Girobuca...minigolf a 360° - 24 ore a coppie - Tampere (FIN) 5/6.02.2005
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Un gallo canta soltanto quando vede la luce. Mettilo nell'oscurità e lui non canterà mai. Io ho visto la luce e sto cantando. (Cassius Clay)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 Gare
 24 ore a coppie - Tampere (FIN) 5/6.02.2005
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

paolino

Mentore




Inserito il - 25/01/2005 : 00:37:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Ciao a tutti,

apro questa discussione per presentare una gara alla quale prender? parte insieme a mATTE Pirovano.

La 24 ore a coppie si terr? sul campo di miniatur indoor di Tampere, all'interno del centro sportivo "Rahola" in data 5/6 febbraio.

Al via ci saranno tutti i migliori giocatori finlandesi ed una buona rappresentanza di campioni svedesi (solitamente tutta la squadra del Tantogarden campione d'Europa in carica prende parte alla manifestazione).

Dopo la bellissima esperienza di Eskilstuna del 2004 (che ripeteremo anche quest'anno), io e mATTE ci cimenteremo su un nuovo campo per cercare di ben figurare e di ottenere un risultato di rilievo al cospetto di alcuni dei pi? forti giocatori d'Europa. Diciamo che ad entrambi non piacciono le cose "normali", siamo particolarmente stimolati da sfide nuove ed avvincenti...

La nostra avventura partir? gioved? 3 febbraio con un volo da Orio a Tampere (con scalo a Francoforte-Hahn): arriveremo a Tampere nel primo pomeriggio e se tutto va secondo i tempi previsti, dovremo avere un primo approccio con il campo gi? in serata. Poi avremo tutto il venerd? ed il sabato mattina per allenarci, quindi ci dovrebbe essere tempo a sufficienza per capire il campo in modo adeguato. Ormai abbiamo un buon "feeling" come coppia per queste gare e dovremmo riuscire a ben figurare, soprattutto essendo a miniatur che ? la specialit? pi? gradita ad entrambi.

La gara avr? svolgimento analogo a quella di Eskilstuna, ovvero 24 ore di gioco per tutti e poi qualifica ai 4 giri di finale per i migliori 18 team.

Alloggeremo all'Hotel Haapalinna, che dispone di una connessione internet in camera, quindi siccome avremo con noi un notebook cercheremo di collegarci tutte le sere in modo da tenervi informati sull'andamento di questa esperienza.
L'Hotel offre anche, compreso nel prezzo, l'utilizzo della sauna (tradizione tipica finlandese), dove porter? mATTE tutte le sere cos? magari inizia a buttare gi? i chiletti di troppo...

Il nostro ritorno ? previsto per la serata di luned?, quindi credo che utilizzeremo la giornata di luned? anche per fare un po' di turismo nel centro di Tampere.

Vi terremo informati con notizie utili sulla gara, quali lista iscritti e cos? via!

In realt? la gara avrebbe dovuto vedere una pi? nutrita partecipazione italiana, alcuni avrebbero voluto partecipare per ricambiare le visite che Marko Nuotio e compagni tutti gli anni riservano alle nostre gare (Vergiate, Vedano). Purtroppo per? la concomitanza con la prima gara del Campionato a Squadre impedir? la presenza di alcune coppie italiane che avevano praticamente gi? deciso di giocare.

Un vero peccato, mi auguro che per il futuro si presti pi? attenzione, stilando il calendario, a questi appuntamenti esteri molto rinomati (in fondo si tratta di 4-5 date in tutto un inverno...), anche perch? se poi sono sempre gli stranieri a venire da noi, e mai noi ad andare da loro, alla fine non vengono pi? nemmeno loro...e sarebbe un peccato proprio ora che le nostre gare internazionali stanno assumendo connotati di "internazionalit?" appunto, davvero straordinari!!!

Ciao

***********

***********






Modificato da - in Data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006

Braccino

Appassionato



Inserito il - 25/01/2005 : 10:37:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici
In bocca al lupoooooooooooooo!!!!
E mi raccomando..... teneteci informati!!!!

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

Al

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 25/01/2005 : 17:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Al Invia a Al un Messaggio Privato Aggiungi Al alla lista amici
Ringrazio tutti coloro che non mi hanno permesso di partecipare a questa gara per cui mi ero preso l'impegno ( io e il mio socio d'avventura) fin dalla fine del Gennaio dell'anno passato.

Giustamente se gli stranieri vengono a giocare da noi, qualche volta dobbiamo andare anche noi da loro!

Mi spiace molto!

Al






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 08/05/2002  ~  Ultima visita: 10/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 30/01/2005 : 18:21:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
In questo post descrivo brevemente il campo in base alle note che mi sono state inviate da alcuni amici.

1. PIRAMIDI
Tiro di seconda piramide ad appoggiarsi alla terza e fare asso di prima. Due "filosofie" nella scelta di palla: o palla pi? lenta tipo Mg A4, o palla pi? veloce tipo 3D 864.

2. VULCANO
Dal centro dritto, facile.

3. ANGOLO
Tiro classico di tre sponde, per asso di prima o di ritorno da sinistra. Si giocano palle tipo Reisinger Bo1, oppure anche 3D 616 MR, 3D 613 MR. Sar? interessante capire la differenza tra il tiro con una palla laccata tipo Bo1, ed altre molto slaccate tipo 613 MR

4. FOGLIA
Dal centro dritta con le solite palle. Pista non banale in quanto presenta la versione "moderna" con la salitina piatta e stretta.

5. PLATEAU
Clicker o palle da sponda tipo Reisinger Caddy M, tirate dritte.

6. CHIOCCIOLA
Si giocano palle tipo 3D 163 KL o Sv Golf 07 (molto liscia). Tiro dritto.

7. TANA DEL TOPO
D 084 o palle simili, dal centro in leggera apertura.

8. PASSAGGI
Palle morte a scelta, da un po' basso aprire per appoggiarsi alla spondina interna.

9. DOPPIE GOBBE
Da basso di sponda destra, si gioca Birdie Little D01 MR, BoF San Romolo 2001 KR ed altre palle. Dicono sia un tiro molto preciso, sia per forza che per quantit? d'effetto da imprimere. Una delle piste pi? tecniche del campo.

10. BUCA CENTRALE
Dal centro dritto con palle tipo D 084 o pi? leggere.

11. PONTE
Probabilmente la pista pi? difficile del campo (tanto per cambiare!). Si giocano palle dure e veloci tipo BoF Weber 2002 ML, da tutto alto in chiusura, senza toccare la sponda della parte finale del ponte.

12. TUBETTO
Leggera pendenza a sinistra, ingresso non facile perch? il tubo ? molto stretto ma la percentuale di assi ? prossima al 100%.

13. FORMAGGIO
Da tutto alto di sponda interna destra, si gioca preferibilmente un pallone come l'Askim o la 3D 363 G.

14. LABIRINTO
Reisinger Caddy M o 3D Laby Killer, di sponda, molto regolare.

15. BLITZ
Ci sono due tiri, o dritto con l'effetto con palle tipo BoF IM 2000 Paolo Porta, o dritto di 3 sponde in piazzola con palle tipo BoF IMM 2001 San Romolo KX

16. SALTO
Pista decisamente particolare, si giocano palle morte morbide e laccate, da basso entrando a destra nell'ingresso, con taglio verso destra. La palla deve passare a destra buca e fare asso di ritorno, molto importante la temperatura della palla.

17. SEMICONI
Da tutto alto dritto, con palle tipo Nifo 2 laccata o slaccata oppure 3D Loopy 1 MRR (!!). Asso di ritorno passando larghi dalla buca, molto facile.

18. ASTINE
Da un pelo alto, chiudere al centro per asso di prima o di ritorno da destra. Si giocano palle tipo D 084, oppure BoF Tiekstra KL.

Il campo si caratterizza per la mancanza del cesto, pista tipica del miniatur (credo di non aver mai incontrato un campo senza il cesto). Non ? dei pi? facili, comunque di piste veramente critiche paiono essercene solo due o tre (ponte, salto su tutte).

Staremo a vedere...cercher? di postare le classifiche dell'edizione 2004!

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

pigi

Utente Medio



Inserito il - 30/01/2005 : 20:16:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi pigi alla lista amici
Citazione:
Messaggio inserito da Al

Ringrazio tutti coloro che non mi hanno permesso di partecipare a questa gara per cui mi ero preso l'impegno ( io e il mio socio d'avventura) fin dalla fine del Gennaio dell'anno passato.

Giustamente se gli stranieri vengono a giocare da noi, qualche volta dobbiamo andare anche noi da loro!

Mi spiace molto!

Al


Scusami Al, ma non te l'ha mica prescritto il medico di dover fare per forza la gara di Vedano per il campionato italiano a squadre, non penso che sia colpa della Federazione se in concomitanza con una 24 ore (gara libera per di pi? all'estero) mettono in calendario nazionale una gara di notevole importanza valida per il C.I.S.
ciao

Pigi






Modificato da - in data

 Regione Trentino  ~ Prov.: tn  ~ Città: predazzo  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 22/01/2003  ~  Ultima visita: 09/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 30/01/2005 : 21:28:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Citazione:
Messaggio inserito da pigi


Scusami Al, ma non te l'ha mica prescritto il medico di dover fare per forza la gara di Vedano per il campionato italiano a squadre, non penso che sia colpa della Federazione se in concomitanza con una 24 ore (gara libera per di pi? all'estero) mettono in calendario nazionale una gara di notevole importanza valida per il C.I.S.
ciao

Pigi



Certo sar? una coincidenza sfortunata...(anzi due perch? la terza prova ? in contemporanea alla 24 ore di Eskilstuna).

Per? non ? nemmeno cos? tanto normale fare la prima gara del Campionato a Squadre poco dopo Natale...

A volte basterebbe un attimo pi? di attenzione per combinare tutte le cose senza scontentare alcuno. Ci vantiamo (giustamente) di essere riusciti a portare un gran bel giro di stranieri alle gare IT organizzate in Italia ma se poi non lasciamo la possibilit? ai giocatori italiani di ricambiare le presenze all'estero, state pure tranquilli che la presenza straniera alle nostre gare caler? molto in fretta...

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

acemax

Utente Medio



Inserito il - 31/01/2005 : 09:57:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acemax  Invia a acemax un messaggio ICQ Invia a acemax un Messaggio Privato Aggiungi acemax alla lista amici
Ciao a tutti,
i motivi della scelta di talune date sono noti e per di pi? sono gi? stati motivati a chi ne ha fatto richiesta, giusti o sbagliati che fossero o che potessero essere ritenuti.
Nel passato (fine anni '90) l'allora Presidente FIGSP ed il CT avevano (a mio parere giustamente in conseguenza di una richiesta da parte dei giocatori) "sistemato" il problema della concomitanza tra la Finale Master e l'IT 30 giri di Kloten poich? diversi giocatori Italiani vi prendevano parte ed era considerata una gara di prestigio.
Si trattava di un caso unico. Si parla anche di tutelare le gare del Canton Ticino non facendovi coincidere le nostre gare C dato che giocatori Ticinesi vengono in Lombardia e giocatori Italiani restituiscono la visita, tutte cose che fanno parte dei rapporti che da anni vanno avanti, tutte valide ragioni se viste nell'ottica dei buoni rapporti con altre Federazioni.
Ma da qui a condizionare il calendario Nazionale in funzione di gare, belle e qualificate finch? si vuole ma che nemmeno compaiono nel calendario Internazionale (verificare all'indirizzo http://www.minigolfsport.com/index....7-8012945157) ed alle quali prendono parte due o tre giocatori sul totale dei tesserati agonisti ce ne passa.
Avete provato a guardarvi quante bellissime gare (intese anche come possibili occasioni per visitare localit? incantevoli) ci sono in Germania ed Austria?
Ogni giocatore ? libero di giocare come e dove vuole, i 50 ? della tessera gli danno anzitutto questo diritto (cos? rispondo anche indirettamente ad una domanda fattami da un presidente di Club a nome dei suoi Soci) il diritto cio? di partecipare ad ogni torneo sotto l'egida della FIGSP e della WMF in qualsiasi luogo egli creda di andare, fatti salvi gli obblighi che il giocatore ha nei confronti del suo Club.
Lo scorso anno ho ricevuto una mail in cui mi si invitava a partecipare ad un torneo a Singapore, se mai un giorno decidessi di andarci non sarei certo a chiedere che si adattasse il calendario alle mie esigenze personali.
Si tratta di fare una scelta ma di non farla pesare oltremodo, sono certo che i giocatori stranieri, come noi d'altra parte, se una gara la gradiscono vi partecipano in ogni caso.
Ciao a tutti,

Massimiliano Ciceri






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Borgomanero  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 28/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Il Mauri

Utente Medio


Inserito il - 31/01/2005 : 12:18:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Il Mauri un Messaggio Privato Aggiungi Il Mauri alla lista amici
Non posso far altro che concordare con ACEMAX, la costruzione di un calendario gare nazionale ? gi? di per se un'opera Omnia (infatti quest'anno abbiamo in mano una cosa senza un progetto logico), se poi bisogna tenere conto anche del gradimento di alcune gare da parte di alcuni soci ne diventerebbe impossibile la definizione.
Il fatto che la stagione quest'anno inizi presto per poi finire presto ? un mistero che mi piacerebbe fosse svelato!!!Giusto Paolino?

Comunque io sar? con gran parte del mio club e spero con molti altri giocatori (nell'interesse della federazione e nell'interesse del nostro sport) il 5 e il 6 a Vedano per quella che sar? la prima prova di un campionato a squadre ed individuale che seppur non gradiamo nelle regole, non mancheremo di onorare con il massimo impegno!!!!

A Paolino chiedo una curiosit?, di postare anche quanto costa in termini economici una trasferta come questa, in tal modo se in futuro ci fosse qualche altra persona interessata avr? l'idea del capitale che dovr? investire per una bella esperienza come questa!!!

Dicono che il mondo ? bello perch? vario............lo scorso anno questo campionato a squadre era qualche cosa di fantastico.............ora ? meglio giocare una 24 ore nel nord dell'europa!!!!

Un pensiero ipotetico, se tutti agissimo cos? cosa ne sarebbe della nostra federazione?

Il Mauri






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 12/04/2002  ~  Ultima visita: 11/10/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 31/01/2005 : 13:07:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Noto con piacere come si faccia di tutto per non capire, o far finta di non capire, le cose che si vogliono scrivere.

Qua mi pare si sia semplicemente detto che forse basterebbe prestare un attimo pi? di attenzione alle GARE ORGANIZZATE DA QUEI GIOCATORI STRANIERI CHE ABITUALMENTE FREQUENTANO LE NOSTRE GARE INTERNAZIONALI.

Nello specifico della gara di Tampere, la concomitanza poteva essere evitata A MAGGIOR RAGIONE ESSENDO UN PERIODO DI INATTIVITA' A LIVELLO MINIGOLFISTICO NAZIONALE, se poi quest'anno qualcuno ha voluto giocare la prima gara del campionato a squadre il 6 febbraio io no so cosa farci, non l'ho certo deciso io.

Che il Campionato a Squadre sia una manifestazione che interessa solo marginalmente il movimento minigolfistico non lo dico io ma lo dicono i numeri: 5 squadre maschili e 4 squadre femminili iscritte, oltre ad una moltitudine di partecipazioni individuali (4? 5?).
L'anno scorso le cose erano un attimino diverse, le iscrizioni erano 7 tra gli Uomini e 5 tra le Donne...

Quanto costa una trasferta di questo tipo? Se uno sa muoversi ed organizzarsi per tempo, non molto. Con un volo low-cost ormai vai e torni con 100 Euro o meno in tutta Europa (di benzina+autostrada a volte per fare una gara C italiana si spende di pi?). Gli alberghi all'estero, soprattutto in Finlandia, non sono cos? esosi come in Italia (con 25 Euro a notte a testa si dorme e si mangia), poi il resto dipende da uno come si vuol gestire la trasferta (spese per mangiare, turismo, locali, visite etc).

Poi fate vobis...io ormai di "furbate" minigolfistiche in Italia ne sento, vedo e leggo una nuova ogni giorno che passa...quindi mi sono imposto di FREGARMENE di regole, regolette, regolamenti etc e di pensare a giocare come e dove piace a me.
Stante l'attuale situazione ritengo impossibile riuscire a costruire qualcosa di positivo a vantaggio di tutto il movimento (fino a che si usano le assemblee nazionali per scannarsi su questioni di tipo personale), quindi ognuno per la sua strada cos? siamo tutti pi? contenti.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Il Mauri

Utente Medio


Inserito il - 31/01/2005 : 16:53:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Il Mauri un Messaggio Privato Aggiungi Il Mauri alla lista amici
Ma se il campionato dello scorso anno era cos? entusiasmante e non l'ho scritto io, come mai quest'anno siamo ancora meno???

Comunque ? vero hai perfettamente ragione in tutto, le regole son fatte per essere disattese, soprattutto da chi le scrive!!!

Quindi fatti due conti mi sa che anche a noi ci convenga scegliere gare interessanti, prenotare per tempo i voli low cost ed andare a farci conoscere in qualche bella gara all'estero in modo tale che l'anno prossimo alle nostre tre gare Internazionali partecipino una moltitudine di stranieri!!!

Grazie per i consigli e per le utili informazioni che girer? al pi? presto ai miei soci!!!
Il Mauri






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 12/04/2002  ~  Ultima visita: 11/10/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 31/01/2005 : 17:53:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Il mio pensiero circa il Campionato a Squadre dello scorso anno ? sempre stato ben definito: il primo era un anno di prova in cui valutare il gradimento che avrebbe ricevuto questo nuovo tipo di manifestazione.
Ho sempre considerato il numero di squadre iscritte lo scorso anno come soglia minima per un campionato di questo tipo, la speranza era che, dopo il primo anno, altre squadre si aggregassero a questa manifestazione, cogliendone l'interesse e lo spirito sportivo.

Evidentemente non ? stato cos?, forse non si ? saputo cogliere l'interesse di questo campionato, forse ? il campionato stesso che non ? strutturato per suscitare l'interesse o comunque per adeguarsi alla realt? del minigolf italiano, fatto sta che a mio avviso il numero di squadre iscritto quest'anno ? veramente troppo esiguo.

Ognuno ? libero di fare ci? che pi? gli aggrada, ed ? di certo quello che far? io (che non ricopro ruoli in seno alla federazione quindi le decisioni che prendo sono solo e soltanto influenti sulla mia stagione di gioco).

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 31/01/2005 : 18:08:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici
Se non erro delle 7 squadre che l'anno passato hanno disputato il campionato una si era iscritta anticipando il fatto che avrebbe preso parte a due sole gare, mentre l'altra si ? sfaldata. Credo che questo sia l'unico motivo per il quale le iscrizioni sono diminuite.

Ogni giocatore deve essere libero di prendere le proprie decisioni circa quali e quante gare disputare per? le necessit? dei singoli non possono essere anteposte a quelle di pi? persone. Concordo con Acemax su come sarebbe difficoltoso stilare un calendario dovendo anche tenere in considerazione, globalmente, anche questi aspetti. Se solo infatti tenessimo conto dei target differenti di ciascuna gara IT (Alto Adige: Olanda/Belgio/Austria/Germania/Svizzera, Vedano: Francia/Svizzera/Germania/Finlandia/Norvegia/Rep. Ceca, Sanremo: Austria/Germania/Svizzera) e li suddividessimo per l'intero numero di clubs partecipanti...beh allora credo che non resterebbero molte date libere.

Detto questo valuto le esperienze a livello internazionale come ottime chances di mantenere alte concentrazione e livello di gioco.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 31/01/2005 : 18:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Citazione:
Messaggio inserito da Stefano

Se non erro delle 7 squadre che l'anno passato hanno disputato il campionato una si era iscritta anticipando il fatto che avrebbe preso parte a due sole gare, mentre l'altra si ? sfaldata. Credo che questo sia l'unico motivo per il quale le iscrizioni sono diminuite.



Certo ? vero, per? come dicevo prima l'auspicio era che alle squadre iscrittesi l'anno scorso se ne aggiungessero altre (numericamente, ci sono club che possono formare una squadra a 6 anche competitiva).

Bisognerebbe ragionare sul motivo per cui non ? entrata nessuna squadra nuova rispetto alla scorsa edizione (segno di un campionato a "circuito chiuso" che interessa sempre e solo gli stessi e non stimola nuove adesioni).

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 31/01/2005 : 18:56:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici
Noi lo scorso anno ci siamo iscritti per fare due gare, infatti molti ci dicevano: cosa vi iscrivete a fare per disputare due sole gare !!
e noi : per divertimento !!!

Follonica ? stata, per noi, una bellissima esperienza con spareggio per il singolo e a squadre, poi hanno piazzato la gara libera di Roma la settimana dopo la gara B di Novi Ligure....dopo qualche discussione il Club ha deciso di partecipare alla gara di Roma (non ? che possiamo farle tutte)
ritengo che la decisione sia stata OTTIMA perch? sono stati due bellissime giornate vissute in allegria e divertimento con gli amici di Roma...e pensiamo che la nostra presenza sia stato un OTTIMO benvenuto (senza di noi sarebbero stati in 17 !!!!di cui 11 dell'Oasi, al????????).

Senza annoiarVi tanto...

Non ha nessun senso pagare cosi' tanto per partecipare.
Non ha nessun senso doversi segnare mesi prima.
Molto meglio lasciare liberi i club di decidere anche all'ultimo momento se partecipare o meno ad una gara.. se cos? fosse stato magari avremmo deciso di partecipare alla gara B di Follonica... magari avremmo potuto anche partecipare a quella di Vedano visto che in 8 siamo stati a fare la notturna e che la gara ? un mese abbondante prima dell'inizio delle gare C.
Siamo un po sguaiati e possiamo forse infastidire ma di sicuro sarebbe stata per noi un'altra bella e formativa esperienza.
Magari altri Club avrebbero potuto fare scelte simili alle nostre
che so il Novi ligure o il Lozza o le Terme Euganee.
Se, per esempio, un anno si volesse organizzare una gara B su un campo dell'alto Adige sarebbe bello e importante che anche le squadre di li avessero l'oppurtunit? di prenderVi parte, sarebbe una ricchezza, un modo per conoscersi meglio , per condividere.

Tanto alla Fine i club che aspirano alla vittoria sono sempre i soliti due/tre ma cos? facendo tutto il movimento "avrebbe modo di partecipare" (chi pi? chi meno). Invece mettendo paletti e lacciuoli di sicuro si scoraggia chi pu? aderire solo parzialmente ed invece di invogliare per gli anni a seguire si perde anche chi partecipa con buona volont?.

Perdonate la verbosit? e la poca chiarezza.


Ciao Mario











Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

mATTE

Utente Medio



Inserito il - 31/01/2005 : 19:13:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mATTE un Messaggio Privato Aggiungi mATTE alla lista amici
Esistono delle date entro le quali si debba presentare il calendario per l'anno futuro?
Se si non sarebbe possibile anticipare queste date di un mese in modo che tutti possano impostarsi la stagione agonistica accordandosi con il proprio club?


mATTE






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 19/09/2005 Torna all'inizio della Pagina

Il Mauri

Utente Medio


Inserito il - 31/01/2005 : 20:00:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Il Mauri un Messaggio Privato Aggiungi Il Mauri alla lista amici
@ Mario
la penso come te su lacci e laciuoli!
@Paolino
Personalmente sai che questo tipo di struttura di campionato a squadre mi fa schifo, vi partecipo e lavoro per agevolare la partecipazione dei miei soci e compagni solo perch? credo nello sport!!!
Ci sono posti dove si discute e posti dove si gioca, purtroppo quest'anno ? venuto a mancare il posto dove poter discutere delle regole (assemblea senza senso), per? domenica si gioca e si gioca per i titoli pi? importanti, si gioca per determinare le rappresentative all'Europa Cup, si gioca per il nostro sport, sarebbe bello che tutti quelli che possano partecipare con la squadra vengano a combattere ad armi pari, purtroppo questo non avviene e tutto ci? ? a solo danno del nostro sport che si sta richiudendo su se stesso. Poi tu come chiunque sei libero di fare le tue scelte e ti posso dire che ti invidio, per? la mancanza di giocatori importanti, di fatto svilisce il livello tecnico agonistico della manifestazione!!!!

@ Matte
Il presidente in assemblea ha comunicato che al pi? presto sar? pronta la struttura calendario 2006, che dirti se non che siamo tutti curiosi ed in attesa?






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 12/04/2002  ~  Ultima visita: 11/10/2006 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.