Girobuca...minigolf a 360° - Santa Margherita Ligure - Pista n. 7
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Testa giocatori buona solo per portare cappello. (Vujadin Boskov)



 Tutti i Forum
 Piste
 Liguria
 Santa Margherita Ligure - Pista n. 7
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 23/01/2006 : 16:08:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Alien

Non ho provato personalmente la fattibilit? di tirare "rasoterra", ma ho assistito ad alcuni tentativi con esito alterno. Sinceramente credo che far? meno fatica con il tiro a volare.

La rimozione, ops spostamento, delle pietre di camminamento centrali ? stata necessaria non solo per ragioni estetiche, ma anche di gioco e salvaguardi dei materiali.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Alien

Utente Medio



Inserito il - 24/01/2006 : 18:32:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alien Invia a Alien un Messaggio Privato Aggiungi Alien alla lista amici  Rispondi Quotando
@ stefano

grazie vedr? sul momento cosa combinare, ma credo che rester? rasoterra, sfruttando alcune doti naturali.

Alien






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: IM  ~ Città: Sanremo  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 14/04/2005  ~  Ultima visita: 11/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Fabietto

Moderatore


Inserito il - 24/01/2006 : 22:40:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabietto  Invia a Fabietto un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabietto Invia a Fabietto un Messaggio Privato Aggiungi Fabietto alla lista amici  Rispondi Quotando
@Alien

E meglio che e come dici tu....ti porti la mazza da baseball cosi almeno e sicuro che arrivi in piazzola!!


Ciau

============
Fabio Salvatorelli
============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Sanremo  ~  Messaggi: 277  ~  Membro dal: 14/04/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

LIVIO

Aficionado



Inserito il - 25/01/2006 : 15:16:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LIVIO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LIVIO Invia a LIVIO un Messaggio Privato Aggiungi LIVIO alla lista amici  Rispondi Quotando

Penso anche io che sia senz'altro da preferire "il tiro a volare" alla pista 7, anche se sia possibile "adesso" arrivare in piazzola con il tiro alternativo rasoterra in quanto con tale tiro la pallina colpendo la collinetta pu? prendere o schizzare in direzioni diverse anche fuori dalle tangenti che delimitano il canale, in modo incontrollabile.

Mentre con il tiro a volare, che anche io pratico, la direzione della parabola una volta presa una certa pratica, sei tu a stabilirla con il tiro, inoltre se il tiro non ha la forza o la parabola giusta per arrivare in piazzola, quando atterri prima con il raccordo in salita di terra battuta, hai ottime possibilit? di arrivare lo stesso in piazzola, la pallina si pu? sporcare certo riducendo le possibilit? di asso.

Inoltre adesso che il canale ? libero dalle lastre, spostate a lato del camminamento, e c'? il raccordo in salita, con terra battuta, senza il gradino tra canale e piazzola, le palline sono pi? protette rispetto a prima, cio? sono meno soggetti a colpi forti sulle pietre e sul gradino della piazzola.

senza presunzione ma ? stato fatto un gran bel lavoro con queste modifiche.

CIAO

Vi aspettiamo numerosi, dai.. metteteVi alla prova.!!

Livio

Livio Macchia






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: GENOVA  ~ Città: RAPALLO  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 17/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 25/01/2006 : 16:04:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande Livio... se tutto procede regolare saremo in diversi da Valdarno a partecipare alla Gara.

Ciao Mario






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

mau1499

Utente Medio



Inserito il - 25/01/2006 : 16:38:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mau1499 Invia a mau1499 un Messaggio Privato Aggiungi mau1499 alla lista amici  Rispondi Quotando
@alien
"grazie vedr? sul momento cosa combinare, ma credo che rester? rasoterra, sfruttando alcune doti naturali."

molto alto non lo sei mai stato.
ciao






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 16/03/2003  ~  Ultima visita: 29/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

LIVIO

Aficionado



Inserito il - 25/01/2006 : 21:55:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LIVIO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LIVIO Invia a LIVIO un Messaggio Privato Aggiungi LIVIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Mario

Grande Livio... se tutto procede regolare saremo in diversi da Valdarno a partecipare alla Gara.
---------------------------------------------------------------------

Benissimo Mario, allora Vi aspettiamo numerosi da Valdarno, come siete soliti fare quando vi muovete in trasferta.

Il posto ? veramente bello, il clima mite rispetto al resto d'italia ed il campo bello tosto ed avvincente.

a presto,

ciao Mario ed a tutti gli amici del minigolf.


Livio Macchia






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: GENOVA  ~ Città: RAPALLO  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 17/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

simona

Utente Medio



Inserito il - 30/01/2006 : 20:29:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simona Invia a simona un Messaggio Privato Aggiungi simona alla lista amici  Rispondi Quotando
piccola curiosit?:
se utilizzo alla partenza la mazza data da voi per il tiro a volare...poi dalla piazzola posso eseguire il seguente tiro in buca con la mia mazzetta personale???? alla libera ho fatto cosi...e volevo avere la conferma.

simona simoni






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: genova  ~ Città: rapallo  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 05/08/2004  ~  Ultima visita: 02/04/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 30/01/2006 : 20:34:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Simona

Si, confermo.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 12/02/2006 : 19:17:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Oggi mi sono fatto un idea delle varianti possibili.

Premesso che reputo il tiro a volare come migliore via non solo per l'asso, ma anche per il due ho visto eseguire i seguenti tiri

- tee alto 5 cm. / Mazza normale o speciale / Tiro molto teso (soggetto a traiettorie non controllabili)
- tee alto 5 cm. / Ferro 7 / Parabola alta

Diciamo che assi se ne possono fare in tutti i modi, ma almeno nel secondo caso si possono verificare alcuni inconvenienti.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Alien

Utente Medio



Inserito il - 13/02/2006 : 18:34:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alien Invia a Alien un Messaggio Privato Aggiungi Alien alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho provato con soddisfazione l'uso del tee da 5 cm. e la mazza speciale con ottimi risultati due assi su tre.

con lo stesso tee ho usato anche la mazza normale (caddy cup), ma ho avuto l'impressione che la pallina (E16), dendesse a schizzare un po' troppo e mi ha dato l'impressione che sia molto pi? difficle il controllo.

Alien






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: IM  ~ Città: Sanremo  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 14/04/2005  ~  Ultima visita: 11/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 27/02/2006 : 21:58:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Indubbiamente le modifiche apportate alla pista hanno giovato alle medie di gioco dei singoli giocatori.

Si ? passati da una media di 3,43 della gara L (attenzione! Nessuno aveva realizzato assi causa piazzola impantanata) a quella di 2,34.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

LIVIO

Aficionado



Inserito il - 27/02/2006 : 23:20:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LIVIO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LIVIO Invia a LIVIO un Messaggio Privato Aggiungi LIVIO alla lista amici  Rispondi Quotando

Decisamente si, una media pi? che accettabile.

Livio Macchia






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: GENOVA  ~ Città: RAPALLO  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 17/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 04/02/2007 : 20:48:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
In alternativa al "tiro a volare" si sta sperimentando l'utilizzo di una palla veloce per meglio sfruttare gli inviti presenti in piazzola. La strategia ? quella di giocare un tiro con meno parabola di quello tradizionale e soprattutto cercando non l'atterraggio direttamente in piazzola bens? un (uno) rimbalzo in canale. In questo modo il tiro risulta ammortizzato e la palla raccoglie ben poco sporco, spesso nulla.

Attualmente la migliore scelta risulta essere la "Alex Lang 18", ma ? intenzione mettere alla prova anche palline pi? dure per meglio comparare le percentuali realizzative.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 04/03/2007 : 20:00:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Buoni compromessi risultano essere la B&M E 16 e la mg 5.

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.