? per questo che credo che alla fine la cosa pi? giusta sarebbe che due o pi? che fanno gli stessi colpi siano classificati parimerito...
E' giusto fare spareggio per quelle posizioni che "contano", e che soprattutto in caso di parimerito creerebbero problemi per assegnazione coppe, medaglie etc...ma per il resto...
Quando discutiamo dei parametri discriminanti penso che dovremmo un attimo pensare anche a quei poveracci che devono poi compilare le classifiche...pi? ? agevole il sistema, pi? puntuali potranno essere...
Ciao
Modificato da - in data
Regione Piemonte ~Prov.: AL ~ Città: Novi Ligure ~ Messaggi: 5295 ~ Membro dal: 19/12/2001 ~ Ultima visita: 15/03/2006
Nel golf quando ci sono premi in denaro di norma si sommano gli importano e si dividono equamente fra i parimerito.
Si potrebbe fare qualcosa di simile anche per i punti, ma pre i premi sportivi e/o in denaro come fare? I soldi uno li pu? anche spartire, ma una coppa mica la si pu? dividere in due.
Stefano ha ragione infatti per le coppe (generalmente assegnate ai primi 3 classificati) ? giusto disputare uno spareggio.
Il problema ? ai Campionati Italiani o gare simili, dove generalmente si premia sino al 10? posto se non oltre. Beh l? credo sia inevitabile utilizzare i criteri di discriminazione, altrimenti si fa notte con gli spareggi (gi? abbiamo l'esempio degli spareggi per il 30? posto nelle gare B che fanno ritardare e di molto le gare....)
Modificato da - in data
Regione Piemonte ~Prov.: AL ~ Città: Novi Ligure ~ Messaggi: 5295 ~ Membro dal: 19/12/2001 ~ Ultima visita: 15/03/2006