Girobuca...minigolf a 360° - Novi Ligure - Due gobbe
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (George Best)

Tutti i Forum
 Piste
 Piemonte
 Novi Ligure - Due gobbe
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Stefano

Amministratore

Utente Valutato:
Voti:1

Inserito il - 14/06/2002 : 15:18:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Molti pensano a ragione o meno che il tiro alle "due gobbe" di Novi Ligure sia casuale. Beh, certamente non ? pensabile riuscire a controllare le traiettorie delle palline che vengono comunemente utilizzate dai giocatori (migo Turbo 7 e mg Turbo 2), ma ? possibile tentare di giocare la pallina in modo tale da evitare i fatidici 2 che spesso vediamo ingenerosamente scritti sul nostro score e, elemento non trascurabile, fanno la differenza in termini di posizioni di classifica. Innanzitutto bisogna affrontare il problema della preparazione della pallina. In primo luogo consiglio di scaldarla solamente per i primi due percorsi (normalmente le gare a Novi Ligure vengono disputate in periodi caldi e l' assenza di vegetazione fa si che le piste si scaldino rapidamente). Per quanto concerne la traiettoria del tiro ritengo sia preferibile tirare da circa tutto basso di sponda sinistra (all'altezza del culmine del primo dosso) avendo l'accortezza di non colpire la palla (si rischia di farla saltellare sulle 2 gobbe con aumento delle possibilit? di fuoriuscita dalla pista). La pendenza far? in modo che la palla passi a 5/15 cm. sinistra buca con il risultato di evitare la fossa presente in piazzola a ore 9-12, cosa che abitualmente non avviene effettuando il tiro dal centro ad appoggiarsi sulla sponda di sinistra della seconda gobba. Il tiro a 1/2 alto diritto ? pericoloso per la presenza di una scalino tra la lastra di partenza e il primo dosso. Una volta che la pallina saltella perde velocit? in piazzola ed aumentano le probabilit? di fuoriuscire dalla piazzola.

===============
= Stefano Morello =
===============

Modificato da - in Data

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021

Braccino

Appassionato

Inserito il - 14/06/2002 : 16:21:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo la "tragedia" dello scorso anno, devo dire che domenica scorsa le cose sono andate MOLTO MEGLIO!!!!
4/4 con la Reisinger Pascal roh (calda con talco)...
Io per? sono partito da quasi tutto alto tirando piano cercando di non aprire assolutamente....il passaggio a filo dx permette alla palla di risalire sulla seconda gobba.... cos? non si perde velocit? e si limitano i rischi di uscire fuori dalla pista....
Quest'anno ? andata bene, magari la prossima volta dovr? cambiare idea....

Braccino

Modificato da - in data

Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 14/06/2002 : 16:24:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Alla gara C2 ho eseguito anche io il tiro che indichi tu. Il mio post principale era riferito alla pista in condizioni di caldo estivo.

===============
= Stefano Morello =
===============

Modificato da - in data

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore

Inserito il - 14/06/2002 : 23:07:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Il tiro dritto da alto a risalire la gobba l'ho sperimentato io per primo, proprio per cercare un'alternativa che mi desse pi? tolleranza sulla forza del passaggio senza rischiare di uscire di pista.

Questa soluzione mi ha dato soddisfazioni perch? risalendo la gobba, oltre ad avere pi? tolleranza ed uscire meno di pista, la palla ritorna in piazzola con pi? velocit? diminuendo quindi di molto la probabilit? di fermarsi vicino alla buca.

Come a dire...anche le piste pi? stupide meritano di essere studiate tecnicamente al meglio per poterne ricavare il miglior risultato possibile...

Ciao.

Paolo Porta

Modificato da - in data

Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

ildecimo

Appassionato

Inserito il - 15/06/2002 : 13:55:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ildecimo  Invia a ildecimo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ildecimo Invia a ildecimo un Messaggio Privato Aggiungi ildecimo alla lista amici  Rispondi Quotando
Alla gara B dell'anno scorso, vedendo Paolo giocare la palla veloce da 3/4 alta l'ho voluta provare anch'io e diciamo che ha lavorato molto bene. Alla 12 ore prover? la partenza da tutta alta, sicuramente non la giocher? pi? da tutta bassa!
Come palla io ho sempre utilizzato la mia turbo 2 slaccata liscia (calda e con il talco anche d'estate) e per adesso non mi si ? mai fermata!!
Alla 12 ore volevo provare la nuova SV GOLF ITALY... speriamo non mi tradisca!!!

Visitate il mio sito:
http://digilander.iol.it/andy10

Modificato da - in data

Regione Lombardia  ~ Prov.: Mi  ~ Città: Desio  ~  Messaggi: 1747  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore

Inserito il - 28/07/2003 : 09:33:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh...non c'? davvero una gara in cui riesca a fare en-plein a questa pista...

Quest'anno 9 assi su 10 alla 12 ore, e 3 assi su 4 alla gara C...clamoroso il due fatto ieri con la palla inchiodata a 3 mm dalla buca...

Comunque confermo il tiro da alto dritto, che praticamente non mi fa mai rischiare di saltare fuori pista...e con questo caldo, vi assicuro che di fuori pista alle due gobbe di Novi se ne sono visti parecchi...

Ciao.

Modificato da - in data

Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 28/07/2003 : 10:17:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Pista strana...

Ieri bottino pieno, ma perdendo almeno due anni di vita a quardare la palla gironzolare intorno alla buca senza mai decidersi immediatamente di entrare.

Forse i rivetti necessitano di una stuccatura. Ho visto un paio di volte la palla cambiare nettamente direzione quando ci passava sopra. Ieri io sono stato fortunato, altri meno. Non ? bello guadagnare o perdere colpi e posizioni su quella pista.

===============
= Stefano Morello =
===============

Modificato da - in data

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore

Inserito il - 28/07/2003 : 10:34:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
E' vero.

Un ulteriore problema della pista ? che ora ci sono alcuni "buchi" in piazzola, causati probabilmente da mazzate del pubblico, che stanno favorendo un fenomeno assai spiacevole, ovvero la palla che si ferma lontano dalla buca.

E' successo a me alla 12 ore, ieri ho visto che ? successo a mATTE...se prima la palla poteva fermarsi solo di fianco alla buca, sul lato sinistro, ora c'? un po' pi? di rischio di fermarsi un po' ovunque (rischio comunque ridotto al minimo nella stagione estiva, quando la piazzola ? comunque scorrevolissima e le palle non si fermano quasi mai).

Personalmente spero tutti gli anni che la pista si assesti in modo da non poter pi? giocare la palla veloce ma...finora il mio desiderio non ? ancora stato esaudito...

Modificato da - in data

Balbons

Aficionado

Inserito il - 28/07/2003 : 13:19:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Balbons  Invia a Balbons un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Balbons Invia a Balbons un Messaggio Privato Aggiungi Balbons alla lista amici  Rispondi Quotando
Come ha detto Ste: "Ad ogni tiro puoi imparare come fare 2!!!"

c u l8r

Balbons

Modificato da - in data

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Recco  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 20/01/2003  ~  Ultima visita: 27/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

LIVIO

Aficionado

Inserito il - 28/07/2003 : 22:52:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LIVIO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LIVIO Invia a LIVIO un Messaggio Privato Aggiungi LIVIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Io mi trovo molto bene con la mia mitica Turbo Weiss, che ? praticamente conciata tanto che pare laccata, ? molto lucida e scorrevole in effetti quando la talco non lo prende bene, ma credo che farebbe asso comunque anche senza come ho sperimentato.

Inoltre credo che abbia anche un buon peso cosa che la f? restare pi? a terra, cio? non Saltella anche se ? sempre molto veloce e scorrevole.

Io la preferisco 1000 volte a palle pi? veloci anche un p? leggere mi pare, che vedo giocare dalla maggiore parte dei giocatori ipertalcate, le quali le devi giocare con moltissima cautela,dato che saltellano da paura.(premetto che rendono bene anche quelle logicamente)

Infatti la mia anche se ti parte il tiro un p? forte, rimane in piazzola in quanto ha un margine molto buono ed una resa altissima, dato che nelle ultime 4 gare (2 12h e 2 gare c) in 29/30 giri ca. ha mancato solo due assi alla 12h del 2002, di notte ,quando credo ci fosse un p? di resina o sporco, quest'anno tra i 10 giri della 12h ed i 4 della gara C, 100% di assi che dire; NOTEVOLE e non credo sia un caso.

E particolare da non poco, non sono mai uscito dalla piazzola in due anni, anche se una volta ho avuto molta fortuna, alla 12h scorsa , infatti dopo che ho tirato forte, la palla ha preso la sponda di metallo e si ? alzata molto in aria e miracolosamente ? rimasta in piazzola, ma trattasi di un caso in 30 giri circa.

Come partenza io tiro da basso, ma penso che andrebbe bene anche tirare da alto.

a voi i commenti.

CIAO.

LIVIO MACCHIA

Modificato da - in data

Regione Liguria  ~ Prov.: GENOVA  ~ Città: RAPALLO  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 17/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 25/04/2006 : 21:37:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Forse le temperature non ancora consone, forse il cattivo assestamento della piazzola, ma la percentuale di assi con il tiro "Ave Maria" si ? abbassata. Purtroppo la linea di tiro migliore ? impraticabile a causa della non ottima conformazione della pista tra le due gobbe che provoca rimpalli e saltellamenti che alterano a posteriori la resa del tiro.

===============
= Stefano Morello =
===============

Modificato da - in data

Stefano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 01/05/2006 : 21:14:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
E' riapparso il tiro "storico" della pista ovvero quello con la palla morta-mezza palla da tutto alto giocato ad incrociare con la geometria tipica di un ponte fuorch? nella parte finale quando anzich? battere contro la sponda di fine canale la palla prende la spinda dalla gobba e si indirizza ad ore 11 per poi rotolare in buca sfruttando le pendenze della pista ed i lavori di manutenzione recenti. Con le temperature fresche della gara si ? rivelata una scelta azzeccata. Da rivalutare con temperature estive che dovrebbero limitare il margine di forza. Palline utilizzate: 3D 252 Gl, 3D 263 Ml e similari

===============
= Stefano Morello =
===============

Modificato da - in data

Alien

Utente Medio

Inserito il - 02/05/2006 : 08:48:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alien Invia a Alien un Messaggio Privato Aggiungi Alien alla lista amici  Rispondi Quotando
Per il tiro "storico" va molto bene anche lo Junio special Gl anche con temperature intorno ai 25? del sabato prima della gara si aveva un buon margine di forza, chiaramente domenica e luned? doveva essere bollente ma i risultati sono stati ottimi 7 su 7

Alien

Modificato da - in data

Regione Liguria  ~ Prov.: IM  ~ Città: Sanremo  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 14/04/2005  ~  Ultima visita: 11/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 21/08/2006 : 15:54:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Riprovata la pista con temperature pi? calde segnalo che la 3D 252 Gl risulta sempre una valida alternativa. Prestare attenzione a non farla scaldare per evitare che diventando gommosa possa perdere efficacia.

===============
= Stefano Morello =
===============

Modificato da - in data

Discussione  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.