Girobuca...minigolf a 360° - Novi Ligure - Tubetto
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : L'allenamento è il non luogo della democrazia: non c'è tempo per discutere, si deve solo produrre. (Marco Bonitta)



 Tutti i Forum
 Piste
 Piemonte
 Novi Ligure - Tubetto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

mATTE

Utente Medio



Inserito il - 01/08/2005 : 12:05:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mATTE un Messaggio Privato Aggiungi mATTE alla lista amici  Rispondi Quotando
Sempre pi? drammatica questa pista...
L'ingresso ? davvero casuale, si vedono molto spesso tiri palesemente sbagliati sia di direzione che di forza entrare "magicamente" nel tubo, mentre tiri praticamente giusti essere "respinti".
Senza parlare dell'uscita...., per quanto mi riguarda 6 uscite storte in 11 giri alla 12 ore, davvero tante!!
Spero di riuscire a convincere gli altri componenti del club a cambiare questo tubo perch? cos? ? davvero una pista senza senso..






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 19/09/2005 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 02/08/2005 : 11:49:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Io non mi posso lamentare di quanto ottenuto al tubetto perch? 10 assi su 11 giri non sono niente male...certo ? stata premiata la scelta di giocare una palla media, molto pesante, da molto basso per? ? veramente una scelta molto pericolosa perch? il giorno che non si sta giocando la pista alla perfezione si rischia veramente di picchiare molti colpi.

Credo che mettere un tubetto di stesso diametro ma pi? lungo aumenterebbe l'interesse della pista perch? a fronte di una maggior "onest?" nell'uscita si accentuerebbe la difficolt? in partenza (tubetto + lungo = necessit? di giocare palle pi? veloci)

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

LIVIO

Aficionado



Inserito il - 02/08/2005 : 14:11:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LIVIO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LIVIO Invia a LIVIO un Messaggio Privato Aggiungi LIVIO alla lista amici  Rispondi Quotando

Certamente cos? il tubetto montato NON VA BENE , sicuramente ? meglio che sia pi? difficile l'entrata con tubetto pi? lungo giocando palle pi? veloci ma con uscite pi? regolari, oltretutto si vede bene che ? montato un p? storto. Anche a me ? capitato, varie volte di entrare bene e di non fare asso, come a volte sono entrato male a sinistra o a destra passando addirittura dal verde ed entrare magicamente ed ancora magicamente uscire bene e fare asso. Una volta me l'ha respinta con entrata giusta e forza giusta, perch? ha fatto un saltellino appena prima dell'ingresso quindi sembrava entrata ed invece l'ha sputata. Poi molte volte ho sbagliato io palesemente il tiro, ma questa ? un'altra storia.

ciao

Livio Macchia






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: GENOVA  ~ Città: RAPALLO  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 17/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

mATTE

Utente Medio



Inserito il - 06/09/2005 : 17:52:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mATTE un Messaggio Privato Aggiungi mATTE alla lista amici  Rispondi Quotando
Riprendo questa discussione interrotta ad inizio Agosto parlando del "vecchio" tubetto.
Per chi non lo sapesse il tubetto attuale ha una prolunga che garantisce alla palla un'uscita regolare con una media realizzativa per il giocatore prossima al 100%.
Tuttavia accade talvolta che la palla prenda la buca uscendo dal tubo per un inevitabile 2 che di certo non accontenta l'esecutore del colpo.
Tendenzialmente "SEMBRA" che palle leggermente pi? lente di quelle giocate in precedenza risolvano questo problema ma ancora non esiste una certezza in termini di pallina utilizzata.
Chi ha avuto modo di provare questa pista che problemi/soluzioni ha potuto riscontrare?






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 19/09/2005 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 06/09/2005 : 18:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Puoi chiedere a chi ha omologato la pista che certamente avr? valutato empiricamente l'utilizzo delle diverse soluzioni tecniche (palla morta? palla media o piccola? Palla dura o di media durezza= etc. etc.)...a meno che non abbia utilizzato il sistema "scuola radio-elettra"

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Alien

Utente Medio



Inserito il - 06/09/2005 : 18:26:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alien Invia a Alien un Messaggio Privato Aggiungi Alien alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mATTE

Riprendo questa discussione interrotta ad inizio Agosto parlando del "vecchio" tubetto.
Per chi non lo sapesse il tubetto attuale ha una prolunga che garantisce alla palla un'uscita regolare con una media realizzativa per il giocatore prossima al 100%.
Tuttavia accade talvolta che la palla prenda la buca uscendo dal tubo per un inevitabile 2 che di certo non accontenta l'esecutore del colpo.
Tendenzialmente "SEMBRA" che palle leggermente pi? lente di quelle giocate in precedenza risolvano questo problema ma ancora non esiste una certezza in termini di pallina utilizzata.
Chi ha avuto modo di provare questa pista che problemi/soluzioni ha potuto riscontrare?



Non sicuramente la persona pi? adatta ad intervenire, ma sabato 3/09 ho avuto occasione di provare alcuni tiri, ho notato che la palla (mg 3 vecchia) che tiravo con il vecchio tubetto tendenzialmente con il secondo rimbalzo prendeva la buca (5 su 8) ee erano dolori, ho quindi provato palle pi? lente e un po' pi? durette (mg 2 vecchia - EMZ) e i risultati sono stati ottimi oltre il 90% di uno.

Alien






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: IM  ~ Città: Sanremo  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 14/04/2005  ~  Ultima visita: 11/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

cappuccino

Aficionado



Inserito il - 06/09/2005 : 19:16:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a cappuccino un Messaggio Privato Aggiungi cappuccino alla lista amici  Rispondi Quotando
confermo che la Mg2 vecchia da' buoni risultati





Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: VEDANO AL LAMBRO  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 16/05/2003  ~  Ultima visita: 16/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 07/09/2005 : 00:32:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Spettabile
FIGSP
Commissione Tecnica

c.a.: Massimiliano Ciceri

----------------------------------------------------------------

oggetto: Pista n? 7 del Miniaturgolf di Novi Ligure (Tubetto)


Su richiesta del Minigolf Club Novi Ligure, ho incaricato un membro del Comitato Provinciale (Aldo Bugliani) di visionare la pista in oggetto, dopo le modifiche apportate.
Bugliani mi ha relazionato, dopo aver sentito in loco anche alcuni pareri autorevoli tra i quali quello di Piero Porta, in maniera molto positiva sui lavori eseguiti.
Provvedo, quindi, ad omologare la suddetta pista dell'impianto di Novi Ligure.

Cordiali saluti

Edmondo Figone



Posso aggiungere a titolo personale che sono state provate in modo approfondito molte tipologie diverse di palline e posso dire che utilizzando una palla morta di dimensione media o grande e durezza abbastanza bassa (< 40 shore) l'asso di prima ? garantito praticamente al 100%.


***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Monica

Aficionado



Inserito il - 22/09/2005 : 10:33:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Monica Invia a Monica un Messaggio Privato Aggiungi Monica alla lista amici  Rispondi Quotando
io, all'IT, ho fatto 3/3 con la EMZ ....

=======
Monica :-)
=======






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: San Remo  ~  Messaggi: 512  ~  Membro dal: 04/01/2002  ~  Ultima visita: 09/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 22/09/2005 : 10:38:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Monica ha fatto bene a recuperare questa discussione, in effetti dopo la gara non se n'? parlato...

Personalmente 3 assi su 3 con la BoF Schwark 99 KL. Dopo diversi esperimenti mi pare che le soluzioni al momento migliori trovate in termini di pallina siano:
- BoF Schwark 99 KL
- Bof Ryner 2003 KL
- Mg 2 vecchia (medio-lenta)
- mg EMZ Spezial

Quest'ultima, pu? tradire in caso di pista leggermente bagnata perch? essendo molto dura, se si bagna tende a slittare una volta toccata la sponda in testa e quindi ad allargarsi.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Monica

Aficionado



Inserito il - 22/09/2005 : 10:42:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Monica Invia a Monica un Messaggio Privato Aggiungi Monica alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolino

Monica ha fatto bene a recuperare questa discussione, in effetti dopo la gara non se n'? parlato...

Personalmente 3 assi su 3 con la BoF Schwark 99 KL. Dopo diversi esperimenti mi pare che le soluzioni al momento migliori trovate in termini di pallina siano:
- BoF Schwark 99 KL
- Bof Ryner 2003 KL
- Mg 2 vecchia (medio-lenta)
- mg EMZ Spezial

Quest'ultima, pu? tradire in caso di pista leggermente bagnata perch? essendo molto dura, se si bagna tende a slittare una volta toccata la sponda in testa e quindi ad allargarsi.

***********

***********



che dire ... sono stata molto fortunata

=======
Monica :-)
=======






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: San Remo  ~  Messaggi: 512  ~  Membro dal: 04/01/2002  ~  Ultima visita: 09/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Monica

Aficionado



Inserito il - 22/09/2005 : 10:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Monica Invia a Monica un Messaggio Privato Aggiungi Monica alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Monica

Citazione:
Messaggio inserito da paolino

Monica ha fatto bene a recuperare questa discussione, in effetti dopo la gara non se n'? parlato...

Personalmente 3 assi su 3 con la BoF Schwark 99 KL. Dopo diversi esperimenti mi pare che le soluzioni al momento migliori trovate in termini di pallina siano:
- BoF Schwark 99 KL
- Bof Ryner 2003 KL
- Mg 2 vecchia (medio-lenta)
- mg EMZ Spezial

Quest'ultima, pu? tradire in caso di pista leggermente bagnata perch? essendo molto dura, se si bagna tende a slittare una volta toccata la sponda in testa e quindi ad allargarsi.

***********

***********



che dire ... sono stata molto fortunata
scherzi a parte mi sono trovata molto bene

=======
Monica :-)
=======



=======
Monica :-)
=======






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: San Remo  ~  Messaggi: 512  ~  Membro dal: 04/01/2002  ~  Ultima visita: 09/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Timoteo

Utente Medio



Inserito il - 22/09/2005 : 16:53:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Timoteo un Messaggio Privato Aggiungi Timoteo alla lista amici  Rispondi Quotando
Da profano (di miniatur) ho usato su imbeccata di mATTE la MG2 vecchia che v? benissimo (lui stava provando anche la World Games).
Otto giorni prima della gara (faceva caldo) andava bene anche la Deutschman 022 ma il giorno della gara si sarebbe dovuta scaldare nel microonde altrimenti incocciava sistematicamente la buca di prima e, ovviamente, non ci restava.






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: VARESE  ~ Città: SUMIRAGO  ~  Messaggi: 465  ~  Membro dal: 26/10/2004  ~  Ultima visita: 14/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 17/04/2006 : 18:37:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Saranno le temperature "invernali", sar? il profilo del tubetto che si ? leggermente piegato verso il basso, sar? una combinazione di fattori, ma attualmente le palline standard tendono a colpire sistematicamente la buca in andata. Le varie BoF Werkmann, BoF Olten, BoF Santopietro, etc. escono dal tubetto, fannno un balzo e colpiscono la buca (con effetti variegati). Pertanto occorre trovare una pallina che effettue due tocchi prima della buca e la scavalchi senza problemi. Tra le palle secche ho riscontrato l'efficazia della 3D Eibenstock, ma non escludo altre possano avere comportamenti similari. Altra strada, per la quale credo opter?, ? quella di giocare palle pi? morbide. All'uso la nuova BoF Paderno/Herren Kl sembra essere una scelta pi? che buona.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 01/05/2006 : 21:16:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Alcuni giocatori hanno utilizzato la Sv Golf Novi 2000 (il pallone giallo), serie lenta per realizzare l'asso di prima.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.