Girobuca...minigolf a 360° - Varazze - pista n. 12
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Usa il non metodo come metodo avendo l'assenza di limiti come limite. (Bruce Lee)



 Tutti i Forum
 Piste
 Liguria
 Varazze - pista n. 12
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Stefano

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 02/09/2008 : 10:52:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Pista dalle molteplici geometrie...tutto un programma ;-)

a) Due sponde in piazzola
Pallina di riferimento: Deutschmann S8
Da tutto alto (nei mesi freddi si tende ad abbassare la partenza) tiro di media forza sul marmo dell'ostacolo all'altezza della linea bianca. Se colpo e forza sono ottimali la palla lungo il canale si allarga sulla destra (ingresso migliore è laddove linee di scostamento di piazzola e canale si congiungono...) per disegnare un due sponde in piazzola (ore 13:00 - ore 20:00). Le forti pendenze aiutano la palla a chiudere verso buca.

b) Due sponde in partenza
Ultimo dei tiri applicati a questa pista. Ho visto giocare la Reisinger BO 2, ma credo che sia ancora un cantiere aperto...
Si sfrutta la geometria sponda sinistra-marmo dell'ostacolo per creare una traiettoria utile ad un passaggio a sisnistra buca (15-20 cm.) e rientrare sul ritorno sfruttando la pendenza in testa alla piazzola.

c) Una sponda al volo
Identica geometria rispetto al tiro b), ma senza utilizzare la sponda di sinistra. Ovvio che il materiale da utilizzare è ben differente, infatti ho visto utilizzare una B&M K10.

d) Tiro diritto
Chi è in grado di effettuare correttamente questo tiro si garantisce maggior i percentuali di asso in quanto diminuiscono notevolmente alcune variabili aleatorie intriseche nelle tre precedenti opzioni. Da tutto alto si giocano palline tipo mg 21 direttamente sul tubo (non sul marmo) posto dopo l'ostacolo. La palla passa 10-15 cm. a sinistra buca e rientra sul ritorno. In questo modo di norma si riescono anche a sfruttare al meglio le pendenze intorno alla buca.






 Firma di Stefano 
===============
= Stefano Morello =
===============

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021

Alien

Utente Medio



Inserito il - 09/09/2008 : 16:51:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alien Invia a Alien un Messaggio Privato Aggiungi Alien alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono tre gare che mi impongo il tiro b) due sponde in partenza, dopo i buoni risultati della prima gara 2/3 e il terzo un giro buca, il massimo che ho ottenuto nelle successive è 1/3 e degli stacchi non sempre uguali credo che colpo, temperatura e umidità relativa siano un troppo importanti per il risultato.

Per la prossima penso di tornare al tiro dritto con mg 21 veloce o lenta e mg EMZ







  Firma di Alien 
Alien

 Regione Liguria  ~ Prov.: IM  ~ Città: Sanremo  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 14/04/2005  ~  Ultima visita: 11/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 15/10/2008 : 14:12:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Per il nuovo tiro ho visto utilizzare

Reisinger BO3
Reisinger Aido - Avis






  Firma di Stefano 
===============
= Stefano Morello =
===============

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.