La pallina é un tributo a Filippo Serafino, che con il suo spirito fiero, gagliardo e battagliero dimostra come si possa essere "pirati" anche dopo gli "anta".
A beneficio degli interessati propongo una primo raffronto con quanto disponibile sul mercato in termini di 3D BoF comprese in un range di salto di +/- 5 cm.
In questa occasione, essendo la pallina stata scelta in una lista di palline in "pronta consegna", non verr? menzionato il doppio dato comparativo tra i dati del progetto/ordine e quelli di produzione essendo ovviamente identici.
Come consuetudine la discussione resta aperta per raccogliere impressioni, commenti ed utilizzi concreti.
La palla è stata testata sul campo di Rapallo (minigolf).
Ho visto giocare la Kx alla pista 1. Soluzione ideale per chi preferisce partire da una posizione più centrale in modo da avere un angolo di tiro più facile. In effetti la palla ha uno stacco inferiore alle palline che usualmente si giocano su quella pista e si evitano passaggi troppo a filo buca od ancor peggio i girobuca. Da verificare sui grandi numeri se è una palla facilmente governabile a livello di forza.
Ho visto giocare la Kl alla pista 14 con il due sponde classico. Diciamo che si può giocare, si fa anche qualche asso, ma non sembra fornire armi in più al giocatore.
Vista giocare anche alla 15 (1 tiro un asso...tutta precisione svizzera :-) ) ed ha dimostrato di avere il ritorno perfetto.
La slaccata ha una superficie porosa. Nel mio immaginario credo risulterà una palla adatta a quelle piste piane dove la palla deve lavorare sulle sponde (i.e. angolo di Monza). La ritengo una versione interessante che si distacca notevolmente dagli altri materiali del segmento.
In previsione della 100 colpi di Quartino.. rimane la palla di riferimento per la pista 12.. Proverò a gestirla calda il sabato per vedere se riesco a rubacchiare anche qualkosa di ritorno...
Se ho tempo, stasera ci faccio anche due tiri a Vedano...
Firma di ildecimo
Webmaster www.gspcusano.com
Regione Lombardia ~
Prov.: Mi ~ Città: Desio ~ Messaggi: 1747 ~
Membro dal: 25/12/2001 ~
Ultima visita: 10/11/2009
A Vedano non ho trovato utilizzi.. ma è una palla che reputo "particolare" e sicuramente verrà utile in piste "ostiche"... La tirerò alla 12 di Quartino calda.. (la provo ancora sabato..)
Ottima palla.
Firma di ildecimo
Webmaster www.gspcusano.com
Regione Lombardia ~
Prov.: Mi ~ Città: Desio ~ Messaggi: 1747 ~
Membro dal: 25/12/2001 ~
Ultima visita: 10/11/2009
G: 61 g, S: 39 cm, H: 65 (KL) 57 (KR) sh , der schwerste keine 3D Ball bislang, hart und schnell, typischer Pyramiden und Passagen Ball aber auch für Bahn 3 und vielleicht manche 16er auf beton geeignet, der KL bandet exakt und hat ein gutes Laufvermögen, der Rohling ist extrem aggressiv im Schnittverhalten. KX ist ein reiner Sammelball