Girobuca...minigolf a 360° - Campo di Vergiate Sp. 1
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Tutti i pugili sono prostitute e tutti gli organizzatori ruffiani. (Larry Holmes)

Tutti i Forum
 Piste
 Lombardia
 Campo di Vergiate Sp. 1
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

g.mattaini

Utente Medio

Inserito il - 13/02/2006 : 15:54:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici  Rispondi Quotando
Leggo e riporto quanto comparso su Coccobrillo

- l'interno del castello della due da quando ? stato rifatto cos? ruvido ? davvero brutto da giocare. Mi avevano detto che quello era un "rattoppo" urgente per poter disputare la gara (parlo della gara B del 2004) ma che poi avrebbero provveduto a lisciarlo con calma. Sono passati quasi due anni ma mi pare che nulla sia cambiato
- i pezzi di pista rifatti (partenza 5, partenza 13) sono ogni gara sempre pi? ruvidi e questo comporta fastidiosi saltellamenti della palla all'impatto con conseguente perdita di direzione in modo abbastanza casuale (anche qui mi sembrava di aver capito che sarebbero stati resi lisci a breve, ma...)
- la curva della 11 ? tornata ad essere molto irregolare com'era prima degli italiani 2001
- il terrazzo della 15 comincia ad avere buchi abbastanza grossi, le palle stanno cominciando a fermarsi sopra troppo spesso ed in modo totalmente aleatorio
- molte buche sono rotte o "sbeccate" e questo causa molto spesso problemi nella tenuta di buca con tiri anche corretti

Il campo di Vergiate prima degli italiani 2001 era in condizioni pessime, poi per quella gara fu tirato a lucido e quei lavori consentirono un'ottima giocabilit? per 2-3 anni. Ora stiamo tornando nelle condizioni pre-italiani 2001 e quindi da parte mia sarebbe auspicabile un nuovo sensibile intervento per ripristinare una giocabilit? in parte compromessa durante le ultime gare.

Commento:
Sicuramente il campo non ? a posto e necessita di un serio intervento
e proprio per questo motivo abbiamo rinunciato alla gara C a febbraio
(tra l'altro il bar e l'impianto aprono proprio l'ultimo fine settimana di febbraio) ed alla gara regionale di maggio in modo di avere il tempo di rimettere in efficienza l'impianto. Purtroppo, per il tipo di fondo applicato 20 anni f?, ? bene fare questi lavori in presenza di pochissima umidit? (possilmente in primavera avanzata) per non rendere vano il lavoro eseguito tipo quello per gli Italiani 2001 .
Lo stesso discorso vale per la gara della Figsp League (quando l'abbiamo richiesta nel 2005 si chiamava ancora CNS) richiesta per giugno ed ora, per le bizze di qualcuno, come al solito, facendo buon viso a cattiva sorte, abbiamo accettato di anticiparla ad aprile.
Questo slittamento indietro della data comporter? uno sforzo notevole da parte del Gsp Vergiate per la preparazione del campo.
Purtroppo tanti difetti (buche sbeccate) sono da imputarsi all'incivilt? dei praticanti (tesserati e non) che non hanno la minima cura della propriet? altrui, dimenticandosi che, alla fine, fanno un danno anche a loro stessi in quanto a nessuno piace giocare
su un campo rovinato.
Questo per far chiarezza circa la situazione del campo di Vergiate.
Per rispondere invece a chi ha scritto quanto sopra vorrei far notare che, probabilmente tanto impegnato a prendersela con il mondo intero, non si ? neppure accorto che :
-il castello all'interno della 2 ? stato stuccato e lisciato (seppur provvisoriamente per la gara IT dello scorso novembre)
-le eccessive ruvidit? delle partenze della 5 e della 13 sono state stuccate (seppur provvisoriamente per la gara IT dello scorso novembre) almeno per quanto riguarda la linea interessata al tiro.
- La 3 e la 15 sono state stuccate (seppur provvisoriamente per la gara IT dello scorso novembre) all'uscita dell'ostacolo (3) e sotto il terrazzino (15) perch? i solchi che si erano formati creavano molti problemi.
Questo ? quello che abbiamo potuto fare ovviamente nel tempo libero.

Tanti giocatori iscritti alla gara IT di novembre hanno notato questo piccolo sforzo da parte nostra e lo hanno apprezzato, altri non hanno detto nulla e qualcuno non se ne ? neppure accorto.

- Altro discorso ? invece la 11 che, causa il continuo abbassarsi della piazzola crea dei problemi alla curva in cemento con la bandella di acciaio. Quello della 11 ? sicuramente l'intervento pi? oneroso perch? si parla addirittura di doverla gettare di nuovo realizzando una fondazione solida (ma questi sono discorsi che affronteremo con la propriet? e non di imminente attuazione).

D'altro canto capisco anche la propriet? che, per poter garantire un luogo di ristoro adeguato a chi frequenta il campo, ha speso parecchio per costruire la nuova sede Pro Loco con annessa sala riunioni e bar: con la recente nevicata il bar precedente, sarebbe sicuramente collassato.
La sistemazione della sede e del bar era prioritario in quanto senza il bar il minigolf non sta in piedi. Inoltre siamo in attesa che le promesse degli amministratori comunali si concretizzino e quindi, una volta partiti per il secondo impianto si potr? dare un bel colpo anche al minigolf. (sempre che le promesse vengano mantenute)

Per concludere, sicuramente verr? fatta della manutenzione all'impianto in modo da renderlo giocabile in occasione della prima giornata della Figsp League.

saluti a tutti.
Guido

Modificato da - in Data

Regione Lombardia  ~ Prov.: varese  ~ Città: vergiate  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 27/12/2001  ~  Ultima visita: 19/06/2013

Paola

Utente Medio

Inserito il - 13/02/2006 : 19:06:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paola  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Paola Invia a Paola un Messaggio Privato Aggiungi Paola alla lista amici  Rispondi Quotando
@uido

--------------------------------------------------------------------
Altro discorso ? invece la 11 che, causa il continuo abbassarsi della piazzola crea dei problemi alla curva in cemento con la bandella di acciaio. Quello della 11 ? sicuramente l'intervento pi? oneroso perch? si parla addirittura di doverla gettare di nuovo realizzando una fondazione solida (ma questi sono discorsi che affronteremo con la propriet? e non di imminente attuazione).

Io invece se fossi in voi la 11 di Vergiate la lascerei stare com'?..Perch? ogni tanto ? anche bello poter cambiare tiro e pallina su una pista di un campo che c'? da tanti anni...
E' un periodo molto lungo che sento tante lamentele di vario tipo che non sto qui ad elencare.....
Io quando posso voglio andare a giocare senza tanto sentire di una pista... un campo.. delle persone..e fare una gara con un p? di agonismo perch? quello serve sempre, ma anche del buon sano divertimento

........
Paola
........

Modificato da - in data

Regione Toscana  ~ Prov.: GR  ~ Città: Follonica  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 03/11/2004  ~  Ultima visita: 29/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

g.mattaini

Utente Medio

Inserito il - 13/02/2006 : 19:20:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paola

@uido

Altro discorso ? invece la 11 che, causa il continuo abbassarsi della piazzola crea dei problemi alla curva in cemento con la bandella di acciaio. Quello della 11 ? sicuramente l'intervento pi? oneroso perch? si parla addirittura di doverla gettare di nuovo realizzando una fondazione solida (ma questi sono discorsi che affronteremo con la propriet? e non di imminente attuazione).

Io invece se fossi in voi la 11 di Vergiate la lascerei stare com'?..Perch? ogni tanto ? anche bello poter cambiare tiro e pallina su una pista di un campo che c'? da tanti anni...
E' un periodo molto lungo che sento tante lamentele di vario tipo che non sto qui ad elencare.....
Io quando posso voglio andare a giocare senza tanto sentire di una pista... un campo.. delle persone..e fare una gara con un p? di agonismo perch? quello serve sempre, ma anche del buon sano divertimento

........
Paola
........

Ciao Paola, ho citato la nostra 11 perch? in effetti peggiora ogni anno per un difetto di costruzione.
Da l? a dire che non ? giocabile per? ne passa....
per anni abbiamo giocato a Bovisio con una otto che era ingiocabile dalla partenza per una fortissima pendenza a sx dovuta alla radice di una pianta, oppure qualche 7 dove il passaggio dalla partenza alla buca ? o era del tutto aleatorio.
Ciao e a presto
Guido

Modificato da - g.mattaini in data 13/02/2006 19:21:42

Regione Lombardia  ~ Prov.: varese  ~ Città: vergiate  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 27/12/2001  ~  Ultima visita: 19/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

g.mattaini

Utente Medio

Inserito il - 13/02/2006 : 19:48:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici  Rispondi Quotando
Copio ed incollo quanto riportato su altro sito web:

Scrive Paolo : Per evitare che si diffondano per il web dicerie non giustificate mi sento in diritto, a nome del club che rappresento, di riportare quanto letto in altra fonte web e di fornire una doverosa replica:

Sicuramente il campo non ? a posto e necessita di un serio intervento
e proprio per questo motivo abbiamo rinunciato alla gara C a febbraio
(tra l'altro il bar e l'impianto aprono proprio l'ultimo fine settimana di febbraio) ed alla gara regionale di maggio in modo di avere il tempo di rimettere in efficienza l'impianto. Purtroppo, per il tipo di fondo applicato 20 anni f?, ? bene fare questi lavori in presenza di pochissima umidit? (possilmente in primavera avanzata) per non rendere vano il lavoro eseguito tipo quello per gli Italiani 2001 .
Lo stesso discorso vale per la gara della Figsp League (quando l'abbiamo richiesta nel 2005 si chiamava ancora CNS) richiesta per giugno ed ora, per le bizze di qualcuno, come al solito, facendo buon viso a cattiva sorte, abbiamo accettato di anticiparla ad aprile.
Questo slittamento indietro della data comporter? uno sforzo notevole da parte del Gsp Vergiate per la preparazione del campo.

[red]Dal momento che risulta palese il riferimento al "vincolo" posto da parte del MGC Novi Ligure - comunicato ai club partecipanti via E-mail - all'organizzazione di una delle tre prove della FIGSP League, che sarebbe stata possibile solo se ci fosse stata assegnata la prova del 25 giugno, tengo a precisare quanto segue:

- il MGC Novi Ligure, proprio per problemi di tipo organizzativo, aveva proposto alla FIGSP di propria iniziativa, una sede alternativa per la disputa della gara. La sede ? stata rifiutata dalla FIGSP.
- il MGC Novi Ligure ha fornito argomentazioni pi? che legittime per giustificare l'impossibilit? di organizzare una prova FIGSP League in data 9 aprile o 14 maggio (e pertanto mi spiace che queste vengano definite "bizze", che forse sono da andare a ricercare in quanto di cui al punto precedente)
- il MGC Novi Ligure avrebbe rinunciato all'organizzazione della prova sul proprio campo in caso non fosse stata assegnata in data 25 giugno.

A titolo personale penso che, se per motivi contingenti o di forza maggiore non ci sia la possibilit? di organizzare una gara al livello che la stessa merita, si possa per una volta declinare la responsabilit? senza troppi problemi.
Ho personalmente e ripetutamente fatto i complimenti al GSP Vergiate nel passato per le organizzazioni, cos? come mossi delle critiche alle condizioni del campo pre-Italiani 2001.
Come misi in evidenza il merito del club per aver preparato un campo in condizioni eccellenti per quegli italiani, ora non vedo perch? non dovrei auspicarmi un intervento di manutenzione atto a ripristinare una giocabilit? in parte compromessa nell'ultimo periodo.

--------------------------------------------------------------------------------
Paolo Porta

Le ho definite "bizze" solo perch?, mentre condivido la impossibilit? a disputare la gara il 9 aprile in quanto il campo ? sotto manutenzione, non capisco l'impossibilit? a disputare la gara 15 gg dopo i master ed una settimana prima di una probabile gara che esula dal calendario Figsp ma degna di ogni merito.
Abbiamo accettato di organizzare la gara ol 9 aprile per non mettere in ulteriore difficolt? la Commissione Tecnica e prolungare ulteriormente la stesura del calendario definitivo (almeno per la FIGSP League)
Tutto qui.

Per quanto riguarda invece l'anticipare la gara di Vergiate ad aprile, dobbiamo solo accellerare i tempi previsti per gli interventi sul campo: questo ci crea qualche problema ma sicuramente risolvibile.
Quello che non mi piace, ma evidentemente ? un problema mio, ? il tono altamente polemico con il quale si evidenziano e si fanno notare i difetti degli altri visto che, chi scrive, non si ? neppure accorto che per L'IT di novembre era stato fatto tutto il possibile per poter giocare dignitosamente la gara (a parte il fatto che abbiamo fatto piovere apposta per fare inca****e mezzo mondo e dar la possibilit? alla giuria di far disputare solo due giri!).
L'intento del Gsp Vergiate e soprattutto della propriet? di campo ? sicuramente quello di rendere il campo giocabile nel modo pi? ripetibile possibile ed in tutte le occasioni ? sempre stato fatto di tutto per ottenere queste condizioni.
Cordialmente
Guido

PS qualora ci fosse un'altra volta sarebbe bene riportare TUTTO l'intervento cui si f? riferimento proprio per evitare le "dicerie non giustificate"

Modificato da - in data

Regione Lombardia  ~ Prov.: varese  ~ Città: vergiate  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 27/12/2001  ~  Ultima visita: 19/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Bon

Moderatore

Inserito il - 17/02/2006 : 11:57:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Riccardo Bon un messaggio ICQ Invia a Riccardo Bon un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Bon alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Guido

Io sono uno di quelli, che a torto o a ragione, criticano e si lamentano, posso per? confermare, quanto da te esposto nei post precedenti, all'IT di novembre l'unico grosso problema ? stata la pioggia, il campo era stato sistemato al meglio, per esempio alla 24 ore di agosto, le condizioni del campo non erano le stesse.

Ciao

Riccardo

Modificato da - in data

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paderno Dugnano  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 28/05/2002  ~  Ultima visita: 20/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

g.mattaini

Utente Medio

Inserito il - 17/02/2006 : 12:17:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Riccardo Bon

@ Guido

Io sono uno di quelli, che a torto o a ragione, criticano e si lamentano, posso per? confermare, quanto da te esposto nei post precedenti, all'IT di novembre l'unico grosso problema ? stata la pioggia, il campo era stato sistemato al meglio, per esempio alla 24 ore di agosto, le condizioni del campo non erano le stesse.

Ciao

Riccardo

Non ho e non avevo alcun timore di essere smentito. Conosco perfettamente la situazione del campo di Vergiate .
Per quanto riguarda le condizioni del campo durante la 24 ore, non ho sollevato alcuna questione: il campo era mal ridotto e i difetti principali sono stati verbalizzati (come sempre).
Le critiche non mi danno fastidio anzi da esse traggo spunto per cercare di apportare le migliorie necessarie e/o effettuare gli interventi di manutenzione.
Quello che spiace ? che, qualsiasi cosa tu faccia, c'? sempre qualcuno pronto a sputare sentenze senza neanche verificare se ci? che dice corrisponde al vero.
Ciao Ciuby (vai a lavorare!!)
Guido

Modificato da - in data

g.mattaini

Utente Medio

Inserito il - 14/03/2006 : 11:20:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, come anticipato un mese f?, nella giornata di ieri sono iniziati i lavori sul campo di Vergiate.
Poich? la gara di Figsp League ? alle porte, i lavori riguarderanno le seguenti opere:
Pista 2: sistemazione parte interna all'ostacolo e sistemazione dei buchi in piazzola dovuti al distacco della vernice esistente a causa delle intemperie
Pista 5: sistemazione della parte iniziale con lisciatura
Pista 11:sistemazione della parte iniziale con lisciatura
Pista 13:sistemazione della parte iniziale con lisciatura
Su tutte le piste sono stati rifatti i bordi delle buche.

Una volta terminati questi interventi, come club, provvederemo ai ritocchi finali principalmente sulle traettorie di tiro ed in quei punti dove ? necessario un intervento mirato.

Quindi si tratta di un primo lotto di lavori effettuati con l'intento di rendere giocabile l'impianto per la gara del 9 aprile. Per un intervento successivo la Pro Loco di Vergiate st? valutando alcune offerte e soluzioni per una sistemazione globale delle piste che prevede la levigatura e la verniciature delle stesse oltre alla verniciatura dei tubi.
Ovviamente ? intenzione della Pro Loco fare qualcosa di duraturo per non essere, l'anno prossimo, nelle stesse condizioni.
Approfitto di questo spazio per ringraziare pubblicamente la Pro Loco di Vergiate perch? si dimostra sempre attenta alle nostre esigenze e, seppur con i limitati mezzi a disposizione, cerca di rendere sempre pi? accogliente l'impianto di Vergiate.
Guido

Modificato da - in data

paolobelli71

Utente Medio

Inserito il - 14/03/2006 : 16:55:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a paolobelli71 un Messaggio Privato Aggiungi paolobelli71 alla lista amici  Rispondi Quotando
IL GRAZIE VA ANCHE IN SPECIAL MODO A GUIDO MATTAINI, RUDY GIROLDINI (MI SCUSO SE DIMENTICO QUALCUN ALTRO) CHE SI SONO SEMPRE FATTI UN GRAN c*** PER PRESENTARE AL MEGLIO POSSIBILE IL CAMPO.

(__-^*^-__)
Paolo Belli
(__-^*^-__)

Modificato da - in data

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Vergiate  ~  Messaggi: 293  ~  Membro dal: 29/12/2001  ~  Ultima visita: 21/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

g.mattaini

Utente Medio

Inserito il - 16/03/2006 : 10:33:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti....
Le riparazioni sono state eseguite: La prossima settimana, tempo permettendo, provvederemo alla lisciatura ed alla verniciatura delle zone riparate. Inoltre verr? fissata la striscia metallica della 11 in modo da consentire un tiro pi? regolare possibile (infatti la bandella metallica ? stata messa in due met? e non in pezzo unico per ovviare alla differente inclinazione del canale che risulta essere in salita nella prima met? ed in discesa dalla met? in poi). Eseguendo un fissaggio meccanico dovremmo riuscire ad eliminare la sporgenza della seconda met? della bandella che una volta c'? una volta no a causa dell'incollaggio con silicone.
Saluti a tutti

Modificato da - in data

Stefano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 16/03/2006 : 18:48:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
@ g.mattaini

Ma con il campo sistemato ed auspicabili condizioni meteo favoreli quanto totalizzer? acemax?

===============
= Stefano Morello =
===============

Modificato da - in data

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

g.mattaini

Utente Medio

Inserito il - 16/03/2006 : 19:02:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Stefano

@ g.mattaini

Ma con il campo sistemato ed auspicabili condizioni meteo favoreli quanto totalizzer? acemax?

===============
= Stefano Morello =
===============

Sinceramente, spero ripeta l'exploit di novembre!!
Allora, solo la pioggia ha evitato la frantumazione del record di campo.
Ciao. Guido

Modificato da - in data

olmo89

Novizio

Inserito il - 16/03/2006 : 20:41:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di olmo89 Invia a olmo89 un Messaggio Privato Aggiungi olmo89 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi per la 11 - Se avessi io quel problema nel mio campo - mi comporterei cosi':

1) - Non demolirla - se smuovete il terreno per quanto fate la gettata spesa
per il peso ci sara' sempre un nuovo assestamento .

2) - Se invece saldate una piattina (spessa 3 mm e alta 4/5 cm.) a bolla lungo il perimetro
della buca - e poi con un martello pneumatico rompete la superfice
di tutta la pista - piantate dei tasselli da 6/8 mm metallici
e poi collegare gli stessi con del filo acciaioso - per creare
un rete - fissata al piano di gioco vecchio.
3) - Una buona pulizia dalla polvere fate la nuova gettata (almeno 5 cm)
rifinite al quarzo -
4) - sulla nuova piattina saldare il tubo perimetrale - e la pista e pronta

5) - Importante - : registrare la lama che porta in piazzola e affogarla
nella gettata - ( la lama sara' senz'altro 10/12 o piu' cm.
anche se ne' portate via 5 cm - con il nuovo cemento
fara sempre il suo dovere per il gioco - )
Bastano 5 cm . considerato che il palloni al masssimo sono 42 mm
il punto di massima circonferenza e di mm. 21 .

Nel mio campo in questo sistema ho rifatto canale e piazzola della 8 e della 9
gia' 15 anni fa' .

Con questo modo la spesa e inferiore del 60/70 % - rispetto a demolirla
e rifarla.

Saluti
Giancarlo Trulla

Modificato da - in data

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Creazzo  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 10/03/2006  ~  Ultima visita: 16/05/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 16/03/2006 : 20:51:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Olmo89

Si vede che sei del mestiere ;-)

===============
= Stefano Morello =
===============

Modificato da - in data

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

olmo89

Novizio

Inserito il - 16/03/2006 : 21:41:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di olmo89 Invia a olmo89 un Messaggio Privato Aggiungi olmo89 alla lista amici  Rispondi Quotando
Vedi Stefano , io sono stato la "pecora nera della dinastia " -
avendo da ragazzino scelto il lavoro di " apprendista barista "
appena terminata la 5 el.
Nonni - zii - cugini sono tutti da tre generazioni muratori
sia materni che paterni - vedi che anche se non sono parenti
io sono Trulla , Figlio di TRULLA UMBERTO e di TRULLA FEDE
ecco perche' mio figlio si chiama Umberto - al primogenito
di ogni generazione viene dato il nome di UMBERTO .
Per questo ho una certa confidenza con i materiali edili.
In questi giorni ho ripassato il campo con colori - stuccature ecc.
Dopo la gara di domenica - modifichero' la piazzola della 7
quando lo faro' - riprendero' tutto con la telecamera e vedrai
la novita'.
Presentero' anche un facile sistema di ripristino delle buche
in 10 minuti - si rifa' il bordo ad ancolo retto , perfettamente rotondo
con una spesa di pochi centesimi a buca .
Sono sicuro che le immagini saranno esaudienti piu' che le parole.
ciao Giancarlo

Modificato da - in data

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Creazzo  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 10/03/2006  ~  Ultima visita: 16/05/2006 Torna all'inizio della Pagina

g.mattaini

Utente Medio

Inserito il - 17/03/2006 : 09:11:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da olmo89

Ragazzi per la 11 - Se avessi io quel problema nel mio campo - mi comporterei cosi':

1) - Non demolirla - se smuovete il terreno per quanto fate la gettata spesa
per il peso ci sara' sempre un nuovo assestamento .

2) - Se invece saldate una piattina (spessa 3 mm e alta 4/5 cm.) a bolla lungo il perimetro
della buca - e poi con un martello pneumatico rompete la superfice
di tutta la pista - piantate dei tasselli da 6/8 mm metallici
e poi collegare gli stessi con del filo acciaioso - per creare
un rete - fissata al piano di gioco vecchio.
3) - Una buona pulizia dalla polvere fate la nuova gettata (almeno 5 cm)
rifinite al quarzo -
4) - sulla nuova piattina saldare il tubo perimetrale - e la pista e pronta

5) - Importante - : registrare la lama che porta in piazzola e affogarla
nella gettata - ( la lama sara' senz'altro 10/12 o piu' cm.
anche se ne' portate via 5 cm - con il nuovo cemento
fara sempre il suo dovere per il gioco - )
Bastano 5 cm . considerato che il palloni al masssimo sono 42 mm
il punto di massima circonferenza e di mm. 21 .

Nel mio campo in questo sistema ho rifatto canale e piazzola della 8 e della 9
gia' 15 anni fa' .

Con questo modo la spesa e inferiore del 60/70 % - rispetto a demolirla
e rifarla.

Saluti
Giancarlo Trulla

Egr. Sig Trulla , grazie del consiglio.
Per ora la 11 la si lascia cos? come ? limitando gli interventi al fissaggio della bandella metallica, alla stuccature dei buchi generati da "mazzettate", e al ripristino del bordo buca.
In futuro, la soluzione prospettata ? molto simile a quella da Lei consigliata: quindi non demolizione completa della pista e rimozione della stessa ma intervento mirato sulla pista esistente.
Per quanto riguarda le buche, anche noi, da anni, utilizziamo un metodo molto veloce per il ripristino dello spigolo.
Abbiamo realizzato un tampone in lega leggera con leggera conicit? che posizioniamo nella buca e, dopo accurata pulizia, si procede alla stuccatura dei bordi. Nella giornata di marted? sono state stuccate 17
buche dalle 8 alle 13.
Comunque, grazie dei consigli: ? importante sapere che ci sono persone che mettono a disposizione la propria esperienza per il bene comune.
Pensi che 20 anni f? un proprietario di campo si ? rifiutato di dirmi con cosa stuccava i buchi del campo in cemento. Mi aveva ben impressionato la durezza e la resistenza dello stucco impiegato. Alla fine, non essendo del tutto stupido, ci sono arrivato da solo.
Saluti.
Guido Mattaini - Gsp Vergiate

Modificato da - in data

olmo89

Novizio

Inserito il - 17/03/2006 : 20:55:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di olmo89 Invia a olmo89 un Messaggio Privato Aggiungi olmo89 alla lista amici  Rispondi Quotando
Sig. Mattaini - per le buche io uso il mastice semiliquido
da marmisti essendo bianco ci metto un po' di ossido di ferro
rosso e una punta di nero - per togliere la vivacita' del rosso.

Pulisco bene la buca - gonfio un palloncino e lo inserisco nella buca
al mastice aggiungo un induritore - e verso il tutto sul bordo
buca - con una eccedenza di qualche millimetro.

quando l'induritore inizia a fare effetto , per la reazione chimica
scalda e fa? scoppiare il palloncino.
Quando il palloncino scoppia significa che il mastice ha preso
consistenza e il bordo e' fatto.
Ultimo intervento - con un platorello e carta vetrata a grana fine
si lavora in orrizzontale per portare in piano l'eccedenza lasciata.
Una raccomandazione - lavorare con il platorello ad intervalli
e leggermente - perche' il mastice non deve scaldarsi.
In qualche caso il palloncino non scoppia allora si interviene con uno spillo.
Saluti
Trulla Giancarlo

Modificato da - in data

Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.