Autore |
Discussione |
Il Mauri
Utente Medio
|
Inserito il - 02/02/2005 : 13:07:19
|
Vedendo la lista delle partenze, sia come partecipazione (numero) sia come variet? di presenze (nazioni partecipanti) non mi sembra una gara eccelsa, sicuramente si giocher? tanto a miniatur, sicuramente ci saranno buoni risultati visto che il campo ? al coperto e quindi si gioca sul "velluto", ma non credo che sia a livello di Kloten!
Salutami Sandra Walker, magari si ricorda di me! Visto che ? da Papendal che non ci si vede!!! Grazie!
In bocca al lupo e buon gioco entrambi!
Il Mauri
|
Modificato da - in data |
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 12/04/2002 ~
Ultima visita: 11/10/2006
|
|
|
paolino
Mentore
|
Inserito il - 02/02/2005 : 13:24:31
|
Sicuramente rispetto all'edizione dello scorso anno (quando dalla Svezia vi erano almeno una decina di coppie, compresa la squadra campione d'Europa del Tantogarden praticamente al completo) vi ? stato un decremento di partecipanti, che gli stessi organizzatori non si aspettavano.
Nella mail di benvenuto che ho ricevuto infatti, hanno messo in evidenza che si sarebbero aspettati una buona partecipazione quanto meno dalla Svezia.
Il livello medio ? comunque alto perch? i pi? forti finlandesi ci sono tutti, compresi diversi componenti della nazionale junior medaglia d'argento quest'anno ai mondiali...e poi c'? Alf Pettersson (potenzialmente il pi? forte giocatore del mondo, se partecipasse ad Europei e Mondiali farebbe filotti di podi e vittorie) e questo, come si suol dire, "vale il prezzo del biglietto"...
Ci sono almeno 7-8 coppie di sicuro livello internazionale, e riuscire a stare davanti a qualcuna di queste sarebbe davvero un bel risultato.
Speriamo che la giornata e mezza di allenamento sia sufficiente a scoprire almeno la maggior parte dei segreti del campo.
PS: purtroppo per motivi di peso del bagaglio, di spazio e di trasporto non avremo con noi un portatile. Cercheremo di farci sentire comunque da qualche punto internet, dovrebbe essercene uno dentro l'albergo dove alloggiamo.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: AL ~
Città: Novi Ligure ~
Membro dal: 19/12/2001 ~
Ultima visita: 15/03/2006
|
|
|
mATTE
Utente Medio
|
Inserito il - 02/02/2005 : 16:55:50
|
@ MAuri
anch'io speravo qualcosa di meglio... L'anno scorso ad Eskilstuna ? stata tutta un'altra cosa, abbiamo giocato in terna per 24 ore con una pluricampionessa europea e ne avevamo altri davanti e dietro..uno spettacolo considerando che si trattava di una gara libera! Qui di certo ci sono meno "fenomeni"... non ti preoccupare....ti saluteremo la tua amica
mATTE
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Alessandria ~
Membro dal: 24/12/2001 ~
Ultima visita: 19/09/2005
|
|
|
paolino
Mentore
|
Inserito il - 02/02/2005 : 17:47:41
|
E' vero, Eskilstuna ha un livello qualitativo straordinario, ed ? per questo che ? uno degli appuntamenti topici della mia stagione.
Anche quest'anno, se nulla accadr? di strano, ci torneremo e sar? davero entusiasmante.
Tampere ? una gara pi? "normale" ma credo comunque utile per arricchire il nostro bagaglio di esperienza.
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
paolino
Mentore
|
Inserito il - 02/02/2005 : 23:03:15
|
Bene...l'avventura sta per iniziare.
Dopo qualche ora di sonno (davvero poche...perch? ci sono ancora un sacco di cose da preparare!) domattina ben prima dell'alba partiremo alla volta di Orio al Serio dove prenderemo il volo per Francoforte alle 6.50.
Faremo scalo a Francoforte e verso mezzogiorno ci imbarcheremo per Tampere, dove arriveremo alle 16.00 (ora locale - un'ora pi? avanti rispetto all'Italia).
Dopo qualche minuto di relax in albergo, andremo subito al campo per un primo approccio, speriamo di riuscire ad allenarci fino alle 22.00.
Poi venerd? giornata piena di allenamento dal mattino alla sera e poi sabato mattina si comincia la gara.
Gara che terminer? verso le 15.00 di domenica, dopo di che avremo tempo libero sino al primo pomeriggio di luned? per fare un po' di turismo e conoscere un po' meglio la citt?, le attrazioni turistiche e i locali che la caratterizzano.
Rientreremo in Italia nella serata di luned?.
Cercheremo almeno una volta al giorno di collegarci da un punto internet per postare un po' di informazioni, ma comunque manderemo qualche SMS che verr? postato sul Forum quando avremo un po' di news interessanti o curiose.
A presto!
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
Jei Arrrrrrrrrr
Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/02/2005 : 09:41:15
|
In bocca al lupo!!!
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: MI ~
Città: Monza ~
Membro dal: 09/05/2003 ~
Ultima visita: 14/08/2010
|
|
|
Il Mauri
Utente Medio
|
Inserito il - 03/02/2005 : 13:11:24
|
Buon divertimento! Salutatemi Marko Nuotio!
Il Mauri
|
|
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 12/04/2002 ~
Ultima visita: 11/10/2006
|
|
|
Claud
Utente Medio
|
Inserito il - 04/02/2005 : 09:35:07
|
Sms da Paolo di ieri sera alle ore 23:12:
"Ciao, il viaggio ? andato bene, anche se ovviamente palloso. Ci siamo sistemati in albergo e verso le 17 siamo andati al campo. Prime impressioni: molte piste insidiose, campo da giocare sempre al top della concentrazione. Piste davvero di m...... Piramidi e Tana, il resto ok anche se non facile. Dopo 3 ore giravamo sul 23. Domani intera giornata di allenamento. Paesaggio molto suggestivo, un sacco di neve ovunque."
Claudio Santopietro
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: (Milano) ~
Città: Cusano Milanino ~
Membro dal: 25/12/2001 ~
Ultima visita: 08/03/2010
|
|
|
ildecimo
Appassionato
|
Inserito il - 06/02/2005 : 18:16:50
|
Non si sa niente di Paolo e mATTE?
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Mi ~
Città: Desio ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
|
|
Claud
Utente Medio
|
Inserito il - 07/02/2005 : 09:38:37
|
Ciao a tutti,
mi sono arrivate notizie ieri pomeriggio da Matteo e Paolo. Mi hanno detto che sono arrivati 8?. Paolo ha concluso con una delle prime medie assolute delle gara a soli 3 tiri da Alf Pettersson. A quanto ho capito la gara ? stata vinta dalla coppia Raimo Pessa - Mika Salonen.
Claudio Santopietro
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Jei Arrrrrrrrrr
Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 07/02/2005 : 09:48:07
|
Complimenti a Matte e Paolo !!!!
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: MI ~
Città: Monza ~
Membro dal: 09/05/2003 ~
Ultima visita: 14/08/2010
|
|
|
Claud
Utente Medio
|
Inserito il - 07/02/2005 : 11:20:05
|
Sms da Paolo ricevuto questa mattina:
"Ci stiamo preparando per tornare indietro, abbiamo l'areo alle 16:00. Faremo un rapido giro per Tampere ma breve perch? mATTE ? un po' malato........"
Claudio Santopietro
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Braccino
Appassionato
|
Inserito il - 07/02/2005 : 16:41:38
|
Sms ricevuto da Paolo:
"Forse l'aereo non parte, e se parte lo fa con 5 ore di ritardo, cos? perdiamo la coincidenza a Francoforte, spendiamo 100 Euro in pi? per prenotare un altro volo e se va bene arriviamo a casa domani sera."
Riusciranno i nostri eroi....
******** Braccino ********
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: SI ~
Città: Siena ~
Ultima visita: 01/02/2006
|
|
|
mATTE
Utente Medio
|
Inserito il - 08/02/2005 : 12:25:29
|
no...non ci siamo riusciti.. dopo aver aspettato per 6 ore l?aereo per francoforte abbiamo impiegato 3 ore e mezza, rispetto alle 2 previste, perche? un?improvvisa bufera di neve ha impedito l?atterraggio sulle piste di Francoforte. Per fortuna abbiamo conosciuto 2 ragazzi toscani che oltre ad averci fatto compagnia per tutta la giornata ci hanno trovato un hotel per la notte.Ora siamo ancora qua (Francoforte)..speriamo di raggiungere casa in qualche modo! I complimenti vanno tutti a Paolo che ha girato a 22 di media. Se avessi fatto una gara appena decente saremmo arrivati quarti..purtroppo pero? non ho giocato male..ho fatto proprio schifo! (24,75!!)...amen.
mATTE
ps. @ Claud la coppia mikka salonen-raimo pessa non hanno vinto...sono arrivati ultimi!Ha vinto la coppia Kosti Salonen-Julius Lindholm con un giro di finale bellissimo su la coppia svedese.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Alessandria ~
Ultima visita: 19/09/2005
|
|
|
Claud
Utente Medio
|
Inserito il - 08/02/2005 : 12:31:20
|
Citazione: Messaggio inserito da mATTE
ps. @ Claud la coppia mikka salonen-raimo pessa non hanno vinto...sono arrivati ultimi!Ha vinto la coppia Kosti Salonen-Julius Lindholm con un giro di finale bellissimo su la coppia svedese.
a ok scusatemi ........ho sbagliato Salonen facendo copia/incolla dal post sopra .
Claudio Santopietro
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|