giustizialismo dei tipici falsi moralisti che bazzicano ogni ambiente, ed ora tutto va bene.

Il problema ? di complessa soluzione, perch?, lo ricordo, la bestemmia da alcuni anni non rappresenta pi? reato, ed ? quindi molto difficile pensare ad un regolamento sportivo che la penalizzi, andando contro il codice penale...
La bestemmia ? e pu? essere fastidiosa come ? fastidioso fumare di fianco ad uno che non gradisce il fumo, o come urlare in modo sguaiato. Ma gli allenatori che in panchina fumano, vengono espulsi? Non mi pare...
Spesso si vedono giocatori di minigolf fumare in campo durante gli allenamenti ufficiali o addirittura durante le gare. Personalmente ritengo molto pi? penalizzabile questo tipo di comportamento che bestemmiare, perch? la bestemmia rientra nella libert? di praticare la religione o l'ateismo tipica di un Paese democratico, mentre fumare causa danni diretti a chi si respira il fumo passivo.

Per?, le crociate partono sempre contro chi bestemmia e mai contro chi fuma...e questo deve far riflettere...

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 10/12/2003 : 12:18:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Citazione:
Messaggio inserito da Francesca Fedeli

Come vedi ci sono giocatori ai quali danno fastidio le urla, ad altri il gioco delle ombre, ad altri i ritardi.
Proprio perch? siamo in centinaia dobbiamo darci delle regole.
A me per esempio da fastidio tremendamente il comportamento di chi vuole commentare il tuo gioco con frasi del tipo ?hai aperto troppo, hai chiuso?.? senza darti alcun insegnamento e forse godendo dei tuoi errori.
Che ho chiuso me ne accorgo da sola, casomai qualcuno dovrebbe spiegarmi il perche? ho chiuso troppo e l?impostazione che devo eseguire per evitare in futuro errori come questo!.
Ma forse sono entrata in un altro argomento ??????.



E' solo parzialmente un altro argomento...perch? tutto rientra sempre nel discorso di rispetto reciproco, sia da un lato che dall'altro.

Sui discorsi dei giocatori che passano dietro a chi sta tirando, non si curano dei giochi d'ombra etc. hai ragione al 100%.
Io ti posso solo dire che alla mia prima o seconda gara mi pare, avevo 9 anni, mi ? capitato di non curarmi di questo fatto e di passare a due cm da un giocatore che stava tirando una pista. Sono praticamente stato preso per le orecchie da uno del mio club, che mi ha poi spiegato come ci si deve comportare quando uno sta tirando.
Da quel momento, quando vedo uno che sta tirando, se mi accorgo di essere nel suo campo visivo, mi blocco immediatamente, qualsiasi cosa stessi facendo.
E questo ? l'atteggiamento consueto che vedo mettere in pratica anche dai pi? forti giocatori del mondo, anche se sulla pista c'? il giocatore estone e quello che deve fermarsi ? lo svedese campione del mondo. Non ? questione di giocatori pi? o meno forti, ? questione di rispetto e basta. Ed il fatto di causare disturbo "visivo" (molto pi? fastidioso di quello auditivo) ad un giocatore in procinto di tirare ?, a meno che non sia fatto involontariamente (tipo quando ci sono ombre lunghissime di sera o di mattina presto e la propria ombra finisce anche a 40 metri di distanza), una vera mancanza di rispetto.

Per quanto riguarda il discorso dei "consiglieri", voglio subito metterti in guardia: il nostro ambiente ? pieno di "professori" e "docenti".
Non dare loro troppo peso: non lo fanno perch? sei una giocatrice alle prime armi...lo fanno, magari anche in buona fede, solo per il semplice desiderio di spargere al pubblico la loro "scienza minigolfistica". Pensa che mi ? capitato recentemente di imbattermi in qualche soggetto che ha provato a "spiegarmi" il campo di Novi, sul quale sono nato e gioco da circa 15 anni. Ora tutto ? opinabile, per? credo che tutto sommato qualche garetta ce l'ho vinta a Novi, e quindi credo di conoscerlo a sufficienza.
Per? spesso c'? sempre qualcuno che ha la sua verit? (attenzione, non parlo del normale contradditorio quando si disquisisce tecnicamente di una pista, ma dell'atteggiamento, purtroppo diffuso, di possedere l'unica e "vera verit?" su come una pista vada giocata). L'importante ? dare loro sempre ragione, e poi fare di testa propria...

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 10/12/2003 : 13:08:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
Purtroppo sul campo di Rapallo (come in altri) si ? costretti a pulire la pista prima di ciascun tiro visto che volenti o nolenti in piazzola bisogna salire lasciando come ricordo infinitesimali sassolini (e non tutti dopo aver imbucato hanno il buon senso di ripulire la pista). Questa ? di certo una grossa perdita di tempo, ma non biasimo quei giocatori (come il sottoscritto) che preferiscono pulire la pista prima del proprio tiro.



===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 10/12/2003 : 13:11:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Personalmente non biasimo chi ritiene di dover pulire la pista, ma chi ritiene di poterla lasciare sporca...

Ciao.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Balbons

Aficionado



Inserito il - 10/12/2003 : 14:35:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Balbons  Invia a Balbons un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Balbons Invia a Balbons un Messaggio Privato Aggiungi Balbons alla lista amici
Ecco la classifica

Posizione Assoluta Numero Tess. NOMINATIVO Categoria CLUB COLPI Punti % Montepremi
1 265 GOIORANI ANTONIO 1 M FOLLONICA 85/4 d.s. 28,36
2 1167 MORELLO STEFANO 1 M S.ROMOLO 85/5 d.s. 21,52
3 2941 PIROVANO MATTEO 1 M S.ROMOLO 85/6 d.s. 19,24
4 3270 PARCO GIANLUCA 1 M VALDARNO 87/3 16,96
5 1047 PICCIALI LUCA 1 M MILANO 88/7 15,82
6 2415 CORRADI GIUSEPPE 1 M QUADRIFOGLIO 89/6 14,68
7 1439 GAVAZZI LUCA 1 M TERME EUGANEE 90/3 13,54
8 2861 MENTANO GUIDO 1 M RAPALLO 90/4 12,4
9 290 MILONE MAURILIO 1 M RAPALLO 91/6 11,26
10 2649 PISANI MARCELLO 1 M NOVI LIGURE 91/9 10,12
11 3034 BONACINI DIEGO 1 M QUADRIFOGLIO 92/3 8,98
12 3188 CANTELLI LORENZO 1 M FOLLONICA 92/9 8,98
13 3278 INNOCENTI GIANNI 1 M VALDARNO 93/7 7,84
14 1633 FRANCESCHINI EDMONDO 1 M QUADRIFOGLIO 93/7 7,84
15 39 POLESE FABRIZIO 1 M S.ROMOLO 93/9 6,7
16 62 GORMANI MARIO 2 M RAPALLO 94/3 6,7
17 2180 PELAGAGGE FRANCO 1 M FOLLONICA 94/4 5,56
18 49 BUGLIANI ALDO 2 M RAPALLO 94/5 5,56
19 3260 COGNI FILIPPO 1 M MONZA 95/8 4,42
20 1102 GENTILI FABIO 2 M FOLLONICA 96/7 4,42
21 3274 CIABATTINI MARIO 1 M VALDARNO 96/9 3,28
22 693 GUZZO GIUSEPPE 2 M MONZA 97/5 3,28
23 342 CIANTINI DEVID J M VALDARNO 97/7 3,28
24 272 RASPANTI ROBERTO 1 M FOLLONICA 97/7 3,28
25 2417 FIGONE EDMONDO 1 M QUADRIFOGLIO 97/7 3,28
26 3336 BALBONI ALESSANDRO J M RAPALLO 97/8 2,14
27 281 ZINI RUGGERO 2 M GUFI MILANO 97/10 2,14
28 3259 SIAGONIDIS ALESSANDRO 1 M MONZA 97/10 2,14
29 1086 RASPANTI FLORIANO 2 M FOLLONICA 98/8 2,14
30 3012 NAPPO DANIELE 1 M LOZZA 98/8 2,14
31 2645 VENUTO BRUNO 2 M QUADRIFOGLIO 99/5 1
32 2414 DE CAPITANI CORNELIO 1 M QUADRIFOGLIO 99/6 1
33 3261 CARAFA GIOVANNI 2 M MONZA 99/7 1
34 3222 ARECCO DARIO 3 M GRIFONI 99/8 1
35 2997 ORIGGI ANDREA 1 M PADERNO 99/9 1
36 2816 VARAGLIOTI MAURIZIO 1 M RAPALLO 99/10 1
37 1083 GIUDICI BRUNO 1 M FOLLONICA 99/11 1
38 719 MILANESE MAURO 2 M APONENSE 99/12 1
39 2951 SESSA OMAR 1 M NOVI LIGURE 99/14 1
40 2643 BOETTI BARTOLOMEO 2 M QUADRIFOGLIO 100/8 1
41 2424 CASTAGNETO PAOLO 2 M RAPALLO 100/9 1
42 3206 CAVALIERE NICOLA 2 M S.ROMOLO 100/10 1
43 2193 DI BERNARDI ANTONIO 2 M MILANO 100/11 1
44 3326 PINTON CRISTIAN 1 M MONZA 101/8 1
45 928 ZUPPARDO LEONARDO 2 M RAPALLO 101/10 1
46 1144 MONTAUTI GIANNI 2 M FOLLONICA 101/12 1
47 76 TRAPANESE GIANNI 1 M GRIFONI 101/12 1
48 1438 LUERTI ROBERTO 1 M GUFI MILANO 102/5 1
49 634 INNANOL GIAMPAOLO 3 M SANREMO 103/7 1
50 3327 RIGAMONTI ANTONIO 2 M MONZA 103/8 1
51 3275 VANNUCINI DAVIDE 2 M VALDARNO 103/11 1
52 PONTIGGIA ROBERTO New MONZA 103/12 1
53 270 TEMPINI ENZO 1 M FOLLONICA 103/14 1
54 3343 CIANTINII G.LUCA Sch VALDARNO 103/18 1
55 3253 MOSCA LUCIANO 3 M FOLLONICA 104/9 1
56 3273 FALEPPI MARCO 2 M VALDARNO 104/11 1
57 SALIS ALESSANDRO NEW QUADRIFOGLIO 104/12 1
58 2346 CONSONNI CARLO 2 M MILANO 104/13 1
59 2646 VENUTO PAOLO 1 M QUADRIFOGLIO 105/9 1
60 3165 ZENO VINCENZO 2 M FOLLONICA 105/11 1
61 3052 ROMAGNOLI MAURO 2 M FOLLONICA 105/14 1
62 2072 RUSSO ANDREA 2 M GRIFONI 106/14 1
63 3138 BAU ROBERTO 2 M S.ROMOLO 106/15 1
64 3266 TORRICINI LORENZO 2 M VALDARNO 106/15 1
65 3328 RIGAMONDI LUIGI 2 M MONZA 107/10 1
66 1653 YRIDE UGO 3 M RAPALLO 108/14 1
67 3221 ANSELMI ROMANO 2 M LOZZA 108/15 1
68 3251 GAMBASSI MIRKO 2 M VALDARNO 108/17 1
69 3166 SARAGOSA WALTER 3 M FOLLONICA 110/13 1
70 2931 BERTACCINI PAOLO 2 M FOLLONICA 111/14 1
71 BIGI GIACOMO New VALDARNO 111/18 1
72 3268 DEBOLINI FRANCESCO 2 M VALDARNO 113/18 1
73 2881 PAPIRIO GIUSEPPE 3 M QUADRIFOGLIO 113/18 1
74 3341 BALDINI RICCARDO Sch VALDARNO 114/20 1
75 3344 FOSSI SANDRO 3 M VALDARNO 115/18 1
76 2416 BERGONZO GIOVANNI 2 M QUADRIFOGLIO 115/24 1
77 MARIANI ROBERTO NEW MONZA 116/18 1
78 567 SCIACCALUGA WALTER 2 M GRIFONI 119/21 1
79 1920 GAVAZZI ROBERTO 2 M TERME EUGANEE 119/26 1
80 DOMENICALI MARCO NEW RAPALLO 122/29 1
81 3340 BALDINI MARIO H VALDARNO 135/37 1
82 3249 POLESE TOMAS Sch S.ROMOLO 146/47 1
83 2943 MACCHIA LIVIO 2 M RAPALLO 157 RIT.
84 678 MAZZADI LUCIANO 2 M S.ROMOLO 200 RIT.
85 78 TRAPANESE LORENZO 3 M GRIFONI 200 RIT.
86 2215 NESPOLO ALESSANDRO 3 M S.ROMOLO 202 RIT.
87 NAGELE BERNHARD BLUDENZ 96/6
88 BERTOLINI ANDREAS BLUDENZ 101/9
89 DIETER SCHENK KOLN 106/15



1 40 CAMPORA ORNELLA 1 F S.ROMOLO 91/4
2 1961 TECCHIO PAOLA 1 F FOLLONICA 94/3
3 3271 MENCARINI DANIELA 1 F VALDARNO 96/4
4 656 NARDIN SONIA 1 F APONENSE 97/10
5 3250 DE PALMA DANIELA 1 F VALDARNO 98/6
6 1099 RIDOLFI MONICA 1 F FOLLONICA 98/8
7 3219 COLOMBO DANIELA 2 F LOZZA 100/8
8 75 TRAPANESE EDDA 1 F GRIFONI 101/13
9 282 ZINI GRAZIELLA 1 F GUFI MILANO 102/9
10 1909 PISANI ISABELLA 1 F NOVI LIGURE 103/15
11 2073 PISANO MARIA 2 F GRIFONI 103/17
12 1456 CILIEGI STEFANIA 1 F FOLLONICA 113/24
13 PIAZZA CRISTIANA NEW ADVENTURE 115/16
14 3254 LO SAVIO TINA 2 F FOLLONICA 115/19
15 RUGGERO CRISTINA NEW MONZA 118/20
16 3315 INGRASCIOTTA TANIA 2 F FOLLONICA 127/27
17 3319 FORLINI MARIELLA 2 F RAPALLO 134/34
18 3316 LEONARDI RITA 2 F FOLLONICA 136/35


c u l8r

Balbons






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Recco  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 20/01/2003  ~  Ultima visita: 27/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 10/12/2003 : 15:04:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici
Per piacere inserite anche la classifica a squadre !!!

al???????????????


Ciao Mario






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Francesca

Utente Medio



Inserito il - 10/12/2003 : 15:55:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi Francesca alla lista amici
Per Paolo e Bandicot
Ora Vi saluto.
Mi preme dire pero? che sono completamente d?accordo sulla tua risposta a Bandicot che vorrei salutare e ringraziare per l?interessante intervento.
Grazie per i consigli. Mi sono accorta che non mi devo meravigliare piu? di niente visto che danno consigli anche a TE e per di piu? sul tuo campo!!!.
A me invece farebbe piacere che qualcuno dei ?professori? del mio club mi migliorasse.
Mi farebbe piacere che quando si sbaglia si trovassero meno scuse.
Mi farebbe piacere che si capisse che di ?arrivati? ce ne sono pochi.
Mi farebbe piacere che chi ha voglia di fare e di migliorare non fosse costretto ad andare a giocare altrove per perseguire grandi risutati.
Mi farebbe piacere che ci si adoperasse per il club anche per le piccole cose solo per passione e generosita' senza bisogno di ricordarlo!
Mi farebbe piacere che si imparasse ad ascoltare da chi veramente ha vinto qualcosa e sa giocare.
Mi farebbe piacere vedere meno meno presunzione.
Mi farebbe piacere che le squadre venissero fatte in base alle capacit? e non sulla base delle amicizie e degli umori.
E mi farebbe piacere che non ci fosse invidia tra i giocatori dello stesso sesso e maglia e si gioisse dei risultati di uno dei nostri.
Pretendo troppo per essere arrivata da meno di un anno????
Bhe'vorra' dire che mettero? tutti questi desideri sotto l?albero di Natale del mio club nella speranza che Santa Claus ci porti qualcosa di buono.
Buon Natale di vero cuore a tutti.
Salutoni affettuosi Francesca.


Francesca Fedeli






Modificato da - Francesca in data 11/12/2003 09:57:55

 Regione Toscana  ~ Prov.: GROSSETO  ~ Città: FOLLONICA  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 08/12/2003  ~  Ultima visita: 08/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

cappuccino

Aficionado



Inserito il - 10/12/2003 : 17:27:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a cappuccino un Messaggio Privato Aggiungi cappuccino alla lista amici
Finalmente non sono arrivata ultima nella gara ,sto migliorando !!!!!





Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: VEDANO AL LAMBRO  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 16/05/2003  ~  Ultima visita: 16/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

Minigolfvenezia

Moderatore



Inserito il - 10/12/2003 : 17:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minigolfvenezia Invia a Minigolfvenezia un Messaggio Privato Aggiungi Minigolfvenezia alla lista amici
@ francesca fedeli

non sono solamente i "tuoi desideri"...

a chi non piacerebbe che le gare si svolgessero come tu hai desiderato? che vi fosse un po' pi? d'umilt? nei giocatori, che un club e una squadra si comportassero come tali e non si scontrassero su mille e pi? svariati motivi?






Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Ve  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 1732  ~  Membro dal: 28/08/2003  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina

ildecimo

Appassionato



Inserito il - 10/12/2003 : 17:54:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ildecimo  Invia a ildecimo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ildecimo Invia a ildecimo un Messaggio Privato Aggiungi ildecimo alla lista amici
Volevo fare i complimenti a Stefano e a Goiorani per la vittoria...
Inoltre che dire, la mia prima coppa del tigullio ? stata veramente piacevole... minigolf gradevole.. l'unica nota negativa il FREDDO!!
Anche pur non avendo giocato a grandi livelli (dimostrato dal 35 finale.. picchiando due colpi alla 18) sono contento della trasferta, il risultato era relativo, l'importante era divertirsi e conoscere nuovi campi per aumentare l'esperienza...
Sicuramente l'anno prossimo torner? a giocare l'IT perch? ? proprio una gara che merita la presenza in massa di giocatori.. (peccato che ? su un giorno solo..)
Quindi SI CENA PRESTINOOOOOOOO!!!!!!






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mi  ~ Città: Desio  ~  Messaggi: 1747  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Minigolfvenezia

Moderatore



Inserito il - 10/12/2003 : 18:28:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Minigolfvenezia Invia a Minigolfvenezia un Messaggio Privato Aggiungi Minigolfvenezia alla lista amici
per curiosit?....

qualcuno ha rilevato la temperatura? quanti gradi c'erano?

You found me at:

www.minigolfvenezia.mrw.it






Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Ve  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 1732  ~  Membro dal: 28/08/2003  ~  Ultima visita: 30/05/2007 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.