Girobuca...minigolf a 360° - IT1 "VII trofeo Citt? di Follonica"
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Ciascuno viaggia come una palla da golf, saltando di prato in prato. (John Gunther)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 Eventi
 Evento: IT1 "VII trofeo Citt? di Follonica"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 8

picciallik

Utente Medio



Inserito il - 27/09/2005 : 13:34:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a picciallik un Messaggio Privato Aggiungi picciallik alla lista amici
Scusatemi per il ritardo, ma solo ora posso usare il computer per l'ufficio "per usi personali".
Ringraziando tutti per i complimenti (ma credo che l'applauso finale una volta tirata la diciotto ne era un'anticipazione), una volta resomi conto che tutto questo era vero, ho cominciato a chiedermi cosa avessi fatto di diverso dallo scorso anno (93, per dire di come avevo giocato male).
Semplice: questa volta ho pescato sia all'inizio, sia in mezzo, sia nel finale, e senza cambiare cos? tante palline.
Per esempio: lo scorso anno avevo fatto un tragico 0/3 alla due; ho cambiato la palla e ho fatto il pieno (per la cronaca la BoF Luca Sartori ML). Altro esempio: lo scorso anno, tra 12, 13 e 14 un tragico 0/9, quest'anno 1/3 alla dodici, 2/3 alla 13, 2/3 alla 14 (e sono convinto si potesse fare di pi?). In pi?, alle mie bestie nere (ossia 15,16 e 17) 6/9 (2/3 a ciascuna pista); tra l'altro ho trovato il coraggio di tirare la turbo due alla 16 dopo il disastro del 2002 (vero Rinosky?).
Ed ora, i miei complimenti ai ragazzi del Follonica per aver creato questa internazionale, letteralmente dal nulla, ed averla resa quello che ? oggi.

Ed ora i ringraziamenti individuali.

A Brennone, per avermi suggerito il cambio della partenza alla 10 (pieno anche qui).
A Braccino e Bobbe, se non altro per averli rivisti (e spero che Braccino ci ripensi).
A Franco Pelagagge, per aver fatto il tifo per me (dopo che Gianni Montauti era saltato).
A Giancarlo "Giocobbene" Giovannelli (il mio compagno di club), che ha avuto la pazienza di seguirmi per tre giri.
A Marzia Brianza, per la sua BoF che mi ha risolto i problemi alla 17.
A Vincenzo Zeno, che mi ha "sopportato" per due giri (e comunque complimenti per la bellissima gara, Vincenzo).
A Maurizio Fermi, per l'incitamento fattomi durante il terzo giro (e grazie per la minerale che mi hai portato, tra l'altro senza neanche volere che la pagassi).
A tutti, per i complimenti fattimi dopo la gara.

Picciallik






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 07/01/2002  ~  Ultima visita: 24/01/2006 Torna all'inizio della Pagina

Monica

Aficionado



Inserito il - 27/09/2005 : 13:59:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Monica Invia a Monica un Messaggio Privato Aggiungi Monica alla lista amici
Citazione:
Messaggio inserito da Braccino
per atteggiamenti al limite del ridicolo che non sono cambiati in questi mesi anzi....


********
Braccino
********



non so a cosa si riferisce Braccino ...
ma anche io ho assistito ad un atteggiamento ridicolo!!!!
a questo "tizio" mi sento di dirgli solo: "Bravo! cos? si Fa!"
e mi fermo qui!!!!!!!!!!!

per il resto un Bravissimo (sincero) al Picciali ....
punteggio spaziale!!!!


=======
Monica :-)
=======






Modificato da - Monica in data 27/09/2005 14:06:25

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: San Remo  ~  Messaggi: 512  ~  Membro dal: 04/01/2002  ~  Ultima visita: 09/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Fabietto

Moderatore


Inserito il - 27/09/2005 : 14:04:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabietto  Invia a Fabietto un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabietto Invia a Fabietto un Messaggio Privato Aggiungi Fabietto alla lista amici
Scusa piccialik se ti facio i complimenti solo ora!!!

Cmq un Complimento a utti i vincitori!!!

Ciau

============
Fabio Salvatorelli
============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Sanremo  ~  Messaggi: 277  ~  Membro dal: 14/04/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

g.mattaini

Utente Medio



Inserito il - 27/09/2005 : 15:32:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici

Bravo Luca, aggiungo i complimenti sul forum a quelli che ti ho fatto personalmente domenica a fine gara (sia per il record di campo sia per la vittoria finale).
E' chiaro che per fare punteggi del genere ti deve andare tutto bene ma ? fuori dubbio che hai giocato una gara perfetta.
Il risultato conseguito, oltre al 22 del 2? giro, ? strabiliante per la continuit? 25 22 26 (24.33 di media) e ti ha portato a vincere meritatamente una gara con ben 7 colpi di vantaggio.

Ovviamente complimenti a tutti i vincitori/vincitrici delle varie categorie.
Ciao a tutti
Guido Mattaini






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: varese  ~ Città: vergiate  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 27/12/2001  ~  Ultima visita: 19/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

Roberto

Utente Medio



Inserito il - 27/09/2005 : 16:10:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Roberto Invia a Roberto un Messaggio Privato Aggiungi Roberto alla lista amici
@ Picciallik

Sicuramente durante l'ultimo giro,soprattutto dopo la 4 di Gianni,avevi tutti dalla tua parte bastava guardare con che occhi guardavano determinati tiri.
Comunque ti faccio di nuovo i complimenti per l'ottima prestazione che non sar? molto facile batterla di nuovo.

@ Tutti

Vorrei fare i complimenti anche ad Ornella che ha vinto l'assoluto femminile con 84.
Un grande alla mia squadra maschile che ? andata a vincere una delle poche gare che il Follonica ha concesso in casa sua negli ultimi tempi.Infine vorrei fare i complimenti a tutti i ragazzi (Juniores e schuler) che hanno partecipato sperando che continuino cos?.

********
Roberto
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: GR  ~ Città: Follonica  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 01/02/2004  ~  Ultima visita: 22/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 27/09/2005 : 16:13:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici
@ Monica
Non voglio alimentare polemiche anche perch?, visto che sono ai margini del minigolf in questo momento, non mi sembra neanche giusto!!!
Ti basti pensare per? che il terzo giro (al quale hai assistito in prima persona avendo giocato con Enrico) ? volato via in un secondo (e con nessuna sosta)... mentre nei precedenti due avrei potuto anche portarmi dietro il cestino della merenda!!!! Per me giocare cos? ? ridicolo... ma a me va bene anche cos? adesso!!!

@ Picciali
Vedremo Luca e ti ringrazio... intanto te goditi questo risultato e.... COMPLIMETISSIMI ANCORA!!!!!

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

picciallik

Utente Medio



Inserito il - 27/09/2005 : 17:48:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a picciallik un Messaggio Privato Aggiungi picciallik alla lista amici
@ Roberto

? vero quello che dici.

@ Stefano

No, non uso steroidi n? stupefacenti (casomai "stupefacente" ? questo risultato). La sera di Sabato mi son limitato ad andare a dormire presto.

@ tutti

In effetti, devo dire che ho avuto molto tempo per pensarci sopra a quanto fatto sul campo, non essendo riuscito a chiudere occhio fino alle due di notte.......stento ancora a crederci.
Comunque, non so quando il mio record su tre giri sar? battuto; so solo che sar? battuto da qualcuno; ma quando, non mi ? dato di saperlo.

Picciallik






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 07/01/2002  ~  Ultima visita: 24/01/2006 Torna all'inizio della Pagina

Airone

Primi Passi



Inserito il - 28/09/2005 : 21:18:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Airone Invia a Airone un Messaggio Privato Aggiungi Airone alla lista amici
ESAURITE POLEMICHE, COMMENTI E COMPLIMENTI, VORREI SONDARE IL PUBBLICO.
ALL'ORGANIZZAZIONE PIACEREBBE SAPERE L'INDICE DI GRADIMENTO DI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO.
SINCERAMENTE, SENZA TANTI COMPLIMENTI DI PRAMMATICA, CRITICHE E SUGGERIMENTI.
GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE.
TUTTO CIO' SERVIRA' AD ACCOGLIERVI SEMPRE MEGLIO.

----------------------
Bruno "Airone" Giudici
----------------------






Modificato da - in data

 Messaggi: 88  ~  Membro dal: 26/12/2001  ~  Ultima visita: 14/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Airone

Primi Passi



Inserito il - 28/09/2005 : 21:26:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Airone Invia a Airone un Messaggio Privato Aggiungi Airone alla lista amici
@ BRACCINO
SARA' DOLOROSO ANCHE PERDERE UN FORUMDIPENDENTE E SARA' TRISTE VEDERE IL NUMERO DI MESSAGGI, DOPO QUEST'ULTIMA FIAMMATA, RALLENTARE FINO AD ARRESTARSI.
FORSE IL NUMERO DEI MESSAGGI NON ARRIVERA' MAI A 1580 E TRA UN PO' SARANNO SOLO UN RICORDO PER CHI TI HA CONOSCIUTO (MA DAVVERO) E RINFRESCHERA' LA MEMORIA DELLE TUE GESTA QUANDO, TRA UNA GARA DI GOLF E L'ALTRA, TROVERAI IL TEMPO PER VENIRE A FOLLONICA.
CIAO CIAO

----------------------
Bruno "Airone" Giudici
----------------------






Modificato da - in data

 Messaggi: 88  ~  Membro dal: 26/12/2001  ~  Ultima visita: 14/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

g.mattaini

Utente Medio



Inserito il - 29/09/2005 : 17:12:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici
Citazione:
Messaggio inserito da Airone

ESAURITE POLEMICHE, COMMENTI E COMPLIMENTI, VORREI SONDARE IL PUBBLICO.
ALL'ORGANIZZAZIONE PIACEREBBE SAPERE L'INDICE DI GRADIMENTO DI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO.
SINCERAMENTE, SENZA TANTI COMPLIMENTI DI PRAMMATICA, CRITICHE E SUGGERIMENTI.
GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE.
TUTTO CIO' SERVIRA' AD ACCOGLIERVI SEMPRE MEGLIO.

----------------------
Bruno "Airone" Giudici
----------------------



Che dire Bruno, secondo me la trasferta di Follonica vale i Km che fai all'andata ed al ritorno. Mi spiace di non essere arrivato in tempo per la cena di venerd?: a mio modesto parere era meglio quando la si faceva di sabato ma sicuramente avrete avuto i vs. motivi per spostarla alla sera prima.
Un'altra cosa che non ritengo azzeccata (ma ? un mio parere) ? il numero degli accompagnatori uguale per tutti e non in funzione del numero di giocatori dello stesso club in campo contemporaneamente e/o iscritti alla gara.
Ovviamente sono piccolezze in confronto all'organizzazione della gara,
alla premiazione ed alle condizioni ottime del campo (paravento per 5 e 16 compresi).
Quindi, a mio parere, siete stati veramente bravi!!
Cordiali saluti
Guido Mattaini






Modificato da - g.mattaini in data 29/09/2005 17:13:28

 Regione Lombardia  ~ Prov.: varese  ~ Città: vergiate  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 27/12/2001  ~  Ultima visita: 19/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 29/09/2005 : 22:57:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici
per quanto riguarda l'organizzazione niente da rimproverare
ottime,come di consueto, l'accoglienza, la serata del venerdi, la cura del campo e la premiazione.

L'unico appunto (alla giuria ?) forse sarebbe stato il caso di andare a cronometrare quel fenomeno che aveva sistematicamente 7/8 piste libere davanti .. lo so che ? un atteggiamento antipatico ma... ma qui siamo di fronte a mancanza di rispetto verso gli altri .. se per ogni tiro ti ci vuole praticamente sempre di piu' del tempo consentito forse ? il caso di cambiar gioco (gli scacchi li vedrei piu' adatti).

Ultima nota piu' generale sugli It.
Queste mega gare in cui stai su un campo 2 giorni interi per giocare 3 ore sono veramente pesanti ... gi? altri IT li ho tolti dai miei programmi per questo motivo ... (Follonica non lo posso/voglio togliere) ma davvero non se ne pu? pi?... vediamo di studiare qualcosa... magari facciamo 4 giri in due giorni.... due al sabato e due alla domenica ... stai comnunque fuori due giorni ma almeno giochi un po'di pi?.

Ciao Mario






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

LIVIO

Aficionado



Inserito il - 30/09/2005 : 00:47:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LIVIO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LIVIO Invia a LIVIO un Messaggio Privato Aggiungi LIVIO alla lista amici

@ Mario

anche secondo me Mario le gare IT, in due giorni sono molto pesanti ed onerose molte volte cosi come sono strutturate, in particolare quando ci sono molto partecipanti come a follonica ad esempio.

In effetti stare via due o meglio tre giorni per una trasferta molte volte ? un problema, quindi si potrebbe con qualche semplice accorgimento risolvere il problema, cio? una gara IT con tre soli giri di minigolf si pu? disputare benissimo anche in un giorno,(anche con 150 iscritti) con delle differenze ovviamente; 1) anticipare la partenza tipo ore 7/7.30 - 2) facendo un taglio del 50% dopo il 2? giro x ogni categoria quando il numero degli iscritti lo richiede, per finire ad un'ora accettabile logicamente, ed anche perch? nello sport ? giusto che ci sia una selezione 3) facendo rispettare i tempi regolari di gioco assolutamente x tutti 4) fare in modo di ottimizare l'organizzazione della gara in modo da cercare di rispettare i tempi previsti, con una serie di accorgimenti vari, da parte dei giudici di gara e del club organizzatore.

Come dice giustamente Mario stare via x tre giorni per giocare tre soli giri di minigolf in effetti non ? il massimo.

Ma scusate, possibile che avete permesso a "quel fenomeno" di fare quello che voleva.. bisogna fare pressione alla giuria per fare rispettare i tempi, altrimenti .. ? inutile lamentarsi dopo, no??

Ciao.



Livio Macchia






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: GENOVA  ~ Città: RAPALLO  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 17/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Bon

Moderatore



Inserito il - 30/09/2005 : 07:37:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Riccardo Bon un messaggio ICQ Invia a Riccardo Bon un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Bon alla lista amici
@ Tutti

I ritardi,ci sono e ci saranno sempre,indipendentemente dai"fenomeni",tipo quelli che durante il 3?giro aspettavano che fosse libera la pista,successiva,a quella che dovevano tirare,bisogna curare le partenze,non sempre avvenivano nei tempi giusti,4 minuti,le giurie devono intervenire in questi casi,di ritardi congeniti,Roberto ti ricordi 3/4 anni f?,che mi chiedevi perch? avevo diviso una terna delle donne,che aveva 5 piste libere davanti?
Queste sono le conseguenze,date dal lassismo dei giocatori e dall'abitudine di chiedere consigli a tutti,anche quando non servono,di girare per i campi alla ricerca di palline che non si hanno e qu? trovo giusto l'appunto di Guido,sul numero dei coach per squadra,dipendente dal numero dei soci di Club,per le eventuali soluzioni consiglio un giretto all'estero,dove c'? un controllo e una pressione maggiore,sulle perdite di tempo.
Poi le gare si possono fare come si vuole ma senza controllo da parte delle Giurie e dell'organizzazione non si arriver? da nessuna parte.

Ciao

Riccardo






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paderno Dugnano  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 28/05/2002  ~  Ultima visita: 20/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 30/09/2005 : 08:27:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici
Una soluzione per "alleviare" la "pesantezza" di queste gare potrebbe essere data dall'adottare formule analoghe a quelle delle gare alto-atesine, i cui organizzatori hanno grossa esperienza di gare "molto partecipate" e quindi immagino si siano dovuti ingegnare e non poco per studiare valide soluzioni (per chi non lo sa, la gara IT di Lagundo fa non meno di 180 giocatori, quando non pi? di 200, ogni anno, e tutto sommato mi pare che in tre giorni chi arriva in fondo giochi almeno 7-8 giri (come un campionato italiano o quasi).

La soluzione ? quella dei gruppi di gioco, ovvero dividere il lotto dei partecipanti in 2-3 sottogruppi, ognuno dei quali gioca in un determinato periodo della manifestazione (es: sabato mattina / sabato pomeriggio / domenica mattina): a seguire i migliori di ogni gruppo si qualificano per la fase finale (la % di qualifica pu? ovviamente variare di volta in volta in base al numero dei partecipanti).

In questo modo si ha la possibilit? di giocare pi? giri in un lasso di tempo abbastanza contenuto, dando quindi un ritmo sensato alla gara.

Non ho esperienza di queste gare in Alto Adige dato che forse quest'anno riuscir? a giocare la prima a Lana, ma tutti quelli che me ne parlano, ne parlano bene. A mio avviso dovremmo guardare un po' di pi? a quella realt?, dato che tra come riesce a tirare su giocatori giovani e come organizza le gare, penso abbia molto da insegnare a tutti.

Problema di questo tipo di gara: le condizioni di gioco da gruppo a gruppo.
E' ovvio che se un gruppo gioca al sabato pomeriggio con il bel tempo e uno alla domenica mattina con la pioggia, le condizioni di gioco tra i due gruppi sono nettamente alterate, cos? come se al sabato mattina c'? il vento e alla domenica mattina no (tanto per fare degli esempi).
Risulta quindi d'obbligo, se si vuol organizzare la gara in questo modo, avere un'organizzazione e disporre di materiale tale che tutti possano giocare nelle stesse condizioni a prescindere dal meteo (in Alto Adige, ogni pista ? totalmente coperta da gazebo, quindi che piova o che ci sia il sole pochissimo cambia).

Circa i tempi di gioco, posso confermarvi che il primo, ma soprattutto il secondo giro di Follonica hanno avuto ritmi matusalemmici. Credo che non stia n? in cielo n? in terra impiegare 1h 45m per fare un giro su un campo 1) a difficolt? zero o quasi 2) dove alcuni tiri necessitano solo di mettere in movimento la pallina 3) dove non ci sono piste che possono fare "tappo" 4) dove chiunque pu? giocare a 28 di media pur non essendo tanto capace (nessun riferimento specifico)

Le giurie a mio avviso hanno un po' di timore a far rispettare severamente i tempi di gioco perch? sanno che i loro interventi genererebbero polemiche allucinanti, del tipo "e allora quelli che bestemmiano....e allora quello l? che ha su i jeans" con successivo intervento di compagni di squadra, coach, etc a difendere la propria parte.
Qui non si riesce a capire la differenza tra le infrazioni che causano problemi al regolare svolgimento della gara e infrazioni che non lo fanno. Sui tempi di gioco tutti dovrebbero essere molto pi? coscienziosi e capire che la gente al luned? deve anche andare a lavorare, ma soprattutto che se TUTTI facessero come loro, non basterebbe una settimana per fare 3 giri.

E non mi si venga a dire che all'estero guardano meno al tempo di gioco, perch? io ricordo di un giocatore che dopo 3 piste del primo aveva gi? 2 ammonizioni e 1 colpo di penalit? per "playing delay"...

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Monica

Aficionado



Inserito il - 30/09/2005 : 13:44:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Monica Invia a Monica un Messaggio Privato Aggiungi Monica alla lista amici
Citazione:
Messaggio inserito da paolino

Le giurie a mio avviso hanno un po' di timore a far rispettare severamente i tempi di gioco perch? sanno che i loro interventi genererebbero polemiche allucinanti,
***********



ma allora a cosa servono le giurie

=======
Monica :-)
=======






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: San Remo  ~  Messaggi: 512  ~  Membro dal: 04/01/2002  ~  Ultima visita: 09/05/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.