Autore |
Discussione |
Jei Arrrrrrrrrr
Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 30/08/2005 : 14:49:22
|
Io ho riflettuto tali cose:
1- Le statistiche sopra descritte sono da prendere con le molle visto che il combinato di TIMISOARA era T5000 + MINIGOLF (T5000 definito da alcuni "gioco dell'oca" tanto per intenderci) mentre a STEYR il combinato era MINIATURE + MINIGOLF, quindi ? impossibile fare un paragone sulle medie. E' come dire:
CAMPIONATI ITALIANI DI PALAZZOLO
- vincitore: PAOLINO------> MEDIA 22.25
CAMPIONATI ITALIANI DI PADERNO
- vincitore: PAOLINO------> MEDIA 21.33
vuol dire che Paolo ? migliorato di 0.92 a miniature in generale???
2- Da quanto detto al punto 1, se proprio vogliamo vedere le medie di gioco, prima del secondo taglio(cos? teniamo presente i giocatori delle squadre pi? forti) sono state:
TIMISOARA ===> 26.91 (su 56 giocatori) STEYR ===> 24.82 (su 63 giocatori) ----------------------------------------- DIFFERENZA ===> 2.09
da cui si deduce che il livello di gioco di Steyr ? stato nettamente superiore a quello di Timisoara. Da ci? deriva "l'elevato" distacco della squadra italiana rispetto alle prime quattro nel mondiale di Steyr.
3- Sinceramente non me ne frega un c....o di come la Federazione abbia intenzione di spendere i soldi della mia quota d'iscrizione. Se vuole darmi una spiegazione bene, altrimenti pazienza. Non si sa nemmeno dove vanno a finire i soldi delle tasse e non mi pare che i politici ci diano nessun tipo di spiegazione
4- Chiunque abbia sostituito Paolino in nazionale, credo che si sia comportato in modo egregio. Inoltre tutta la squadra HA DATO L'ANIMA per onorare il NOSTRO paese in questo cavolo di mondiale e c'? gente che sotto sotto gufava in modo tale che.....(E NON M'INTERESSA SAPERLO). VERGOGNA!!!
5- La Svezia ci ha dato 37 colpi, l'Austria e Germania 50 e la Svizzera 60. Il giocatore che ? stato lasciato a casa, avrebbe colmato tale differenza?????
6- Anche la Svizzera ha lasciato a casa 2 dei suoi migliori giocatori e scusate, cosa ? arrivata???
7- Ogni tanto, guardiamo anche il lati positivi. E' da 2 anni che siamo li x li a giocarcela. Vuol dire che il gioco c'?. Inoltre Rudy si gioca sempre la super finale all'ultimo giro
8- Premettendo che NESSUNO e ripeto NESSUNO della federazione e/o giocatore presente a Steyr mi ha MAI detto il motivo dell'esclusione di Paolino, vorrei fare un piccolo ragionamento.
POSSIBILI MOTIVI DELL'ESCLUSIONE DI PAOLO (chiaramente una possibilit? esclude l'altra)
a- si vuole escludere paolino dalla nazionale per lungo tempo; b- paolino ? stato escluso per un motivo preciso che pu? essere; 1- motivi tecnici; 2- motivi comportamentali;
MOTIVI TECNICI ===> non stiamo neanche a discuterne; MOTIVI COMPORTAMENTALI ===> POTREBBE (e sottolineo potrebbe) essere che paolino abbia dei comportamenti in campo e/o fuori non troppo ortodossi (risottolineo POTREBBE in quanto la mia ? solo un'IPOTESI) ed ? stato escluso perch? gli si vuol far capire che magari tali atteggiamenti vadano cambiati. SUPPONGO che il motivo POTREBBE essere "motivi comportamentali" (sottolineo la parola SUPPONGO in quanto IO NON SO NULLA)
9- A differenza di molti altri che, diciamo la verit?, c'hanno marciato su questa esclusione sparando a zero su tutto e tutti, mi permetto di dire una cosa al buon Paolo non da amico ad amico o da tesserato a tesserato ma da fratello a fratello:
Capisco il tuo stato d'animo per l'esclusione e ne condivido pienamente l'amarezza. Tuttavia alcuni post che sono stati scritti su questo forum fanno veramente ribrezzo. Molta gente ha sparato a zero su un argomento di cui non sa assolutamente nulla (e nemmeno io so nulla) e parla solo per sentito dire qualcosa dall'amico, dell'amico, dell'amico, dell'amico. Il consiglio che vorrei darti e che spero tu segua ? questo: hai tutta una carriera minigolfistica davanti a te. Credo che la tua esclusione sia quella spiegata al punto 9 e PENSO che nessuno si sia messo in mente di escluderti dalla nazionale per altri motivi; inoltre non credo proprio che nessuno metta in dubbio la tua capacit? tecnica. Ti reputo una persona intelligente, non farmi cambiare idea :-) Parlane a tu per tu con chi di dovere. Non sono io che te lo devo dire, ci sarai arrivato anche tu. Per favore, quindi non toccare pi? questo argomento tramite questo forum. Te lo chiedo cortesemente e credo che anche altre persone condividano il mio pensiero. Ah, prima che mi dimentichi, ho acquistato la Bof Lakos KX e la Paolo Porta(grigia) KL dal Lakos su a Steyr quindi ti pregherei gentilmente se togliessi via le prenotazioni per queste palline. Inoltre vorrei chiederti se appena ci vediamo, potessi firmarmi la pallina. Ci conto :-)))
Ciao a tutti
|
Modificato da - Jei Arrrrrrrrrr in data 30/08/2005 14:51:01 |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: MI ~
Città: Monza ~
Membro dal: 09/05/2003 ~
Ultima visita: 14/08/2010
|
|
|
g.mattaini
Utente Medio
|
Inserito il - 30/08/2005 : 15:52:54
|
Premesso che non voglio entrare nel merito dell'esclusione/mancata convocazione di Paolo, mi permetto di osservare che il raffronto su due edizioni ? limitativo e sicuramente non permette di dare dei giudizi cosi netti ed assoluti come quelli espressi da Paolo nel post precedente. Ritengo che quando si vuole fare una statistica non si possa prendere in considerazione solo ci? che si pensa possa far comodo per avvalorare le proprie tesi. Sarebbe opportuno considerare almeno le altre due edizioni di Bad Muender (WM2003) e Praga (EM2002). A puro titolo di cronaca nel 2003 abbiamo preso ben 173 colpi dalla prima ed eravamo a 134 colpi dal podio( in poche parole abbiamo preso 4,80 colpi a giro dai primi) mentre nel 2002 siamo arrivati a 86 colpi dal primo e 66 dal podio. Considerando anche queste due edizioni si potrebbe affermare che Timisoara 2004 ha rappresentato un grosso passo avanti dell'Italia e Steyr 2005 ? stata la conferma che l'Italia e l?, pronta per confrontarsi con i pi? forti d'Europa..... E' chiaro che questa ? una delle possibili interpretazioni..... Ognuno ? libero di pensarla come vuole.... (E' un p? come quell'aneddoto di un p? di anni f? riguardo alla gara podistica tra i leader di Usa e Urss. Vince il leader Usa ed i giornali americani a 9 colonne recitano: Vittoria schiacciante del nostro leader che batte il leader sovietico. Dall'altra parte del mondo i giornali sovietici, anch'essi a 9 colonne: Brillante secondo posto del nostro leader mentre il leader americano si piazza penultimo! Ciao a tutti. Guido Mattaini
|
Modificato da - g.mattaini in data 30/08/2005 16:11:44 |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: varese ~
Città: vergiate ~
Membro dal: 27/12/2001 ~
Ultima visita: 19/06/2013
|
|
|
Francesca
Utente Medio
|
Inserito il - 30/08/2005 : 18:54:17
|
Citazione di Jei Arrrrrrrrrr
Tuttavia alcuni post che sono stati scritti su questo forum fanno veramente ribrezzo. Molta gente ha sparato a zero su un argomento di cui non sa assolutamente nulla (e nemmeno io so nulla) e parla solo per sentito dire qualcosa dall'amico, dell'amico, dell'amico, dell'amico. ------------------------------------------ Sentendomi giustamente tirata in causa visto i miei molteplici interventi ti assicuro che ho parlato soltanto perche? dopo alcuni miei interventi sono stata chiamata telefonicamente non da ?chicchessia? ma da una persona (non me ne voglia ma dico solo la verita')che ricopre una carica di rilievo in federazione la quale mi ha cortesemente invitato a non scrivere piu? nulla sul forum spiegandomi i motivi per l?esclusione di Paolo. Io ho ascoltato educatamente e non ho piu? scritto niente fino a che non ho visto, e non nego un po? sorpresa, le stesse cose che mi erano state dette per telefono (che sembravano essere riservate) riportate e smentite pubblicamente da Paolino sul forum. A questo punto mi sono interrogata su chi dicesse la verit?.... Paolino che fa la sua smentita pubblicamente assumendosi la responsabilita? o chi mi ha chiamato privatamente per telefono???!! allora perche? non dire i motivi pubblicamente!??? Solo per la paura di ferire il povero Paolino??!??...sinceramente non so cosa pensare.....
Francesca Fedeli
|
Modificato da - Francesca in data 30/08/2005 18:54:52 |
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: GROSSETO ~
Città: FOLLONICA ~
Membro dal: 08/12/2003 ~
Ultima visita: 08/01/2008
|
|
|
brennone
Primi Passi
|
Inserito il - 30/08/2005 : 19:05:05
|
al ritorno dalla trasferta del mio primo mondiale leggere tutto questo papiro di polemiche mi rende: 1 molto triste 2 si da la possibilit? di poter parlare.... scusate scrivere xch? siamo su un forum veramente a cani e porci..... e meno male che non c'? RUDY..... a presto e arrivederci alle prossime gare.... magari con meno polemiche?
|
Modificato da - in data |
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Follonica ~
Membro dal: 29/02/2004 ~
Ultima visita: 29/12/2006
|
|
|
Gava
Utente Medio
|
Inserito il - 30/08/2005 : 19:06:29
|
@ jei arrrrrr
Scusami ma non sono molto d'accordo con quanto scrivi:
Citazione: 5- La Svezia ci ha dato 37 colpi, l'Austria e Germania 50 e la Svizzera 60. Il giocatore che ? stato lasciato a casa, avrebbe colmato tale differenza?????
PROBABILMENTE NO. MA NON DIMENTICARE CHE C'E' ANCHE UNA COMPETIZIONE INDIVIDUALE ALTRETTANTO IMPORTANTE E PALOLO AVREBBE SICURAMENTE LOTTATO PER ENTRARE IN SUPERFINALE COME HA FATTO RUDY.
Citazione: Tuttavia alcuni post che sono stati scritti su questo forum fanno veramente ribrezzo. Molta gente ha sparato a zero su un argomento di cui non sa assolutamente nulla (e nemmeno io so nulla) e parla solo per sentito dire qualcosa dall'amico, dell'amico, dell'amico, dell'amico
SCUSAMI MA RILEGGENDO I POST PRECEDENTI NON HO MAI RAVVISATO UNA MANCANZA DI EDUCAZIONE NELL 'ESPORRE IDEE MAGARI ANCHE IMPOPOLARI E CHE ESPRIMEVANO UN CERTO MALUMORE. MI SEMBRA CHE CHE A VOLTE SI TENDA AD ESAGERARE IN VITTIMISMO E PERMALOSITA', SE IO NON SONO D'ACCORDO CON UNA DECISIONE PRESA LO DICO SERENAMENTE IN FONDO VIVIAMO IN UN PAESE DEMOCRATICO.
Citazione: 6- Anche la Svizzera ha lasciato a casa 2 dei suoi migliori giocatori e scusate, cosa ? arrivata???
QUESTO DIMOSTRA SOLO CHE LA SVIZZERA HA UN PARCO GIOCATORI DECISAMENTE SUPERIORE AL NOSTRO.
Citazione: 3- Sinceramente non me ne frega un c....o di come la Federazione abbia intenzione di spendere i soldi della mia quota d'iscrizione. Se vuole darmi una spiegazione bene, altrimenti pazienza.
A ME E CREDO A MOLTI ALTRI INVECE INTERESSA.
Citazione: c'? gente che sotto sotto gufava in modo tale che.....(E NON M'INTERESSA SAPERLO). VERGOGNA!!!
IL MONDO E' STRANO VERO! IO CONOSCO PERSONE CHE GUFANO ANCHE QUANDO GIOCA LA NAZIONALE DI CALCIO SE PER QUESTO, OPPURE CONOSCO PERSONE CHE ARRIVANO A GIOCARE IN NAZIONALE ITALIANA, RAPPRESENTANDO IL NOSTRO PAESE E PORTANDO LA NOSTRA BANDIERA E NON SA NEPPURE PARLARE/SCRIVERE NALLA NOSTRA LINGUA, MA NE PARLA/SCRIVE REGOLARMENTE UN'ALTRA.
ciao Luca
|
Modificato da - Gava in data 30/08/2005 19:26:34 |
|
|
Regione Lombardia ~
Città: MILANO ~
Membro dal: 04/02/2003 ~
Ultima visita: 18/04/2010
|
|
|
Flaaty
Utente Medio
|
Inserito il - 30/08/2005 : 19:25:27
|
@Jei Arrrrr
Scusami, ma se non sai perch? la Svizzera ha lasciato a casa Remo Zaugg e Samuel Hofer non puoi scrivere queste cose. Ti posso dire perch? sono stato a casa loro due? Remo Zaugg aveva un incidente con la bici e non poteva giocare(ma era allenatore a Steyr) e anche Samuel Hofer ha detto che non va a Steyr, ma l?ha detto lui e nient altro. Allora, prima informarsi e dopo scrivere quelle scifezze.....
|
|
|
Regione Trentino ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Naturno ~
Membro dal: 17/01/2005 ~
Ultima visita: 21/09/2009
|
|
|
Gava
Utente Medio
|
Inserito il - 30/08/2005 : 19:25:33
|
Citazione: 2 si da la possibilit? di poter parlare.... scusate scrivere xch? siamo su un forum veramente a cani e porci..... e meno male che non c'? RUDY.....
QUESTO INVECE ? UN MESSAGGIO OFFENSIVO!!!
PECCATO BRENNONE
LUCA
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: MILANO ~
Membro dal: 04/02/2003 ~
Ultima visita: 18/04/2010
|
|
|
paolino
Mentore
|
Inserito il - 30/08/2005 : 20:03:34
|
@ guido
Ho preso come riferimento l'edizione di Timisoara perch? nelle precedenti a partire dal 2000 o non ? stata fatta la squadra (2000 e 2001) o quando ? stata fatta, ? stata una squadra fatta "con quel che c'era" oppure cambiata all'ultimo momento per defezioni inaspettate.
Quindi il paragone tra quelle edizioni e le ultime due a mio avviso non regge, perch? in queste ultime due edizioni si ? potuta fattivamente operare una scelta su delle rose pi? ampie e qualificate, tutto qua.
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: AL ~
Città: Novi Ligure ~
Membro dal: 19/12/2001 ~
Ultima visita: 15/03/2006
|
|
|
Riccardo Bon
Moderatore
|
Inserito il - 30/08/2005 : 20:29:24
|
@ Paolino
Scusa ma 3 anni f? a Bad-Munder,non c'era di mezzo il filz?
Ciao
Riccardo
P.S.
Per me ? stato un colpo di fulmine,non s? a quanti possa avere fatto lo stesso effetto!!!!!!!!!!!!!
|
Modificato da - Riccardo Bon in data 30/08/2005 20:30:16 |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Paderno Dugnano ~
Membro dal: 28/05/2002 ~
Ultima visita: 20/07/2009
|
|
|
Piero
Novizio
|
Inserito il - 30/08/2005 : 21:05:58
|
scusa jei Arrrrrr ma mi sembra che tu abbia riflettuto un po poco. Il tuo intervento pare un tentativo (un po patetico) di far passare il risultato della nazionale come un buon risultato. Ti passo alcuni elementi per riflettere ulteriormente: La federazione ha fatto un investimento mirato (spropositato) sulle nazionali uomini e donne (poi dovranno dirci quanto ? costato in euro). Sono statte azzerate la nazionale seniores e juniores. Sono state fatte delle epurazioni nella squadra in nome del gruppo; risultato che la squadra ottiene un risultato peggiore della nazionale precedente pero si salva qualche individualita. Non si spende un euro per la promozione del minigolf. Rifletti bene su queste cose, possibilmente con la tua testa e fra qualche tempo scrivi nuovamente le tue conclusioni. Da parte mia non versero piu oboli alla federazione perch? probabilmente smettero di giocare o mi iscrivo a una federazione estera. N.B. la carriera minigolfistica di Paolo ? l'ultimissima cosa che conta nella vita.
Ciao
##################### Piero Porta #####################
|
|
|
Regione Italia ~
Membro dal: 21/12/2001 ~
Ultima visita: 16/12/2005
|
|
|
conanbabbaro
Novizio
|
Inserito il - 30/08/2005 : 21:25:57
|
CITAZIONE
----------------------------------------------------------------------------------------------- 3- Sinceramente non me ne frega un c....o di come la Federazione abbia intenzione di spendere i soldi della mia quota d'iscrizione. Se vuole darmi una spiegazione bene, altrimenti pazienza. Non si sa nemmeno dove vanno a finire i soldi delle tasse e non mi pare che i politici ci diano nessun tipo di spiegazione
4- Chiunque abbia sostituito Paolino in nazionale, credo che si sia comportato in modo egregio. Inoltre tutta la squadra HA DATO L'ANIMA per onorare il NOSTRO paese in questo cavolo di mondiale e c'? gente che sotto sotto gufava in modo tale che.....(E NON M'INTERESSA SAPERLO). VERGOGNA!!!
5- La Svezia ci ha dato 37 colpi, l'Austria e Germania 50 e la Svizzera 60. Il giocatore che ? stato lasciato a casa, avrebbe colmato tale differenza?????
6- Anche la Svizzera ha lasciato a casa 2 dei suoi migliori giocatori e scusate, cosa ? arrivata???
7- Ogni tanto, guardiamo anche il lati positivi. E' da 2 anni che siamo li x li a giocarcela. Vuol dire che il gioco c'?. Inoltre Rudy si gioca sempre la super finale all'ultimo giro
8- Premettendo che NESSUNO e ripeto NESSUNO della federazione e/o giocatore presente a Steyr mi ha MAI detto il motivo dell'esclusione di Paolino, vorrei fare un piccolo ragionamento. ------------------------------------------------------------------------------------------------
CONCORDO PIENAMENTE
Mi sono stufato di questa polemica strumantale
E' da due anni che finalmente esiste una macchina osganizzativa adeguata per disputare europei e mondiali Abbiamo fatto finalmente un enorme passo avanti come prestazioni e ANDIAMO A VEDERE SE ABBIAMO PRESO 10 COLPI IN PIU O IN MENO dell'anno scorso
citazione --------------------------------------------------------------------------------------------
Capisco il tuo stato d'animo per l'esclusione e ne condivido pienamente l'amarezza. Tuttavia alcuni post che sono stati scritti su questo forum fanno veramente ribrezzo. Molta gente ha sparato a zero su un argomento di cui non sa assolutamente nulla (e nemmeno io so nulla) e parla solo per sentito dire qualcosa dall'amico, dell'amico, dell'amico, dell'amico. Il consiglio che vorrei darti e che spero tu segua ? questo: hai tutta una carriera minigolfistica davanti a te. Credo che la tua esclusione sia quella spiegata al punto 9 e PENSO che nessuno si sia messo in mente di escluderti dalla nazionale per altri motivi; inoltre non credo proprio che nessuno metta in dubbio la tua capacit? tecnica. Ti reputo una persona intelligente, non farmi cambiare idea :-) Parlane a tu per tu con chi di dovere. Non sono io che te lo devo dire, ci sarai arrivato anche tu. Per favore, quindi non toccare pi? questo argomento tramite questo forum. Te lo chiedo cortesemente e credo che anche altre persone condividano il mio pensiero.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
io condivido il tuo pensiero
@ DAL BABBARO
P.S.
BRENNA SEI UN MITO
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: varese ~
Città: lozza ~
Membro dal: 02/09/2002 ~
Ultima visita: 22/12/2007
|
|
|
Jei Arrrrrrrrrr
Moderatore
Utente Valutato
|
Inserito il - 31/08/2005 : 00:44:50
|
@ flaty Non hai capito il mio intervento. Volevo dire che pur non avendo 2 dei suoi giocatori migliori ? riuscita ad arrivare prima, non che sono stati lasciati a casa per altri motivi.
@ gava Pienamente d'accordo quando dici che Paolino avrebbe avuto tutte le carte in regola per giocarsela come Rudy. Nessuno ha detto il contrario. Non ho mai detto che il alcuni post manca l'educazione. Per quanto riguarda i soldi, qualunque siano le persone ai vertici, ti faranno vedere solo quello che fa comodo.
@ piero Mi spiace veramente per la nazionale seniores e juniores, ma cosa centra con l'esclusione di paolino? Tranquillo che ragiono con la mia testa. Penso anche io che prima del minigolf ci siano altre priorit?.
@ francesca Dai tuoi post precedenti non si capiva, ora ? tutto chiaro
@ tutti Il problema ? che molte volte si vuole scrivere una cosa, ma chi legge la capisce in modo diverso. Questo ? il limite della lingua scritta, cosa che non avviene quando si parla a tu per tu con una persona. Io non ho problemi di nessun tipo. A pranzo e a cena mangio; la sera dormo che ci sia o meno Paolo, piuttosto che Rudy o Alberto o chi volete voi in Nazionale. Chiunque pu? scrivere quello che vuole. E non mi sembra di aver offeso nessuno. Visto che ogni volta che scrivo qualcosa, alcuni capiscono altro (non do la colpa a nessuno di loro) da oggi in poi mi occuper? solo di minigolf giocato e non parlato cos? almeno non mi preoccuper? pi? per gli altri. Tanto, come dice una canzone: <<...qualunque cosa fai ti tirano le pietre...>>. Quindi divertitevi da soli. E come mi disse l'anno scorso una persona: <<Ragazzi, pensiamo a tirare diritto che ne abbiamo bisogno!!!>>
Ciao a tutti
|
Modificato da - Jei Arrrrrrrrrr in data 31/08/2005 00:45:14 |
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Monza ~
Membro dal: 09/05/2003 ~
Ultima visita: 14/08/2010
|
|
|
paolino
Mentore
|
Inserito il - 31/08/2005 : 01:07:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Jei Arrrrrrrrrr
Io ho riflettuto tali cose:
1- Le statistiche sopra descritte sono da prendere con le molle visto che il combinato di TIMISOARA era T5000 + MINIGOLF (T5000 definito da alcuni "gioco dell'oca" tanto per intenderci) mentre a STEYR il combinato era MINIATURE + MINIGOLF, quindi ? impossibile fare un paragone sulle medie. E' come dire:
CAMPIONATI ITALIANI DI PALAZZOLO
- vincitore: PAOLINO------> MEDIA 22.25
CAMPIONATI ITALIANI DI PADERNO
- vincitore: PAOLINO------> MEDIA 21.33
vuol dire che Paolo ? migliorato di 0.92 a miniature in generale???
2- Da quanto detto al punto 1, se proprio vogliamo vedere le medie di gioco, prima del secondo taglio(cos? teniamo presente i giocatori delle squadre pi? forti) sono state:
TIMISOARA ===> 26.91 (su 56 giocatori) STEYR ===> 24.82 (su 63 giocatori) ----------------------------------------- DIFFERENZA ===> 2.09
da cui si deduce che il livello di gioco di Steyr ? stato nettamente superiore a quello di Timisoara. Da ci? deriva "l'elevato" distacco della squadra italiana rispetto alle prime quattro nel mondiale di Steyr.
Ho seguito il tuo ragionamento ma sinceramente non lo capisco. Il tuo esempio tra la mia vittoria di Palazzolo e la mia vittoria di Paderno ? atto ad indicare che i punteggi fatti su un campo dipendono anche molto da quello che un campo ti consente di ottenere.
I campi di Timisoara erano entrambi campi dove i giocatori di alto livello potevano giocare in un range di punteggi molto ampio (per capirci, dal 25 al 35 a minigolf e dal 18 al 28 a T-5000), mentre i campi di Steyr erano campi dove il range di punteggi tra giocatori di alto livello era molto pi? contenuto (dal 23 al 29 a minigolf e dal 18 al 22 a miniatur). Questo significa che per giudicare due prove allo stesso livello il margine di distacco dovrebbe essere molto pi? contenuto a Steyr che a Timisoara, e non il contrario, giusto?
Citazione:
3- Sinceramente non me ne frega un c....o di come la Federazione abbia intenzione di spendere i soldi della mia quota d'iscrizione. Se vuole darmi una spiegazione bene, altrimenti pazienza. Non si sa nemmeno dove vanno a finire i soldi delle tasse e non mi pare che i politici ci diano nessun tipo di spiegazione
Beh per tutti non dev'essere per forza cos?, nel minigolf come nella politica. Di certo a chi ha usufruito di questi soldi pu? anche non fregare nulla...ma gli altri che i soldi li hanno messi senza averne un ritorno potrebbero anche porsi delle domande. Mi sembra quantomeno lecito.
Citazione: 4- Chiunque abbia sostituito Paolino in nazionale, credo che si sia comportato in modo egregio. Inoltre tutta la squadra HA DATO L'ANIMA per onorare il NOSTRO paese in questo cavolo di mondiale e c'? gente che sotto sotto gufava in modo tale che.....(E NON M'INTERESSA SAPERLO). VERGOGNA!!!
Rileggendo tutta questa lunga discussione mi pare che nessuno abbia auspicato un risultato negativo della spedizione.
Citazione: 5- La Svezia ci ha dato 37 colpi, l'Austria e Germania 50 e la Svizzera 60. Il giocatore che ? stato lasciato a casa, avrebbe colmato tale differenza?????
Coi se e coi ma non si fa della strada, per? chiss?: mi pare che parte del distacco sia stata accumulata durante l'ultimo giro quando le speranze di podio erano ormai ridotte a zero...magari essendo un po' pi? vicini in quell'ultimo giro al traguardo sperato, non si sarebbero persi quei colpi e saremmo qui a raccontare un'altra storia.
D'altronde, credo anche di poter ritenere di non essere stato l'unico giocatore non selezionato che si sarebbe meritato la convocazione.
Citazione: 6- Anche la Svizzera ha lasciato a casa 2 dei suoi migliori giocatori e scusate, cosa ? arrivata???
Qui mi pare che altri ti abbiano risposto in modo pi? che esauriente, quindi non aggiungo altro.
Citazione: 7- Ogni tanto, guardiamo anche il lati positivi. E' da 2 anni che siamo li x li a giocarcela. Vuol dire che il gioco c'?. Inoltre Rudy si gioca sempre la super finale all'ultimo giro
Visto come sono andate le cose, si ha tutto il diritto di pensare che le cose avrebbero potuto andare anche molto meglio. D'altronde, come ampiamente detto prima della trasferta, certi cambiamenti potevano giustificarsi solo con il miglioramento degli obiettivi raggiunti lo scorso anno. Per fare uguale se non peggio dello scorso anno, c'era bisogno di fare tanto "casino"? Rudi la superfinale se la giocava anche ben prima dell'avvento dell'attuale staff tecnico.
Citazione: 8- Premettendo che NESSUNO e ripeto NESSUNO della federazione e/o giocatore presente a Steyr mi ha MAI detto il motivo dell'esclusione di Paolino, vorrei fare un piccolo ragionamento.
POSSIBILI MOTIVI DELL'ESCLUSIONE DI PAOLO (chiaramente una possibilit? esclude l'altra)
a- si vuole escludere paolino dalla nazionale per lungo tempo; b- paolino ? stato escluso per un motivo preciso che pu? essere; 1- motivi tecnici; 2- motivi comportamentali;
MOTIVI TECNICI ===> non stiamo neanche a discuterne; MOTIVI COMPORTAMENTALI ===> POTREBBE (e sottolineo potrebbe) essere che paolino abbia dei comportamenti in campo e/o fuori non troppo ortodossi (risottolineo POTREBBE in quanto la mia ? solo un'IPOTESI) ed ? stato escluso perch? gli si vuol far capire che magari tali atteggiamenti vadano cambiati. SUPPONGO che il motivo POTREBBE essere "motivi comportamentali" (sottolineo la parola SUPPONGO in quanto IO NON SO NULLA)
Qui si possono trarre alcuni spunti interessanti. Sulle MOTIVAZIONI della mia esclusione mi pare di aver gi? parlato a sufficienza in precedenza, e mi pare di aver gi? spiegato con sufficiente chiarezza le ragioni per le quali le ritengo inaccettabili.
Poi si dovrebbe ragionare anche su un'altra cosa: con quale diritto uno staff TECNICO pu? permettersi di selezionare o meno un giocatore in base ad elementi NON TECNICI. Se cos? ? stato, credo che come minimo questo staff tecnico dovrebbe rivedere seriamente la propria posizione dato che si ? permesso di agire in campi non di sua competenza.
Citazione: 9- Capisco il tuo stato d'animo per l'esclusione e ne condivido pienamente l'amarezza. Tuttavia alcuni post che sono stati scritti su questo forum fanno veramente ribrezzo. Molta gente ha sparato a zero su un argomento di cui non sa assolutamente nulla (e nemmeno io so nulla) e parla solo per sentito dire qualcosa dall'amico, dell'amico, dell'amico, dell'amico. Il consiglio che vorrei darti e che spero tu segua ? questo: hai tutta una carriera minigolfistica davanti a te. Credo che la tua esclusione sia quella spiegata al punto 9 e PENSO che nessuno si sia messo in mente di escluderti dalla nazionale per altri motivi; inoltre non credo proprio che nessuno metta in dubbio la tua capacit? tecnica. Ti reputo una persona intelligente, non farmi cambiare idea :-)
Questa frase, "hai tutta la carriera minigolfistica davanti", me la sento ripetere dall'ormai lontano 1994 quando non fui selezionato per la nazionale juniores per gli Europei di Gallarate per motivi....che devo ancora scoprire oggi. Pensavo che la mia pazienza potesse finire molto prima, invece siamo ancora qui. Io posso solo constatare che nell'anno in cui: - ho vinto un titolo italiano assoluto - sono in testa alla classifica a punti (mai mi era successo di ottenere entrambe le cose nella stessa stagione) - ho giocato una gara di miniatur all'estero tenendo testa per 16 giri ad un certo Alf Pettersson non sono stato selezionato. Credo di poter ritenere a ragion veduta che questa stagione rappresentasse per me la miglior occasione per provare a centrare quell'obiettivo della superfinale, dato che per costanza di risultati su tutti i campi e tutte le specialit? da 12 mesi a questa parte sto probabilmente vivendo il miglior periodo minigolfistico della mia vita. Questa occasione mi ? stata negata in modo a mio avviso inaccettabile, e non so se si ripresenter?. Il resto poco mi interessa.
Citazione: Parlane a tu per tu con chi di dovere. Non sono io che te lo devo dire, ci sarai arrivato anche tu. Per favore, quindi non toccare pi? questo argomento tramite questo forum. Te lo chiedo cortesemente e credo che anche altre persone condividano il mio pensiero. Ah, prima che mi dimentichi, ho acquistato la Bof Lakos KX e la Paolo Porta(grigia) KL dal Lakos su a Steyr quindi ti pregherei gentilmente se togliessi via le prenotazioni per queste palline. Inoltre vorrei chiederti se appena ci vediamo, potessi firmarmi la pallina. Ci conto :-)))
Dialoghi a tu per tu? E cosa me ne farei? Per sentirmi dire le stesse nebulose motivazioni che mi sono gi? state fornite in almeno due occasioni? E cosa risolverei? Ho chiesto alla FIGSP di farmi avere motivazioni ufficiali circa questa situazione, perch? evidentemente mi sono sfuggite sanzioni disciplinari a mio carico, ma non ho mai ricevuto risposta. Non dovrei utilizzare un Forum pubblico per far capire alla gente come funzionano le cose? E perch?? Per consentire che si continuino a raccontare favole nei miei confronti in modo da continuare a farsi bellamente i propri comodi senza disturbatori tra i piedi?
Scusate, va bene tutto, ma fesso no.
Buonanotte.
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
paolino
Mentore
|
Inserito il - 31/08/2005 : 01:34:37
|
Citazione: Messaggio inserito da conanbabbaro
CONCORDO PIENAMENTE
Mi sono stufato di questa polemica strumantale
E' da due anni che finalmente esiste una macchina osganizzativa adeguata per disputare europei e mondiali Abbiamo fatto finalmente un enorme passo avanti come prestazioni e ANDIAMO A VEDERE SE ABBIAMO PRESO 10 COLPI IN PIU O IN MENO dell'anno scorso
che dire...ognuno c'ha le sue...
Questa polemica ? STRUMENTALE tanto quanto le motivazioni utilizzate per giustificare certe scelte.
Quindi per chi si ? stufato di questa polemica c'? probabilmente qualcun altro che si ? stufato per altre cose.
Circa poi i risultati sarebbe bello che qualcuno avesse il coraggio di ammettere la verit?, ovvero che certi risultati negli ultimi due anni sono stati ottenuti perch? si ? potuta comporre una nazionale scegliendo i giocatori e non prendendo quel che c'era come avvenuto nel recente passato (anzi qualcuno sarebbe bello che ricordasse come l'anno scorso la formazione "ideale" era venuta fuori "per caso" grazie ad una defezione dell'ultim'ora e non per scelta dello staff tecnico).
Quindi prima di glorificare l'attuale macchina organizzativa ci andrei cauto.
Anche perch? se per ottenere un quinto posto ad un mondiale bisogna sacrificare fino a cancellare le altre due nazionali (altrettanto importanti, quella juniores perch? rappresenta il futuro del nostro sport, e quella seniores perch? quella con pi? possibilit? di medaglia parlando in modo realistico), forse sarebbe il caso di riflettere se la distribuzione delle risorse sia quella corretta.
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|