Girobuca...minigolf a 360° - 3D 10 anni G.S.P. Cusano Milanino
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Il segreto della mia forma e ella mia longevità? Andare di corsa da casa al mio pub preferito. (Jason Leonard)



 Tutti i Forum
 Palline
 3D
 3D 10 anni G.S.P. Cusano Milanino
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Claud

Utente Medio



Inserito il - 11/02/2005 : 16:20:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claud  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Claud Invia a Claud un Messaggio Privato Aggiungi Claud alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, apro questa discussione per parlare di questa nuova pallina


Nome: 3D 10 anni G.S.P. Cusano Milanino - 8? Memorial Giuseppe Trimboli


Salto: 54 cm
Durezza: 39?
Peso: dai 51 g
Diametro: 37,5 mm.
Formati lacca: KX / KR



Colori: fondo grigio agata/ scritta nera.



Data di consegna (probabile): in occasione della gara C1 del 13/03/2005 a Cusano Milanino






Immagine:

31,13 KB



Pallina commemorativa per i 10 anni di storia del club G.S.P. Cusano Milanino.


Nei prossimi giorni poster? le considerazioni tecniche relative alle caratteristiche della palla.

Claudio Santopietro






Modificato da - in Data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: (Milano)  ~ Città: Cusano Milanino  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 08/03/2010

paolino

Mentore




Inserito il - 11/02/2005 : 20:07:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
La palla pu? essere raffrontata con una delle palle di serie di maggior successo negli ultimi due anni, ovvero la 3D 836.

Rispetto alla 836, oltre ovviamente alla differenza nel diametro in quanto la Cusano 10 anni ? piccola mentre la 836 ? media, la palla sar? un po' pi? lenta (ca. 6-8 cm meno di salto), ovviamente pi? leggera, mentre la durezza sar? molto simile.

Di certo una palla con diffusissime possibilit? di utilizzo soprattutto a minigolf.

Colgo l'occasione per anticipare che:

chi dovesse gi? ora essere certo di non partecipare alla gara di Cusano, potr? ordinare la pallina ad INFINITE, la quale commercializzer?, a partire dal giorno seguente la gara di Cusano, i pezzi lasciati liberi dagli organizzatori della gara. Vi sar? disponibilit? della pallina sino ovviamente ad esaurimento scorte. Il prezzo di vendita sar? quello canonico di Euro 13,-- al pezzo, quindi, se volete risparmiare, vi consigliamo di prendere parte alla gara di Cusano!!!

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 13/02/2005 : 17:14:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Qui di seguito un confronto con palle 3D di cui siano note le caratteristiche di salto/durezza/peso:

Elfriede Aebersold SSM 2001 red lilac ML / MX 52 48 50
Philippe Lheritier FM 2000 apple green KL / KX / KR 53 45 56
MGC Geldrop NLMM 1999 red MX / MR 53 52 63
Uppsala BGK/Herren SwMM 1998 green ML / MX 53 54 63
3D Cusano 10 anni agate grey KX / KR 54 39 51
Andrea Origgi IJM 1999 white green KL / KX / KR 55 42 48
Paolo Porta IM 2001 black KL / KX / KR 55 47 39
Karin Wiklund EM 2002 grey KX / KR 56 49 62
UBSG 79 D.+Bi`hofen H. ?MM 2001 nightblue KX / KR 57 40 36
Enrico "Volpi" Volpones ISM 2002 traffic blue KL / KR 57 43 58

La palla alla quale la Cusano 10 anni si avvicina di pi? ? probabilmente la BoF Origgi, con la quale condivide caratteristiche di salto e peso praticamente simili, ma dalla quale si differenzia per quasi 10 shore in meno di durezza, che non sono davvero pochi!

Una palla quindi certamente ideale per giochi di pi? sponde a minigolf, con caratteristiche di stacco abbastanza elevate (molto dipender? anche dalla laccatura ma comunque avendo durezza pressoch? analoga ad una 3D 836 si pu? immaginare come lo stacco sulle sponde sar? certamente elevato.
Potrebbe essere molto interessante da provare anche alla 5 di Vedano, cos? giusto per dare un'idea.

Non avendo mai giocato sul minigolf di Cusano, non saprei dire se la palla pu? trovare applicazioni su quel campo, di certo potrei consigliare di provarla al blitz del miniatur, dove potrebbe lavorare bene.

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Claud

Utente Medio



Inserito il - 15/02/2005 : 10:31:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claud  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Claud Invia a Claud un Messaggio Privato Aggiungi Claud alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,


l'analisi formulata da Paolo mi sembra veramente completa, voglio solamente aggiungere che se la palla rispetta esattamente le caratteristiche richieste ci troveremo nelle nostre borse qualcosa di veramente particolare, soprattutto per il suo grado di durezza (39? shore) e di peso (51 g).


Questa palla ? stata studiata per essere utilizzata al minigolf in piste tipo: 1,2,5,7,10,11,12,13,14,17 e sul miniatur in piste tipo: angolo, astine, blitz, fetta di salame, tana del topo.

A Cusano dovrebbe andar bene sul minigolf: alla 1, alla 5 (la KR) alla 12, alla 14 e con il freddo anche alla 10. Sul miniatur invece principalmente all'angolo e al blitz.


Tra l'altro l'iniziativa presentata dal G.S.P. Cusano di regalare la versione KR e cedere per soli 10 ? la versione KX a tutti gli iscritti alla gara del 13 marzo 2005 mi sembra davvero senza precedenti e veramente lodevole.



Claudio Santopietro






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: (Milano)  ~ Città: Cusano Milanino  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 08/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Supergabbo

Primi Passi



Inserito il - 15/02/2005 : 13:08:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Supergabbo Invia a Supergabbo un Messaggio Privato Aggiungi Supergabbo alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Claud

Un vero peccato non poterle provare ed utilizzare gi? il 13 Marzo a Cusano... Mi sembra di avere capito che verranno date/vendute solo a fine gara, vero?
Comunque complimenti per l'iniziativa, davvero simpatica!!






Modificato da - Supergabbo in data 15/02/2005 13:11:58

 Regione Estero  ~ Città: Bellinzona (CH)  ~  Messaggi: 88  ~  Membro dal: 02/02/2004  ~  Ultima visita: 20/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Claud

Utente Medio



Inserito il - 15/02/2005 : 14:44:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claud  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Claud Invia a Claud un Messaggio Privato Aggiungi Claud alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Supergabbo:

? vero le palle, come ormai ? tradizione, verranno consegnate/vendute per chi vuole anche la KX, al termine della gara a tutti i partecipanti alla manifestazione. E' un peccato non poterla testare subito sull'impianto di Cusano ma vedrai che queste palline le tirerai parecchio anche su molti altri impianti in entrambe le versioni (l'abbiamo studiata cosi proprio per questo)..................e poi l'anno prossimo se si presenter? l'occasione potrai provarle a Cusano.


Circa l'iniziativa ti ringrazio per le tue belle parole, devo dire che sono molto orgoglioso di aver preso parte a tutti questi progetti (pi? che altro come "ideatore" di palline) nel corso degli ultimi anni, vorrei ricordare infatti:


anno 2001 - Mg Campionati Italiani Seniore/Juniores 2001 - G. Trimboli - bianco/nera - (regalata a tutti i partecipanti ai campionati italiani Seniore Juniores)
anno 2002 - Aido-Avis by Reisinger - blu con striature rosse e scritta oro - (regalata a tutti i partecipanti ad una gara C)
anno 2003 - Aido-Avis by Reisinger - blu con scritta bianca- (regalata a tutti i partecipanti ad una gara C)
anno 2004 - Aido-Avis by Infinite - bianco/verde- (regalata a tutti i partecipanti ad una gara C)
anno 2004 - 7? Memorial G. Trimboli by Infinite - rossa con scritta nera - (regalata a tutti i partecipanti ad una gara C)


diciamo che lo scopo principale del club di mio zio ? sempre stato quello incentivare il movimento minigolfistico alla crescita (soprattutto con un occhio di riguardo per i pi? giovani) regalando delle palline in occasione delle gare, poi ovviamente in questo modo si ? sempre cercato di incentivare le presenze alle gare sul giovane impianto di Cusano Milanino e anche di valorizzare in qualche maniera tali manifestazioni.

Il club, al quale io sono molto legato perch? ho mosso li i miei primi passi da minigolfista, non ? famoso per successi sportivi............diciamo che si distingue di pi? per l'ottima organizzazione delle gare, per le premiazioni sempre molto belle e ricche e per le iniziative nobili non ultima quella di "Sport senza barriere" manifestazione interamente dedicata ai ragazzi disabili.

Quest'anno in occasione dell'anniversario dei 10 anni si sono volute fare le cose in grande, abbiamo studiato questa palla e abbiamo deciso di farla realizzare a 3D, che ? attualmente il marchio leader nel settore. Questo per lasciare un bel ricordo a tutti quanti e un'oggetto di sicuro valore. Spero tanto che questa iniziativa sia ben accolta e che abbia successo...................

Claudio Santopietro






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: (Milano)  ~ Città: Cusano Milanino  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 08/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Supergabbo

Primi Passi



Inserito il - 15/02/2005 : 15:04:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Supergabbo Invia a Supergabbo un Messaggio Privato Aggiungi Supergabbo alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Claud

Concordo pienamente con quanto dici, e magari, chiss?, il tuo esempio prender? piede in altri ambienti: speriamo !

Non posso quindi che rinnovarti i miei complimenti.

Per l'utilizzo "anticipato" delle palline.... bh?,io ci ho provato !!!

Grazie anche per le indicazioni di gioco a Cusano.

A presto.






Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Città: Bellinzona (CH)  ~  Messaggi: 88  ~  Membro dal: 02/02/2004  ~  Ultima visita: 20/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Claud

Utente Medio



Inserito il - 09/03/2005 : 09:29:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claud  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Claud Invia a Claud un Messaggio Privato Aggiungi Claud alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, oggi ? stata pubblicata l'uscita della pallina sul sito ufficiale della 3D.




Ecco l'immagine della pallina:







La palla ? attesa, nella giornata di oggi, a casa mia quindi a breve riuscir? a darvi della anticipazioni sul risultato finale del lavoro svolto per realizzarla, per ora posso solo anticipare che 3D ha confermato le caratteristiche richieste.

Claudio Santopietro






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: (Milano)  ~ Città: Cusano Milanino  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 08/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Claud

Utente Medio



Inserito il - 09/03/2005 : 18:51:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claud  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Claud Invia a Claud un Messaggio Privato Aggiungi Claud alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, le palline sono arrivate oggi a casa mia e ho gi? avuto modo di vederle e fare alcuni veloci confronti.


Devo dire che sono davvero molto soddisfatto del risultato finale, la pallina ? a mio avviso molto bella in entrambe le versioni disponibili.


Dalle prime prove tercniche ho constato quanto segue: la palla salta leggermento meno della BoF Origgi ma differisce sensibilmente da essa perch? ? molto pi? morbida ed un po' pi? pesante..................quindi direi che si discosta abbastanza dalla BoF Origgi.

La mia prima impressione ? che la 3D 10 anni G.S.P. Cusano Milanino possa essere definita la scalatura lenta della famosa BoF OM 99 Bernd Gaida che tanto successo ha avuto in Italia e in Europa.

La differenza di peso ? minima, la Cusano pesa infatti solo 4/5 g in pi?, ? leggermente pi? morbida e ovviamente salta 10/15 cm in meno.
La finitura del ruvido ? identica, infatti come nel caso della BoF Gaida ? davvero molto, molto, molto bella.................

Secondo me tutti coloro che entreranno in possesso di questa palla avranno qualcosa di veramente unico perch? attualmente non esiste un'altra palla con queste caratteristiche in campo 3D.

Claudio Santopietro






Modificato da - Claud in data 09/03/2005 18:55:17

 Regione Lombardia  ~ Prov.: (Milano)  ~ Città: Cusano Milanino  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 08/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 10/03/2005 : 08:20:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
3D ha confermato le caratteristiche della palla in 54 cm / 39 shore / 51 g

Effettivamente se la pallina nella realt? rispecchia le caratteristiche dichiarate, abbiamo in mano qualcosa di veramente particolare, che ancora mancava in campo 3D e che pu? rappresentare un'ottima soluzione in diverse tipologie di tiro.

La palla rappresenta una scalatura ideale della 3D 836, ? pi? morbida di una 3D 846, ? pi? veloce di palle tipo 3D 745. Sar? probabilmente un'ottima soluzione per quelle piste dove con temperature non calde si gioca la 3D 836 ma con pi? caldo serve una palla con caratteristiche simili ma pi? lenta.

Molto importante il fatto che il "ruvido" sia abbastanza accentuato, questo dovrebbe conferire alla palla caratteristiche di stacco molto interessanti, e poi il fatto che la palla sia "K" non pu? che agevolare i giochi di pi? sponde.

Anche l'accostamento cromatico non sembra male (meglio di quanto si pensasse in origine), quindi il buon Antonio (Santopietro) questa volta ha tutte le ragioni per essere soddisfatto......anche se comunque qualcosa su cui brontolare lo trover? lo stesso...

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 19/03/2005 : 12:51:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Finalmente sono entrato in possesso della pallina.

Ritengo si possa affermare senza problemi che abbiamo in mano qualcosa di particolare!

La palla ? veramente la perfetta scalatura lenta della BoF Gaida, dalla quale si differisce leggermente anche per la superficie (leggermente pi? ruvida nel caso della Cusano) e per la durezza (la Cusano ? appena pi? morbida).

Molto interessante anche la versione slaccata, che si configura come palla da blitz e angoli sul miniatur davvero particolare.

Penso che la palla possa trovare numerose possibilit? di impiego: so che ? gi? stata provata con buoni risultati al "blitz" di Cusano e sono convinto che i giocatori impegnati durante il weekend a Follonica avranno modo di testarla in alcune piste anche di quel campo (1, 7, 10 su tutte).

Pensando alla prossima gara del raggruppamento ligure, credo che la palla possa essere provata in non meno di 4 piste sul campo di Arma di Taggia (sicuramente potrebbe essere una soluzione indicata per piste come la 1, la 5 - con il tiro tradizionale -, la 11 e la 12...e perch? no si potrebbe provare alla 14 con il nuovo tiro di 3 sponde.

Chi non ha avuto la possibilit? di giocare la gara di Cusano e di aggiudicarsi la coppia all'incredibile prezzo di 10 Euro (un affare veramente coi fiocchi!) ha ancora la possibilit? di acquistare a prezzo di mercato entrambi gli esemplari. Consiglio veramente di non lasciarsi scappare questa pallina che sicuramente non rimarr? ferma per molto tempo nelle vostre valigie!!!

Intanto vi posto le foto....



Immagine:


***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 19/03/2005 : 14:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
In aggiunta, notando come la prossima gara del raggruppamento lombardo sar? a Canegrate, suggerisco a chi sar? presente di provare la pallina alle seguenti piste:

- versione ruvida e/o slaccata alla 1
- versione ruvida alla 2
- versione ruvida alla 9
- versione ruvida alla 14 con il tiro di 3 sponde
- versione slaccata alla 17

E poi fateci sapere...

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Claud

Utente Medio



Inserito il - 22/03/2005 : 10:11:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claud  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Claud Invia a Claud un Messaggio Privato Aggiungi Claud alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, segnalo che la KR ? stata tirata da un componente della mia squadra alla 7 di Follonica con buoni risultati........mi sembra due assi e un'ottimo piazzamento.


Inoltre devo dire che la palla ha avuto un buon successo in tutte e due le versioni....tanto che a Follonica ho "bruciato" praticamente quasi tutti gli esemplari a mia disposizione.....me ne sono rimaste un paio KR..........

Claudio Santopietro






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: (Milano)  ~ Città: Cusano Milanino  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 08/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

cappuccino

Aficionado



Inserito il - 22/03/2005 : 19:20:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a cappuccino un Messaggio Privato Aggiungi cappuccino alla lista amici  Rispondi Quotando
Quella regalata credo la KR azzurra e' stata utilizzata da molti alla 1 e alla 13 del campo Milano Lido alla gara regionale





Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: VEDANO AL LAMBRO  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 16/05/2003  ~  Ultima visita: 16/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Bon

Moderatore



Inserito il - 22/03/2005 : 21:02:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Riccardo Bon un messaggio ICQ Invia a Riccardo Bon un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Bon alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Claudio

Sabato sono stato a Bellinzona,all'apertura della stagione del Club Svizzero e al buon Vincenzo,ho dovuto vendere una delle coppie che mi avevi dato,visti gli ottimi risultati della palla alla 5,12 e 14.
Penso che te ne chieder? altre,sopratutto Kx,in quanto a considerarla una scalatura della "Gaida",andrei coi piedi di piombo,certamente ? pi? lenta ma anche lo stacco e abbastanza diverso,forse pi? giocabile,anche perch? di "Gaida"in Italia non ce ne sono cos? tante da fare un confronto.
In ogni caso una grande palla,che consiglio di portare in borsa,sopratutto a minigolf.

Riccardo






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paderno Dugnano  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 28/05/2002  ~  Ultima visita: 20/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 04/04/2005 : 00:09:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Come immaginavo, la palla si rivela davvero adatta a diverse piste del campo di Arma di Taggia!!!

- alla 1 si mette in evidenza per la regolarit? di stacco e l'ottima frenata sul ritorno, il che consente di forzare leggermente di pi? il tiro, caratteristica fondamentale per garantire uno stacco uniforme sulla seconda sponda
- alla 11 la palla si dimostra eccellente per il doppio stacco sulla curva e lavora ottimamente sia come "chiusura" che come frenata sul ritorno
- alla 12 ho notato una spiccata tendenza della palla a mantenersi nel canalett che porta la palla in buca dopo essersi staccata dal marmetto. Anche qui regolarit? nello stacco pi? che ottima.

Ho avuto un'ottima "sensazione" nel giocare la palla. Seppure ruvida e morbida, ? molto facile da "impattare" perch? parte via molto bene dalla mazza, e non ? molto soggetta alle variazioni del tipo di colpo nello stacco. Vi sono palle che non appena vengono colpite un po' di pi? o un po' di meno variano il loro stacco di moltissimo, questa invece no.

Davvero una palla venuta molto bene e della quale risentiremo parlare molto spesso (personalmente la giudico nettamente migliore della 3D 836 che pur tuttavia ha avuto grandissimo successo in Italia).

Da avere, assolutamente!!!

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.