Girobuca...minigolf a 360° - Vergiate - Pista nr. 9
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)



 Tutti i Forum
 Piste
 Lombardia
 Vergiate - Pista nr. 9
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Stefano

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 19/07/2002 : 14:44:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche qui abbiamo due scuole di pensiero.
Parte dei giocatori utilizzano palla morta (Nifo 3 - mg Mayer Classic 0) per realizzare l'asso di prima, altri palla media (3D 463 K - 3D 473 K - 3D WM 2001 Vaasa K).

Ho riscontrato difficolt? maggiori nel tiro con la palla morta ed allora mi sono convertito alal suluzione mezza palla per aver eun maggiore controllo in partenza.

Voi cosa fate? C'? una pallina che offre alto rendimento con il tiro di ritorno?





===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in Data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021

paolino

Mentore




Inserito il - 19/07/2002 : 15:01:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Io dopo anni di incaz***** con la palla morta (tiro sul passaggio di notevole difficolt? unito a scarsissima resa e frequentissimi girobuca)l'anno scorso in occasione degli Italiani mi sono convertito al tiro mezza palla (4D 473 K in estate, BoF Schwark 98 o BoF San Romolo 94+96 in inverno) per tre semplici motivi.

1. maggior facilit? di passaggio
2. doppia possibilit? di asso di prima e di ritorno
3. maggior facilit? di gioco in piazzola (se tiri la palla morta ti fermi sempre in testa dove c'? il cambio di pendenza, se tiri la palla scorrevole vai sempre ad ore 9 dove la piazzola ? certamente pi? semplice).

Sinceramente secondo me il tiro con la palla morta ha poco senso...essendo l'uscita della palla molto incontrollabile per via del "gomito" non ben rifinito e del canale molto storto, ? meglio in ogni caso puntare su un tiro che possa consentire l'asso in modalit? differenti...

Ciao.

**************
Paolo Porta
**************






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 19/07/2002 : 15:04:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici  Rispondi Quotando
Io, su suggerimento di Paolo, allo scorso IT avevo tirato la BoF Stefan Schwark DSchM 1998 KL... la palla si comporta molto bene sul ritorno (almeno con temperature da IT)....
Ti consiglio di provarla....

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

Gino

Primi Passi


Inserito il - 19/07/2002 : 15:40:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Gino un Messaggio Privato Aggiungi Gino alla lista amici  Rispondi Quotando
Io lo scorso anno agli Italiani ho optato per il tiro con la palla morta, e precisamente la Mg Cl 0 (per? laccata, a differenza di quella slaccata che tiravano molti altri) e il rendimento ? stato quasi ottimo: sicuramente 5 assi (e forse un altro ma non sono sicuro) e nessun problema sul passaggio.
Solo nel giro di finale sono entrato tutto a sinistra e sono rimasto in canale (ero ovviamente sconfortato dagli esiti del giro precedente e ormai avevo perso tutte le possibilit? di vincere e praticamente tutte anche quelle di arrivare sul podio), ma non ho avuto molti problemi a imbucare...
Quindi quando non ho fatto asso ho fatto sempre tranquillamente 2.

Ciao
Gino







Modificato da - in data

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: RE  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 02/01/2002  ~  Ultima visita: 24/10/2002 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 19/07/2002 : 16:02:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Sul terzo punto non sono concorde. "ore 9" ? n posto molto impegnativo e la piazzola pende parecchio. Ricordo che sia Alberto agli italiani che il sottoscritto agli IT credo non abbiamo preso che un girobuca (er ? gi? stato complicato prenderlo!)

quote:

3. maggior facilit? di gioco in piazzola (se tiri la palla morta ti fermi sempre in testa dove c'? il cambio di pendenza, se tiri la palla scorrevole vai sempre ad ore 9 dove la piazzola ? certamente pi? semplice).

**************
Paolo Porta
**************



===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 19/07/2002 : 16:12:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Pende, ma sai come devi correggere...

Se ti fermi in testa puoi passare dal punto da chiudere al punto da aprire in meno di un cm...e ovviamente non riesci mai a ricordati quale sia esattamente il punto di cambio pendenza...

Pi? in generale la piazzola ? pi? facile perch? le palle scorrevoli quasi mai si fermano a sponda o in canale(a meno di tiri eseguiti con i piedi entrando tutti a sinistra ed uscendo a tre allora dall'ostacolo...).

Ciao.

**************
Paolo Porta
**************






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

mATTE

Utente Medio



Inserito il - 20/07/2002 : 12:05:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mATTE un Messaggio Privato Aggiungi mATTE alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo anni di odiosi 2 mi sono convertito dagli Italiani in poi al tiro con la mezza palla (463kl) con risultati pi? che ottimi.
Credo di aver fatto almeno 5 assi.
Ho riprovato lo stesso tiro all'It con la Vaasa2001 (una 463 +veloce) ma il bottino ? stato questa volta ben pi? esigue perch? la palla non riusciva a sfruttare l'invito intorno alla buca.









Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 19/09/2005 Torna all'inizio della Pagina

paolobelli71

Utente Medio


Inserito il - 20/07/2002 : 12:52:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a paolobelli71 un Messaggio Privato Aggiungi paolobelli71 alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo con Gino!
Anch'io tiro la palla morta senza problemi (per la cronaca una non pregiatissima Fun 1, talcata leggermente, scaldata se necessario: al salto non deve suonare da boccino).
Forse ? una questione di testa, ma credo che non ci siano grosse differenze sul tiro di partenza perch? in entrambe i casi non bisogna stare molli, non ? concesso l'errore dell'apertura tantomeno della chiusura (parlo di leggero errore che da altre parti ti perdona); e poi ritengo molto meno possibile, rispetto al passato, ottenere assi di ritorno.
Se si fa una statistica sugli assi di prima la palla morte rende nettamente di pi?.








Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Vergiate  ~  Messaggi: 293  ~  Membro dal: 29/12/2001  ~  Ultima visita: 21/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

ildecimo

Appassionato



Inserito il - 21/07/2002 : 11:01:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ildecimo  Invia a ildecimo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ildecimo Invia a ildecimo un Messaggio Privato Aggiungi ildecimo alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho sempre giocato la palla morta (classic 0 slaccata) ma siccome nn mi dava soddisfazioni (0/9 agli italiani) alla gara internazionale ho tirato la nifo 3 e ho fatto un buon 2/3. Il tiro con la mezza palla non l'ho mai fatto e quindi non posso esprimermi.
P.S. Durante una gara regionale un paio di anni fa, non mi ricordo chi, ha giocato l'Mg 5 di mattonella!!!







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mi  ~ Città: Desio  ~  Messaggi: 1747  ~  Membro dal: 25/12/2001  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

g.mattaini

Utente Medio



Inserito il - 23/07/2002 : 10:11:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di g.mattaini Invia a g.mattaini un Messaggio Privato Aggiungi g.mattaini alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Da quando ho ripreso a giocare (1999) tiro
la palla morta (Mg24) sia in estate sia in inverno: da valigetta nel primo caso, scaldata opportunamente nel secondo.
Non concordo con il fatto che il tiro con la palla morta sia pi? difficile anzi lo ritengo
pi? semplice in quanto bisogna sostenerlo
evitando di far sentire la doppia pendenza del tratto di pista che porta all'ostacolo.
(le palline tipo Mg5 ecc devono essere tirate
pi? lente e quindi la combinazio tra forza e direzione ? fondamentale)
Altro punto a favore della palla morta ? che non bisogna assolutamente entrare nell'ostacolo a raccordare ma in centro-destra diminuendo quindi la possibilit? di spigolare. Inoltre 90/100 in caso non si realizzi l'asso con la palla morta si finisce sempre nello stesso posto a ore 12.
Come tutte le scelte ci sono anche degli svantaggi tra i quali la mancanza di ritorno
e il fatto che se si spigola ? quasi impossibile trovarsi al di l? dell'ostacolo.
Guardando gli scores delle mie ultime gare
sono soddisfatto della scelta effettuata:
4/9 agli Italiani 2001, 2/3 all'IT 2001,
1/3 alla gara C1 di aprile e nelle sociali
2/3 il 24/2, 0/3 il 14/4, 1/3 il 1/5 e 3/3 il
14/7.
A parte una sociale con 0/3 penso che la scelta della palla morta abbia pagato bene.
Ciao. Guido







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: varese  ~ Città: vergiate  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 27/12/2001  ~  Ultima visita: 19/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 04/11/2002 : 10:30:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche a questo trofeo internazionale ho scelto la palla media per giocarmi l'asso di ritorno ed anche questa volta sono rimasto soddisfatto della scelta.

Ho giocato la BoF IMM 2001 San Romolo KL ottenendo due assi su tre giri (uno di prima ed uno di ritorno).

Andava molto bene anche la BoF EC 2001 Uppsala BGK KL giocata da Erik Tiekstra, anche lui deve aver realizzato un paio di assi.

Il vantaggio di questo tiro (almeno dal mio punto di vista) ? che fai asso solo se lo esegui in modo corretto...mentre con la palla morta puoi fare tanti assi anche con tiri sbagliati (ingressi centrali o a sinistra), ma molte volte con il tiro giusto non lo fai...

Ciao.

*********
Paolo Porta
*********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina

bobbe

Utente Medio



Inserito il - 04/11/2002 : 10:51:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi bobbe alla lista amici  Rispondi Quotando
Nifo 3 Calda, tirata sostenuta.

3 Assi, nessun problema di passaggio, il secondo asso realizzato spigolando leggermente a destra il passaggio.
Fantastica, non cambier? mai pi?.
Da notare che l'anno scorso tiravo anch'io la famosa BoF Stefan Schwark DSchM 1998 KL con ottimi risultati, ma deve essere tirata pi? piano con problemi di ingresso (almeno per me), ogni tanto pu? sentire le pendenze della pista.

*****
Bobbe
*****






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Follonica  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/12/2001  ~  Ultima visita: 08/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Mario

Appassionato



Inserito il - 04/11/2002 : 11:35:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Mario un messaggio ICQ Invia a Mario un Messaggio Privato Aggiungi Mario alla lista amici  Rispondi Quotando
Se puo' servire....

Nifo 3 scaldata con un filo di talco..

2 su 3 (uno ho spigolato a Sx)

comunque Sergio con S.Romolo 2001 mi pare che ne abbia fatti 2 su 3.

Possiamo tranquillamente dire che ? una 9 che paga abbastanza.

Ciao Mario








Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: San Giovanni Valdarno  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 27/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Sergio 493

Utente Medio



Inserito il - 04/11/2002 : 11:56:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a Sergio 493 un messaggio ICQ Invia a Sergio 493 un Messaggio Privato Aggiungi Sergio 493 alla lista amici  Rispondi Quotando
correggo mario.........
3 su 3 !!!!!!!due di prima e uno di ritorno; al primo giro ho tirato un p? pi? forte per non rischiare il passaggio e l'ho fatto di ritorno......gran palla la BoF IMM 2001 San Romolo KL !!!!!!!!!!
ciao
Sergio







Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scarlino  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 21/12/2001  ~  Ultima visita: 13/12/2005 Torna all'inizio della Pagina

Braccino

Appassionato



Inserito il - 05/11/2002 : 09:19:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Braccino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Braccino Invia a Braccino un Messaggio Privato Aggiungi Braccino alla lista amici  Rispondi Quotando
Al??????????????????????????!!!!!!!!!!
Io ho un bellissimo 0/3 con la NIFO 3.....
Due bei girobuca ed un passaggio a filo....
in pi? ho spigolato anche un colpo (n.b. avevo fatto la scelta della palla morta per non avere problemi di passaggio!!!!)

Il prossimo anno torno di sicuro alla mezza palla!!!!

********
Braccino
********






Modificato da - in data

 Regione Toscana  ~ Prov.: SI  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 1577  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 01/02/2006 Torna all'inizio della Pagina

paolino

Mentore




Inserito il - 21/07/2003 : 19:44:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino  Invia a paolino un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato Aggiungi paolino alla lista amici  Rispondi Quotando
Confermo ancora una volta come a mio avviso la scelta di giocare una palla di media velocit? per cercare l'asso anche di ritorno sia sicuramente quella pi? logica.

Soprattutto d'estate, quando ? difficilissimo trovare una palla morta che vada regolarmente sulla buca di prima...

Come due anni fa, con temperatura estiva va molto bene la 3D 473 KL...

***********

***********






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: AL  ~ Città: Novi Ligure  ~  Messaggi: 5295  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 15/03/2006 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.